joe1949 ha scritto:
Salve a tutti,
tempo addietro mandai a prendere da un negozio on-line un kit cambio olio Bardahl XTC c 60 (10-40) per il mio mosto 800 i.e. del 2003...spendendo poco più della metà di quanto chiedeva un noto rivenditore della zona.
Parlando del fatto col mio concessionario Citroen, questi mi spiegava che in parecchi casi le Case produttrici di olio commercializzano con identica confezione due linee di olio: quella ad alto prezzo e quella a basso prezzo e che quest'ultima che normalmente viene venduta ai supermercati, contiene olio "rettificato e additivato" ma partendo da una base di olio esausto, e che sulla confezione c'è scritta una sigla in piccolo sull'etichetta per contraddistinguerla....
Vi risulta?...e sopratutto anche per la marca in oggetto??
Ora dovendo ancora effettuare il cambio olio sono dubbioso: non vorrei mettere nel motore un olio peggiore di quello vecchio che c'è attualmente!!...
Lamps
Oddiomamma, che mega psicopippa! Se viene venduto regolarmente, ed è rettificato, ovvero ripulito dai residui pesanti e additivato per riportarlo alle condiizoni ottimali, che problemi ti fai? Non hai una SBK da 220 cv, ma un mostrillo da 70. Sicuramente è migliore dell'olio vecchio. E dura come gli altri. Oltre tutto è Bardhal, mica marca Trefucili!
Vai tranquillo...