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domande su blocco 180
12213328
12213328 Inviato: 31 Lug 2011 14:16
Oggetto: domande su blocco 180
 

Come da titolo avrei alcune domande da fare su un blocco hexagon 180 . vi posto le foto per spigermi meglio :
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Sulla foto come si vede c'è un tubicino di metallo che sta sul carter. a cosa serve ??'
2

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Sempre sul carter c'è una cosa di metallo come se ci passasse un filo dentro sapete dirmi a cosa serve ??? (è cerchiata in nero)
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sul miscelatore (che ho tolto perchè vado a miscela) c'è una cosa che gira. Sapete dirmi cosa è ?? è cerchiata in rosso .

Grazie come sempre in anticipo.
 
12213358
12213358 Inviato: 31 Lug 2011 14:29
 

Il secondo è il registro del cavo del miscelatore e il terzo è il pezzo che gira quando acceleri (che aumenta il flusso d'olio). Il primo non l'ho mai capito.
 
12213376
12213376 Inviato: 31 Lug 2011 14:39
 

se io vado a miscela . sempre se ci posso andare il miscelatore e quel filo non li devo mettere giusto ?? che miscela devo fare con il 180 ???
 
12213848
12213848 Inviato: 31 Lug 2011 17:51
 

qualcuno sa a che serve quel tubo nel carter ???grazie comunque homemader
 
12214269
12214269 Inviato: 31 Lug 2011 19:59
 

No, quel filo non lo devi mettere, e se vuoi puoi anche toglierlo (ti conviene)! La miscela falla al 2/2,5% come un normale 50ino. 0509_up.gif
 
12214604
12214604 Inviato: 31 Lug 2011 21:29
 

Il tubo 1 del carter è un coso che serve se hai la pompa della benzina! E' collegataalla pompa e fa muovere una membrana che , appunto pompa la benzina!
Cosa devi fare con sto' blocco? Se ti serve la pompa lo colleghi alla pompa se no lo tappi!
 
12214944
12214944 Inviato: 31 Lug 2011 22:50
 

Valeriomora ha scritto:
Il tubo 1 del carter è un coso che serve se hai la pompa della benzina! E' collegataalla pompa e fa muovere una membrana che , appunto pompa la benzina!
Cosa devi fare con sto' blocco? Se ti serve la pompa lo colleghi alla pompa se no lo tappi!


scusa non ho ben capito a che serve quel tubicino . puoi spiegarti un meglio. grazie come sempre.per le risposte.
 
12217087
12217087 Inviato: 1 Ago 2011 11:57
 

quel "tubicino" di metallo nella 2 immagine non è altro che il fermo per la guaina del filo del miscelatore, è praticamente un tirante, infatti se provi si avvita e si svita!
se devi mettere il miscelatore devi attaccarci anche quel filo, quel filo si attacca sullo sdoppio del filo dell'acceleratore che di solito è sotto alle pedane, praticamente quando acceleri quel filo fa uscire dal miscelatore più olio per avere una corretta lubrificazione adeguata del motore!
quello nella 3 immagine è il miscelatore, l'attacco per il tubo(quello più grosso) è l'entrata dell'olio, l'attacco per il tubo più piccolo è l'uscita dell'olio che va nel carburatore o nel collettore 0509_up.gif
 
12217603
12217603 Inviato: 1 Ago 2011 13:11
 

ok grazie mille stefano ho capito tutto. tranne il coso 1 quella specie di tubo che sta sul carter . qualcuno lo sa ???
 
12218124
12218124 Inviato: 1 Ago 2011 14:49
 

f12marco ha scritto:
ok grazie mille stefano ho capito tutto. tranne il coso 1 quella specie di tubo che sta sul carter . qualcuno lo sa ???


Te lo ho gia detto!!!
Quel buco (numero 1) va dentro il carter sotto le lamelle. Quando il motore gira in quel tubo si crea una pressione (quando il pistone scende) e una depressione ( quando sale). Questo tubo con pressione/despressione va collegato alla pompa della benzina!
Nella pompa c'è una membrana e 2 non ritorno. Da una parte della membrana ci va la benzina e dall altra l' aria. Le onde di pressione/depressione fanno muovere la membrana avanti e indietro e pompano la benzina al carburatore!
Se non ti serve la pompa della benzina lo devi tappare!
Ok?
Poi, un altra cosa: Se togli il miscelatore, come fai girare la pompa dell acqua?
 
12218379
12218379 Inviato: 1 Ago 2011 15:46
 

Valeriomora ha scritto:


Te lo ho gia detto!!!
Quel buco (numero 1) va dentro il carter sotto le lamelle. Quando il motore gira in quel tubo si crea una pressione (quando il pistone scende) e una depressione ( quando sale). Questo tubo con pressione/despressione va collegato alla pompa della benzina!
Nella pompa c'è una membrana e 2 non ritorno. Da una parte della membrana ci va la benzina e dall altra l' aria. Le onde di pressione/depressione fanno muovere la membrana avanti e indietro e pompano la benzina al carburatore!
Se non ti serve la pompa della benzina lo devi tappare!
Ok?
Poi, un altra cosa: Se togli il miscelatore, come fai girare la pompa dell acqua?

la tua "pompa della benzina" si chiama depressore!
comunque se togli il miscelatore la pompa devi rimettere la staffetta che tiene l'ingranaggio del miscelatore, e sei a posto
 
12219364
12219364 Inviato: 1 Ago 2011 19:34
 

scusate la mia ignoranza cosa è la staffetta che tiene il miscelatore ??
 
12219374
12219374 Inviato: 1 Ago 2011 19:37
 

Valeriomora ha scritto:


Te lo ho gia detto!!!
Quel buco (numero 1) va dentro il carter sotto le lamelle. Quando il motore gira in quel tubo si crea una pressione (quando il pistone scende) e una depressione ( quando sale). Questo tubo con pressione/despressione va collegato alla pompa della benzina!
Nella pompa c'è una membrana e 2 non ritorno. Da una parte della membrana ci va la benzina e dall altra l' aria. Le onde di pressione/depressione fanno muovere la membrana avanti e indietro e pompano la benzina al carburatore!
Se non ti serve la pompa della benzina lo devi tappare!
Ok?
Poi, un altra cosa: Se togli il miscelatore, come fai girare la pompa dell acqua?


scusa ma io sono abituato al blocco minarelli è la prima volta che vedo un piaggio ma penso che c'entra il miscelatore con la pompa dell'acqua ????
 
12219549
12219549 Inviato: 1 Ago 2011 20:15
 

E' quella placchetta metallica alla quale si avvita il miscelatore, mettila altrimenti esce l'ingranaggio (miscelatore e pompa girano sullo stesso ingranaggio).
 
12220779
12220779 Inviato: 1 Ago 2011 23:50
 

si vede sulla seconda foto ??? è quella specie di foro dove va invilato il pezzo del miscelatore ???
 
12220897
12220897 Inviato: 2 Ago 2011 0:40
 

Se lasci tutto com'è in foto va bene! La placchetta è montata in foto!
 
12221017
12221017 Inviato: 2 Ago 2011 6:56
 

stefano3 ha scritto:

la tua "pompa della benzina" si chiama depressore!
comunque se togli il miscelatore la pompa devi rimettere la staffetta che tiene l'ingranaggio del miscelatore, e sei a posto


No amico, il depressore sta sul carburatore!!! A monte delle lamelle!!!
Quella è la pompa!!! Ma guarda te...
Non scrivere solo perchè non hai nulla da fare Stefano!
 
12221019
12221019 Inviato: 2 Ago 2011 6:59
 

f12marco ha scritto:


scusa ma io sono abituato al blocco minarelli è la prima volta che vedo un piaggio ma penso che c'entra il miscelatore con la pompa dell'acqua ????


Centra perchè la cinghietta e l' ingranaggio del miscelatore fanno girare anche la pompa dell acqua.
 
12222461
12222461 Inviato: 2 Ago 2011 12:39
 

Valeriomora ha scritto:


No amico, il depressore sta sul carburatore!!! A monte delle lamelle!!!
Quella è la pompa!!! Ma guarda te...
Non scrivere solo perchè non hai nulla da fare Stefano!

Invece non è così! nei scooter a carburatore non esiste nessuna pompa della benzina!! Quella che tu chiami "pompa della benzina" è la valvola a depressore o a depressione che sfrutta la depressione che si crea nei carter grazie al moto del pistone, questa depressione fa aprire le lamelle della valvola a depressione e quindi fa scendere la giusta quantità di benzina a ogni regime del motore.
E comunque se non avessi niente da fare venire sul tinga a scrivere cose o argomenti che non so è l'ultima cosa che farei!
 
12222694
12222694 Inviato: 2 Ago 2011 13:17
 

stefano3 ha scritto:

Invece non è così! nei scooter a carburatore non esiste nessuna pompa della benzina!! Quella che tu chiami "pompa della benzina" è la valvola a depressore o a depressione che sfrutta la depressione che si crea nei carter grazie al moto del pistone, questa depressione fa aprire le lamelle della valvola a depressione e quindi fa scendere la giusta quantità di benzina a ogni regime del motore.
E comunque se non avessi niente da fare venire sul tinga a scrivere cose o argomenti che non so è l'ultima cosa che farei!


Smettila di dire putt**ate!!!
Il runner50 ha la pompa, il dna50 ha la pompa. Non so' quali altri (e questi sono i 50)
I 180 hanno tutti la pompa.
Link a pagina di Easyparts.it
Il pezzo 12 cosa è secondo te??? Fidati una buona volta
Il rubinetto a depressione è attaccato al carburatore a valle delle lamelle. Quel tubo è a monte delle lamelle!!! Non è sempre in depressione
P.S. la valvola a depressione non regola niente o è aperta o chiusa. La regolazione la fa il galleggiante come in tutti i carburatori di questo tipo
 
12222764
12222764 Inviato: 2 Ago 2011 13:31
 

ragazzi, ma da quando la pompa dell'olio regge quella dell'acqua?? Sta dall'altra parte, ed è direttamente collegata all'albero, la cinghia di distribuzione della pompa dell'olio non ci azzecca una ciolla.....

Valeriomora ha ragione, stefano! Molti scooter hanno una pompa della benzina supplementare, oltre alla depressione. Il mio liberty non l'aveva, però ho visto scooter con quella.
Non so quanto alla fine serva, però se c'è è il blocco è completo di serbatoio, allora forse conviene usarla.

EDIT: per la cosa della pompa, avete ragione, mi sono confuso, scusate 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12222784
12222784 Inviato: 2 Ago 2011 13:35
 

narkelion ha scritto:
ragazzi, ma da quando la pompa dell'olio regge quella dell'acqua?? Sta dall'altra parte, ed è direttamente collegata all'albero, la cinghia di distribuzione della pompa dell'olio non ci azzecca una ciolla.....

Valeriomora ha ragione, stefano! Molti scooter hanno una pompa della benzina supplementare, oltre alla depressione. Il mio liberty non l'aveva, però ho visto scooter con quella.
Non so quanto alla fine serva, però se c'è è il blocco è completo di serbatoio, allora forse conviene usarla.

EDIT: per la cosa della pompa, avete ragione, mi sono confuso, scusate 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Come... da te non me l' aspettavo! 0510_amici.gif
 
12222807
12222807 Inviato: 2 Ago 2011 13:39
 

Valeriomora ha scritto:


Come... da te non me l' aspettavo! 0510_amici.gif


dopo che scrivi sul gasp per tutto il giorno ti abitui a dire ciollate... però mi sono corretto!! icon_mrgreen.gif
 
12222833
12222833 Inviato: 2 Ago 2011 13:44
 

narkelion ha scritto:
ragazzi, ma da quando la pompa dell'olio regge quella dell'acqua?? Sta dall'altra parte, ed è direttamente collegata all'albero, la cinghia di distribuzione della pompa dell'olio non ci azzecca una ciolla.....

Valeriomora ha ragione, stefano! Molti scooter hanno una pompa della benzina supplementare, oltre alla depressione. Il mio liberty non l'aveva, però ho visto scooter con quella.
Non so quanto alla fine serva, però se c'è è il blocco è completo di serbatoio, allora forse conviene usarla.

EDIT: per la cosa della pompa, avete ragione, mi sono confuso, scusate 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Senza pompa non va proprio in moto. Il serbatorio è piu' basso del carburatore
 
12224097
12224097 Inviato: 2 Ago 2011 19:50
 

allora il miscelatore lo lascio cosi lo levo senza aggiungere e togliere niente . come in seconda foto .correggetemi se sbaglio.
mentre il secondo tubo che ci faccio ? quel blocco lo devo mettere sotto uno scooter 50 perciò che fine gli faccio fare a quel tubo ??
 
12224208
12224208 Inviato: 2 Ago 2011 20:18
 

Valeriomora ha scritto:


Senza pompa non va proprio in moto. Il serbatorio è piu' basso del carburatore

hai ragione scusami! 0510_inchino.gif
come hai già detto il serbatoio del runner è più basso del carburatore, quindi necessita di una pompa, non ne avevo mai sentito parlare e mai viste!
 
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