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Problema taratura con pro replica su 50cc [e sport pro]
12209630
12209630 Inviato: 30 Lug 2011 13:18
Oggetto: Problema taratura con pro replica su 50cc [e sport pro]
 

Questa e' la mia elaborazione soft:
- Stage 6 pro replica
- Variatore stage 6 sport pro
- Spugna air box polini
- 17.5 PHBN

Ho provato 2 tarature:
1- rulli da 5.4 grammi su variatore originale, mdc originale e mdf originali (scooter fluido con discreta ripresa e allungo di 90 km/h segnati)
2- rulli da 5 grammi su variatore stage 6, mdc nera stage 6 e mdf originale (ho ordinato le gialle e mi arrivano tra qualche giorno). La ripresa e' migliorata di poco pero' mi fa 4 km/h in meno...
Potrebbe essere la mdc?? Ho la medium stage 6 e dicono che sia simile alla bianca malossi...
Un buon compromesso tra queste 2 tarature??
 
12209662
12209662 Inviato: 30 Lug 2011 13:24
 

io se fossi in te
visto che hai gia compratyo sto variatore mi terrei quello ma proverei di fare la stessa taratura di quello originale su quello stage 6 per vedere se sto variatore conta qualcosa o no... e poi dipende sempre se vuoi dell' allungo o della ripresa oppure meglio una via di mezzo
 
12209693
12209693 Inviato: 30 Lug 2011 13:31
 

sicuramente è meglio montare il variatore stage 6 che è anche un ottimo variatore
per la taratura (con il variatore) metti la molla di contrasto bianca malossi (se riesci andrebbe meglio) perchè la medium stage 6 è piu dura e ti limita in ripresa e poi non è molto adatta
le mollette della frizione mettile verdi, ma puoi benissimo provare le gialle che ti arrivano perchè andranno bene anche quelle
infine i rulli mettili da circa 5 grammi 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
12209712
12209712 Inviato: 30 Lug 2011 13:34
 

pol_aerox_blu ha scritto:
sicuramente è meglio montare il variatore stage 6 che è anche un ottimo variatore
per la taratura (con il variatore) metti la molla di contrasto bianca malossi (se riesci andrebbe meglio) perchè la medium stage 6 è piu dura e ti limita in ripresa e poi non è molto adatta
le mollette della frizione mettile verdi, ma puoi benissimo provare le gialle che ti arrivano perchè andranno bene anche quelle
infine i rulli mettili da circa 5 grammi 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif

Se rimetto la mdc originale?
 
12209723
12209723 Inviato: 30 Lug 2011 13:35
 

pol_aerox_blu ha scritto:
sicuramente è meglio montare il variatore stage 6 che è anche un ottimo variatore
per la taratura (con il variatore) metti la molla di contrasto bianca malossi (se riesci andrebbe meglio) perchè la medium stage 6 è piu dura e ti limita in ripresa e poi non è molto adatta
le mollette della frizione mettile verdi, ma puoi benissimo provare le gialle che ti arrivano perchè andranno bene anche quelle
infine i rulli mettili da circa 5 grammi 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif

Avevo provato con il vario original perche quello della stage non ce l'avevo ancora...
 
12209799
12209799 Inviato: 30 Lug 2011 13:58
 

Lore_sf3 ha scritto:

Se rimetto la mdc originale?

che scooter hai?
 
12209928
12209928 Inviato: 30 Lug 2011 14:29
 

pol_aerox_blu ha scritto:

che scooter hai?

Peugeot speedfight 3 LC 2t... Ma se provo a mettere i rulli da 5.4, mdc bianca e mdf gialle?? (prima con i rulli da 5.4 andava meglio e poi comunque quando si consumano i copri rulli diminuisce il peso di circa 0.2/0.3 grammi).
 
12210319
12210319 Inviato: 30 Lug 2011 17:12
 

Lore_sf3 ha scritto:

Peugeot speedfight 3 LC 2t... Ma se provo a mettere i rulli da 5.4, mdc bianca e mdf gialle?? (prima con i rulli da 5.4 andava meglio e poi comunque quando si consumano i copri rulli diminuisce il peso di circa 0.2/0.3 grammi).

si per i rulli fai molte prove, magari i 5.4 vanno bene sul tuo scooter
per il resto se hai il blocco piaggio lascia la molla di contrasto originale che è piu dura della bianca malossi e va benissimo, se hai minarelli stai sulla molla bianca (purtroppo di peugeut non me ne intendo icon_redface.gif )
le mollette verdi (o massimo gialle se non vuoi comprarne altre) 0509_up.gif
 
12210685
12210685 Inviato: 30 Lug 2011 18:52
 

pol_aerox_blu ha scritto:

si per i rulli fai molte prove, magari i 5.4 vanno bene sul tuo scooter
per il resto se hai il blocco piaggio lascia la molla di contrasto originale che è piu dura della bianca malossi e va benissimo, se hai minarelli stai sulla molla bianca (purtroppo di peugeut non me ne intendo icon_redface.gif )
le mollette verdi (o massimo gialle se non vuoi comprarne altre) 0509_up.gif

Il mi blocco e' peugeot orizzontale (simile a piaggio)... Comunque le mdc nera e originale le ho confrontate e quella nera stage 6 e' un po piu dura...
Comunque ora che si e' assestato tutto la seconda taratura (quella con i rulli da 5 grammi su vario stage) da lo stesso allungo e ripresa della prima taratura (quella con rulli da 5.4 su vario originale)!
Quindi sono quasi apposto... Pero' il motore mi lavora a 10000 giri e ho paura che non mi duri tanto... se metto i rulli da 5.4 mi diminuirebbero i giri e mi aumenterebbe un po l'allungo no??
La ripresa ne risentirebbe di tanto??
 
12210720
12210720 Inviato: 30 Lug 2011 19:01
 

Lore_sf3 ha scritto:

Il mi blocco e' peugeot orizzontale (simile a piaggio)... Comunque le mdc nera e originale le ho confrontate e quella nera stage 6 e' un po piu dura...
Comunque ora che si e' assestato tutto la seconda taratura (quella con i rulli da 5 grammi su vario stage) da lo stesso allungo e ripresa della prima taratura (quella con rulli da 5.4 su vario originale)!
Quindi sono quasi apposto... Pero' il motore mi lavora a 10000 giri e ho paura che non mi duri tanto... se metto i rulli da 5.4 mi diminuirebbero i giri e mi aumenterebbe un po l'allungo no??
La ripresa ne risentirebbe di tanto??

se sei cosi alto di giri mettili i rulli da 5.4 grammi, perchè la molla è gia abbastanza dura e va piu che bene sulla tua ela...prova con quei rulli ma non andare troppo oltre 0509_up.gif
 
12211257
12211257 Inviato: 30 Lug 2011 21:48
 

pol_aerox_blu ha scritto:
Lore_sf3 ha scritto:

Il mi blocco e' peugeot orizzontale (simile a piaggio)... Comunque le mdc nera e originale le ho confrontate e quella nera stage 6 e' un po piu dura...
Comunque ora che si e' assestato tutto la seconda taratura (quella con i rulli da 5 grammi su vario stage) da lo stesso allungo e ripresa della prima taratura (quella con rulli da 5.4 su vario originale)!
Quindi sono quasi apposto... Pero' il motore mi lavora a 10000 giri e ho paura che non mi duri tanto... se metto i rulli da 5.4 mi diminuirebbero i giri e mi aumenterebbe un po l'allungo no??
La ripresa ne risentirebbe di tanto??

se sei cosi alto di giri mettili i rulli da 5.4 grammi, perchè la molla è gia abbastanza dura e va piu che bene sulla tua ela...prova con quei rulli ma non andare troppo oltre 0509_up.gif

Ho provato con i rulli da 5.4 e va benissimo... meglio di prima!
A solo un po di stento in partenza ma credo di risolverlo con le mdf...
 
12211639
12211639 Inviato: 30 Lug 2011 23:30
 

Lore_sf3 ha scritto:

Ho provato con i rulli da 5.4 e va benissimo... meglio di prima!
A solo un po di stento in partenza ma credo di risolverlo con le mdf...

Esatto, se parti in sottocoppia induririscile, se parti con troppi giri alleggeriscile
Comunque sono contento, bravo 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12212294
12212294 Inviato: 31 Lug 2011 8:39
 

pol_aerox_blu ha scritto:

Esatto, se parti in sottocoppia induririscile, se parti con troppi giri alleggeriscile
Comunque sono contento, bravo 0509_up.gif 0510_saluto.gif

Posso adattare quelle per fly/delta sulla frizza originale?
Perche per il mio scooter la malossi non fa mdf per frizza originale e quindi avevo pensato di prendere le intermedie (arancioni) stage 6 che per il mio le fanno e sono simili alle gialle malossi..
 
12216752
12216752 Inviato: 1 Ago 2011 11:15
 

Ma e' normale che tutti tarino la pro replica con rulli da 4.5/4.8 e io con i rulli da 5.4??
No perche' la coppia nel mio scooter e' quasi impercettibile pero non si sforza per niente....
Se diminuisco i rulli mi aumenterebbe solo la ripresa e diminuirebbe l'allungo?
 
12217346
12217346 Inviato: 1 Ago 2011 12:39
 

Lore_sf3 ha scritto:
Ma e' normale che tutti tarino la pro replica con rulli da 4.5/4.8 e io con i rulli da 5.4??
No perche' la coppia nel mio scooter e' quasi impercettibile pero non si sforza per niente....
Se diminuisco i rulli mi aumenterebbe solo la ripresa e diminuirebbe l'allungo?

la taratura è diversa per OGNI scooter, anche dello stesso modello...io con la pro replica consiglierei rulli da 4.5 grammi circa ma se tu ti trovi bene con i 5.4 perchè cambiare?
se li alleggerisci si, avrai quegli effetti, ma non sempre è cosi...se li metti troppo leggeri vai fuorigiri e il motore frulla ma in pratica è fermo...quindi io starei massimo su dei 5.1 grammi, non piu leggeri 0509_up.gif
 
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