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SV 650 S k4 consigli per gli acquisti!
12208611
12208611 Inviato: 30 Lug 2011 9:35
Oggetto: SV 650 S k4 consigli per gli acquisti!
 

Ragazzi dopo un brutto matrimonio tra me e il suzuki bandit 400 che è durato poco meno di 2000 km icon_evil.gif mi ritrovo a piedi... La mia situazione è la seguente: ho da poco la patente ma ho gia passato la fase "maldestra" (moto che ti cade da ferma e ecc), quei 2000 km sono stati praticamente tutti in montagna (quindi anche li ho fatto 1 buona esperienza), non dispongo di troppi soldi da spendere in manutenzione (ecco perchè il bandit per me è stato 1 pessimo acquisto), e dopo aver provato un cbr 600 rr del mio amico (per una 50ina di km) ho capito che da ora in poi voglio una supersportiva.
Visto che ora come ora mi ritrovo senza abbastanza soldi e l'esperienza per gestire (divertendomi) una moto da 100 e passa cavalli io pensavo all'sv 650 s dal 2003 in poi, ma deve essere in uno stato che mi duri almeno 2-3 anni e soprattutto non posso sbagliare un altro acquisto senno veramente rimango a piedi 0510_sad.gif
Ecco le mie domande: la posizione di guida può essere simile a quella del cbr in modo da abituarmi a guidare cosi? come moto è affidabile? quali problemi tipici sono riconosciuti e a quali chilometraggi? un sv del 2004 con 15000 km per 2500 euro è un buon prezzo?
ps:chiedo perdono se ho sbagliato sezione o se questo argomento è gia stato più volte trattato ma col tasto cerca non ho trovato tutto quello che vi chiedo ora 0510_inchino.gif
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12208873
12208873 Inviato: 30 Lug 2011 10:34
 

Ciao, hanno appena aperto una nuova sezione Suzuki per parlare di consigli per l'acquisto. Ho spostato. icon_wink.gif
 
12208978
12208978 Inviato: 30 Lug 2011 10:58
Oggetto: Re: SV 650 S k4 consigli per gli acquisti!
 

Pol400 ha scritto:
un sv del 2004 con 15000 km per 2500 euro è un buon prezzo?


Un po' altina in realtà, quest'anno all'eurotax sta a 1800.
In generale, comunque, se spendi intorno ai 2000 euro per una 03-04-05 va bene. Le defferenze possono farla la zona, i chilometri, la manutenzione da fare (tipo se ci son fa cambiare le gomme).

Riguardo ciò che chiedi, direi che sì, si può considerare propedeutica alle SS.
La posizione è abbastanza caricata in avanti: per dire, rispetto al Gixxer che ho ora la grossa differenza è l'altezza della sella, nell'SV più bassa, ma i semimanubri sono abbastanza simili come posizione. In generale hai una posizione sport-touring, tipo CBR600F, che ti permette di fare qualche viaggetto (ma dopo 1-2 ore una pausa ci vuole...), ma anche di guidare sportivamente quando ci sono le curve.
Io con quella ho imparato a guidare i semimanubri, credo con profitto. Il passaggio al Gixxer è stato molto digeribile, anche se va detto che tra il motore totalmente diverso e la ciclistica più radicale come quote e set-up, occorre comunque un po' di lavoro di adattamento.
L'unico difetto vero sono le sospensioni: se passeggi van bene, ma se inizi a " forzare" un pochino rimbalzi in ogni dove. Prendendola usata, però, rischi che qualche modifica sia già stata fatta, perchè una cosa che fanno praticamente tutti...

In generale, però, te la consiglio: poca spesa tanta resa! 0509_doppio_ok.gif
 
12209007
12209007 Inviato: 30 Lug 2011 11:06
 

grazie mille paolo icon_smile.gif e problemi tecnici particolari te ne ha dati?
 
12209383
12209383 Inviato: 30 Lug 2011 12:29
 

concordo pienamente con "Paolo G"....... 0509_up.gif , aggiungendo che l' erogazione del "bici" della "piccolina" è talmente fluida e regolare da mettere a proprio agio anche chi non ha grande esperienza , permettendo di sfruttarlo totalmente in relativa sicurezza (.....cosa non sempre possibile con i 4 cilindri , che spesso hanno un' "entrata in coppia" abbastanza brutale.....)......
che io sappia , l' unico inconveniente manifestatosi sulla "Suzukina" con una frequenza apprezzabile , riguarda il regolatore di tensione......, ma era un problema della serie precedente....., per intendersi , quella a carburatori.....
dalla K3 compresa in poi , tale componente è stato spostato in posizione più ventilata , risolvendo definitivamente il problema........



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12209488
12209488 Inviato: 30 Lug 2011 12:51
 

eheheh mi avete quasi convinto oramai icon_biggrin.gif avevo sentito da voci che l'sv è 1 vero mostro di affidabilità e penso proprio che faro l'acquisto icon_wink.gif ovviamente assieme a 1 paio di carene integrali icon_biggrin.gif
PaoloG curiosità: dopo quanto tempo hai sentito l'esigenza di passare al gixxer? e quanto hai tenuto la SV?
 
12229678
12229678 Inviato: 3 Ago 2011 21:59
 

Pol400 ha scritto:
PaoloG curiosità: dopo quanto tempo hai sentito l'esigenza di passare al gixxer? e quanto hai tenuto la SV?


Ho preso l'SV quasi per caso e l'ho usata per 2 stagioni e mezza. Dopo averla guidata per benino su per passi alpini e valli più o meno curvose, sono giunto alla conclusione che "con la mente 70 CV bastano, tutto il resto è cuore!"... icon_asd.gif icon_asd.gif

Questo per dire che il passaggio al Gixxer è stato per lo sfizio di avere l'SS, il quattrocilindri, la carenata. In termini di necessità e divertimento l'SV (con sospensioni kittate e magari i freni) ha secondo me tutto ciò che cerchi per divertirti con profitto in strada. In pista invece no, lì i limiti vengono fuori, specie come freni.

Main sostanza vale il discorso che la moto è un giocattolo e presto o tardi ne vuoi un più bello e luccicante... icon_mrgreen.gif
 
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