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elaborazione beta RR enduro standard 50cc
12203370
12203370 Inviato: 29 Lug 2011 11:07
Oggetto: elaborazione beta RR enduro standard 50cc
 

vorrei elaborare un po la mia moto,ma cercando sul forum è un casino perchè si aggiunge e si toglie roba e alla fine non capisco più niente. io avevo intenzione di togliere le strozze e cambiare il carburatore,va bene? a me serve ripresa per il fuoristrada ma anche un po di allungo consigliate di cambiare anche i rapporti? non vorrei cambiare marmitta perchè non mi piace che faccia casino e non vorrei cambiare nemmeno il pistone con vari top etc. perchè non mi serve,dopo deve passare a mio fratello che non sa guidare la moto quindi se gli passo una bestia di potenza la sfracella. mi basta che tocchi gli 80/90 senza modificare marmitta e pistone. cosa consigliate di montare? senza spendere più di 100/150 euro?ho la versione 2011 credo,non quella nuovissima appena uscita,la precedente.
 
12203391
12203391 Inviato: 29 Lug 2011 11:10
 

togli gli strozzi e mmonta una marmia diversa 0509_up.gif
mettere un carburatore diverso con la marmitta originale è abbastanza inutile icon_biggrin.gif
 
12203441
12203441 Inviato: 29 Lug 2011 11:18
 

per andare di più devi:
icon_arrow.gif cambiare il carburatore(un 21)
icon_arrow.gif pacco lamellare
icon_arrow.gif fare qualche lavoretto all'air box(allarga i fori e cambia spugna)
icon_arrow.gif cambiare la marmitta(nei 2 tempi è una delle cose che influenzano tantissimo la resa del motore, se non cambi la marmitta l'elaborazione che faresti sarebbe abbastanza sprecata, ti consiglio una gianelli/top/big one)
 
12203632
12203632 Inviato: 29 Lug 2011 11:45
 

Il problema è il budget perché fai conto che un buon pacco lamellare come il top v force replica costa circa 60 euro, poi sarebbe opportuno cambiare anche il collettore insieme al pacco lamellare quindi fai conto che sono altri 25-30 euro. Poi se vuoi cambiare anche il carburatore con ad esempio un Dell'Orto da 21mm sono altri 50 euro circa. Però come diceva gian_94 sarebbe meglio cambiare la marmitta e qui il prezzo varia molto, per uno scarico completo si va dai 150 circa a più di 400 euro, ci sono anche quelle omologate per quanto riguarda la rumorosità volendo 0509_up.gif Come scarico comunque se non cambi gt penso che possa andare bene anche qualcosa di poco più aperto che stia intorno ai 150 euro. Per elaborarla aspetterei di avere soldi per cambiare lo scarico. Vedi te, io ho cercato di dirti un po' quello che farei io e i prezzi che si trovano. Spero di esserti stato d'aiuto 0510_saluto.gif
 
12204405
12204405 Inviato: 29 Lug 2011 13:01
 

Cambia solo polmone(espansione) mettendo un V6 che da molti bassi,se tieni il 50 è la marmitta migliori,abbinaci un 21,pacco TPR e collettore Motoforce tutto raccordato,elimina il tappo all'airbox 0509_up.gif
 
12208652
12208652 Inviato: 30 Lug 2011 9:44
 

E come marmitta la piu silenziosa qual'e perché non mi piace il casino che fanno di solito. Poi al posto che comprarne uno nuovo non posso lavorare quello che ho di pacco lamellare? Per il resto alla fine basta comprare marmitta,carburatore e una nuova spugna o quello che e',niente di piu spero.
 
12208679
12208679 Inviato: 30 Lug 2011 9:50
 

gladiator123 ha scritto:
E come marmitta la piu silenziosa qual'e perché non mi piace il casino che fanno di solito. Poi al posto che comprarne uno nuovo non posso lavorare quello che ho di pacco lamellare? Per il resto alla fine basta comprare marmitta,carburatore e una nuova spugna o quello che e',niente di piu spero.

Beh se vuoi una cosa fatta bene il pacco lamellare sarebbe meglio prenderne un'altro tipo top v force replica con collettore motorforce, credo che renderebbe meglio. Per la marmitta ripeto, basta guardare quelle omologate dal punto di vista del rumore, dovrebbero fare meno rumore di quelle non omologate ( dovrebbero, non so se effettivamente è così ).
 
12208977
12208977 Inviato: 30 Lug 2011 10:57
 

alla fine le marmitte omologate fanno "poco rumore" solo quando hanno i fermi
poi fanno abbastanza confusione icon_xd_2.gif
a me però piace il casino icon_twisted.gif (non esagerato però icon_xd_2.gif )
 
12209024
12209024 Inviato: 30 Lug 2011 11:10
 

gian_94 ha scritto:
alla fine le marmitte omologate fanno "poco rumore" solo quando hanno i fermi
poi fanno abbastanza confusione icon_xd_2.gif
a me però piace il casino icon_twisted.gif (non esagerato però icon_xd_2.gif )

Anche a me piace "farmi sentire" ahahah icon_xd_2.gif Però lui vuole una cosa abbastanza "tranquilla" per quanto riguarda il rumore quindi quelle omologate dovrebbero soddisfare quello che cerca, non so se effettivamente siano meno rumorose perché non ne ho mai avuta una, sempre non omologate icon_xd_2.gif
 
12209292
12209292 Inviato: 30 Lug 2011 12:12
 

D'accordo se quelle omologate fanno meno casino...come massimo cambio marmitta ma lascio il silenziatore originale così tappa un Po il rumore
 
12209379
12209379 Inviato: 30 Lug 2011 12:29
 

gladiator123 ha scritto:
D'accordo se quelle omologate fanno meno casino...come massimo cambio marmitta ma lascio il silenziatore originale così tappa un Po il rumore

Secondo me non renderebbe come si deve... Poi comunque ci sono anche i silenziatori omologati sempre per quanto riguarda il rumore. Se ti fermano, da quello che so, e fai vedere il certificato di omologazione acustica rilasciato dalla casa non dovrebbero fare storie, almeno teoricamente...
 
12210969
12210969 Inviato: 30 Lug 2011 20:15
 

JJ-96 ha scritto:

Secondo me non renderebbe come si deve... Poi comunque ci sono anche i silenziatori omologati sempre per quanto riguarda il rumore. Se ti fermano, da quello che so, e fai vedere il certificato di omologazione acustica rilasciato dalla casa non dovrebbero fare storie, almeno teoricamente...

si, come quello della giannelli, top, leovince, arrow, ecc...
comunque se vogliono possono fare storie lo stesso
 
12212343
12212343 Inviato: 31 Lug 2011 9:06
 

Simone_95 ha scritto:

si, come quello della giannelli, top, leovince, arrow, ecc...
comunque se vogliono possono fare storie lo stesso

Sì beh, quello è vero. Trovi sempre il simpaticone che sta li a romperti le scatole icon_rolleyes.gif Comunque con il certificato di omologazione dovresti essere per metà in regola per quanto riguarda la marmitta, invece non saresti in regola per l'inquinamento ma al momento non so se se ne accorgono.
 
12214350
12214350 Inviato: 31 Lug 2011 20:18
 

sprechi solo soldi, tutte ste modifiche ti darebbero poco o niente facendoti poi sballare la carburazione ( che se non torna perfetta come da originale ti fa andre il 50 ancora meno di quel poco che gira)! la v6 sul 50 fa schifo ( spompa e il rendimento ai bassi è pessimo avendola provata)... ribadisco... per me sprechi soldi, piuttosto prendi e rivernicia un dr evolution (95 euro) e quando la dai a tuo fratello rimetti l originale e vendi a parte il dr! 0509_up.gif
 
12237023
12237023 Inviato: 5 Ago 2011 12:52
 

Lellez07 ha scritto:
sprechi solo soldi, tutte ste modifiche ti darebbero poco o niente facendoti poi sballare la carburazione ( che se non torna perfetta come da originale ti fa andre il 50 ancora meno di quel poco che gira)! la v6 sul 50 fa schifo ( spompa e il rendimento ai bassi è pessimo avendola provata)... ribadisco... per me sprechi soldi, piuttosto prendi e rivernicia un dr evolution (95 euro) e quando la dai a tuo fratello rimetti l originale e vendi a parte il dr! 0509_up.gif

gia,sapendo che dopo prendo un 125 non se che farmene di una moto super elaborata. probabilmente cambierò solo la marmitta e poi elaborerò di più il 125 che con quello ci fai quello che vuoi e non ti fermano mai(a meno che tu non faccia cazzate davanti alla polizia)
 
12243285
12243285 Inviato: 7 Ago 2011 9:12
 

gladiator123 ha scritto:

gia,sapendo che dopo prendo un 125 non se che farmene di una moto super elaborata. probabilmente cambierò solo la marmitta e poi elaborerò di più il 125 che con quello ci fai quello che vuoi e non ti fermano mai(a meno che tu non faccia cazzate davanti alla polizia)
esatto, e anche se ti alzan la paletta se dove vivi ci son stradine e campi scappi via come ridere icon_asd.gif
 
12243492
12243492 Inviato: 7 Ago 2011 10:47
 

hehe,e come marmitta cosa consigliereste? mi serve la più silenziosa in commercio ovviamente.
 
12244590
12244590 Inviato: 7 Ago 2011 17:08
 

per il 125?!
 
12256731
12256731 Inviato: 10 Ago 2011 13:57
 

no il 50, su 125 akrapovic 0509_banana.gif
 
12257031
12257031 Inviato: 10 Ago 2011 15:17
 

Io ti consiglio la v6 icon_wink.gif
costa relativamente poco 110 euro
ce l'ho montata e sul 50 va molto bene certo ai bassi è inesistente cm tutti i 50 ma quando entra in coppia( e entra in coppia prime di altre come giannelli,big one e arrow) è eccezionale ,poi non fa nemmeno troppo casino
 
12263603
12263603 Inviato: 12 Ago 2011 8:59
 

bene grazie.
 
12265347
12265347 Inviato: 12 Ago 2011 16:23
 

allora,mi sono dato alla lettura del forum fin nei suoi oscuri meandri e ho scoperto che si può togliere il fantomatico catalizzatore. poi il casino viene nel capire dov'è e come si toglie, qualcuno può illuminarmi? sul forum c'è di tutto a me basta sapere se si puo togliere senza rompere niente e se si puo anche rimontare. io non so un tubo o quasi di meccanic quindi vorrei delle istruzioni piuttosto semplici,grazie. e poi vorrei sapere se esistono altri fantomatici pezzi che si possono togliere(oltre alle strozze) autonomamente senza dover essere esperto di meccanica. 0510_help.gif
 
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