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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Allenamento Pilota Professionista
12205117
12205117 Inviato: 29 Lug 2011 14:21
 

busterino ha scritto:
rossi mi ha fatto un bel danno economico icon_mrgreen.gif



scambi con il mio scooter 50? icon_biggrin.gif
 
12206027
12206027 Inviato: 29 Lug 2011 17:22
 

...se hai il "PAPI" che paga non c'è nessun problema!
Ti prendo io da domani a correre!!! 0509_doppio_ok.gif


A parte gli scherzi!

Ultimamente sono un po' al cazzeggio a lavoro, così girovagando tra forum, answers e altro, vedo un sacco di ragazzi che vogliono diventare piloti profesionisti di mototGP moto2 sbk ecc...

Io sono dell'idea, come ho sestenuto da altre parti, che non si debbano tarpare le ambizioni dei giovani, ma è anche vero che bisogna tenere i piedi per terra.

Detto questo...

Come segnalato da altri sarebbe opportuno, prima di dedicarsi alla preparazione fisica, di valutare la propria attitudine allo sport che si vuole praticare. Putroppo per il motociclismo l'unica cosa è provare. Fatto questo e reputato che il famoso "manico" c'è, direi che la tua scheda di preparazione è fin troppo esasperata. Tre giorni di bici e magari due di piscina sono più che sufficienti a mantenerti tonico e fare fiato. Il resto dei muscoli li fai andando in moto...magari cross o enduro. Ho visto ragazzi della tua età che fanno il mondiale nascondersi dietro il camion del team a farsi una sigarettina tra una prova el'altra....fai te!

Riassumendo...
Prima di fare tutto sto allenamento vai a provare! Potresti sprecare del tempo! Te lo di co per esperienza...

Good luck!
 
12206584
12206584 Inviato: 29 Lug 2011 19:25
 

DemaDev ha scritto:
permetti solo un appunto?

per diventare un pilota professionista devi iniziare ad iscriverti ad un campionato e poi trovare se vinci gli sponsor (e per molto tempo all'inizio saresti comunque probabilmente in perdita).


insomma già che indichi un budget massimo per una moto magari stock è indice del fatto che non potresti di punto in bianco pagare qualche decina di migliaia di euro solo per mantenerti durante una stagione di gare eusa_think.gif


non è tanto una questione di flessioni che fai ma prima di tutto di abilità e manico. insomma a livello di esperienza per le corse ora saresti abbastanza a zero non trovi? 0509_up.gif

poi è chiaro che si fa tutto eh... però qui prima di tutto il discorso è economico. fortemente e pesantemente economico icon_asd.gif

in seconda posizione ahimè viene il talento ed ecco che se hai le spalle coperte e sei sei davvero davvero bravo allora ecco che per migliorarti ulteriormente dovrai arrivare ad una condizine fisica al top 0509_up.gif


giusto per sapere: qual'era la tua idea di percorso per diventare un professionista? eusa_think.gif


Questo è realismo, e va quotato tutto...

B.
 
12206671
12206671 Inviato: 29 Lug 2011 19:40
 

quoto mirs ma pensare già di fare le gare prima ancora di aver provato una moto da pista mi sembra una cosa un po' assurda a 18 anni....che poi tu vuoi farlo di lavoro quindi pensidi guadagnare correndo..anche se hai i soldi per fare un qualsiasi campionato o arrivi in sbk o fai come 5/6 piloti che al civ hanno qualche sponsor per arrivare alla pari..ma questo è un passo più lungo della gamba...
 
12206813
12206813 Inviato: 29 Lug 2011 20:03
 

MitoEV ha scritto:
per quanto riguarda le gare del CIV, ne ho trovata qualcuna su youtube completa, già scaricata e mi riprometto di guardarla, così mi faccio un'idea.. Mi immagino come sono combattuti i campionati monomarca!

No, van viste dal vivo, i filmati non rendono l'idea, non capisci cosa stanno realmente facendo. Il massimo sarebbe andare a girare su una qualche pista e poi andare a vederci una gara, così da capire qual è il minimo sindacale per poter pensare di andare da qualche parte...

GIO91 ha scritto:
5/6 piloti che al civ hanno qualche sponsor per arrivare alla pari..ma questo è un passo più lungo della gamba...

Per esempio cercati le storie di gente come Giugovaz e Zerbo. Se non ricordo male, il secondo fa tipo l'imbianchino e corre nei monomarca perchè alla fine se li vinci c'è una moto nuova in premio che lui poi vende ricavandoci i soldi: è questa la sua "paga"...

Io sono fisicamente un'ameba ed un fermone in pista. Però anche secondo me prima di pensare all'allenamentod a professionista, prendi una "ca.zzo di moto" e fila in pista un po' di volte. Poi da lì decidi cosa ti conviene fare. E non ti serve una roba nuova, anzi. Secondo me con 3000 euro ti fai un bel 600 solo-pista, cominci a girare, lo scalcagni senza timori e quando cominci a prendere i tempi, piuttosto che capisci che ti serve più forza/più fiato/ecc, decidi cosa fare per l'allenamento. Poi hai 18 anni, hai fiato per definizione e se fai già attività fisica sei a posto per girare così da amatore le prime volte.

Come ha detto anche Javana, prima di tutto ci va il manico. Un certo Anthony Gobert avrebbe potuto diventare qualcuno, vincere sicuramente gare, forse qualcosa di più. Era forte, irruento, si mise in mostra in SBK e fece pure una stagione in 500 sulla Suzuki subito dopo l'era Schwantz. Ma alla fine non diventò nessuno, perchè dopo 3 giri si staccava dai primi perchè non ce la faceva. Poi venne pure preso che si faceva le canne, per cui carriera terminata del tutto.
Per cui: l'allenamento ci vuole e Gobert non avendolo non riusciva a combinare nulla anche se era veloce. Ma la questione è che in 500 ci finì prima di tutto perchè era veloce!

Per il dolorino, risolvilo, andando dallo specialista (il dottore di famiglia o l'ortopedico della mutua ti dice "hai 18 anni, non hai nulla..."). Magari è una boiata e basta solo riposo, ma se poi devi forzare devi essere a posto. I dolorini che "tanto non da fastidio" dei 18 anni poi te li ritrovi con gli interessi anni dopo... eusa_wall.gif
 
12208637
12208637 Inviato: 30 Lug 2011 9:41
 

Grazie ragazzi ancora per i consigli, che ormai seguono sempre lo stesso filone! icon_biggrin.gif
Piano piano mi sto attrezzando, spero proprio di riuscire ad andare almeno una volta quest'estate..
Ancora per quanto riguarda l'allenamento generico, io continuo (sono una testa dura eh? icon_mrgreen.gif ) così, alla fine mi diverto anche e stare in forma non è poi così difficile (per adesso...).
Per la prima volta in pista, praticamente manca quasi tutto: licenza FMI Sport (100 €), tuta intera (ho solo giacca della Dainese diventata larga... *** Edit, esistono esclamazioni meno colorite!***!!) ed avevo pensato ad una Arlen Ness, stivali per fortuna li ho (TCX da pista), guanti mi sono arrivati e devo andare a ritirarli (Alpinestars GP Pro), casco "mancherebbe" (dico così perchè ho un Marushin 777 ormai distrutto che uso solo su strada, e due Suomy replica Bayliss che ovviamente non intendo usarli.. devono star li per bellezza.. eheh!), e ovviamente la MOTO!

Ripeto, io con la Mito non andrei in pista.. mi avete sconsigliato di andare subito di 600, però con il 125 che mi ritrovo non vorrei che spompandolo in pista mi ritrovo un catorcio dopo (peggio di quanto già è...).
Pensavo quindi ad una R6 2005, oppure anche 2006/2007 (prima circa 3000 dindini, seconda sui 5000); per intanto da tenere stock cambiando solo carene e al max tubi in treccia (il resto verrà dopo ovviamente)..

Dopo però non so se sbaglio a pensare così...
Aspetto altri suggerimenti! Ciao!

Baylisstic #21
 
12208704
12208704 Inviato: 30 Lug 2011 9:56
 

abbassa il tiro , R6 99 -00 carburatori icon_wink.gif

co quello che risparmi, ci puoi montare subito delle gomme da pista serie e dei freni buoni...stop!

tubi in treccia e ammortizzatore di sterzo li monti quando manderai a pacco i tubi di serie, e uscirai sbacchettando dalle curve .

Per l'abbigliamento , quello prendilo buono , alla fine ti rimane e non è un male 0509_up.gif
 
12208899
12208899 Inviato: 30 Lug 2011 10:41
 

MitoEV ha scritto:
licenza FMI Sport (100 €)

icon_eek.gif
Scusa eh, ma mi sa che i nostri interventi o non li leggi o li leggi e non vuoi capire...

Con la licenza sai con chi devi girare? Coi "licenziati". E se siamo qui che ti stiamo dicendo che la prima volta che andrai in pista ti passeranno sulle orecchie anche il semplice amatore abituale un po' bravino, ti semrba il caso di andare a fare il "cordolo" in mezzo ai licenziati?!?!?
Ora come ora la licenza secondo me sono soldi buttati nel cesso...

Per la moto, quoto Busterino, una così recente non ti serve granchè. Magari un'R6 carburata no, ma ne basta una successiva, la 01-02 o 03-04: sono già ottimi mezzi che paghi poco, magari li trovi già solo pista e se li stendi/distruggi ci perdi poco...
Come interventi, se la prendi già solopista non dovrai farci nulla, se invec ela prendi stock, almeno i tubi in treccia servono: i tubi in gomma si sfiancano dopo pochi giri e sono una scocciatura...

Abbigliamento: a parte il discorso
MitoEV ha scritto:
due Suomy replica Bayliss che ovviamente non intendo usarli.. devono star li per bellezza..
che mi semrba una boiata: usane almeno uno, così il casco buono ce l'hai ed è un pensiero in meno... Oltre a ciò, per la tuta sei del Trentino, fila dritto alla Record (veneta) o Gimoto (lombarda) e fattela fare su misura. Carriera di pilota a parte mi sembri comunque intenzionato a girarci in pista per cui ne vale la pena. E poi, paraschiena, prendilo ottimo (tipo un Forcefield) e scegli la tuta mettendotelo addosso, così da essere sicuro che ci stia.
 
12209015
12209015 Inviato: 30 Lug 2011 11:08
 

Vuoi andare in pista almeno una volta quest'estate quindi vuol dire che inizierai l'anno prossimo a girare,cosa serve fare tutto questo allenamento a casaccio se non poi non giri nemmeno?
Secondo me stai correndo troppo con la fantasia,prima di dire faccio quello faccio questo prova a vedere com'è andare in pista.
 
12209167
12209167 Inviato: 30 Lug 2011 11:42
 

Insomma, è come se avessi detto che vuoi fare il calciatore, hai fatto di tutto per avere fondo atletico ed il tuo pensiero più grande è come fare ad ottenere una preparazione atletica da professionista. Allo stesso tempo, pur volendo diventare professionista, non hai mai giocato in un campo vero.

Quindi ribadisco quello che ho detto prima e quello che ti hanno raccomandato pure gli altri: vai in pista e confrontati con il cronometro. Se vedi che non hai grossi margini di miglioramento (ma sii obiettivo con te stesso) prendi la moto per quello che è per tutti noi: una -costosa- passione.

Per dire, io nella vita faccio il programmatore. Sono riuscito a comprare la moto e me la sto godendo in qualche modo icon_wink.gif
 
12210541
12210541 Inviato: 30 Lug 2011 18:16
 

Ok ragazzi, ormai l'antifona l'ho capita! icon_wink.gif
DEVO ANDARE A GIRARE IN PISTA!

Intanto però, un po' di allenamento mica fa male no? icon_wink.gif Mi tengo in forma e mi miglioro, in modo da non arrivare in pista che sono un peso morto..
Per la storia della licenza, non è che non li abbia letti i vostri messaggi, anzi!
Solo che per girare a Franciacorta non bisogna essere provvisti della tessera rossa della FMI, la Sport?
Avevo capito così io.. Poi devo ancora vedere per bene com'è la faccenda, cosa che farò a brevissimo!

Per la moto, l'occasione l'avrei anche trovata: R6 2005 3200 € 4400 KM, però se mi dite che si può cominciare anche con una carburatori spendendo di meno...
Solo che, ok è 4t e non un 2t (che ormai, vista l'esperienza con la Mito, almeno le stradali, non è che mi piacciano tanto..), però a carburatori... Vabbè, vedrò qualche annuncio interessante...
Altrimenti altra idea che mi è venuta è quella di vendere la Mito (avrei già l'acquirente! icon_biggrin.gif ) e prendere una depo, tipo Suzuki GSXR 600 o Kawasaki ZX6R di qualche bella generazione fa: per strada depotenziata, ed in pista ripotenziata (non è che me intenda, però credo che ci si metta poco a passare da depo a ripo; non è tutto nella centralina? Ho un mio amico con una Er6n e mi ha fatto vedere - non dimostrandomi niente quindi prendete ciò che sto dicendo con le pinze - che con uno spinotto attaccato era depo, staccato ripo); però poi non so se vale veramente la pena..

Ultima cosa: oggi ho finalmente provato il WR 360 da cross, quello famoso! Che bestia ragazzi! e che fossi in campagna ad ogni apertura del gas! Prima piano piano ma poi ci ho preso gusto e ci davo del bel gas (almeno mi pareva!); sbacchettate a non finire ed in quarta aprendo a 3/4 mi si è alzata anche un pochetto! icon_biggrin.gif
Bè che dire, con quella sì che faccio forza! icon_mrgreen.gif

Come sempre ringrazio per i suggerimenti!
A presto, ciao!

Baylisstic #21

PS: per quanto riguarda i caschi di Bayliss, sì è vero sono un po' matto, però ci tengo troppo ad adoperarli.. Son fatto così, abbiate pazienza! icon_lol.gif
 
12210563
12210563 Inviato: 30 Lug 2011 18:24
 

La licenza da pilota , costa 800 € e viene seguita da visita medica e altre documentazioni, la tessera FMI rossa la devi integrare alla licenza perché ti da una sorta di copertura assicurativa nelle piste icon_wink.gif


p.s
un 360 2t che i 4° si alza un pochetto? icon_eek.gif
io quando avevo il 250 stavo su una ruota con tutte le marce , o on dai gas, oppure non cammina eusa_think.gif
Se hai la possibilità prova pure qualche altro mezzo e poi fai il paragone icon_wink.gif


Per quanto riguarda la moto , lascia perdere quel r6 con 44 mila km , e cerca di spendere il meno possibile, tutto il resto te lo tieni da parte se , la cosa diventa più seria
 
12211254
12211254 Inviato: 30 Lug 2011 21:47
 

Ok, per la licenza da pilota vero mi informerò, ma a me per ora basterebbe fare turni di prove libere in pista, quelli normali insomma..
Di sicuro mi serve la tessera rossi FMI Sport, ma per fare i turni liberi serve qualcos'altro oltre a questa? Non so, devo informarmi (come già detto)...
Se volete già dirmi cosa serve e cosa non serve (per quanto riguarda assicurazioni, bolli moto, tessere, licenze..), altrimenti mi cerco io il tutto... Soprattutto per quanto riguarda la moto: deve essere assicurata (come su strada) e anche pagato il bollo, oppure niente di tutto questo (ma in quest'ultimo caso credo che facciano parte quelle radiate..)?

Per quanto riguarda la moto, l'R6 2005 intendevo questa Link a pagina di Moto.it
che mi sembra ottima (forse troppo pochi i chilometri?)! Il prezzo è na favola, ma forse si trova anche qualcosa più a buon mercato?
Oppure provo a cercare una depo Suzuki o Kawasaki e provo a ragionare secondo quello che ho scritto prima, però, ripeto, non so se effettivamente ne vale la pena (avrete capito che, fosse in me, la Mito me la sbarazzerei al volo..)..
Ed infine, per il cross provato, bè già è stato una sorpresa per me riuscire ad aprire il gas così tanto (però avevo detto che sta moto ha una valvola allo scarico che in sottocoppia la fa sembrare particolarmente affabile..); poi magari avrò aperto solo metà della manopola (ad aprirla quasi tutta sembrava na bestia incazzata!), però già dopo 10/15 minuti le braccia cominciavano a diventare pesanti... Però che favola ragazzi!! icon_mrgreen.gif

Ora so cosa fare nei due pomeriggi della mia tabella dedicati all'allenamento in moto! icon_biggrin.gif
Bene, aspetto ancora suggerimenti!
Ciao a tutti!

Baylisstic #21
 
12211291
12211291 Inviato: 30 Lug 2011 22:05
 

dopo tutti i consigli tecnici metti pure in conto,le cadute,perchè chi gira forte e vuole migliorarsi ,sono inevitabili, specialmenteme a chi iniza e non conosce i suoi limiti e quelli della moto ,finche scivoli e ti rialzi e tutto a posto , a me oggi e capitato durante un hig-side che la moto mi atterrasse sulla schiena (questo non lo puoi ne prevedere ne evitare) i dolori non sono facili da dimenticare e durano,per dei mesi per i comuni mortali,il lavoro e quello che ne consegue , con questo non ti voglio scoraggiare , ma mettilo sul preventivo,
 
12211362
12211362 Inviato: 30 Lug 2011 22:30
 

MitoEV ha scritto:
Ok, per la licenza da pilota vero mi informerò, ma a me per ora basterebbe fare turni di prove libere in pista, quelli normali insomma..
Di sicuro mi serve la tessera rossi FMI Sport, ma per fare i turni liberi serve qualcos'altro oltre a questa? Non so, devo informarmi (come già detto)...


Io non sono un gran frequentatore di piste, ma a Franciacorta, Adria, Misano, Mugello giri senza alcuna tessara. Anche a Monza, ma solo ocn la moto targata: per la solo pista ci vuole in effetti la licenza.
Ma morale: per farti qualche turno e provare non devi fare alcuna tessera!

Più che altro non so com'è la questione patente: in genere ti chiedono i dati della patente di guida, ma a 18 anni un 600 non lo puoi portare, per cui... boh?! Questa è una cosa che ti conviene sondare...

Riguardo l'R6, direi che sia abbastanza il suo prezzo. Davvero pochi km... Però è perfetta, è quasi un peccato sassinarla in pista.
Un esempio di mezzo "ruspante" da trattare a calci è questo: Link a pagina di Moto.it
 
12213095
12213095 Inviato: 31 Lug 2011 13:07
 

ecco ho trovato u video che fa al cosa tuo ...

guarda come gira questo pilota......e mio modesto parere i tuoi problemi di allenamento , dieta e licenza da pilota, te li puoi porre quando arrivi a girare così

Link a pagina di Motorbox.com
 
12213276
12213276 Inviato: 31 Lug 2011 13:55
 
 
12214659
12214659 Inviato: 31 Lug 2011 21:44
 

premetto che il tuo sogno è il sogno di tutti o almeno di tanti motociclisti..e che se uno ha dedizione e passione secondo me i risultati vengono.

non è vero che il manico c'è o non c'è...che se la prima volta che vai in pista a valle fai 1:40 allora vali altrimenti ciao...c'è chi ha più facilità all'inizio e chi meno ma se c'è una cosa che ho imparato e che nella vita per riuscire in qualsiasi professione servono 3 cose (in qualsiasi ambito):

1) la fantasia e la voglia travolgenti..il che significa non fantasia e voglia dell''IDEA di fare il pilota ma bensì la voglia di reagire e incaponirsi in pista nel setup, nel studiare la tecnica della moto, la tecnica di guida, le traiettorie e quant'altro...io come te, a 14/15 anni, ero fomentatissimo, andavo a girare al parcheggio con la bicicletta (il motorino mio padre non me lo volle comprare) simulando un tracciato e cercando di farlo sempre più veloce...addirittura una volta sono uscito in bici che pioveva perchè volevo fare le prove col bagnato e mi sono steso alla prima curva come un c******e!...però la seconda volta (non la prima che è stata una giornata bellissima e memorabile) che sono andato in una pista vera, con una moto vera ero solo, pochissima gente...insomma dopo un quarto d'ora che giravo ho pensato "che palle!"...perchè l'idea di girare, di andare forte, di rifilare 10 secondi al tuo amico o semplicemente a un tizio qualsiasi che ha una moto più nuova e pistaiola della tua è un'idea che balza in mente a tutti ma passare 7 giorni su 7 a lavorare su una moto e a fare sempre le stesse curve limando e limando per poi arrivare 10mi in una gara amatoriale poi devi avere davvero tanta ma tanta pazienza, fantasia e passione per ricominciare con tanta energia a lavorare..

ti faccio un esempio stupido ma che rende l'idea.. stoner/valentino (a seconda di chi ti è più simpatico) è un talento o è uno che lavora di fino? ho visto ambedue a fine gara AVENDO VINTO essere scontenti e parlare a lungo con i tecnici (la moto andava male in quel punto etc etc!!!-.-''') ti piacerebbe diventare come loro?(suppongo di si)ma essere scontento di una vittoria?pensaci un attimo a quanto sarebbe triste..

2) avere il sostegno dei tuoi genitoRI (spesso solo il padre non basta!)..non economico...quello è indispensabile ma insufficiente se tuo padre non è motociclista sfegatato.. loro ti spingono, ti sorreggono e capiscono perchè "buttare" 2000 euro su un'ohlins ttx per esempio...

cadi e butti in fiamme un r6 da 3000 euro...vabbè ho altri soldi da parte... poi ne compri un'altra e ricadi e la distruggi...papà mi presti 3000 euro? ti servono altri soldi per forcelle, gomme turni in pista, tuta etc etc etc etc...se il padre è motociclista sfegatato ok altrimenti se è solo "solido" economicamente non capirà mai perchè "buttare" questi soldi e ciao!!se serve da fare una trasferta tuo padre o tua madre verrebbero?

3) è indispensabile un ottimo maestro che ti faccia abbreviare i tempi, ti faccia capire come muoverti e come utilizzare il mezzo che hai sotto le chiappe


con questo non voglio smontarti perchè nessuno ci riuscirà mai ma darti qualche dritta su come muoverti e vedere se ci sono le basi...se non ci sono le basi cercati un lavoro serio (che è già difficile) e quando hai tempo vai in pista a fare l'amatore che (tranne il fatto che non fa figo come dire "sono un pilota", secondo me hai pure più gusto!)

ti dirò una boiata ma a me qualche beneficio l'ha data anche la PS2...sbk'08.migliora il giro di tutti i tracciati e fai "long run" di 40 minuti su tempi simili...è un esercizio ottimo per la concentrazione e nel fare sempre le stesse traiettorie secondo me...
 
12215166
12215166 Inviato: 31 Lug 2011 23:24
 

Belle considerazioni wol!
Vediamo un po' di commentarle andando in ordine:
1) voglia di fare ne ho da vendere, e quando vado in moto, in scooter, anche in bici, vedo sempre di migliorarmi.. magari con i due mezzi a motore che ho (F15 Firefox e Cagiva Mito, quest'ultima forse in dirittura di essere venduta per un mezzo solo pista.. per avere qualcosa di VERAMENTE serio sarei anche disposto a questo..) non me ne rendo conto cronometricamente parlando, ma in bici invece sì..
Per dirti, due volte a settimana alla mattina ho un percorso di circa 11,5 KM e di solito lo faccio in 42 minuti senza soste.. Ora sto pensando come fare per farlo in 40 netti (venerdì l'ho fatto in 41 e mezzo, e non ti dico che contento che ero di aver abbassato di soli 30 secondi il mio tempo..), e vedo sempre di migliorarmi..
Anche con la corsa a piedi, altro esempio, 6,5 KM in 54 minuti (ok, è abbastanza alto come tempo, però faccio corsa per il fiato...), sto tentando di abbassare sempre di più il tempo (e vado 3 volte a settimana).
Ora va bene che sono esempi di pura preparazione atletica, per dirti però che la determinazione non mi manca.. A volte credo di non farcela, ma stringo i denti e mi dico "se credi in quello che vuoi, riuscirai ad ottenerlo!".
Te hai citato l'esempio di un pilota che vince ma dopo è scontento perchè vuole migliorare il proprio set-up: bè, anch'io sono così, almeno se consideriamo il fatto che voglio sempre migliorare quello che ho fatto il giorno prima!

2) speravo di non dover tirare fuori la verità.. Però vabbè dai..
Purtroppo devo contare solo su mio padre, mia madre non c'è più (non andata via di casa, l'altra cosa purtroppo.. dai non voglio parlarne).. E mio padre non è proprio uno sfegatato, però ho notato che piano piano la cosa lo coinvolge.. Poi io credo che qualunque sarà la mia scelta, lui cercherà sicuramente di sostenermi.. anzi ne sono certo!

3) eheh un maestro.. e chi chiamo, Bayliss? Magari.
Di quelli che conosco non c'è praticamente nessuno che "ne sa" di questo partiolare campo.. Magari il collega di mio padre, che va in pista, e può darmi una mano all'inizio per gettare le basi, ma più in la non credo...

Ed infine, per quanto riguarda il fatto di allenarsi con la play, eheh, li sì posso dire di essere andato in pista! icon_biggrin.gif A parte gli scherzi, prima di iniziare gli allenamenti quando avevo tempo usavo sempre sbk 09; prima con il pc e tastiera, poi pc e joystick ed infine ps3 visto che lì c'è la possibilità di modulare acceleratore e freno anteriore.. Ora come ora tempo ne ho poco ed al momento sto usando tourist trophy della ps2, e devo dire che almeno lì vado come un treno! icon_biggrin.gif
So che girare in pista con la play station non può, anzi non deve essere un metro di giudizio per un pilota! Però, per ripassare le traiettore ed affinare la tecnica (soprattutto con la modulabilità di acceleratore e freno anteriore) non sono affatto male!
Dopotutto, se ricordate i primi tempi di Troy Bayliss in SBK nel 2000, Di Pillo nella qualifica ad Hockenheim diceva che Bayliss usava proprio la play station per prendere confidenza con le traiettorie dei circuiti!

Bene dai per ora è tutto! Anzi no, ho postato nel pomeriggio un commento in questo topic riguardo alcune moto da pista che ho trovato, ma è stato accodato nel topic "OT pilota".
Dateci un'occhiata e datemi qualche parere! icon_wink.gif
A presto, ciao!

Baylisstic #21
 
12215837
12215837 Inviato: 1 Ago 2011 8:30
 

MitoEV ha scritto:

Anche con la corsa a piedi, altro esempio, 6,5 KM in 54 minuti (ok, è abbastanza alto come tempo, però faccio corsa per il fiato...), sto tentando di abbassare sempre di più il tempo (e vado 3 volte a settimana).


Se il percorso è in piano, un obiettivo decente dovrebbe essere di correre almeno ad un ritmo di 4'30'' al km, pari a 29'30'' sui 6.5 km. Il tuo ritmo attuale è poco poco più forte di una camminata a piedi (6 km/h contro 7.2 km/h) del tuo passo.

Considerato che hai 18 anni, se non pesi 110 chili per 1.70 di altezza, puoi e devi fare meglio.
 
12216530
12216530 Inviato: 1 Ago 2011 10:49
 

Speriamo che non giri in pista come corri , altrimenti sei finito icon_asd.gif


0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12217070
12217070 Inviato: 1 Ago 2011 11:54
 

Eh si, vedo anch'io che a corsa a piedi non sono una spada sinceramente parlando..
Ora è un po' di volte che faccio più o meno sempre lo stesso tempo (alto) e arrivo a casa sudato ma comunque sempre meno stanco..
Domani ho in programma appunto la corsa.. provo a tirare di più! Inoltre, il percorso che faccio non è proprio tutto dritto: c'è un 3/4 KM di ciclabile che li si è dritta, ma il resto è composto da alcune salite (una anche ripida) e comunque da "misto più o meno stretto" icon_wink.gif
Stamattina ho fatto 11.5 KM di MTB più o meno sullo stesso percorso della corsa ma allungandolo un po' (ciclabile) ed ho fatto 42 minuti netti: in bici vado più forte e mi diverto di più sinceramente.. Venerdì ho fatto lo stesso percorso in 41 e mezzo..
Sono un po' deluso sinceramente, ma ad un certo punto in ciclabile ho dovuto abbassare un po' il ritmo, ho spinto troppo prima su strada per guadagnare qualcosina (ed ovviamente sempre e comunque con il vento contro, ma ormai ci sono abituato..) e poi le gambe non riuscivano più a tenere ritmi così elevati..
Di solito sto sui 18/19 Km/h in ciclabile, però fate conto che uso una mountain bike con gomme tassellate (da sentieri insomma, neanche lisce da strada), non una bici da corsa (prossimo acquisto da fare!). Ho dovuto ridurre a 17, e dopo piano piano ho ricominciato a spingere..
Vabbè, questo vuol dire che mi impegnerò ancora di più! icon_wink.gif
Comunque, sono 1.70 per 69 Kg per la cronaca.. icon_wink.gif
E spero proprio di andare più forte in pista che a correre a piedi! icon_wink.gif

Ripeto comunque, se intanto date un'occhiata alle motine da pista nell'altro topic, magari mi potete dare qualche consiglio!
Ciaoo!

Baylisstic #21
 
12217335
12217335 Inviato: 1 Ago 2011 12:37
 

Non so voi, ma io temo un post del brusca... icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di GIO91 il 1 Ago 2011 12:49, modificato 1 volta in totale
 
12217408
12217408 Inviato: 1 Ago 2011 12:48
 

?? Che vuoi dire? Spiegati icon_question.gif
 
12217674
12217674 Inviato: 1 Ago 2011 13:24
 

Citazione:
Qui invece un'ottima definizione di "birillo": Link a pagina di Youtube.com


scusa ma cosa intendi per "birillo"?
 
12218073
12218073 Inviato: 1 Ago 2011 14:38
 

GIO91 ha scritto:
Non so voi, ma io temo un post del brusca... icon_asd.gif icon_asd.gif



SONO IN TREPIDANTE ATTESA! ...ma mi sa che è in ferie!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12218079
12218079 Inviato: 1 Ago 2011 14:39
 

GIO91 ha scritto:
Non so voi, ma io temo un post del brusca... icon_asd.gif icon_asd.gif


Ragguagliatemi. icon_asd.gif

EDIT: Mi sono ragguagliato da solo. Aspettiamo...

Ultima modifica di stratocaster il 1 Ago 2011 15:57, modificato 1 volta in totale
 
12218408
12218408 Inviato: 1 Ago 2011 15:53
 

GIO91 ha scritto:
Non so voi, ma io temo un post del brusca... icon_asd.gif icon_asd.gif



ma chi è? eusa_think.gif
 
12218566
12218566 Inviato: 1 Ago 2011 16:28
 

Michele95 ha scritto:
GIO91 ha scritto:
Non so voi, ma io temo un post del brusca... icon_asd.gif icon_asd.gif



ma chi è? eusa_think.gif


Diciamo che per questi post...funge da "moralizzatore/cazziatore" 0509_up.gif
 
12219822
12219822 Inviato: 1 Ago 2011 21:10
 

visto che di moderatori siamo già in tanti, cerchiamo di non andare o.t
icon_wink.gif
 
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