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La mia Aprilia RS 250 supermono [Ducati 996 "dimezzato"]
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14877595 Inviato: 6 Mar 2014 19:43
 



avete più che ragione però prima di spendere 400€ per delle piastre dedicare volevo provarla così
Anche perché non sono facili da progettare e ora non ne ho la capacità icon_sad.gif
sono un primaticcio della ciclistica
 
14877686
14877686 Inviato: 6 Mar 2014 20:30
 

ma se quando l'hai provata ti sembrava apposto, probabilmente è un effetto dovuto dalla carena.
non riesci a tirarla un pelo indietro ed abbassare la parte davanti?
 
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14877697 Inviato: 6 Mar 2014 20:36
 

Si bé però va provata per bene
 
14877799
14877799 Inviato: 6 Mar 2014 21:31
 

6thgear ha scritto:
C'è qualcosa che non mi torna nella visione laterale.

Secondo me ti servono delle piastre che portino un po' più avanti i foderi forcella rispetto al cannotto di sterzo e nel frattempo portino l'avancorsa a valori maggiori. Così sono troppo perpendicolari al terreno.
In velocità secondo me avrai una moto poco stabile e molto nervosa
.


Se aumenti l' avanzamento delle piastre l' avancorsa diminuisce
 
14878060
14878060 Inviato: 7 Mar 2014 1:34
 

Ho detto che dovrebbe aumentare l'inclinazione delle forcelle e magari usare delle piastre che portino gli steli più in avanti rispetto al cannotto di sterzo.
L'avancorsa aumenta insieme al passo.
 
14878217
14878217 Inviato: 7 Mar 2014 9:07
 

Mikgod88 ha scritto:
avete più che ragione però prima di spendere 400€ per delle piastre dedicare volevo provarla così
Anche perché non sono facili da progettare e ora non ne ho la capacità icon_sad.gif
sono un primaticcio della ciclistica


Ma certo.
Noi ti stuzzichiamo perche' e' facile criticare stando seduti alla tastiera. Lo facciamo solo per testare la tua integrita' icon_mrgreen.gif
0510_abbraccio.gif
 
14878243
14878243 Inviato: 7 Mar 2014 9:18
 

Sfondi una porta aperta icon_biggrin.gif
 
14878583
14878583 Inviato: 7 Mar 2014 13:12
 

6thgear ha scritto:
Ho detto che dovrebbe aumentare l'inclinazione delle forcelle e magari usare delle piastre che portino gli steli più in avanti rispetto al cannotto di sterzo.
L'avancorsa aumenta insieme al passo.


Errato, il passo e' una cosa , l'avancorsa e' un altra
 
14878732
14878732 Inviato: 7 Mar 2014 14:58
 

snowstorm ha scritto:
Errato, il passo e' una cosa , l'avancorsa e' un altra


Credo che 6thgear intendesse che in questo caso, aumentando inclinazione e offset, passo e avancorsa aumenterebbero entrambi.
 
14878813
14878813 Inviato: 7 Mar 2014 15:57
 

Infatti secondo me andrebbero aumentati entrambi.
 
14878850
14878850 Inviato: 7 Mar 2014 16:22
 

Mikgod88, riusciresti a postare una foto nella stessa posizione in cui è adesso ma senza carene?
se non vuoi smontarle ti capisco, ma almeno riusciamo a capire meglio se è la ciclistica o se sono le carene a dare questa impressione.
 
14878866
14878866 Inviato: 7 Mar 2014 16:33
 

Ti metto sto link che spiega l' avancorsa
Link a pagina di Google.it

Aumentando il passo verso avanti si cambia anche la percentuali del peso sugli assi ( si alleggerisce l' asse ant)

Ti metto sto articolo molto ben fatto sull' assetto delle moto considerando avancorsa ant , post , distribuzione pesi, passo .
leggilo attentamente e con calma ,
prendi le misure della tua creatura e vedi come ottimizzarle
Link a pagina di Siciliaemoto.it
 
14879099
14879099 Inviato: 7 Mar 2014 19:49
 

Grazie Snow, immenso come sempre é proprio quello che stavo cercando, grazie grazie icon_biggrin.gif

Mazzo amico mio la posto anche ma calcolate che ora la moto é senza mono ed é sollevato il posteriore
 
14880020
14880020 Inviato: 8 Mar 2014 19:49
 

Io guardando la distanza tra i semi-manubri e la carena penso che sia un' effetto della carena a farla sembrare così....secondo me andrebbe abbassata, arretrata e anche ruotata in avanti....ma giustamente deve vedere prima gli ingombri....
 
14880083
14880083 Inviato: 8 Mar 2014 20:55
 

Daitarn3 ha scritto:
Io guardando la distanza tra i semi-manubri e la carena penso che sia un' effetto della carena a farla sembrare così....secondo me andrebbe abbassata, arretrata e anche ruotata in avanti....ma giustamente deve vedere prima gli ingombri....


Ė quello che sostengo anche io
 
14883965
14883965 Inviato: 11 Mar 2014 20:04
 

Avevate ragione, avevo montato la carena nei fori sbagliati
Per forza stava alta icon_biggrin.gif
 
14894652
14894652 Inviato: 19 Mar 2014 15:15
 

ormai il tempo è buono, a quando la prima uscita? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14895206
14895206 Inviato: 19 Mar 2014 21:41
 

Dal cancello anche adesso icon_biggrin.gif
 
14895538
14895538 Inviato: 20 Mar 2014 8:26
 

Mikgod88 ha scritto:
Dal cancello anche adesso icon_biggrin.gif


Si, dai, falle prendere un po' di sole che la vitamina D fa bene icon_biggrin.gif
 
14895685
14895685 Inviato: 20 Mar 2014 10:17
 

Appena vado a riprendere il mono perché ora é un po' "cascante" icon_biggrin.gif
 
14895691
14895691 Inviato: 20 Mar 2014 10:29
 

Mikgod88 ha scritto:
Appena vado a riprendere il mono perché ora é un po' "cascante" icon_biggrin.gif


Cambio molla o hai anche fatto rivedere l'idraulica?
Ma e' il mono originale della RS?
 
14895877
14895877 Inviato: 20 Mar 2014 12:10
 

No é quello originale della mia ninjetta, l ho fatto revisionare e ho messo una molla giusta per il peso
 
14895904
14895904 Inviato: 20 Mar 2014 12:24
 

Mikgod88 ha scritto:
No é quello originale della mia ninjetta, l ho fatto revisionare e ho messo una molla giusta per il peso


Curiosita', che costante elastica ha il mono del Ninja?
 
14896511
14896511 Inviato: 20 Mar 2014 19:06
 

É 92 N/mm
Quella nuova é 68N/mm
 
14896534
14896534 Inviato: 20 Mar 2014 19:28
 

Ah, simile a quella del Monster, che è 95.

Belin, 68 è davvero morbida. Ma sei andato ad occhio con il valore o l'hai calcolato in qualche modo?
 
14896655
14896655 Inviato: 20 Mar 2014 20:42
 

Avevo parlato con un centro sospensioni e loro mi hanno detto che per la mia moto serviva quella poi mi sono rivolto ad un mollificio e me l ha fatta
 
14928393
14928393 Inviato: 11 Apr 2014 18:27
 

a piccoli passi ma ci avviciniamo alla fine 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


il mono revisionato e con la nuova molla, notate gli spessori di adattamento, NA BOMBA

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


e un bel ammortizzatore di sterzo comprato in preda a un attacco di tristezza causato dalla vista della moto ancora incompleta icon_mrgreen.gif
manca solo una revisione alle forche per completare il pacchetto sospensionistico "base"
la versione "sport" solo dopo le prime prove dinamiche
 
14930509
14930509 Inviato: 13 Apr 2014 21:44
 

Bel progetto Mik! Davvero interessante...dovrai farmela vedere... 0509_up.gif
 
14930751
14930751 Inviato: 14 Apr 2014 7:50
 

bello il mono, ci farai vedere come ci sta sulla moto? vero 0509_up.gif
anche l' ammortizzatore di sterzo ci sta bene, poi quel colore è uno spettacolo, sembra lo stesso che ho sulla gsxr750, se è cosi lavora molto bene.
 
14930813
14930813 Inviato: 14 Apr 2014 8:23
 

Si si oggi lo rimonto il mono tranquillo
 
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