Leggi il Topic


La mia Aprilia RS 250 supermono [Ducati 996 "dimezzato"]
12193641
12193641 Inviato: 27 Lug 2011 17:57
 

grazie mille detta da un luminare come voi la cosa mi fa molto piacere 0509_doppio_ok.gif
 
12194480
12194480 Inviato: 27 Lug 2011 19:56
 

Sono proprio curioso di vedere che ne esce da questo progetto! Ma non potevi usare un altro motore? Come il 996 non ne faranno più...
 
12194939
12194939 Inviato: 27 Lug 2011 21:12
 

Mikgod88 ha scritto:
no no il motore mi è costato 700 euro ed è funzionante e ho scelto questo motore perchè lo volevo il baget è legato al fatto che non ho 10mila euro da poter investire e quindi devo cercare di andare a "botta sicura" tutto qui ,ci sono tanti mono e anche parecchio performanti io pero non riesco a pensare ad altro che il supermono ducati icon_biggrin.gif


Allora sì, stai come me!!! eusa_whistle.gif
 
12195352
12195352 Inviato: 27 Lug 2011 22:37
 

CBR_125R ha scritto:
Sono proprio curioso di vedere che ne esce da questo progetto! Ma non potevi usare un altro motore? Come il 996 non ne faranno più...

lo so che non ne faranno più come il 996 ma nemmeno come il supermono quindi il "sacrificio" si può fare
 
12195655
12195655 Inviato: 27 Lug 2011 23:39
 

allora attendiamo aggiornamenti e nuove foto! icon_mrgreen.gif
 
12204257
12204257 Inviato: 29 Lug 2011 12:49
 

Complimenti per il progetto, anche io avevo intenzione di realizzare un RS "supermono", ero intenzionato a sfruttare però un blocco motore 600cc da enduro (tipo XT,TT,DR ecc..)

La tua idea di rendere monocilindrico un motore che in realtà nasce bicilindrico, la trovo veramente incredibile 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif non pensavo che una cosa del genere si potesse fare...
 
12207947
12207947 Inviato: 30 Lug 2011 0:01
 

grazie per i complimenti ma io alla fine sto usando un idea che in ducati hanno avuto vent anni fa, loro sono i veri geni
 
12210609
12210609 Inviato: 30 Lug 2011 18:32
 

complimenti per il progetto , davvero eccezionale 0509_doppio_ok.gif
 
12212535
12212535 Inviato: 31 Lug 2011 10:26
 

Si dice che Bordi l'abbia aviuta mentre era in macchina, in attesa in un parcheggio icon_rolleyes.gif

Probabile leggenda, ma che idea!!! Usata anche da BMW di recente. Mengoli racconta che il progetto, come anche il Desmo4, fu portato avanti in segreto vista la contrarietà di Taglioni e con risorse davvero limitate
 
12213735
12213735 Inviato: 31 Lug 2011 17:02
 

se non erro BMW lo utilizza nel bicilindrico fronte marcia
 
12214083
12214083 Inviato: 31 Lug 2011 19:09
 

Sì, quello da 800 . . . non ricordo il nome
 
12214854
12214854 Inviato: 31 Lug 2011 22:32
 

Non so sinceramente se non è ducati non mi interessa icon_smile.gif
 
12215834
12215834 Inviato: 1 Ago 2011 8:30
 

perchè non rimettono in commercio questi supermono ...
anche 700 cc cdi ciolindrata a 9000 eurio non sono immaginare il divertimento icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12220656
12220656 Inviato: 1 Ago 2011 23:15
 

ktm prima della crisi stava lavorando su una moto denominata rc4 che sfruttava il motore dell lc4 modificato,ma credo che al giorno d oggi una moto piccola e con pochi cavalli non abbia mercato perchè ora conta solo la potenza e i controlli elettronici basta solo vedere quanti esemplari di vun ( monocilindrica prodotta dalla CReS) hanno venduto
 
12221039
12221039 Inviato: 2 Ago 2011 7:12
 

Mikgod88 ha scritto:
ktm prima della crisi stava lavorando su una moto denominata rc4 che sfruttava il motore dell lc4 modificato,ma credo che al giorno d oggi una moto piccola e con pochi cavalli non abbia mercato perchè ora conta solo la potenza e i controlli elettronici basta solo vedere quanti esemplari di vun ( monocilindrica prodotta dalla CReS) hanno venduto


Paragone improponibile: CR&S è una realtà artigianale, poco pubblicizzata, costosa, di nicchia.

Guarda invece quanti monocilindrici ci sono in giro.

E comunque KTM lavorava a un monocilindrico derivato dal LC4, non devastando un LC8.

Una moto di 100 Kg con 50 cv non va tanto meno di una moto da 100 cv e 200 Kg, però puoi frenare dopo e hai percorrenze di curva superiori.
 
12221313
12221313 Inviato: 2 Ago 2011 8:51
 

Infatti ho detto che parte dall lc4 il paragone della CReS è per ribadiri che le grosse case con i grossi numeri non sono interessate a questo tipo di moto e quindi se la vuoi o te la fai o prendi 20 mila euro
 
12222024
12222024 Inviato: 2 Ago 2011 11:25
 

Devo farti una piccola domanda;

hai montato il forcellone di un rsv sul telaio di un rs 250 , non pensi di aver intaccato la ciclistica della moto ?
Cioè alla fine non era ,meglio lasciarci il forcellone dell'rs ?
 
12223104
12223104 Inviato: 2 Ago 2011 14:54
 

Principalmente l ho montato perché comunque il motore anche se privo del cilindro ha comunque più coppia di quello originale a come secondo motivo il blocco motore è più largo e quindi se avessi utilizzato il forcellone originale mi sarei trovato con il motore non perfettamente in asse comunque ho preparato anche il forcellone orgagnale nel caso la soluzione si rivelasse un fallimento
 
12234995
12234995 Inviato: 5 Ago 2011 0:01
 

Rimosso dal moderatore DiaNouS: nessuna compravendita nelle sezioni tecniche 0509_up.gif
 
12401201
12401201 Inviato: 12 Set 2011 18:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


ciao ragazzi queste sono alcune modifiche del telaio appena mi torna monto il motore e ne posto qualcuna completa 0509_up.gif
 
12401245
12401245 Inviato: 12 Set 2011 18:54
 

Evvai!!! Sono rinforzi?
Li hai messi anche internamente, dove c'è il nido d'ape? Mi sembra che di solito si faccia o ricordo male? Non sono esperto di RS
 
12401397
12401397 Inviato: 12 Set 2011 19:22
 

internamente non ne ho fatti quelli nel telaio a perte quello del cannotto sono per far stare il motore comodo icon_biggrin.gif mwntre quelli sul forcellone sono per farlo entrare nel telaio
 
12401584
12401584 Inviato: 12 Set 2011 19:48
 

Capito! Quindi sono per montare i vari pezzi più che per irrigidire!

Attendo le prossime foto eusa_drool.gif
 
12439349
12439349 Inviato: 20 Set 2011 21:13
 

novità?
 
12450010
12450010 Inviato: 22 Set 2011 21:42
 

sto montando il motore con tutti i sostegni se domani riesco a montarlo posto qualche foto ,se non cè da fresare le piastre di sostegno altrimenti è per i prossimi giorni
 
12450345
12450345 Inviato: 22 Set 2011 23:02
 

vaaaaaaaiiiiiiii!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12463313
12463313 Inviato: 26 Set 2011 9:19
 

Non vedo l'ora di vedere il lavoro completato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12507724
12507724 Inviato: 5 Ott 2011 12:56
 

come procede qui la storia??
icon_wink.gif
 
12648881
12648881 Inviato: 7 Nov 2011 19:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è il coperchio superiore dell airbox l ho realizzato a partire da uno stampo in polistirolo e stucco e poi l ho ricoperto con il tassuto di fibra di vetro,mentre queste sono alcune foto della duma del serbatoio

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


a breve dovrebbe arrivare la piastre di sterzo superiore su misura
 
12648943
12648943 Inviato: 7 Nov 2011 20:06
 

ma quella sul telaio non è la posizione definitiva dell'airbox, vero?
ma il serbatoio lo fai in alluminio?
comunque ottimo lavoro!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 31
Vai a pagina Precedente  123...293031  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©