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Monster 900 carburatori [problema accensione]
12182010
12182010 Inviato: 25 Lug 2011 15:53
Oggetto: Monster 900 carburatori [problema accensione]
 



ciao a tutti........sabato dopo che ho acceso la mia ducati monster ho sentito che c'era qualcosa di strano infatti quando sono salito e o provato ad accelerare non andava avanti come sè viaggiasse a uno,ho subito controllato le due centraline ed in una non si accende la spia rossa, le ho invertite e dall'altra parte funzionava quindi la centralina in sè non è. sapete dirmi cosa puo essere che non mi fà funzionare una centralina e di conseguenza lamia moto non va avanti? 0510_sad.gif
 
12182103
12182103 Inviato: 25 Lug 2011 16:09
 
 
12182105
12182105 Inviato: 25 Lug 2011 16:10
 

A parte che non sarebbe male se usassi un po' di punteggiatura ogni tanto perchè si fà fatica a capire quello che hai scritto...

Che centralina hai scambiato se il 900 a CARBURATORI non ha la centralina?
 
12182582
12182582 Inviato: 25 Lug 2011 18:02
 

kekko84_pd ha scritto:


Che centralina hai scambiato se il 900 a CARBURATORI non ha la centralina?


I motori a carburatori hanno due centraline (o moduli di accensione), una per cilindro. Il lor o compito è di regolare l'anticipo e sono collegate alle bobine.

Detto ciò, se le centraline le hai scambiate e funzionano entrambe, il problema è a monte, ovvero uno dei due pick up di accensione che forniscono il segnale alle centraline.

Se hai le centraline con le spie, monti delle DP o altro perchè le originali non hanno spie nè led.
 
12185343
12185343 Inviato: 26 Lug 2011 10:13
 

scusa la mia ignoranza,ma i pick up sono le due bobine con i cavi candela?
 
12186256
12186256 Inviato: 26 Lug 2011 12:56
 

NO, sono dei sensori posti radialmente lungo la circonferenza esterna del volano, e determinano mediante contatto elettrico il segnale che viene inviato alle centraline 0509_up.gif
 
12193072
12193072 Inviato: 27 Lug 2011 16:19
 

0510_sad.gif aiuto................. non si accende più ho fatto ricaricare la batteria pensando fosse scesa troppo,ma nulla fa solo l'avviamento ma non ne vuole sapere di partire
 
12193234
12193234 Inviato: 27 Lug 2011 16:50
 

Controlla le candele, per iniziare.
 
12193253
12193253 Inviato: 27 Lug 2011 16:54
 

candele cambiate,ma facendo la classica prova del contatto cadela telaio faceva una scintilla minuscola quasi inesistente
 
12194866
12194866 Inviato: 27 Lug 2011 20:59
 

sarbo82 ha scritto:
candele cambiate,ma facendo la classica prova del contatto cadela telaio faceva una scintilla minuscola quasi inesistente


Pick up andati...brutta storia icon_rolleyes.gif
 
12196427
12196427 Inviato: 28 Lug 2011 8:58
 

icon_eek.gif difficili da sostituire? ho un'altro motore,potrei smontarli da quello?come faccio a vedere sè sono andati pure quelli?
 
12197687
12197687 Inviato: 28 Lug 2011 12:12
 

Se è un altro motore a carburatori, indipendentemente dalla cilindrata li puoi smontare icon_wink.gif
Per capire se sono andati, non saprei dirti con estrema certezza, però considera che sono fatti in materiale plastico, quindi li dovresti trovare particolarmente usurati, tanto da non fare più contatto ed inviare il segnale. Se ho detto una cavolata chiedo venia. 0510_five.gif
 
12198240
12198240 Inviato: 28 Lug 2011 13:30
 

Hai un manuale officina del 900/600? Lì trovi spiegato tutto. Comunque, per controllare i pick up, basta misurare la resistenza con un tester.

Devi alzare il serbatoio, staccare gli spinotti dalle centraline (ai lati delle bobine). Individua gli spinotti che arrivano dal motore, lato volano: i cavi sono bianco e nero se non ricordo male. Misura la resitenza col tester sullo spinotto che va alla centralina: dovresti avere 100 Ohm +- 5%. In genere quando un pick up è guasto ci sono 0 Ohm.
 
12451995
12451995 Inviato: 23 Set 2011 12:29
Oggetto: Accensione Mostro dopo 2anni di fermo
 

Salve raga,
sono nuovo qui dell'ambiente...
Ho un mostro 900 carburatore del 99....

Da circa due anni nn l'ho piu usata, ne messa in moto qualke volta......causa lavoro che mi ha spinto lontano da casa....

Quind è da due anni che la moto non è stata completamente toccata......
Oggi andand nel garage, ho provato a metterla in moto, ma ninete......ho trovato la batteria scarica...........vabbbheeee scontato!!!!!!!
Ho provveduto a metterla sotto carica....,anche ke sn sicuro ke nn risolverò molto...., dovro sostituirla!!!!
Xò mi sono accorto di una cosa....., che il livello del carter dell'olio è a massimo anzi massimissimooooo!!!!!!!
Succede qialkosa se avvio la moto in questo stato??
Poi la benzina nel serbatoio è da due anni ke è dentro, succede qualkosa se avvio con quella???? 0510_help.gif
Vi prego aiutatemi............Ci sono cose da fare........alcune piccole manutenzioni da fare prima di PROVARE AD avviare????????
AIUUUTOOOOOO
gRAZIE
 
12452072
12452072 Inviato: 23 Set 2011 12:47
 

Il serbatoio va svuotato completamente e riempito con benzina nuova ( quella che c'è dentro ormai è uno schifo, non provare nemmeno ad accenderla). L'olio sarebbe saggio cambiarlo con uno nuovo visto i due anni di inattività e la conseguente perdita di capacità di lubrificare del fluido. In definitiva, benzina nuova, olio e filtro nuovo, candele nuove, liquido freni e frizione rigorosamente nuovi, e batteria carica...fatto questo prova a farla partire tirando l'aria e vedi un po' che succede. Visto il tempo che è stata ferma potrebbe essere (quasi sicuramente) scarburata e i tubi del carburante se già datati potrebbero essere molto probabilmente ingottati. Fossi in te li cambierei insieme al filtro benzina ( con dieci euro fai tutto in un quarto d'ora ) e cambierei anche le pastiglie freno.
PS: Non si deve circolare con l'olio motore sopra il livello massimo! Il danno più stupido che puoi fare è rompere il pressostato dell'olio a causa dell'elevata pressione raggiunto dallo stesso, per no parlare del fatto che metti sotto sforzo l'inter blocco motore.
 
12452214
12452214 Inviato: 23 Set 2011 13:16
 

CiAo ti ringrazio per avermi risposto così velocemente!!!
comunque è strano che sto livello sia così alto perché prima di fermarla, avevo
Fatto il tagliando ed il livello dell olio era ok! Ora forse con il fatto Ke il motore e stat tutt
Qst tempo fermo, l"olio e andat tutt completamente nel carter facendo
Alzare vertiginosamente il livello!!!! comunque faro come dici!!!!
Eventualmente fosse scarburata potrei regolarla da me?
Grazie
 
12452829
12452829 Inviato: 23 Set 2011 14:46
 

ehm... icon_eek.gif Se hai un vacuometro e sai come carburare una moto, allora sì!
 
12454951
12454951 Inviato: 23 Set 2011 21:02
Oggetto: Re: Accensione Mostro dopo 2anni di fermo
 

kalebra85 ha scritto:
Salve raga,
sono nuovo qui dell'ambiente...
Ho un mostro 900 carburatore del 99....

Da circa due anni nn l'ho piu usata, ne messa in moto qualke volta......causa lavoro che mi ha spinto lontano da casa....

Quind è da due anni che la moto non è stata completamente toccata......
Oggi andand nel garage, ho provato a metterla in moto, ma ninete......ho trovato la batteria scarica...........vabbbheeee scontato!!!!!!!
Ho provveduto a metterla sotto carica....,anche ke sn sicuro ke nn risolverò molto...., dovro sostituirla!!!!
Xò mi sono accorto di una cosa....., che il livello del carter dell'olio è a massimo anzi massimissimooooo!!!!!!!
Succede qialkosa se avvio la moto in questo stato??
Poi la benzina nel serbatoio è da due anni ke è dentro, succede qualkosa se avvio con quella???? 0510_help.gif
Vi prego aiutatemi............Ci sono cose da fare........alcune piccole manutenzioni da fare prima di PROVARE AD avviare????????
AIUUUTOOOOOO
gRAZIE


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15617393
15617393 Inviato: 9 Mag 2016 11:21
Oggetto: Monster 900 carburatori fatica ad accendersi a freddo
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un Monster 900 del '94 e ci ho subito fatto dei lavori per sistemarlo un pò...

Ho sostituito la batteria e le candele ma continua a darmi un "problema" quando devo accenderla a freddo...

Praticamente la batteria fa girare il motorino di avviamento senza problemi ma è come se fosse ingolfata.
Ci vanno 20/30 secondi prima che riesca ad accendersi, tiro anche l'aria perchè ho visto che si accende più facilmente.

Cosa potrebbe essere? Sostituendo batteria e candele speravo di eliminare il problema, ma invece lo fa sempre uguale.

Ho dato una pulita ai carburatori anche, quindi è un'altra causa da scartare.

Illuminatemi icon_biggrin.gif Grazie
 
15617432
15617432 Inviato: 9 Mag 2016 12:06
 

inizia a togliere il termine "anche" da "tirare l'aria". usa sempre la levetta dell'aria; tirare l'aria a freddo s'intende a motore freddo, non con clima freddo. l'influenza sarà anche maggiore vista la cilindrata totale e unitaria.
poi col tempo vedrai che con l'aumentare della temperatura ambiente basterà agire meno sulla levetta (magari anche solo a metà) e basterà lasciarla tirata per meno tempo.

altro... pulizia e condizioni generali del filtro aria... lo dico anche se mi sembra scontato.
 
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