Leggi il Topic


consigli d'aquisto per bmw r850r
12180118
12180118 Inviato: 25 Lug 2011 11:00
Oggetto: consigli d'aquisto per bmw r850r
 

salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni(quasi)e tra poco potrò finalmente passare a cilindrate e cavallerie superiori,ora posseggo,come prima moto(ottima),una kawasaki er5,guardando per vari siti ho visto la bmw r850r,mi piace molto,è nel mio stile naked/classico,dalle recensioni sembra che sia anche molto comoda per pilota e passeggero,io faccio molti km,sopratutto in 2,chi c'è l'ha mi può confermare che è molto comoda?che consumi ha questa moto?ha problemi in particolrare?che erogazione ha?non vorrei trovarmi in diffioltà a passare da una moto molto molto tranquilla(la mia è un 500 bicilindrica in linea con 50cv che sono più pony che cavalli... icon_asd.gif )a una magari troppo esagerata per me!anche se non credo perchè ho sentito che i boxer bmw sono molto gestibili....fatemi sapere!grazie!
 
12180161
12180161 Inviato: 25 Lug 2011 11:06
 

Si i boxer BMW sono molto gestibili. E' una moto pesante... bella ma pesante. Per i miei gusti è un po' bolsa.

Considera che è un ferro che pesa quasi 240 kili da sola.

Consuma un po' troppo. dai 17 ai 19 km per litro... c'è di meglio.

Manutenzione contenuta (è a cardano) ma estremamente costosa rispetto ad altre moto.

Diciamo che è un moto da turismo pura. con qualche velleità di apparire una naked ma di non esserlo per nulla.

P.S. come cavalleria... diciamo che ha 70 pony pure lei... e molto molto docili.
 
12180201
12180201 Inviato: 25 Lug 2011 11:13
 

ma te le hai provate tutte??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ti ritrovo su qualunque topic! rotfl.gif comunque è così "male" si??
 
12180266
12180266 Inviato: 25 Lug 2011 11:22
 

Ne ho provate ed avute tante, si. icon_mrgreen.gif

Allora... non non è una brutta moto, ANZI! Solo che è pesante. La comprerei? Forse, se avessi voglia di prendere un altra moto da viaggio... ma davvero è un po' troppo massiccia pr le prestazioni che ha e per il segmento in cui cerca di collocarsi.
 
12180277
12180277 Inviato: 25 Lug 2011 11:24
 

Io l'ho avuta per alcuni anni ed è una moto si tranquilla, ma che ti consente medie di tutto rispetto, soprattutto è comodissima, sia per pilota che passeggero, io ho fatto diversi viaggi (Francia, Germania, Inghilterra) e mi sono sempre trovato molto bene... pesante ma bilanciatissima, per cui appena partito non te ne accorgi... affidabile, con consumi relativamente contenuti (puoi superare anche i 20 con un litro, mediamente 18/19 ma per scendere sotto i 17 bisogna che non sia a posto oppure non sapere usare i boxer... icon_biggrin.gif ) Tagliandi: cambio olio ogni 10000 km e non costano più di altre marche considerando oltretutto che molte altre moto devi cambiare l'olio ogni 5000/6000) Poi ha il telelever che secondo me è dal punto di vista della sicurezza una gran cosa... Io consiglio il 5 marce trovo che sia più fruibile (oltre che meglio rifinita in alcuni dettagli) sono ancora dispiaciuto per averla venduta ma non potevo tenere 2 moto... icon_wink.gif
Cordialissimi saluti e buon acquisto!!!
Ps: Ovvio che se viaggi sempre in due, (io per esempio ero più di 110 kg, ma viaggio sempre solo...) e stracarico potrebbe essere un po' "limitatina" ma se sei abituato alla ER5 ti troverai senz'altro bene...
 
12180303
12180303 Inviato: 25 Lug 2011 11:29
 

grazie,sarebbe da provarla per sapere se anche a me risulta pesante o no...sicuramente lo sarà molto più dell'errina! icon_asd.gif ma magari non così tanto...comunque loki inizio a vedere anche di queste moto perchè la zavorrina non vuole moto troppo scomode...ma quando cambierò terrò relativamente in considerazione le sue lamentele! 0509_pernacchia.gif
 
12180402
12180402 Inviato: 25 Lug 2011 11:43
 

Guarda... la questione è sempre la stessa. tutte TUTTE TUTTE le moto sono belle. Poresti essere felice con la r850r? PROBABILISSIMO! Devi solo vedere cosa ti ispira di più... ma lascia che ti dia solo un indicazione: 240kg + borse + carico + sei alle prime armi.

Se ti scivola da fermo, magari in una piazzola in mezzo al ghiaino... da solo non la tiri su. Questo non per sconsigliartela... si capisce...

Poi ripeto... OGGETTIVAMENTE tagliandi e pezzi di ricambio BMW costano nettamente di più di altre marche. CHe alla fine tu debba fare il cambio olio ogni 10000 km è indifferente. Costa anche meno se te lo fai da solo... io me lo faccio da solo... sempre fatto, quindi a me costa ancora meno. 0509_si_picchiano.gif

Detto questo, se ti ci trovi bene non vedo perchè tu non debba prenderla.
 
12180525
12180525 Inviato: 25 Lug 2011 12:05
 

Lungi da me fare polemiche, (sono un tipo come si usa dire "friendly") icon_biggrin.gif
Ma non trovo poi così vero che BMW costi di più di manutenzione o pezzi di ricambio... Ho solo e sempre avuto moto BMW dal 2003 e amici con le più svariate marche italiane, giapponesi ecc.( io non mi faccio neanche il cambio dell'olio da solo e mi rivolgo a una officina specializzata, anche se non concessionaria ufficiale, che fa solo ed esclusivamente BMW da più di 30 anni...) e confrontandomi con loro (gli amici) non trovo che spendano meno... anzi qualcuno appassionato di bellissime e note moto italiane sportive spende esageratamente di più... icon_wink.gif
A me è "caduta" una sola volta che l'avevo lasciata sul laterale a causa di asfalto cedevole e quando sono tornato l'ho tirata su da solo senza grandi "peripezie" (ovviamente c'è il modo per farlo ) (ero in Cornovaglia piuttosto carico con borsa da serbatoio, valige originali piene e un borsone rotolo stagno da 50 litri)... tra l'altro giusto per info una delle moto più facili da tirare su quando cade incredibilmente è la Goldwing... icon_biggrin.gif che non ho mai provato, ma l'ho visto fare icon_biggrin.gif
Cordialissimi saluti!!!
 
12180629
12180629 Inviato: 25 Lug 2011 12:20
 

Si la Goldwing ha un baricentro molto molto basso... è chiaro che si tira su prticamente da sola.. tutta una questione di leve.

Anche io mi tiravo su da solo il nighthawk carico con borse (3 della Givi) ma ero 106 kili... ad oggi (55 kili) per me sarebbe impensabile. 0509_si_picchiano.gif

Citazione:
non concessionaria ufficiale


E già questo, dammi retta vuol dire tantissimo.

Citazione:
bellissime e note moto italiane sportive spende esageratamente di più

Se sono le bellissime moto italiane con un bicilindrico che vanno tanto di moda... beh... hai individuato l'altra categoria di moto da NON comprare. rotfl.gif

Neanche io voglio far polemica, se leggi quanto ho scritto... non la sconsiglio... ho messo i puntini sulle i su cosa DOVREBBE mettere in conto e su cosa DOVREBBE aspettarsi. Daltronde quando prendi una decisione e sei consapevole delle diverse "campane" allora la scelta non può COMUNQUE essere sbagliata. Sai a cosa POTRESTI andare incontro e lo fai con cognizione di causa... e ci prendi le tue belle misure.
 
12181030
12181030 Inviato: 25 Lug 2011 13:08
 

anchio tagliandi e lavori vari me li faccio da solo,ho studiato per fare meccanico,e ho un'attestato di menutentore di automezzi e motocicli! icon_mrgreen.gif che vale ben poco ma vabbè...comunque a parte tagliandi e peso della moto,le prestazioni,come sono?la ciclistica?che comoda e ottima per viaggiare è un punto a suo favore,ma il resto?freni,sospensioni(so che ha il sistema bmw...),gomme,come sono?ad esempio l'er5 monta un 130 post...per me uno dei pochi difetti della moto!il motore è davvero "seduto"?o ti permette di divertirti anche a fare qualche piega in montagna o nel misto veloce?se è effetivamente pesante non deve essere nemmeno tanto agile,ma qua avete opinioni contrastanti!ditemi quel che potete! 0509_up.gif come è già stato detto al momento di scegliere avere la consapevolezza di vari consigli,da possessori e non,su questa e altre marche e moto,farà di certo molto comodo ed eviterà scelte sbagliate!
ps:loki hai provato anche la morini 9 1/2 per caso???xkè ho aperto un topic anche li ma nessuno ha saputo dirmi granchè...
 
12181217
12181217 Inviato: 25 Lug 2011 13:30
 

No, niente morini 9 1/2 purtroppo. Altrimenti ti avrei risposto anche li. icon_mrgreen.gif

Allora. come agilità... beh... dipende da cosa cerchi. Diciamo che rispetto ad una raptor è un cancello con sistema antisfondamento. 0509_si_picchiano.gif

Se ti ci puoi divertire? Certo.

La ciclistica è da moto turistica. Fine.

Prestazionalmente è buona per fare quello a cui serve... cioè viaggiare. BASTA. Per il resto è bolsa, se la paragoni ad una naked di pari cilindrata moderna. Perchè? Perchè non è una naked. è una moto da turismo, solo che non ha la carena. FINE della questione. Il suo DNA è quello. Poi certo che puoi farci due o tre pieghe... daltronde io le facevo con la Deauville 6 1/2...

Nel misto stretto soffre. da morire. La scartavetri con a moto che hai tu, anche se la BMW fa 20 cavalli in più. Pesa e non è l'acume dell'agilità, se ho capito quello che cerchi tu. Non è una gazzella insomma... ma come comodità, anche di guida... FIUUUUUUUU... ci fai 1500 km, scendi e non te ne accorgi neanche.
 
12181339
12181339 Inviato: 25 Lug 2011 13:44
 

ok,capisco...be,la lascierò tra le candidate nel caso di non trovare qualcosa di meglio!certo non mi interessa avere una moto da pista,ma nemmeno una nave con cui non riesci nemmeno a piegare! rotfl.gif
 
12181376
12181376 Inviato: 25 Lug 2011 13:51
 

Piegare pieghi con qualsiasi moto, ma se ho capito quello che cerchi tu... forse non è la moto adatta.

Rimane una bella moto, a dispetto di quanto possa apparire ai miei commenti. Io la terrei in garage, se avessi la possibilità di permettermi 50 moto. icon_biggrin.gif
 
12181487
12181487 Inviato: 25 Lug 2011 14:09
 

ah be,se avessi la possibilità di permettermi 50 moto non sarei qui a chiedere consigli! icon_mrgreen.gif
 
12184390
12184390 Inviato: 25 Lug 2011 23:57
 

Eccomi di nuovo qui... sul fatto di piegare... è sempre una questione di "manico"... io per esempio sono uno molto "tranquillo" per vari motivi... ma ho visto fare cose notevoli con queste moto... la ciclistica è assolutamente affidabile (sempre parlando di una moto "in ordine" ) e ti perdona anche qualche eventuale errorino... sul fatto che una er5 "scartavetri" una R850R oserei dire a parità di "manico" che è assolutamente impossibile icon_asd.gif icon_asd.gif Frenare ha su 3 brembo e vai tranquillo, esistono anche versioni con l'abs volendo, ma cosa importantissima ho il telelever, che evita l'affondamento della forcella in varie situazioni e almeno in un caso sono certo mi ha salvato da una brutta caduta...
Poi come giustamente detto tutte le moto sono bellle (magari non proprio tutte icon_asd.gif icon_asd.gif ...) e quindi devi trovare quella che più ti soddisfa... ma se le premesse sono turismo e divertimento al di fuori delle mode con questa sei già molto "avanti" in tale direzione... tra l'altro i pezzi di ricambio esistono e sono di facile reperibilità... unico difetto?!? il fatto che comunque anche usata di qualche anno normalmente non la trovi regalata... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
la mia era così:
Link a pagina di Youtube.com
altre...
Link a pagina di Youtube.com

La morini mi dicono fosse una bella moto... con un po' di difettucci ma sopratutto con totale inesistenza di assistenza e pezzi di ricambio... personalmente non la prenderei a meno che quasi regalata... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12184770
12184770 Inviato: 26 Lug 2011 8:19
 

La bmw R850R è un ottima moto (come tutti i boxer BMW) è fatta di FERRO una vera mukka di razza. Sicuramente non avrai nessun problema di gestione e tanto meno di costi di manutenzione, puoi benissimo farti i tagliandi da solo e comprare il materiale su internet come faccio io, trovi buoni prezzi 0509_up.gif
Rispetto alla sorellona 1100 questa ha la guida piu morbida ,te la godi meglio soppratutto se sei alle prime esperienze, ma non solo. Io ho un amico sessantenne che se ne va in giro per tutta europa e non ha mai avuto problemi. Te la consiglio vivamente è ottima per farci km e molto comoda, inoltre la trovi a prezzi buoni icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di bicilindricorob il 26 Lug 2011 9:42, modificato 1 volta in totale
 
12184981
12184981 Inviato: 26 Lug 2011 9:04
 

e aggiungo...che a differenza della 1100, con questa (se il motore è in ordine) non dovrai rabboccare olio tra un tagliando e l'altro in quanto non ne consuma o ne consuma in maniera irrisoria 0509_up.gif
 
12292806
12292806 Inviato: 20 Ago 2011 13:31
Oggetto: Re: consigli d'aquisto per bmw r850r
 

simonpower ha scritto:
salve a tutti,sono un ragazzo di 21 anni(quasi)e tra poco potrò finalmente passare a cilindrate e cavallerie superiori,ora posseggo,come prima moto(ottima),una kawasaki er5,guardando per vari siti ho visto la bmw r850r,mi piace molto,è nel mio stile naked/classico,dalle recensioni sembra che sia anche molto comoda per pilota e passeggero,io faccio molti km,sopratutto in 2,chi c'è l'ha mi può confermare che è molto comoda?che consumi ha questa moto?ha problemi in particolrare?che erogazione ha?non vorrei trovarmi in diffioltà a passare da una moto molto molto tranquilla(la mia è un 500 bicilindrica in linea con 50cv che sono più pony che cavalli... icon_asd.gif )a una magari troppo esagerata per me!anche se non credo perchè ho sentito che i boxer bmw sono molto gestibili....fatemi sapere!grazie!


ciao.
non so se la moto l'hi acquistata, comunque dico la mia.

sono state dette tante cose, la maggior parte giuste.
effettivamente la moto di NAKED ha solo il nome, le velleita' sportive scordatele perche' non e' il suo campo.

il peso e' considerevole, la maneggevolezza e' mediocre e il motore, morbido e dolcissimo a tutti i regimi, lavora molto bene nella zona medio-bassa o al massimo intermadia del contagiri a tutto vantaggio della robustezza e dei kilometri accumulati a migliaia.

la citta' non e' il suo pane, troppo traffico e lei e' poco reattiva, il cambio non e' un granche' e a bassa velocita' ( stop and go cittadino ) ti tocca remare causa la coppia di rovesciamento che un pochino si sente e un manubrio ( intendo la serie 5 marce con i due bellissimi semimanubri rialzati ) che non offre un'adeguata leva.

insomma...un bel mattone con le ruote.

fuori citta' le cose cambiano ed emergono altri aspetti.

sul dritto il peso la fa da padrone e la stabilita' e' esemplare, ti stupirai a fregartene del vento laterale e ti puoi permettere di superare i camion senza che i vortici d'aria diano particolare fastidio.

in curva va portata rotonda con il boxer che fa da bilanciere e l'albero di trasmissione sempre in tiro e comunque tutto in modo molto fluido e regolare, vietato gli apri-chiudi nervosi e la guida di corpo...altrimenti il CANALE LATO STRADA E' ASSICURATO!

inoltre predilige asfalti lisci e con zero sconnessioni ( dura qui in italia ).

sul misto stretto senti tutto il peso e il motore cosi' morbido non aiuta a riallineare in uscita, quindi occhio...ma ci si fa presto l'abitudine e non e' un problema.

e' un problema secondo me la lunga distanza.

la posizione in sella e' effettivamente un po' strana, le ginocchia sono molto piegate, il bel panciuto serbatoio e la sella sono poco rastremati e le gambe rimangono larghe in una posizione non proprio naturale.

il manubrio non regolabile costringe a un'unica posizione, quella e' e quella rimane.

cio' non toglie che si possono fare giretti con kilometraggi di tutto rispetto, e' che tu avrai bisogno di un paio di soste in piu'.

se il giro che decidi di fare rimane attorno ai 300 km i problemi di postura ci sono ma non particolarmente invasivi, se vuoi farti 500-700 km in un giorno...beh, qui dipende dalle tue condizioni fisiche perche' la moto non aiuta.

in conclusione...

se cerchi una moto solida, ben fatta, classica ma sempre attuale e con un motore che sara' l'ultimo dei tuoi problemi perche' eterno allora e' la moto giusta.

se cerchi una moto da usare da turista tranquillo ( come me ) godendoti la sua filosofia allora avrai un mezzo che diventera' parte della tua famiglia.

se cerchi una moto che offre prestazioni superiori ma vuoi sempre rimanere in casa bmw di qualche anno fa orientati sul 1150 R oppure GS, ottime per trasportare la zavorrina senza affanno.

buon divertimento e buona scelta.

bigben. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12298348
12298348 Inviato: 22 Ago 2011 1:39
Oggetto: Re: consigli d'aquisto per bmw r850r
 

bigben ha scritto:


ciao.
non so se la moto l'hi acquistata, comunque dico la mia.

sono state dette tante cose, la maggior parte giuste.
effettivamente la moto di NAKED ha solo il nome, le velleita' sportive scordatele perche' non e' il suo campo.

il peso e' considerevole, la maneggevolezza e' mediocre e il motore, morbido e dolcissimo a tutti i regimi, lavora molto bene nella zona medio-bassa o al massimo intermadia del contagiri a tutto vantaggio della robustezza e dei kilometri accumulati a migliaia.

la citta' non e' il suo pane, troppo traffico e lei e' poco reattiva, il cambio non e' un granche' e a bassa velocita' ( stop and go cittadino ) ti tocca remare causa la coppia di rovesciamento che un pochino si sente e un manubrio ( intendo la serie 5 marce con i due bellissimi semimanubri rialzati ) che non offre un'adeguata leva.

insomma...un bel mattone con le ruote.

fuori citta' le cose cambiano ed emergono altri aspetti.

sul dritto il peso la fa da padrone e la stabilita' e' esemplare, ti stupirai a fregartene del vento laterale e ti puoi permettere di superare i camion senza che i vortici d'aria diano particolare fastidio.

in curva va portata rotonda con il boxer che fa da bilanciere e l'albero di trasmissione sempre in tiro e comunque tutto in modo molto fluido e regolare, vietato gli apri-chiudi nervosi e la guida di corpo...altrimenti il CANALE LATO STRADA E' ASSICURATO!

inoltre predilige asfalti lisci e con zero sconnessioni ( dura qui in italia ).

sul misto stretto senti tutto il peso e il motore cosi' morbido non aiuta a riallineare in uscita, quindi occhio...ma ci si fa presto l'abitudine e non e' un problema.

e' un problema secondo me la lunga distanza.

la posizione in sella e' effettivamente un po' strana, le ginocchia sono molto piegate, il bel panciuto serbatoio e la sella sono poco rastremati e le gambe rimangono larghe in una posizione non proprio naturale.

il manubrio non regolabile costringe a un'unica posizione, quella e' e quella rimane.

cio' non toglie che si possono fare giretti con kilometraggi di tutto rispetto, e' che tu avrai bisogno di un paio di soste in piu'.

se il giro che decidi di fare rimane attorno ai 300 km i problemi di postura ci sono ma non particolarmente invasivi, se vuoi farti 500-700 km in un giorno...beh, qui dipende dalle tue condizioni fisiche perche' la moto non aiuta.

in conclusione...

se cerchi una moto solida, ben fatta, classica ma sempre attuale e con un motore che sara' l'ultimo dei tuoi problemi perche' eterno allora e' la moto giusta.

se cerchi una moto da usare da turista tranquillo ( come me ) godendoti la sua filosofia allora avrai un mezzo che diventera' parte della tua famiglia.

se cerchi una moto che offre prestazioni superiori ma vuoi sempre rimanere in casa bmw di qualche anno fa orientati sul 1150 R oppure GS, ottime per trasportare la zavorrina senza affanno.

buon divertimento e buona scelta.

bigben. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



grazie mille delle tue info!la moto ancora non l'ho cambiata,e fino all'anno prossimo non la cambierò,ma intanto chiedo info qua è la sui modelli che mi piacciono!grazie dell'aiuto,penso che alla fine preferirò puntare su una moto un po'più sportiva,senza eccessi,quando arriverò intorno ai 50 anni allora sarà la moto adatta! 0509_up.gif
 
12301059
12301059 Inviato: 22 Ago 2011 17:56
 

ciao.
l'hai detta giusta, io di anni ne ho 49 e considero questa BMW la migliore moto classica d'epoca...ma d'epoca moderna.

spesso metto a confronto la mia con le varie MOTO GUZZI V7, TRIUMPH BONNEVILLE, HARLEY DAVIDSON 883 R, KAWASAKI W icon_eek.gifO...beh...non c'e' storia, proprio non ce n'e' per nessuna.

la mia BMW vecchia di 10 anni ancora adesso e' superiore in qualita' ed in sicurezza attiva quando la guidi, chiaro che non la puoi fare uscire dalla sua fascia ( ma anche le altre e' meglio che restino dove sono ), ma quello che fa, lo fa bene e in cambio ti chiede molto poco.

la varie riviste fanno comparative giustamente con moto a listino ed ora il vintage e' rappresentato dalle suddette marche elencate sopra, ma avrebbero delle belle sorprese a confrontarle con la mia BMW (oppure anche il modello R 850 R sei marce )...ma non e' corretto farlo.

l'unica che e' molto simile e' la MOTO GUZZI BREVA 850, caduta nel dimenticatoio piu' assoluto...il cui progetto comunque risale alla prima meta' degli anni 2000...cioe' tranquillamente 10 anni dopo la mia se non mi sbaglio.

stai pensando ad una moto un po' piu' sportiva senza eccessi ma che e' una cannonata per il turismo anche brillante?

...YAMAHA TDM 850-900...

bigben. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12302601
12302601 Inviato: 22 Ago 2011 23:46
 

non avevo mai pensato alla tdm!a guardarla assomiglia vagamente alla benelli trek,anche se la benelli è molto più bella....avevo fatto un pensiero su questo genere di moto,solo che io sono un po' bassino...e quindi non sono troppo adatte,anche se mi piacciono molto! 0509_up.gif
 
12320348
12320348 Inviato: 26 Ago 2011 14:42
 

Ma ci fosse uno che prima di sparare consigli avesse chiesto che tipo di uso deve farne? Il suo budget, quale tipo di guida preferisce, se è l'unico mezzo oppure viene usato solo per divertimento...
 
12321045
12321045 Inviato: 26 Ago 2011 17:24
 

ciao.
secondo me l'aquisto di un mezzo non e' strettamente collegato al tipo di utilizzo che poi ne verra' fatto.

quando poi si tratta di una moto...beh, vale tutto e il contrario di tutto.

nulla toglie che si puo' partire per caponord con una scomodissima BUELL, venderla ai pinguini ( se ne trova uno ) e tornare con la bicicletta oppure a piedi...

certo, bisognerebbe tenere presente le domande di base che giustamente tu hai enunciato ma, personalmente ognuno deve decidere prima di tutto cosa gli piace, poi cosa gli serve ( tutto in base al budget naturalmente ) e fare le proprie esperienze.


i consigli e le esperienze di altri sono piu' che ben accetti e tastano il polso del mezzo che ti tarla la cervice, in questo caso la nostra BMW R 850 R.

la moto non e' razionale, una lavatrice o un tostapane sono razionali, la moto e' pura follia...

bigben doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12321152
12321152 Inviato: 26 Ago 2011 17:53
 

simonpower ha scritto:
non avevo mai pensato alla tdm!a guardarla assomiglia vagamente alla benelli trek,anche se la benelli è molto più bella....avevo fatto un pensiero su questo genere di moto,solo che io sono un po' bassino...e quindi non sono troppo adatte,anche se mi piacciono molto! 0509_up.gif


ciao.
no, la TDM non e' troppo alta, io sono 1 metro e 70 e tocco abbastanza bene.

la linea non e' modernissima e ti deve piacere, il progetto ha ormai qualche anno sulle spalle, ma credimi, e' un mezzo tremendamente efficace.

anni fa ho avuto il SUPERTENERE della YAMAHA, venduto poi non per colpa della moto ma per varie ed eventuali personali e, ti posso garantire che quel bicilindrico frontemarcia evolutosi poi nel TDM 850 - 900 e' una cannonata.

non vibra, ha un tiro gustosissimo, e' raffreddato a liquido ( rispetto al raffreddamento ad aria e' un'altro pianeta ) e la durata e' pari se non superiore ai blasonati BMW.

non ha il cardano...sarebbe stata la morte sua visto il segmento del mezzo.

comunque guardati intorno poi sappiaci dire...

bigben doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©