Ok, le ultime parole, poi scappo per il weekend quindi immagino chiudero' qui.
Ci sono ragazzi che a 18 non sono così: senza dubbio, mai detto il contrario. Ci sono anche premi nobel a 9 anni, e ci sono anche milioni di imbecilli.
Fermare da 200km/h una punto o una maserati: (ci arriva a 200 la punto?) la maserati ha freni migliori e gomme migliori e più larghe = più aderenza e più potere frenante, scommettiamo quando vuoi. Lo spazio di frenata credo sia specificato sulla maggior parte delle prove. Ma non di questo si parla. Hai mai visto un iveco turbostar senza rimorchio inchiodare? ci mette meno della mia 205 GTI (e quella frenava bene). Non è solo il peso che conta.
Sincerità: certo, è possibile che sia come dici tu, ma io lo ritengo improbabile. Inoltre, non è per la balla che c'ha rimesso la pelle ma perché ha invaso la corsia opposta (io direi perché correva, ma hai ragione, non abbiamo prove di questo, anche se sinceramente mi chiedo se davvero credi che stesse andando piano). Rimango della mia idea.
Veicolo diverso: certo, forse si sarebbe schiantato a 150 all'ora lo stesso... o forse no. Ma se il padre gli da in mano un veicolo GESTIBILE da qualsiasi pilota NEOFITA allora sta facendo una cosa normale e prevedibile. Se gli da in mano un veicolo che è estremamente potente e che perdona poco, non sta facendo una cosa saggia. Rimango di questa idea.
Strade di montagna: che la colpa è di dove abitava lo dici tu, io dico che è colpa sua. E per altro non so se conosci la zona di iseo ma non è una autostrada eh? le strade son tortuose... io con la 206xs non ci andavo più di 70 all'ora (senza correre, ero in compagnia... correndo immagino avrei fatto anche i 110), con una punto normale tanto di più non facevi.
Se non ritieni che io abbia ragione puoi dirlo anche senza tirar fuori cose tipo "potevi risparmiartela"... sopratutto quando estrai significati dalle mie parole che io non ho mai inteso, implicato o sottinteso. Non è simpatico.
Tu stai cercando di dirmi che, volendo correre, con una maserati non riesci ad andare più veloce che con una punto? Perché io capisco questo dalle tue parole, ma non credo sia quello che intendi.
Se invece intendi che il povero ragazzino che ha ammazzato due amici non voleva correre ed è stata sfortuna... beh. Per invadere la corsia opposta con una maserati o sei ubriaco oppure corri, penso io. Magari mi sbaglio.
A lunedì..
EDIT: A volte mi scaldo e divento veemente, fa parte del mio carattere. Lungi da me l'idea di mancare di rispetto a nessuno, ogni idea è valida, finché è supportata da un granello di ragionamento. Ovviamente, le mie sono PIU' valide
(scherz)