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Taratura nrg mc2 con arrow extreme + 2 domande :D
12177517
12177517 Inviato: 24 Lug 2011 16:20
Oggetto: Taratura nrg mc2 con arrow extreme + 2 domande :D
 



Ragazzi cosa mi consigliate per tarare il mio nrg ?

Ora ho marmitta arrow extreme-rulli da 5g- molla di contrasto +17 % e basta

Oltre a trovare una buona taratura ho anche il seguente problema.

Quando arrivo alla massima velocità cioè 90-95 km/h comincia a fare un rumore strano, ci provo icon_mrgreen.gif Fa vum vum vum vum vum dal telaio e sento vibrare anche la pedana, cosa potrebbe essere?

Ah un ultima cosa, sia da caldo che da freddo, quando parto ci mette un po a prendere velocità, come mai ?
Buon pomeriggio e grazie per le sicure risposte.
 
12177540
12177540 Inviato: 24 Lug 2011 16:31
 

se hai montato solo la marmitta devi cambiare il peso dei rulli, poi con una marmitta cosa vuoi fare? più dei 90-95 segnati non te li fa
 
12177560
12177560 Inviato: 24 Lug 2011 16:41
 

Allora i rulli li ho cambiati ora sono da 5, prima originali erano da 7, l'ho scritto ... icon_confused.gif

Ma hai letto cosa ho scritto ? eusa_wall.gif Non ho detto che vada poco, ho detto che raggiunta una certa velocità fa un rumore strano e vibra, e ci mette abbastanza a partire sia da freddo che da caldo...
 
12177588
12177588 Inviato: 24 Lug 2011 16:52
 

Michelenrg2 ha scritto:
Allora i rulli li ho cambiati ora sono da 5, prima originali erano da 7, l'ho scritto ... icon_confused.gif

Ma hai letto cosa ho scritto ? eusa_wall.gif Non ho detto che vada poco, ho detto che raggiunta una certa velocità fa un rumore strano e vibra, e ci mette abbastanza a partire sia da freddo che da caldo...

è normale che vibra un po', il rumore strano secondo me è il sound della marmitta che è fatta così, se mai stato abituato alle marmitte aftermarket?
 
12177618
12177618 Inviato: 24 Lug 2011 17:04
 

Non credo che sia la marmitta, a me sembra i rulli magari troppo leggeri ma non sono sicuro. BOH !!
 
12177755
12177755 Inviato: 24 Lug 2011 17:57
 

Nessuno sa darmi una buona taratura ?
 
12177768
12177768 Inviato: 24 Lug 2011 18:00
 

per il problema della partenza è la taratura, metti delle mollette della frizione piu dure (bianche nel tuo caso) che ti faranno partire a un numero di giri superiore 0509_up.gif
per il rumore sono d'accordo con aerox955 e poi è normale che vibra a certe velocita, è pur sempre un 50ino 0510_saluto.gif
poi molla metti l'originale piaggio che è piu adatta e i rulli puoi anche lasciare quelli...al massimo mettili da 5.5 grammi
 
12177916
12177916 Inviato: 24 Lug 2011 18:38
 

Potresti spiegarmi bene perchè non parte subito ?
 
12178088
12178088 Inviato: 24 Lug 2011 19:12
 

possono essere i rulli che ti fanno partire in sottocoppia, oppure le mollette della frizione attaccano ad un numero di giri alto, e quindi quando sei a bassi giri ci mette un po' a prendere
 
12178226
12178226 Inviato: 24 Lug 2011 19:47
 

Michelenrg2 ha scritto:
Potresti spiegarmi bene perchè non parte subito ?

ma il tuo problema qualè? parti in sottocoppia o parti dopo qualche secondo?
scusa ma non ho ben capito
comunque in pratica le mollette della frizione decidono a quanti giri far attaccare la frizione, la quale trasmette il moto alla ruota e parti
piu sono dure e piu attaccano a un numero di giri superiore, ma partirai un po in ritardo
se invece sono morbide parti appena tocchi l'acceleratore, ma potresti partire in sottocoppia
quindi bisogna mettere delle mollette adatte, nè troppo morbide nè troopo dure 0509_up.gif
 
12178313
12178313 Inviato: 24 Lug 2011 20:10
 

e in questo caso rulli troppo leggeri ? Mi sai dare il link giusto per rulli e mollette? A casa ho i rulli da 4,5g 4,7g 5g
 
12178327
12178327 Inviato: 24 Lug 2011 20:12
 

pol_aerox_blu ha scritto:

ma il tuo problema qualè? parti in sottocoppia o parti dopo qualche secondo?
scusa ma non ho ben capito
comunque in pratica le mollette della frizione decidono a quanti giri far attaccare la frizione, la quale trasmette il moto alla ruota e parti
piu sono dure e piu attaccano a un numero di giri superiore, ma partirai un po in ritardo
se invece sono morbide parti appena tocchi l'acceleratore, ma potresti partire in sottocoppia
quindi bisogna mettere delle mollette adatte, nè troppo morbide nè troopo dure 0509_up.gif


Praticamente se accellerò di colpo ci mette un paio di secondi a prendere giri e andare su di velocità, però invece ho notato che se continuo ad dare accellerate poi parte meglio come mai ? Un amico ha detto che potrebbe essere il getto del minimo troppo piccolo, possibile ?
 
12178350
12178350 Inviato: 24 Lug 2011 20:17
 

il rumore che fa è simile ad una vibrazione data da un oggetto che ruota? se è così controlla la frizione, a me dava questo problema al massimo e ho finito x romperla e danneggiare la campana
 
12178489
12178489 Inviato: 24 Lug 2011 20:53
 

Michelenrg2 ha scritto:


Praticamente se accellerò di colpo ci mette un paio di secondi a prendere giri e andare su di velocità, però invece ho notato che se continuo ad dare accellerate poi parte meglio come mai ? Un amico ha detto che potrebbe essere il getto del minimo troppo piccolo, possibile ?

non credo che in questo caso centri molto il minimo
dato il tuo problema, le mollette le devi alleggerire, ma piu leggere delle originali è dura icon_asd.gif
a questo punto tienile originali 0509_up.gif
ora aspetterei altri pareri, ma secondo me la taratura cosi è a posto
 
12178498
12178498 Inviato: 24 Lug 2011 20:56
 

leluccio19 ha scritto:
il rumore che fa è simile ad una vibrazione data da un oggetto che ruota? se è così controlla la frizione, a me dava questo problema al massimo e ho finito x romperla e danneggiare la campana


Sì ogni tipo diciamo un secondo senti vuum XD
pol_aerox_blu ha scritto:
Michelenrg2 ha scritto:


Praticamente se accellerò di colpo ci mette un paio di secondi a prendere giri e andare su di velocità, però invece ho notato che se continuo ad dare accellerate poi parte meglio come mai ? Un amico ha detto che potrebbe essere il getto del minimo troppo piccolo, possibile ?

non credo che in questo caso centri molto il minimo
dato il tuo problema, le mollette le devi alleggerire, ma piu leggere delle originali è dura icon_asd.gif
a questo punto tienile originali 0509_up.gif
ora aspetterei altri pareri, ma secondo me la taratura cosi è a posto

Possibile che ci sia la frizione da cambiare ? oppure la cinghia ?
 
12180055
12180055 Inviato: 25 Lug 2011 10:47
 

Ragazzi che faccio ? Devo fare un ordine entro questa sera, cosa ordino ? ^^
 
12180668
12180668 Inviato: 25 Lug 2011 12:26
 

Michelenrg2 ha scritto:

Possibile che ci sia la frizione da cambiare ? oppure la cinghia ?

visto che il problema è in partenza dovrebbe e dico DOVREBBE essere la frizione danneggiata...pero prima di ordinarla nuova dai un occhiata alla tua per vedere se è danneggiata 0509_up.gif
 
12180975
12180975 Inviato: 25 Lug 2011 13:03
 

Come faccio a vedere se è danneggiata? Io quando ho cambiato la mdc non ho trovato nulla di strano, dici che sia quella il problema?
 
12181007
12181007 Inviato: 25 Lug 2011 13:06
 

potresti avere le mollette troppo dure e parti tardi, quando si mette la marmitta e il variatore si cambia la molla di contrasto, le mollette e i rulli.
con la marmitta si cambiano i rulli e basta, e si dovrebbe ricarburare, magari è un problema di mollette.
 
12181117
12181117 Inviato: 25 Lug 2011 13:18
 

Io ho messo solo la arrow extreme rulli da 5 mdc +17% e basta ..
Le mollettine non le ho cambiate, magari bisogna ricarburare?
 
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