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Elaborazioni senza cambiare GT Beta rr 50 enduro
12176284
12176284 Inviato: 24 Lug 2011 10:04
Oggetto: Elaborazioni senza cambiare GT Beta rr 50 enduro
 

Buon giorno a tutti 0509_welcome.gif
Io possiedo un Beta rr 50 enduro senza blocchi, volevo farci delle modifiche per aumentare le prestazioni icon_asd.gif senza cambiare Gruppo Termico.
Io pensavo ad un carburatore più grosso ma non ho idea quale.. o avevo sentito a delle lavorazioni da fare sull'airbox.. 0510_help.gif
Grazie in anticipo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12176302
12176302 Inviato: 24 Lug 2011 10:10
 

carburatore dell'orto 21
marmitta(gianelli/big one)
allarga fori dell'air box
usa una spugna per il filtro dell'aria migliore
 
12176325
12176325 Inviato: 24 Lug 2011 10:15
Oggetto: Re: Elaborazioni senza cambiare GT Beta rr 50 enduro
 

LukeBetaRR ha scritto:
Buon giorno a tutti 0509_welcome.gif
Io possiedo un Beta rr 50 enduro senza blocchi, volevo farci delle modifiche per aumentare le prestazioni icon_asd.gif senza cambiare Gruppo Termico.
Io pensavo ad un carburatore più grosso ma non ho idea quale.. o avevo sentito a delle lavorazioni da fare sull'airbox.. 0510_help.gif
Grazie in anticipo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
quoto tutto ciò che dice gian ma aggiungo: perchè allargare i fori quando puoi togliere il coperchio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12176639
12176639 Inviato: 24 Lug 2011 11:47
Oggetto: Re: Elaborazioni senza cambiare GT Beta rr 50 enduro
 

LukeBetaRR ha scritto:
Buon giorno a tutti 0509_welcome.gif
Io possiedo un Beta rr 50 enduro senza blocchi, volevo farci delle modifiche per aumentare le prestazioni icon_asd.gif senza cambiare Gruppo Termico.
Io pensavo ad un carburatore più grosso ma non ho idea quale.. o avevo sentito a delle lavorazioni da fare sull'airbox.. 0510_help.gif
Grazie in anticipo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


- Metti un 19
- Marmitta aftermarket, se cerchi alti Giannelli o Arrow, se cerchi medi BigOne o Leovince V6
- Cava il coperchio all'air-box
- Pacco lamellare aftermarket, tipo Malossi VL6 o Top TPR (si ha un piccolo miglioramento dell'erogazione, ma un cosa quasi impercettibile sul GT originale)

In sostanza: marmitta e carburatore icon_wink.gif
 
12177413
12177413 Inviato: 24 Lug 2011 15:39
 

predicatorepazz ha scritto:
quoto tutto ciò che dice gian ma aggiungo: perchè allargare i fori quando puoi togliere il coperchio? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

D'accordissimo 0509_up.gif Puoi anche adattare i rapporti alle tue esigenze (ripresa/allungo), lavorare il pacco lamellare ( se vuoi posso darti un paio di dritte 0509_up.gif ) e, se hai qualcuno che ti può aiutare, lavorare il gt ( squish, r.d.c., fasature, larghezza luci 0509_up.gif ) icon_mrgreen.gif
 
12177446
12177446 Inviato: 24 Lug 2011 15:47
 

Marmitta arrow...ottima spinta medio-bassi/alti.......
Pacco lamellare malossi...
Filtro tnt va più che bene!!
Carburatore 19 dell'orto!!!!
Regola i rapporti in base alle tue esigenze.....allungo o ripresa!! 0509_up.gif
 
12178697
12178697 Inviato: 24 Lug 2011 21:44
 

ma no, mettici il 21, malossi supermoto(usata), pacco top, airbox lavorato( fallo un groviera) e poi lavori a foho il gt originale!!
 
12179050
12179050 Inviato: 24 Lug 2011 23:53
 

il 21 è troppo grosso se il 50 non è spinto, ciuccerebbe benza per niente senza un bel incremento di prestazioni! ....e poi....... la mhr supermoto?????! è una marmitta da alti, giri che il gt originale nemmeno prende e che abbinano molto spesso al TPR corsa 39..... un gt che ha quasi 20 cv con un ela completa , non i 4 dell originale eusa_liar.gif secondo me ti conviene direttamente cambiare gt e mettere un dr evolution (top nero), li senti la differenza anche senza cambiare carburatore e scarico... se ti mancano soldi ( come a me quando ho iniziato a elaborare la mia) aspetta e prendili un po alla volta... ti garantisco che un elaborazione soft è TOTALMENTE diversa da una base! provando prima una soft di un mio amico e poi la mia con la base mi sembrava di guidare due moto totalmente diverse! usa i soldi dello scarico per un GT e prendi il carburatore ( col nero si un bel 21) e aspetta per uno scarico tipo giannelli! 0509_up.gif
 
12180943
12180943 Inviato: 25 Lug 2011 12:59
 

Lellez07 ha scritto:
il 21 è troppo grosso se il 50 non è spinto, ciuccerebbe benza per niente senza un bel incremento di prestazioni! ....e poi....... la mhr supermoto?????! è una marmitta da alti, giri che il gt originale nemmeno prende e che abbinano molto spesso al TPR corsa 39..... un gt che ha quasi 20 cv con un ela completa , non i 4 dell originale eusa_liar.gif secondo me ti conviene direttamente cambiare gt e mettere un dr evolution (top nero), li senti la differenza anche senza cambiare carburatore e scarico... se ti mancano soldi ( come a me quando ho iniziato a elaborare la mia) aspetta e prendili un po alla volta... ti garantisco che un elaborazione soft è TOTALMENTE diversa da una base! provando prima una soft di un mio amico e poi la mia con la base mi sembrava di guidare due moto totalmente diverse! usa i soldi dello scarico per un GT e prendi il carburatore ( col nero si un bel 21) e aspetta per uno scarico tipo giannelli! 0509_up.gif



Quotone 0509_up.gif
 
12180962
12180962 Inviato: 25 Lug 2011 13:01
 

Lellez07 ha scritto:
il 21 è troppo grosso se il 50 non è spinto, ciuccerebbe benza per niente senza un bel incremento di prestazioni! ....e poi....... la mhr supermoto?????! è una marmitta da alti, giri che il gt originale nemmeno prende e che abbinano molto spesso al TPR corsa 39..... un gt che ha quasi 20 cv con un ela completa , non i 4 dell originale eusa_liar.gif secondo me ti conviene direttamente cambiare gt e mettere un dr evolution (top nero), li senti la differenza anche senza cambiare carburatore e scarico... se ti mancano soldi ( come a me quando ho iniziato a elaborare la mia) aspetta e prendili un po alla volta... ti garantisco che un elaborazione soft è TOTALMENTE diversa da una base! provando prima una soft di un mio amico e poi la mia con la base mi sembrava di guidare due moto totalmente diverse! usa i soldi dello scarico per un GT e prendi il carburatore ( col nero si un bel 21) e aspetta per uno scarico tipo giannelli! 0509_up.gif

quoto, però il 21 sull'originale sta bene e poi quando/se metti un gt base rimane perfetto.
 
12181847
12181847 Inviato: 25 Lug 2011 15:19
 

grazie per l appoggio! icon_biggrin.gif comunque non intendevo che non si sente alcuna differenza... c' è la differenza ma anche in termini di consumi! e il rapporto guadagno prestazioni/consumi non mi pare affatto ragionevole icon_asd.gif
 
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