Leggi il Topic


Informazione urgente [Problema centralina F4 1000 1+1 06]
12174165
12174165 Inviato: 23 Lug 2011 14:19
Oggetto: Informazione urgente [Problema centralina F4 1000 1+1 06]
 

ciao ragazzi,ho un f4 1000 1+1 2006.Comprata 3 mesi fà a 3084 km, un'orologio svizzero.La scendo da piacenza a brindisi tutto d'un fiato e nessun problema.Inizio ad usarla e dopo 2500 km circa mi inizia a lasciare chiazze di refrigerante per terra ogni volta che mi fermo.tengo sott'occhio il livello refrigerante perchè di lì a breve avrei vatto il tagliando in mv.A 6800 km porto la moto al tagliando,e spiego la perdita (la vaschetta mai rimasta vuota),mi dicono che il livello era troppo alto e ke la buttava fuori,comunque mi dicono che ci pensano loro,mettono al livello giusto e ok.Parto e la moto era strana,pensando si dovesse ancora stabilizzare e nn dico niente.Dopo 200 km lo faceva ancora e si aggiunge il fatto ke se ne andava a tre,chiamo al centro mv e mi dicono ke la dovevano ricarburare.La porto,la ricarburano e tt ok,e per il difetto ke andava a tre mi dicono :"c'è una cetralina che in decellerazione blocca la mandata al secondo iniettore per nn far saltellare il posteriore e che cn queste temperature la centralina puo creare problemi".La cosa strana è il responsabile dell'officina NN mi ha detto che cambiando la certalina il problema si risolveva.Due sn la cose o aspettano che danneggi la moto per speculare o che nn sanno risolvere il problema che forse loro hanno causato,è troppo una coincidenza che il problema è uscito fuori come ho lasciato la moto a loro nn vi pare...Qualcuno di voi sà dell'esistenza di questa centralina che toglie la mandata al secondo cilindro o qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
In attesa di una risposta un saluto.
 
12174197
12174197 Inviato: 23 Lug 2011 14:31
 

Si è vero che esiste ma è una valvola Bypass ora non ricordo bene se il tuo modello la monta comunque non è un problema di caldo e di centraline.
Di dove sei?Dove ti trovi ora?
 
12174223
12174223 Inviato: 23 Lug 2011 14:38
 

provincia di brindisi, puglia
 
12174752
12174752 Inviato: 23 Lug 2011 17:58
Oggetto: Re: Informazione urgente [Problema centralina]
 

teocorse ha scritto:
ciao ragazzi,ho un f4 1000 1+1 2006.Comprata 3 mesi fà a 3084 km, un'orologio svizzero.La scendo da piacenza a brindisi tutto d'un fiato e nessun problema.Inizio ad usarla e dopo 2500 km circa mi inizia a lasciare chiazze di refrigerante per terra ogni volta che mi fermo.tengo sott'occhio il livello refrigerante perchè di lì a breve avrei vatto il tagliando in mv.A 6800 km porto la moto al tagliando,e spiego la perdita (la vaschetta mai rimasta vuota),mi dicono che il livello era troppo alto e ke la buttava fuori,comunque mi dicono che ci pensano loro,mettono al livello giusto e ok.Parto e la moto era strana,pensando si dovesse ancora stabilizzare e nn dico niente.Dopo 200 km lo faceva ancora e si aggiunge il fatto ke se ne andava a tre,chiamo al centro mv e mi dicono ke la dovevano ricarburare.La porto,la ricarburano e tt ok,e per il difetto ke andava a tre mi dicono :"c'è una cetralina che in decellerazione blocca la mandata al secondo iniettore per nn far saltellare il posteriore e che cn queste temperature la centralina puo creare problemi".La cosa strana è il responsabile dell'officina NN mi ha detto che cambiando la certalina il problema si risolveva.Due sn la cose o aspettano che danneggi la moto per speculare o che nn sanno risolvere il problema che forse loro hanno causato,è troppo una coincidenza che il problema è uscito fuori come ho lasciato la moto a loro nn vi pare...Qualcuno di voi sà dell'esistenza di questa centralina che toglie la mandata al secondo cilindro o qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
In attesa di una risposta un saluto.

Ciao, qui ho evidenziato in grassetto tutte le violazioni al punto 3.4 del Regolamento del sito e del forum

Cerca di evitare in futuro il linguaggio SMS, grazie.
 
12179623
12179623 Inviato: 25 Lug 2011 9:23
 

ops,chiedo scusa raga,sono poco pratico.Quindi nessun'altro mi sa dare una dritta?
 
12179709
12179709 Inviato: 25 Lug 2011 9:44
 

teocorse ha scritto:
ops,chiedo scusa raga,sono poco pratico.Quindi nessun'altro mi sa dare una dritta?
Purtroppo non ne ho idea, sorry... 0510_confused.gif
 
12363324
12363324 Inviato: 4 Set 2011 15:41
 

Allora hai risolto?Hai sostituito la valvola Bypass?
 
12389239
12389239 Inviato: 9 Set 2011 15:08
 

Andry83 ha scritto:
Si è vero che esiste ma è una valvola Bypass ora non ricordo bene se il tuo modello la monta comunque non è un problema di caldo e di centraline.


Giusta osservazione: hai novità a riguardo??
 
12390111
12390111 Inviato: 9 Set 2011 19:11
 

Da quello che scrivi , se tu avessi una F4 1000 S, ti direi che si tratta sicuramente di un malfunzionamento della "scatoletta" che comanda il secondo iniettore, ma che al tempo stesso interagisce anche con il funzionamento del cilindro 3. ha fatto impazzire diversa gente tra cui anche il sottoscritto, la carburazione non c'entra.
Tu dici che hai una 2006, quindi dovrebbe essere una "R", non una "S" e la R non dovrebbe più avere quel componente. Verifica la versione esatta della tua moto e riparliamone icon_wink.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©