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kawasaki vn 900 classic 25 kw
12169617
12169617 Inviato: 22 Lug 2011 13:12
Oggetto: kawasaki vn 900 classic 25 kw
 

ciao a tutti... sono un amante del custom e a gennaio vorrei comprare un vn 900 classic 25 kw (solo a libretto) senza db killer e con borse laterali e schienalino x passeggero...
detto ciò sorgono i primi dubbi... ovvero: posso comprarla usata a POTENZA PIENA e poi depotenziarla SOLO A LIBRETTO senza molti problemi/costi ??? da nuova costa 8.500 euro senza schienalino, borse ecc ecc... icon_rolleyes.gif cosa mi consigliate di fare ?
PS: sono indeciso tra la versys e il vn ma quest ultima, dopo averla provata da un amico, mi ha stregato !!! doppio_lamp_naked.gif
 
12170659
12170659 Inviato: 22 Lug 2011 16:47
 

Mi pare che Kawasaki sul depotenziamento sia una delle case che aiutano di più l'utente; l'operazione dovrebbe avere costi meccanici irrisori. (Per quelli burocratici non saprei...)

Quindi in teoria la risposta dovrebbe essere sì, puoi depotenziare un usato.
Al limite, per toglierti ogni dubbio, potresti contattare Kawasaki Italia e chiedere. 0509_up.gif
 
12170869
12170869 Inviato: 22 Lug 2011 17:42
 

non vorrei sbagliare, ma credo una cosa (correggetemi pure):

se depotenzi la moto solo a libretto (ma giri a potenza piena) e fai un botto, passi dalla parte del torto anche se sei a ragone...di conseguenza l'assicurazione non mette una lira: se, nella sfiga provochi per es. delle lesioni gravi/gravissime metti tu le centinaia di migliaia di euro che ti chiedono?

se poi sei a ragione (io in macchina ti tiro sotto) ma la tua moto risulta ripotenziata, la mia assicurazione non paga (almeno non tutto)

forse sbaglio? eusa_think.gif
 
12170895
12170895 Inviato: 22 Lug 2011 17:46
 

Mad_Doc ha scritto:
non vorrei sbagliare, ma credo una cosa (correggetemi pure):

se depotenzi la moto solo a libretto (ma giri a potenza piena) e fai un botto, passi dalla parte del torto anche se sei a ragone...di conseguenza l'assicurazione non mette una lira: se, nella sfiga provochi per es. delle lesioni gravi/gravissime metti tu le centinaia di migliaia di euro che ti chiedono?

se poi sei a ragione (io in macchina ti tiro sotto) ma la tua moto risulta ripotenziata, la mia assicurazione non paga (almeno non tutto)

forse sbaglio? eusa_think.gif


Non sbagli, però è lo stesso rischio che si corre circolando con un 50cc senza "fermi", o con un 125 ripotenziato.

Credo che chiunque faccia domande del genere (O quasi) sia conscio dell'illegalità della cosa, quindi scelta sua, responsabilità sua. 0510_confused.gif
 
12171092
12171092 Inviato: 22 Lug 2011 18:33
 

Io non lo fare (depotenziare solo a libretto)...anche perchè penso che finchè si parla (come dice CrazyMonkey) di 50 senza fermi allora carabinieri e compagnia bella ti lasciano stare (a meno che tu non sia proprio sfortunato), mentre se si parla di moto grosse non so fino a che punto chiudano un occhio...e poi è rischiosissimo in caso di incidente, vai in perdita sia se hai ragione che (soprattutto) quando hai torto...
 
12171156
12171156 Inviato: 22 Lug 2011 18:46
 

FrankVincent ha scritto:
Io non lo fare (depotenziare solo a libretto)...anche perchè penso che finchè si parla (come dice CrazyMonkey) di 50 senza fermi allora carabinieri e compagnia bella ti lasciano stare (a meno che tu non sia proprio sfortunato), mentre se si parla di moto grosse non so fino a che punto chiudano un occhio...e poi è rischiosissimo in caso di incidente, vai in perdita sia se hai ragione che (soprattutto) quando hai torto...


A prescindere dai carabinieri, che in teoria non dovrebbero rendersene conto in ogni caso, è l'assicurazione a farti passare "un brutto quarto d'ora" in caso d'incidente.

E l'assicurazione stai tranquillo che, potendo, lo farà sia con un 50 che con un 1300. icon_asd.gif

Con questo non voglio incitare nessuno a fare manovre illegali, semplicemente dire le cose come stanno, cioè che i rischi sono gli stessi con un 50, un 125 o un 900. 0509_up.gif
 
12172545
12172545 Inviato: 23 Lug 2011 1:41
 

Dei rischi a cui vado incontro ne sono ben conscente grazie. Mi interessava appunto sapere se posso prenderla usata e depotenziarla !! Da nuova con schienale, borse e facendomi togliere il db killer ecc arrivo quasi a 10.000€ !!!!! Sti ##### !!!!! 0510_sad.gif però quanto è bella !!! rotfl.gif
 
12706618
12706618 Inviato: 22 Nov 2011 1:47
 

si lo puoi fare...il depotenziamento della moto consiste in un pezzetto di ferro che viene messo all'accelleratore...praticamente nn lo fa girare tutto...ma mi ricordo che questo scherzetto costi intorno ai 300 euro
 
12707112
12707112 Inviato: 22 Nov 2011 10:45
 

vulcanpatata ha scritto:
si lo puoi fare...il depotenziamento della moto consiste in un pezzetto di ferro che viene messo all'accelleratore...praticamente nn lo fa girare tutto...ma mi ricordo che questo scherzetto costi intorno ai 300 euro






Per la miseria!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif Una cosetta da niente insomma!??? icon_eek.gif
 
12710223
12710223 Inviato: 22 Nov 2011 22:57
 

300 COSA ?????? EURO ????? no dai saranno 300 bottoni... 300 tappi di bottiglia ma 300 euro sono troppi per una vite !!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_help.gif
 
12710583
12710583 Inviato: 23 Nov 2011 1:36
 

mi ricordo che il mio amico poi usci subito dopo dalla kawa, passo da un meccanico che lo tolse in due secondi...una piastrina metallica...messa in basso, non so se ci hai fatto caso quando giri l'accelleratore gira una un qualcosa sotto rotondo...dove passa il cavo...si posiziona li
 
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