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2 Problemi Freni S2R 1000 [poca potenza e allineare fori]
12168418
12168418 Inviato: 22 Lug 2011 10:02
Oggetto: 2 Problemi Freni S2R 1000 [poca potenza e allineare fori]
 

Salve a tutti,
ho 2 problemi che volevo condividere con Voi :

1) nonostante la moto dovrebbe montare la serie oro come il mio precedente 900 ie, la frenata mi sembra mooooolto meno efficace, nel senso che per frenare devo pinzare fino in fondo, prima il comando mi sembrava molto più duro (frenava da subito).
Il meccanico mi ha detto che cambiando le pasticche dovrei risolvere in parte, ma io non sono convinto, per me è più una questione di pompa. Ma se provo a fare lo spurgo ? Oppure pompa radiale ? Si accettano suggerimenti

2) i due dischi anteriori sono leggermente sfalsati tra di loro (strano no ?), cioè i disegni non sono allineati infatto non riesco a mettere il blocca disco facilmente. E' complicato smontarne uno per allinearlo all'altro ? Lo posso fare da solo ?

Grazie a tutti in anticipo 0510_help.gif
Gianni
 
12168471
12168471 Inviato: 22 Lug 2011 10:13
 

Ciao,
per il primo punto io controllerei:
1) da quanto tempo non cambi il liquido freni: ogni anno max due andrebbe sostituito !! è igroscopico, se trattiene umidità la frenata diventa spugnosa e la corsa lunga.
2) I tubi sono vecchi ?? se hanno parecchi anni , cambiali. Col tempo perdono la rigidità, quando freni "si allrgano" e hai il difetto che lamenti...mettili in treccia e non ci pensi più per un bel pò.

Ovviamente uno spurgo non fà mai male icon_asd.gif icon_asd.gif ...ma se il difetto(come penso) rimane..vedi i punti sopra..


Per i dischi non allineati...non ti saprei dire, in linea di massima non è un lavoro complicato...verifica però che otterresti quello che vuoi..nel senso verifica la posizione relativa delle cave con le viti di fissaggio....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di silqua1955 il 22 Lug 2011 10:15, modificato 1 volta in totale
 
12168474
12168474 Inviato: 22 Lug 2011 10:14
 

Prima di pensare a cambiare la pompa io proverei a fare uno spurgo. Controlla che il circuito vada bene in pressione e poi non ti resta che provare la moto.
Se dici che prima frenava subito e ora la leva tende ad essere un po spugnosa vuol dire che il circuito non entra bene in pressione e che progressivamente la situazione peggiora.
Questo potrebbe essere dovuto per esempio alla guarnizione della pompa ormai consumata che richiama un po di aria nel circuito ad ogni rilascio della leva.
 
12168695
12168695 Inviato: 22 Lug 2011 11:02
 
 
12169039
12169039 Inviato: 22 Lug 2011 11:55
 

@squila : Grazie dei consigli, effettivamente la moto è del 2007 per cui penso che l'olio non è mai stato cambiato; riguardo i tubi in treccia TUTTI i Monster hanno i tubi in treccia (anche per la frizione)

Efficenza della pompa, sarebbe bello trovare qualcuno che ha quello strumento, però la vedo dura !!!

@RennaM6, prima andava bene in quanto avevo un'altra moto (sempre Monster con lo stesso tipo d'impianto) ecco perchè dico che c'è qualcosa che non mi torna.

Comunque mi sembra di capire che le pasticche non sono implicate (almeno nel feeling della frenata)
 
12169299
12169299 Inviato: 22 Lug 2011 12:31
 

gianni_1963 ha scritto:
@silqua : Grazie dei consigli, effettivamente la moto è del 2007 per cui penso che l'olio non è mai stato cambiato; riguardo i tubi in treccia TUTTI i Monster hanno i tubi in treccia (anche per la frizione)


Ottimo, allora dovresti stare tranquillo su questo punto.


gianni_1963 ha scritto:


Comunque mi sembra di capire che le pasticche non sono implicate (almeno nel feeling della frenata)


No le pastiglie non influiscono.
Cambia bene tutto l'olio con uno NUOVO e vedrai che andrà molto meglio.

doppio_lamp_naked.gif
 
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