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elaborazione per minarelli am6
12178403
12178403 Inviato: 24 Lug 2011 20:31
 



sido_94 ha scritto:
tony97 ha scritto:
adesso che ci penso vorrei comprarmi la nuova aprilia rs4 50, pero addio modifiche con quel che costa qualla moto, pero è belissima icon_twisted.gif

Eh, la scelta è difficile icon_mrgreen.gif Se punti su quella fra un paio d'anni puoi rivenderla senza perdere troppo e prendere un 125 che supera tranquillamente in prestazioni qualsiasi 50 elaborato 0509_up.gif Anche le FdO sarebbero più felici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
predicatorepazz ha scritto:
a me sà un pò di pacco quell'abs...normalmente costano un bel pò di più ma potrei sbagliarmi e potrebbe fare il suo sporco lavoro 0509_up.gif

quella delle doppie mappature è un'ottima idea

Anche secondo me, ma provare costa solo 12 euro, quindi: perchè no? icon_asd.gif


nn è vero....tra 2 anni non prenderò il 125, modificherò la rs4 50, per superare un 125 basterebbe un elaborazione intermedia, gia un 66cc con ela completa potrebbe superare un 125, visto che teoricamente un 2 tempi ha un rendimento doppio inquanto da potenza a ogni giro anziche ogni 2,
bisogna ricordare anche che un 125 fa i 110 mentre un ela intermedia fà i 115, non parliamo di un overtrofeo che potrebbe fare i 140 e umilierebbe letteralmente il 125
 
12178460
12178460 Inviato: 24 Lug 2011 20:47
 

tony97 ha scritto:


nn è vero....tra 2 anni non prenderò il 125, modificherò la rs4 50, per superare un 125 basterebbe un elaborazione intermedia, gia un 66cc con ela completa potrebbe superare un 125, visto che teoricamente un 2 tempi ha un rendimento doppio inquanto da potenza a ogni giro anziche ogni 2,
bisogna ricordare anche che un 125 fa i 110 mentre un ela intermedia fà i 115, non parliamo di un overtrofeo che potrebbe fare i 140 e umilierebbe letteralmente il 125

il 2t, a parità di cilindrata, ha una potenza teorica doppia rispetto al 4t, ma questa è solo la teoria, in pratica il 4t ha un rendimento migliore perchè sfrutta di più il carburante.
poi in base a cosa le dici quelle velocità? ti dico che quelle volocità sono prima di tutto segnate e quindi non valgono nulla, e poi i 115 li prendi con un gt trofeo più elaborazione completa (forse non basta)...
senza contare che le volocità sono reative ai rapporti... e quindi potrei avere un 125 che fa i 110kmh effettivi e un top viola che mi fa i 50kmh effettivi
 
12178510
12178510 Inviato: 24 Lug 2011 20:59
 

Simone_95 ha scritto:

il 2t, a parità di cilindrata, ha una potenza teorica doppia rispetto al 4t, ma questa è solo la teoria, in pratica il 4t ha un rendimento migliore perchè sfrutta di più il carburante.
poi in base a cosa le dici quelle velocità? ti dico che quelle volocità sono prima di tutto segnate e quindi non valgono nulla, e poi i 115 li prendi con un gt trofeo più elaborazione completa (forse non basta)...
senza contare che le volocità sono reative ai rapporti... e quindi potrei avere un 125 che fa i 110kmh effettivi e un top viola che mi fa i 50kmh effettivi


nn è del tutto vero..... Link a pagina di Youtube.com guarda un hm con il tpr 86cc con alle spalle un ela spinta contro un husky 125 ripotenziato.
il povero husky non ce la fa contro un 2t con 25 cavalli alla ruota....il problema che il tpr non è molto spinto basti pensare al big evo 94cc.....per esagerare nomino il cristofolini 88cc e il 2fast 0509_pernacchia.gif
 
12178763
12178763 Inviato: 24 Lug 2011 22:06
 

Facciamo un po' di chiarezza:
Io intendevo 125 2 tempi, che per prestazioni non è nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi 50 elaborato ( se ci sono dubbi sono pronto a spiegarvi le mie ragioni 0509_up.gif ) icon_wink.gif
Poi: è vero che TEORICAMENTE il 2t ha un rendimento doppio rispetto al 4t, ed è vero anche che quella è solo la teoria perché a causa della sua ridotta efficienza volumetrica dovuta alla mancanza di valvole, il 2t non può avere nella sua configurazione attuale il doppio della potenza di un 4t 0509_up.gif Ma da qui a dire che il 4t ha un rendimento migliore, soprattutto nelle piccole cilindrate, ce n'è di strada: soprattuto in motori di 125cc il 2t è nettamente superiore in quanto il suo rendimento è vicino a quello teorico 0509_up.gif
Infine: il doppio albero a camme in testa non è che sia tutta sta novità... quasi tutti i motori moderni a 4 tempi adottano questa soluzione, compreso il minarelli montato dagli altri 125 4t icon_wink.gif La rasatura variabile è tutta un'altra storia e ti do ragione 0509_up.gif
 
12178781
12178781 Inviato: 24 Lug 2011 22:18
 

sido_94 ha scritto:
Facciamo un po' di chiarezza:
Io intendevo 125 2 tempi, che per prestazioni non è nemmeno lontanamente paragonabile a qualsiasi 50 elaborato ( se ci sono dubbi sono pronto a spiegarvi le mie ragioni 0509_up.gif ) icon_wink.gif
Poi: è vero che TEORICAMENTE il 2t ha un rendimento doppio rispetto al 4t, ed è vero anche che quella è solo la teoria perché a causa della sua ridotta efficienza volumetrica dovuta alla mancanza di valvole, il 2t non può avere nella sua configurazione attuale il doppio della potenza di un 4t 0509_up.gif Ma da qui a dire che il 4t ha un rendimento migliore, soprattutto nelle piccole cilindrate, ce n'è di strada: soprattuto in motori di 125cc il 2t è nettamente superiore in quanto il suo rendimento è vicino a quello teorico 0509_up.gif
Infine: il doppio albero a camme in testa non è che sia tutta sta novità... quasi tutti i motori moderni a 4 tempi adottano questa soluzione, compreso il minarelli montato dagli altri 125 4t icon_wink.gif La rasatura variabile è tutta un'altra storia e ti do ragione 0509_up.gif


quoto, ho cancellato il post dove parlavo del 125.....comunque secondo me il 2t ha un erogazione che non è assolutamente paragonabile e poi il rendimento è superiore al 4t, è risaputo che un 50 2t tappato è più potente di un 50 4t......il 125 4t in confronto a un 2t over trofeo spintissimo come il 2fast secondo me non cè la fa propio, gli sta sempre dietro perche il 2fast fa velocità alte effettive
 
12178849
12178849 Inviato: 24 Lug 2011 22:54
 

tony97 ha scritto:


nn è del tutto vero..... Link a pagina di Youtube.com guarda un hm con il tpr 86cc con alle spalle un ela spinta contro un husky 125 ripotenziato.
il povero husky non ce la fa contro un 2t con 25 cavalli alla ruota....il problema che il tpr non è molto spinto basti pensare al big evo 94cc.....per esagerare nomino il cristofolini 88cc e il 2fast 0509_pernacchia.gif

ma li è un discorso a parte perchè hanno fasature diverse e tutto un po
 
12178854
12178854 Inviato: 24 Lug 2011 22:54
 

Hai ragione, un 4t, specialmente se con limitatore come in configurazione originale, non può nulla contro tanti GT per elaborazioni icon_mrgreen.gif In quel caso i vantaggi sono altri 0509_up.gif
 
12179952
12179952 Inviato: 25 Lug 2011 10:29
 

sido_94 ha scritto:
Hai ragione, un 4t, specialmente se con limitatore come in configurazione originale, non può nulla contro tanti GT per elaborazioni icon_mrgreen.gif In quel caso i vantaggi sono altri 0509_up.gif


i 2 tempi sono i migliori icon_asd.gif i 4 tempi vanno bene per motori grossi e di auto, ma credo che dai 250 in giù i 2 tempi dominano sui loro fratelli 4 tempi 0509_mitra.gif
 
12180205
12180205 Inviato: 25 Lug 2011 11:13
 

tony97 ha scritto:


i 2 tempi sono i migliori icon_asd.gif i 4 tempi vanno bene per motori grossi e di auto, ma credo che dai 250 in giù i 2 tempi dominano sui loro fratelli 4 tempi 0509_mitra.gif

Esatto...i due tempi hanno una potenza strepitosa!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
2T 4EVER icon_xd_2.gif
 
12180419
12180419 Inviato: 25 Lug 2011 11:47
 

tpr86 ha scritto:

Esatto...i due tempi hanno una potenza strepitosa!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
2T 4EVER icon_xd_2.gif


0509_doppio_ok.gif QUOTO icon_twisted.gif
 
12180875
12180875 Inviato: 25 Lug 2011 12:51
 

io rimango convinto che dipenda dall'uso che se ne fa...cioè, avete presente la forza che ha un 300 2T...Ecco, ora immaginatevi di dover girare al Galaello (pista da cross per chi non lo sapesse) per un paio d'ore...con una moto del genere, se non si è molto allenati, dopo 2 giri non ti senti più le braccia.
Stessa cosa per l'enduro, dove le grosse cilindrate 4T sono decisamente più facili da gestire delle nervossissime sorelle 2T.
Basti pensare che anche nei supermotard e nei go-kart si previlige l'uso di 4T.
Io penso che dal 250 in giù le moto debbano essere 2T, da li in su W i 4T
 
12181742
12181742 Inviato: 25 Lug 2011 14:58
 

Hondacross95 ha scritto:
io rimango convinto che dipenda dall'uso che se ne fa...cioè, avete presente la forza che ha un 300 2T...Ecco, ora immaginatevi di dover girare al Galaello (pista da cross per chi non lo sapesse) per un paio d'ore...con una moto del genere, se non si è molto allenati, dopo 2 giri non ti senti più le braccia.
Stessa cosa per l'enduro, dove le grosse cilindrate 4T sono decisamente più facili da gestire delle nervossissime sorelle 2T.
Basti pensare che anche nei supermotard e nei go-kart si previlige l'uso di 4T.
Io penso che dal 250 in giù le moto debbano essere 2T, da li in su W i 4T


anche io lo penso....perche i 2t grossi consumano uno spoposito solo di benzina, poi ci devi calcolare anche l'olio di qualità che costa un accidente seno addio motore icon_evil.gif
 
12182068
12182068 Inviato: 25 Lug 2011 16:03
 

Avete ragione....il quattro tempi è più dolce nell'erogazione e sicuramente molto più affidabile e meno stancante nella guida.....
Però raga la potenza di un 2T quando si apre mi fa morire....soprattutto quella del mio cr 250 0509_up.gif icon_xd_2.gif
 
12182376
12182376 Inviato: 25 Lug 2011 17:17
 

Hondacross95 ha scritto:
io rimango convinto che dipenda dall'uso che se ne fa...cioè, avete presente la forza che ha un 300 2T...Ecco, ora immaginatevi di dover girare al Galaello (pista da cross per chi non lo sapesse) per un paio d'ore...con una moto del genere, se non si è molto allenati, dopo 2 giri non ti senti più le braccia.
Stessa cosa per l'enduro, dove le grosse cilindrate 4T sono decisamente più facili da gestire delle nervossissime sorelle 2T.
Basti pensare che anche nei supermotard e nei go-kart si previlige l'uso di 4T.
Io penso che dal 250 in giù le moto debbano essere 2T, da li in su W i 4T

Non penso che saresti ancora dell'idea che un 4t è docile e sfruttabile dopo essere sceso da un 450 icon_asd.gifE, paradossalmente, è più docile un 300 2t di un 250 2t, li progettano appositamente così 0509_up.gif Il tuo discorso non è comunque totalmente sbagliato 0509_up.gif
Solo una cosa è fuori da ogni ragione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Citazione:
nei go-kart si previlige l'uso di 4T.

Questa non si può proprio sentire, solo i lentissimi kart da noleggio ( e qualche rara eccezione che rimane comunque lenta ) montano i 4t icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
12183344
12183344 Inviato: 25 Lug 2011 20:03
 

ok.....lo sanno tutti che i 2 tempi sono più potenti dei 4, ma mi chiedevo, qual è una differenza tra il 21 della mia configurazione e un 38 con gli stessi getti del 21 carburato ??? non dovrebbero essere uguali?
 
12183458
12183458 Inviato: 25 Lug 2011 20:26
 

Non è così facile, il 38, per esempio, ha un disegno interno totalmente differente e un effetto venturi molto diverso: anche ammesso che sia possibile carburarlo, cosa che non penso sia fattibile, avresti comune una configurazione differente per quanto riguarda getti, spillo ecc. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12183475
12183475 Inviato: 25 Lug 2011 20:29
 

si ma per l'ela che ho elencato, il get min deve essere 50 mentre il max 115, se io metto questi getti sul 38 che cambia? sono gli stessi
 
12183810
12183810 Inviato: 25 Lug 2011 21:38
 

tony97 ha scritto:
si ma per l'ela che ho elencato, il get min deve essere 50 mentre il max 115, se io metto questi getti sul 38 che cambia? sono gli stessi
se sido che ti ha detto che è differente c'è un motivo no? ma poi perche mettere il 38 quando risparmiando metti un 10 tanto è uguale basta mettere gli stessi getti.
 
12183883
12183883 Inviato: 25 Lug 2011 21:50
 

predicatorepazz ha scritto:
se sido che ti ha detto che è differente c'è un motivo no? ma poi perche mettere il 38 quando risparmiando metti un 10 tanto è uguale basta mettere gli stessi getti.


si si o capito, dovrei aumentare per forza il getto per restare nel rapporto 10 a 1
 
12185569
12185569 Inviato: 26 Lug 2011 11:01
 

il 38 secondo me è esagerato!! i carter di un am6 nn penso abbiano una portata cosi grande,molti corsa lunga si ''affogano ''con un 34
 
12185993
12185993 Inviato: 26 Lug 2011 12:13
 

delbo_hm ha scritto:
il 38 secondo me è esagerato!! i carter di un am6 nn penso abbiano una portata cosi grande,molti corsa lunga si ''affogano ''con un 34


sisi ho capito, montero un 19, qual è più buono tra il malossi 19 phbg bs trofeo e il polini 19 phbg bs evolution?
 
12186041
12186041 Inviato: 26 Lug 2011 12:20
 

Un Dell'Orto 19 come tutti gli umani no? icon_lol.gif
 
12186077
12186077 Inviato: 26 Lug 2011 12:28
 

morig94 ha scritto:
Un Dell'Orto 19 come tutti gli umani no? icon_lol.gif


no, io voglio il max, e questi 2 carburatori specialmene l'evolution da prestazioni nettamente superiori a molti carburatori normali più grossi icon_cool.gif
 
12186111
12186111 Inviato: 26 Lug 2011 12:35
 

Contaci icon_asd.gif Innanzitutto se vuoi il max non prendi un PHBG, anche lavorato è sempre un valvola cilindrica
 
12186297
12186297 Inviato: 26 Lug 2011 13:01
 

morig94 ha scritto:
Contaci icon_asd.gif Innanzitutto se vuoi il max non prendi un PHBG, anche lavorato è sempre un valvola cilindrica


Quoto 0509_up.gif
 
12186890
12186890 Inviato: 26 Lug 2011 14:40
 

morig94 ha scritto:
Contaci icon_asd.gif Innanzitutto se vuoi il max non prendi un PHBG, anche lavorato è sempre un valvola cilindrica


purtroppo non ci sono 19 valvola piatta, va be se metto un 21 di quanto dovro aumentare il getto rispetto al 19?
 
12187820
12187820 Inviato: 26 Lug 2011 18:27
 

Mi sembra un paragone un po' azzardato per darti delle risposte icon_wink.gif
 
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