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Cre 75 top viola cambiare miscelatore > radiatore/ forcelle
12166296
12166296 Inviato: 21 Lug 2011 18:36
Oggetto: Cre 75 top viola cambiare miscelatore > radiatore/ forcelle
 



Ciao a tutti, ho un cre baja 75 top viola del 2006. La moto monta carbu 19 dell'orto getto maggiorato, sopra il 100 (non ricordo XD credo 110), pacco lamellare top tpr 8 petali, albero e biella modificati, frizione modificata (non so che marca lo ha fatto il meccanico) giannelli completa. Ci sono però vari punti, tutti importanti, di cui vorrei discutere :

- la moto va, e non poco, ma scalda parecchio. Spesso rischio di bruciarmi anche se non sono a diretto contatto con il polmone. Quindi penso che opterò per il secondo radiatore. Vorrei che qualcuno mi spiegasse come montarlo specificamente, se bisogna apportare qualche modifica al gt, dove prendere il materiale e magari mettere anche il link che mostra dove si possa comprare il secondo radiatore.

- le forcelle sono un problema. Essendo un baja (mannaggia a me che non ho preso l'rr eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif !!!) monta le paioli stelo dritto da 38 NON REGOLABILI. Ora io ho provato con tutti gli oli esistenti sulla terra, le forcelle per quello che io salto non mi stanno proprio dietro. Devo pensare a delle marzocchi 41 stelo rovesciato? ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di buono. Inoltre, avrei bisogno delle piastre, poiche non credo proprio che quelle che monto ora siano adattabili. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come fare? Poichè non si trovano, dovrei cercare in un ambito di marche più ampio? Se si l'attacco del perno sulla ruota è lo stesso?? potreste postare qualche link?? grazie

- un mio amico aveva il six con il dell'orto 21 e la mia stessa ela + o - ( es marmitta aveva top). Ma la sua andava MOLTO di più. Aveva più ripresa e più copia!! era una bomba. Ora io credo di aver stretto il campo a questi tre punti. Il carburatore: il 75 necessita di un 21? Il collettore: è ancora originale , quale mi consigliate? Il filtro dell'aria: è ancora originale, che mi consigliate????

Grazie mille a tutti spero che le risposte arrivino numerose!!!

(p.s. please mettete tanti link!!! XD)
 
12166324
12166324 Inviato: 21 Lug 2011 18:43
 

allora, partiamo dal radiatore: certo puoi metterlo il secondo radiatore, devi coprare quello sinistro del six e chiaramente tutti i manicotti del six icon_wink.gif
per la tua ela un 19 e' un po' pochino, meglio un 21 se vuoi scannare, ma guarda anche il lato economico visto che consumera' di piu' icon_wink.gif
eh caro mio per i salti ti devi rassegnare. anche io avevo il baja e ci facevo cross eusa_doh.gif non ti dico quanti pezzi ho rotto eusa_doh.gif anzi ti raccomando di non esagerare perche' i leveraggi e il telaio non sono proprio studiati per questo anzi io i leveraggi gli ho rotti 4 o 5 volte e ho distrutto 2 mono tra cui uno del six icon_wink.gif
 
12166326
12166326 Inviato: 21 Lug 2011 18:43
 

il 19 ce l'hanno sul 50 originale...metti un 24 o 26... collettore motorforce e se puoi cambia espansione che la gianna tappa sul viola 0509_up.gif
 
12166420
12166420 Inviato: 21 Lug 2011 19:03
 

grazie mille, sono felice che abbiate gia risposto 0509_up.gif . Per il carburatore, un 24 è troppo semplicemente perchè sul baja NON CI STA XD. il 21 penso di si. La gianna non la cambio, mi trovo molto bene, è una buona marmitta anche se effettivamente tappa un po'. forse penserò più avanti ad una top. Potresti postare qualche link del radiatore in vendita? grazie.
Per quando riguarda il resto?
(p.s. non voglio rassegnarmi con le forcelle)
 
12166472
12166472 Inviato: 21 Lug 2011 19:13
 

marco280 ha scritto:
grazie mille, sono felice che abbiate gia risposto 0509_up.gif . Per il carburatore, un 24 è troppo semplicemente perchè sul baja NON CI STA XD. il 21 penso di si. La gianna non la cambio, mi trovo molto bene, è una buona marmitta anche se effettivamente tappa un po'. forse penserò più avanti ad una top. Potresti postare qualche link del radiatore in vendita? grazie.
Per quando riguarda il resto?
(p.s. non voglio rassegnarmi con le forcelle)

certo che il 24 - 26 ci stanno, basta un collettore adatto come il motorforce
 
12166556
12166556 Inviato: 21 Lug 2011 19:34
 

si ma hai idea di quanto costi mettere su altre forcelle piu' le piastre?
 
12167571
12167571 Inviato: 21 Lug 2011 23:20
 

ho trovato forcelle messe bene marzoccchi da 41 stelo rovesciato originali del 2006 di un cre six ben messe davvero con piastre e pinze freni inclusi a 300 euro...solo che gia vendute.
Per quanto riguarda il 24, consuma troppo XD a me basta avere un v21 con dei buoni getti e sicuramente cambia da 0509_down.gif a 0509_up.gif XD
 
12167663
12167663 Inviato: 21 Lug 2011 23:53
 

si ma come pensi siano conciate pagate 300€? saranno piu' spompe di quelle che hai icon_lol.gif
dammi retta, se non vuoi ciofeche devi spendere anche piu' di 1000€ e non ne vale la pena icon_wink.gif so che e' deludente ma potresti mettere un olio mooolto denso e al limite puoi farti spessorare le molle cosi' da renderle dure icon_wink.gif
poi non pensare, metti forche dure e resistenti e prima o poi ti trovi il canotto dello sterzo a spasso icon_wink.gif
se vuoi potresti mettere un mono piu' decente con bomboletta , di certo un po aiuta 0509_up.gif
 
12169083
12169083 Inviato: 22 Lug 2011 12:00
 

Gia dal principio, ho dovuto mollare il mono al massimo, in modo da compensare la SOFFICITA di queste forcelle del c.....o nei salti. Altrimenti impuntavo, poiche davanti si afflosciavano e dietro respingeva.;....... 0509_down.gif . Cambiarlo con le stesse forcelle mi serve ben a poco. Le forcelle spompate si posso sistemare no? cambi i paraoli, le guarnizioni, l'olio ed eventualmente gli steli se davvero compromessi ma di sicuro non spendi 1000 €.
Riguardo al radiatore??? qualcuno ha trovato qualcosa???
grazie ciao
 
12169302
12169302 Inviato: 22 Lug 2011 12:32
 

fidati che gli steli costano se sono consumati icon_wink.gif se sono conciate da sbattere via metti in conto altri 500€ come minimo icon_wink.gif
ti consiglio di fare un po' di pratica con questa nel motocross ma senza esagerare per evitare di sfondarla icon_wink.gif poi pigli un bel K e ti diverti per bene 0509_up.gif
per i radiatori vai da un qualsiasi rivenditore di ricambi e ti fai dire il prezzo dell'eventuale radiatore + i manicotti dell'acqua
 
12172992
12172992 Inviato: 23 Lug 2011 10:00
 

So bene che non vale la pena mettere le mani sul 50 perchè tanto poi si prende il 125, ma è questo il punto, a me NON LO PRENDONO IL 125 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ! questa mi deve durare fino ai 18......per POI passare ad un k 300 2t.....Ma per i prossimi tre anni userò questa......quindi tanto vale che vada bene!!
Centro ricambi è? potrebbe essere un'idea. Proverò ad informarmi.
Qualche idea per le forche? grazie ciao
 
12176788
12176788 Inviato: 24 Lug 2011 12:29
 

ma se ti piace fare cross dillo ai tuoi no? devi fargli capire che e' la tua passione e che con il 50 non riesci a fare niente icon_wink.gif
si un centro ricambi, dal meccanico, insomma dove compri i pezzi per la moto 0509_up.gif
per le forche non saprei proprio eusa_think.gif potresti anche mettere delle forche di qualche crf eusa_think.gif
 
12182096
12182096 Inviato: 25 Lug 2011 16:08
 

Allora, ci ho gia provato, è inutile. Non girano soldi, il 125 è troppo costoso. Comunque, ho fatto un progettino molto molto carino. Ho pensato. E' quasi un anno che uso il 75 con il miscelatore, non ho mai avuto problemi di mancanza d'olio, grippaggi ecc. E' molto comodo, e mi dispiacerebbe dover fare la miscela ogni tre giorni..... Metterò il secondo radiatore, e fra questo, il convogliatore e il telaio dalla parte di sinistra incastrerò un terzo piccolo serbatoio da 300 cl, e lo userò per l'olio. Il tubo è gia in quella direzione, mi basterà allungarlo. Che ne pensate? All'inizio pensavo che non sarebbe stato sufficente, poichè sarebbe finito molto in fretta poi però ho calcolato che, considerando che quando vado a fare un giro anche bello lungo, solitamente non arrivo in riserva, che consiste in 1,5 l, i restanti 4,5 litri non finiscono quasi mai. Ho calcolato quant'è il 2% di 4,5 (la percentuale d'olio che esce per ogni pieno in pratica) ed è risultato 0,09 l = 9 cl per ogni pieno. Quindi con un piccolo serbatoio di 300 cl faccio più di trenta pieni. Voi che ne pensate? Secondo me è fattibile. L'unica mia preoccupazione è che il secondo radiatore si riscaldi e fonda anche il serbatoio adiacente....ma non credo. Voi che ne pensate? Secondo me è fattibile 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12182615
12182615 Inviato: 25 Lug 2011 18:08
 

se proprio vuoi tenere il miscelatore fallo...io personalmente lo toglierei con il viola 0509_up.gif
 
12184077
12184077 Inviato: 25 Lug 2011 22:38
 

Dopo un'accurata riflessione anche con mio padre ( non ci credevo nemmeno io, di solito quando dico cambio un bullone alla moto dice NOOOO) abbiamo stabilito che probabilmente lo toglierò. Non vale la pena di rischiare di grippare tutto solo per non dover fare la miscela 1 volta a settimana 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif . Ora spero solo di trovarlo da un qualche rottamatore a buon prezzo...... che ne pensate???
 
12191451
12191451 Inviato: 27 Lug 2011 11:59
 

be se devi mettere un 21 il miscelatore toglilo ,se sei interessato alle forche e ad un secondo radiatore dovresti smembrare un six
 
12196812
12196812 Inviato: 28 Lug 2011 10:02
 

Gia, comunque ieri è successo un miracolo. Ero in una pista abusiva, che un tempo era un vera pista da cross. Vedo un salitone, tutto scosceso e pieno di fosse. Ovviamente lo provo. Faccio quei 30 metri e poi la moto si ferma, proprio ad un metro dalla cima. Cado. Poi vedo mia madre che mi guarda, e successivamente mi dice:" Se vuoi fare quelle cose lì, devi prenderti il 125" 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif I miracoli esistono!!!!!!
Comunque dove posso trovare un cre six in questo.....stato?
p.s. Se mi fa dei vuoti mentre vado è grassa vero?
Grazie
 
12197999
12197999 Inviato: 28 Lug 2011 13:04
 

ma non ci vuole molto per farla sembrare un six, devi comprare il secondo radiatore venduto come ricambio per il six, le varie tubature dell'acqua, le forche anche quelle le vendono e anzi magari potresti pensare a qualche altra forca magari piu' bella da adattare, puoi cambiare anche il mono e metterlo come quello del six icon_wink.gif di piu' non credo puoi fare, dovresti cambiare telaio ma non mi pare il caso icon_wink.gif
ma poi sinceramente e' peggio mettere un elaborazione come hai fatto tu che pigliare il 125, se le f.d.o. ti mandano in revisione la moto sei fregato icon_wink.gif
 
12202335
12202335 Inviato: 29 Lug 2011 7:38
 

Non me la mandano in revisione, qui dove abito io la revisione te la fanno passare anche se la moto non scende dal camion icon_smile.gif E poi non ti fermano mai, mai! conosco circa una quarantina di persone che hanno il cinquantino: trenta sono modificati. E poi ho cambiato motore solo perchè avevo grippato, ed il costo era uguale..... 0509_down.gif
 
12203987
12203987 Inviato: 29 Lug 2011 12:23
 

ah ora e' chiaro, comunque hai fatto bene a mettere l'elaborazione 0509_up.gif pure io avevo messo il top nero perche' costava meno di rifare l'originale icon_wink.gif icon_asd.gif
 
12204397
12204397 Inviato: 29 Lug 2011 13:01
 

Non capisco come fate ad avere problemi di consumi con un 21 quando io con il 28 faccio i 20 km/l icon_asd.gif Per il serbatoio dell'olio non mi piace per niente la tua idea, hai mai pensato di mettere il serbatoio in fondo alla cassa filtro? o comunque in quelle zone li
 
12204681
12204681 Inviato: 29 Lug 2011 13:27
 

morig94 ha scritto:
Non capisco come fate ad avere problemi di consumi con un 21 quando io con il 28 faccio i 20 km/l icon_asd.gif Per il serbatoio dell'olio non mi piace per niente la tua idea, hai mai pensato di mettere il serbatoio in fondo alla cassa filtro? o comunque in quelle zone li

in effetti non è una brutta idea...metti un bel filtro a cono e nell'air box ci fai un serbatoio per l'olio eusa_think.gif
 
12204777
12204777 Inviato: 29 Lug 2011 13:37
 

Macche filtro a cono su un enduro icon_xd_2.gif Dipende da come è fatto il serbatoio, ma se ne trovi uno che sta senza problemi sotto il filtro o fra parafango e cassa filtro è il massimo per me icon_wink.gif
 
12204816
12204816 Inviato: 29 Lug 2011 13:41
 

come l'Husky Wre per dirci icon_wink.gif
 
12204907
12204907 Inviato: 29 Lug 2011 13:49
 

Si ecco icon_wink.gif basta che lo fissi bene e poi ovviamente fai lo spurgo icon_wink.gif
 
12206859
12206859 Inviato: 29 Lug 2011 20:12
 

Si, è un'idea. Però rimarrebbe il problema che con le ela il mscelatore è pericoloso..... Forse è meglio toglierlo del tutto..... Non vorrei mai che la mia belva grippasse.....
p.s. è davvero una bomba, secondo me sfiora i 13/14 cavalli a pistoneeeee 0509_campione.gif 0509_campione.gif
QUANDO VA, va veramente bene..... è una bomba. Prima, seconda, terza, vengono su senza problemi anche su mulattiere, sentieri, piste sconnesse 0509_up.gif 0509_up.gif Ho montato gomme pirelli scorpon mx extra, hanno un grip assurdo icon_smile.gificon_smile.gif
 
12207791
12207791 Inviato: 29 Lug 2011 23:12
 

per il radiatore prendilo usato,nuovo costa una fucilata, guarda su subito.it sicuramente qualcosa trovi
 
12207876
12207876 Inviato: 29 Lug 2011 23:35
 

Io l'ho preso nuovo in concessionaria a 79, poi mi hanno regalato il tubo che mi serviva, non è male come prezzo se non trovi un usato icon_wink.gif
 
12209801
12209801 Inviato: 30 Lug 2011 13:58
 

Ho gia guardato su subito, nono c'è proprio niente. E nemmeno su ebay.....Non so che siti guardiate voi dei forum perchè tutti mi hanno sempre detto guarda su ebay o subito.....
XD
 
12273566
12273566 Inviato: 15 Ago 2011 11:20
 

Ho montato anche io settima scorsa il 2plus e devo dire che scalda parecchio...missà che mi vado a prendere il 2° radiatore perchè così ho paura di scaldae o peggio ancora grippare 0509_down.gif
 
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