Ducci ha scritto:
rieccomi. non ho di certo un buon rapporto con i vigli visto che mi capita di trovarli continuamente
e oggi è uno di quei giorni in cui ho davvero bisogno del vostro aiuto. cerco di descrivere la situazione
ad uno stop ho girato a destra immettendomi sulla strada principale, centro paese, limite 50.
ho pestato un po' l'acceleratore della macchina, e arrivato verso la fine del paese ho scorto la macchina della polizia municipale dal lato opposto della carreggiata.
erano fermi con un treppiede e sopra montato non il classico autovelox, ma una cosina piccola, di dimensioni di una videocamera. appena ho visto ho inchiodato e sono sicuro di essere passato davanti a qull'affare ai 50.
il vigile era fuori e mi sembrava stesse scrivendo qualcosa.
secondo voi, che vi intendete molto piu di me di velox e telelaser, che cosa poteva essere quello (di sicuro era a misurare la velocità)? e la velocità la prende quando ci si passa davanti o comincia prima?
andavo ai 78, credo. speriamo bene... aspetto consiglio
Allora sei stato beccato dal telelaser probabilmente, ma se non ti hanno fermato dubito che ti faranno nulla, questo tipo di multe solitamente deve essere contestato immediatamente e non tramite le foto alla targa... Ricordi se per caso era segnalato?
Comunque male che vada non rischi nulla di grosso.. Dato che non avevi superato di più di 40 km/h il limite ti applicano l'Art. 142 Comma 8, 159€ di multa e 3 punti dalla patente, che diventano 6 se neopatentato.
Fonti: Link a pagina di Codicedellastrada.net