12152591
Inviato: 18 Lug 2011 21:17
Oggetto: Cerchi completi Ktm [info e dove acquistarne usati]
Mi si è tremendamente ovalizzato il cerchio posteriore della mia Ktm 125 e quindi la mia premessa, nonché consiglio, è quello di non saldare mai i canali o farlo con tutte le precauzioni (mettendo in dima il cerchio, senza raggi che tirino), perché il calore sprigionato dalla saldatura, abbinato all'azione dei raggi sul metallo reso duttile dalle temperature, fa si che la forma cambi.
Dopo questo avvertimento passo hai fatti: mi servirebbero tutti i consigli per la ricerca e l'acquisto di un cerchio sostitutivo che non sia una fregatura, quindi che sia resistente, che giri regolare e più dritto possibile, ed in oltre economico. Chiaramente sono intenzionato all'acquisto di un cerchio usato (se no non vi chiederei consigli su cosa guardare, se fosse nuovo). Mi interesserebbe anche sapere qualcosina sulle marche produttrici di cerchi completi, tanto per sapere i prezzi dei prodotti nuovi e la loro qualità, dato che non ne so proprio niente in materia..
Ne so talmente poco che cercando su internet non saprei neanche se un cerchio (io continuo a chiamarlo cerchio ma porse è meglio ruota, non so, spero comunque di essere chiaro), sia adatto alla mia moto. Faccio un esempio: se mi si presentasse l'occasione dell'acquisto di un cerchio appartenuto a un cre o ad altra moto, potrebbe andare bene sulla mia? In definitiva mi chiedo se i cerchi da enduro da 18 siano standard su tutte le marche o presentino differenze.
In conclusione, se qualche buon samaritano mi aiutasse a trovarlo, magari essendo a conoscenza di qualcuno che lo vende o essendo lui stesso il venditore, ne sarei davvero molto grato. Io ora cerco qualcosa su internet, se qualcuno trova qualcosa per favore mi riporti qui il link!!!
Grazie davvero in anticipo, spero di reperirlo al più presto che per me non andare in moto adesso che sono a casa a far niente è davvero una tortura!