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kawa a carburatori [zxr 750 a caldo non tiene il minimo]
12152426
12152426 Inviato: 18 Lug 2011 20:44
Oggetto: kawa a carburatori [zxr 750 a caldo non tiene il minimo]
 

allora probelma:
la mia moto,zxr 750 a carburatori A CALDO IN CITTA' non tiene il minimo.
sono stati messi getti nuovi originali kawa per il mio modello
cambiate candele
cambiato olio motore
pieno di benza

a freddo,no problems
a caldo ma solo in città non regge il minimo.
se vado in autostrada e la scanno se accosto o al casello il minimo lo tiene perfetto
invece se vado in città ad ogni semaforo si spegne...
che ne pensate???io sto per chiamare mago merlino...
poi ho pensato,magari è normale che una vecchia sportivona faccia cosi...da bambino ricordo ai semafori che i tipi sulle sportive sgasavano...io credevo per fare i fighi,magari era perchè gli si spegneva????HELP doppio_lamp.gif
 
12156181
12156181 Inviato: 19 Lug 2011 16:51
 

Forse hai la carburazione troppo magra verso il minimo e in città il motore si surriscalda troppo.
Magari una taratina alle viti del mix e una successiva sincronizzazione possono fare un miracolo.

Non ricordo se quella moto è raffreddata ad aria, i modelli ad aria si surriscaldano più facilmente in città.
 
12413745
12413745 Inviato: 15 Set 2011 9:10
 

No magra: GRASSA!
Scaldandosi, la carburazione diventa più grassa e quindi, se già lo è troppo, da fredda va bene ma poi diventa troppo grassa e si ingolfa.
Verifica: le candele sono sicuramente nere e -se le smonti subito- umide di benzina.
Inoltre dovrebbe fare fumo scuro dallo scarico.

Il fatto che in autostrada non lo fa significa che è grasso solo il getto del minimo, che è anche l'unico regolabile.
OPPURE... sei sicuro che lo starter si chiuda bene??!?!?!?!???
Anche lo starter funziona come il getto del minimo: quando la valvola a faralla è chiusa, la depressione risucchia benza dal getto dello starter.

Quindi controlla che il cavetto dello starter abbia sufficiente gioco e si abbassi tutto (anche lato carburtore).
Per il getto del minimo, ti consiglio di portarla da un meccanico.
Se proprio vuoi fare dei tentativi, la vite si dovrebbe trovare sotto... o vicino l'entrata o vicino l'uscita.
Se è verso l'entrata regola l'aria (quasi tutti sono cosi'), quindi per smagrire dovresti svitare.
Se è verso l'uscita regola la benzina, quindi per smagrire dovresti avvitarla.

Trovare pero' la regolazione perfetta non è facile! Dovresti andare a tentativi, controllando ogni volta lo stato delle candele.


Doc
 
12607617
12607617 Inviato: 28 Ott 2011 7:29
 

anche qui aggiorno!
la moto ora va benissimo,ho cambiato anche i getti del minimo e i polverizzatori insomma tutte le parti mobili dei 4 carbs.
adesso va perfetta.ho preso anche i consumi benza guidando PIANO(cambiate sui 5-7 mila giri)la moto consuma 17-17e 17,5!!!!
di olio siamo sui consumi di 250-260 cm3 ogni MILLE km il che vuol dire che il motore consuma olio quasi come se fosse nuovo.
il mecca mi ha detto,interventi seri su questa moto ad 80mila km!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
per il momento ho solo un dubbio.adesso che la mattina fa freddo davvero tipo 4-5 gradi devo tirare la leva aria fino in fondo,ma va bene che il motore stia a 4 mila giri per un bel pò?
gli fa bene appena accesa stare a 4mila giri?GRAZIE doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12607716
12607716 Inviato: 28 Ott 2011 8:13
 

axels ha scritto:

per il momento ho solo un dubbio.adesso che la mattina fa freddo davvero tipo 4-5 gradi devo tirare la leva aria fino in fondo,ma va bene che il motore stia a 4 mila giri per un bel pò?
gli fa bene appena accesa stare a 4mila giri?GRAZIE doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ma.... sappiati regolare, no? Lo tieni tirato appena quel che basta per non farla spegnere/tossire. NoOn di più.

Ma questo è il tuo primo veicolo a starter non automatico?

Doc
 
12608544
12608544 Inviato: 28 Ott 2011 12:44
 

la vespa del 74...
ma come lei,anche la verdona l aria funziona come un on off
la prima metà di escursione della leva aria è come s non esistesse,inizia a far sentire i suoi effetti da meta corsa alla fine.e a metà non basta,devo tirarla tutta fino in fondo e mi fa stare la moto a 4mila giri fin a che"sento"allora passo a metà ,accendo le luci e poi la tolgo del tutto.tutto questo impiego circa il tempo di mettere casco e guanti e chiudere il garage.poi parto subito senza sgasare e cambiando a 3mila giri per qualche km.
il problema è che a volte fa cosi freddo che la lancetta prima di uscire dalla zona azzura (cold) ci mette anche 8 km....quasi quasi tappo metà radiatore...bho.. doppio_lamp.gif
 
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