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con il caldo estivo la carburazione si deve ingrassare?
12150043
12150043 Inviato: 18 Lug 2011 12:40
Oggetto: con il caldo estivo la carburazione si deve ingrassare?
 

salve a tutti , è un bel pò di tempo che non vi scrivo icon_mrgreen.gif , volevo sapere visto che il caldo dell'estate influisce sulla carburazione, bisogna smagrire o ingrassare? eusa_think.gif
il mio booster spirit (per vedere cosa monto seguite il link nella mia firma) è sempre andato male icon_evil.gif , quando era freddo andava bene ma da caldo mi faceva così:
Link a pagina di Youtube.com
ora invece mi và male da caldo e da freddo!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif non ha potenza! ho provato a cambiare OGNI SINGOLO COMPONENTE della trasmissione, ho provato a diminuire il getto max di molti punti (prima avevo un 94 ora ho un 86) dovrebbe farmi dei vuoti giusto? invece no! è identico a prima!
pensavo fosse il cilindro spompato, l'ho smontato ed è nuovissimo, questo problema me lo faceva anche con il motore originale, ma con il caldo sembra peggiorare , ma se era la carburazione diminuendo di così tanti getti dovrebbe farmi dei vuoti non dovrebbe andare come prima!! la candela è di color grigio-nocciola chiaro secco mentre la filettatura è di colore scuro, .... boh, illuminatemi eusa_whistle.gif
 
12150086
12150086 Inviato: 18 Lug 2011 12:46
 

Apri un pò la vite dell'aria e aumenta il getto max , anzi riportalo a 96 e apri l'aria di un giro , però è molto stano che lo facesse da originale
Ps: con il caldo si dovrebbe ingrassare la carburazione ma se lo scooter va bene perchè farlo eusa_wall.gif
 
12150141
12150141 Inviato: 18 Lug 2011 12:54
 

Davidfitty ha scritto:
Ps: con il caldo si dovrebbe ingrassare la carburazione ma se lo scooter va bene perchè farlo eusa_wall.gif
D'estate siccome l'aria è piu calda è anche meno densa percui dovresti smagrire altrimenti rimarresti con una carburazione troppo grassa.. viceversa in inverno dovrai ingrassare un pò altrimenti gireresti con una carburazione troppo magra 0509_up.gif

Ultima modifica di Mala95 il 18 Lug 2011 13:04, modificato 1 volta in totale
 
12150173
12150173 Inviato: 18 Lug 2011 12:59
 

Davidfitty ha scritto:
Apri un pò la vite dell'aria e aumenta il getto max , anzi riportalo a 96 e apri l'aria di un giro , però è molto stano che lo facesse da originale
Ps: con il caldo si dovrebbe ingrassare la carburazione ma se lo scooter va bene perchè farlo eusa_wall.gif

perchè lo scooter NON và bene!
 
12150188
12150188 Inviato: 18 Lug 2011 13:02
 

Mala95 ha scritto:
Ma con il caldo non bisognerebbe smagrire?

Infatti durante la stagione calda sarebbe da smagrire di qualche punto perchè la densità dell'aria è minore, causando un ingrassamento della carburazione.
 
12150211
12150211 Inviato: 18 Lug 2011 13:06
 

resta il fatto che il mio và sempre male , immaginatevi una macchina che si avvia con la 5 marcia (anche se è impossibile icon_lol.gif ) beh, il mio scooter fà così, è come se avessi i rulli molto pesanti , ma ho i 4,3 che sono pure molto leggeri! ho provato i 5 - 5,8 e niente , và solo peggio... oltre ai rulli ho cambiato tutti i pezzi tranne il correttore di coppia , ed ora con questo caldo è peggio che peggio icon_evil.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
12150268
12150268 Inviato: 18 Lug 2011 13:16
 

allora probabilmente è il correttore di coppia. comunque prima dicci la tua elaborazione e la tua taratura cosi poi ti posso aiutare
 
12150393
12150393 Inviato: 18 Lug 2011 13:33
 

robi97 ha scritto:
allora probabilmente è il correttore di coppia. comunque prima dicci la tua elaborazione e la tua taratura cosi poi ti posso aiutare

segui il link nella mia firma icon_wink.gif
 
12150857
12150857 Inviato: 18 Lug 2011 14:57
 

a parte che è un ela del cavolo eusa_wall.gif
le molle polini non le conosco provaa con una gialla malossi o bianca malossi forse e troppo leggera la bianca
ma perchè non puoi cambiare ne carburatore ne marmitta ?
 
12150871
12150871 Inviato: 18 Lug 2011 15:00
 

aspè aspè... una volta avevo rotto il cuscinetto del correttore di coppia, un mio amico mi ha regalato un blocco intero di un booster, e lì c'era un correttore tutto arruginito, l'ho provato lo stesso , faceva fatica a prendere coppia e una volta che la prendeva andava in fuorigiri icon_eek.gif , faceva fatica a prendere forse perchè era arruginito.... ma se lo scartavetro.......


quel correttore ce l'ho ancora!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif vado a scartavetrarlo togliendo la ruggine dall'interno delle pulegge e lo provo!!

ps: molti dei miei amici hanno elaborazioni del cavolo IDENTICA alla mia , con la differenza che a loro lo scooter gli fà 110 di tachimetro e ad alcuni gli si alza addirittura d gas in salita in 2 icon_evil.gif non posso cambiare niente per via della mia situazione economica icon_asd.gif e anche perchè da mè i caramba rompono sempre e ce l'hanno a morte con me 0510_sad.gif
 
12153384
12153384 Inviato: 19 Lug 2011 0:08
 

ma ormai quel correttore è asciutto non apre più dovresti provare un corettore buono
 
12154828
12154828 Inviato: 19 Lug 2011 12:35
 

robi97 ha scritto:
ma ormai quel correttore è asciutto non apre più dovresti provare un corettore buono

no! il grasso all'interno c'è (a limite ce lo metto io) il problema è che nelle pullegge dove scorre la cinghia c'è della ruggine ma con una buona grattata dovrei riuscire per lo meno a farlo andare meglio
 
12157194
12157194 Inviato: 19 Lug 2011 20:00
 

Fidati, prendine uno nuovo che è meglio 0509_up.gif

E già che ci sei, se modificando la carburazione non hai notato cambiamenti cambia carburatore icon_wink.gif
 
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