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problema carburazione fantic caballero?
12147118
12147118 Inviato: 17 Lug 2011 19:03
Oggetto: problema carburazione fantic caballero?
 

possiedo un fantic caballero 2010 con la seguente elaborazione:
Big one racing
Dell'orto phgb 19
pacco lam. v force top tpr 8 petali
collettore polini
Il problema è che ho dei vuoti prima di entrare in coppia (ogni tanto) in discesa da dossi (spesso) e in uscita di curva (qualche volta)
La carburazione è perfetta (ho controllato la candela ed è color nocciola) , quindi teoricamente dovrebbe essere un problema di getti , io però non sono molto informato e vi chiedevo prima se cambiare i getti possa togliere i vuoti e secondo quali getti mettere?
 
12147811
12147811 Inviato: 17 Lug 2011 21:45
Oggetto: Re: problema carburazione fantic caballero?
 

fanticperry ha scritto:
possiedo un fantic caballero 2010 con la seguente elaborazione:
Big one racing
Dell'orto phgb 19
pacco lam. v force top tpr 8 petali
collettore polini
Il problema è che ho dei vuoti prima di entrare in coppia (ogni tanto) in discesa da dossi (spesso) e in uscita di curva (qualche volta)
La carburazione è perfetta (ho controllato la candela ed è color nocciola) , quindi teoricamente dovrebbe essere un problema di getti , io però non sono molto informato e vi chiedevo prima se cambiare i getti possa togliere i vuoti e secondo quali getti mettere?


Succede quando riprendi il gas? Secondo me sei grasso di spillo, come me icon_asd.gif
 
12147914
12147914 Inviato: 17 Lug 2011 22:15
 

Sposto in alimentazione icon_wink.gif
 
12148049
12148049 Inviato: 17 Lug 2011 22:50
Oggetto: Re: problema carburazione fantic caballero?
 

alexusderapage ha scritto:


Succede quando riprendi il gas? Secondo me sei grasso di spillo, come me icon_asd.gif

no , in pratica appena prima di entrare in coppia
 
12148274
12148274 Inviato: 17 Lug 2011 23:33
Oggetto: Re: problema carburazione fantic caballero?
 

fanticperry ha scritto:

no , in pratica appena prima di entrare in coppia


Questo l'ho capito icon_asd.gif
Cioe, tu anche andando tipo in terza spalancando gas, prima della coppia ha un momento di indecisione?
 
12148898
12148898 Inviato: 18 Lug 2011 9:13
Oggetto: Re: problema carburazione fantic caballero?
 

alexusderapage ha scritto:


Questo l'ho capito icon_asd.gif
Cioe, tu anche andando tipo in terza spalancando gas, prima della coppia ha un momento di indecisione?

no il gas è a un quarto , si comunque non sempre
 
12149065
12149065 Inviato: 18 Lug 2011 9:56
Oggetto: Re: problema carburazione fantic caballero?
 

fanticperry ha scritto:

no il gas è a un quarto , si comunque non sempre


eusa_think.gif Credo che sei grasso di spillo 0509_up.gif
 
12149581
12149581 Inviato: 18 Lug 2011 11:31
 

e quindi dovrei mettere uno spillo piu magro , ma come faccio a capire da quanto è lo spillo che ho adesso
 
12149902
12149902 Inviato: 18 Lug 2011 12:20
 

fanticperry ha scritto:
e quindi dovrei mettere uno spillo piu magro , ma come faccio a capire da quanto è lo spillo che ho adesso


C'è la sigla, comunque se hai ancora tacche disponibili regolalo tramite il seiger spostandolo piu in alto 0509_up.gif
 
12150249
12150249 Inviato: 18 Lug 2011 13:12
 

alexusderapage ha scritto:


C'è la sigla, comunque se hai ancora tacche disponibili regolalo tramite il seiger spostandolo piu in alto 0509_up.gif

potresti essere più preciso perche non ne sono molto informato
 
12150530
12150530 Inviato: 18 Lug 2011 13:53
 

fanticperry ha scritto:

potresti essere più preciso perche non ne sono molto informato


Sai com'e fatto un carburatore?
 
12150633
12150633 Inviato: 18 Lug 2011 14:13
 

si si
 
12153826
12153826 Inviato: 19 Lug 2011 8:43
 

in pratica te devi aprire il carburatore dalle 2 viti sopra, ti esce una molla con un mezzo un filo (filo del gas) attaccata alla ghigliottina. Puoi anche non smontare nient altro basta che prendi lo spillo e il seeger che cè se per esempio è alla seconda tacca a partire dall'alto lo sposti alla prima tacca, se invece è alla prima devi andare a comprarne un altro.. ma è difficile vedere che spillo ti serve, perchè non sono in ordine.. ti spiego: il w7 non è detto sia piu piccolo del w9.. quando lo vai a comprare guarda se al minimo la moto non è grassa ne magra, e gli chiedi uno spillo di punta uguale ma piu stretto..
comunque molto piu semplicemente guardi a che tacca è il seeger sullo spillo e lo sposti in una tacca in alto..
 
12157157
12157157 Inviato: 19 Lug 2011 19:55
 

Nach ha scritto:
in pratica te devi aprire il carburatore dalle 2 viti sopra, ti esce una molla con un mezzo un filo (filo del gas) attaccata alla ghigliottina. Puoi anche non smontare nient altro basta che prendi lo spillo e il seeger che cè se per esempio è alla seconda tacca a partire dall'alto lo sposti alla prima tacca, se invece è alla prima devi andare a comprarne un altro.. ma è difficile vedere che spillo ti serve, perchè non sono in ordine.. ti spiego: il w7 non è detto sia piu piccolo del w9.. quando lo vai a comprare guarda se al minimo la moto non è grassa ne magra, e gli chiedi uno spillo di punta uguale ma piu stretto..
comunque molto piu semplicemente guardi a che tacca è il seeger sullo spillo e lo sposti in una tacca in alto..
io e un mio amico abbiamo alzato ancora seiger di una tacca (l'ultima) comunque non sto li a diventar matto tanto la carburazione tra un po (autunno) dovrò rifarla ancora
 
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