FABRYH ha scritto:
senza essere presenti di persona è difficile aiutarti.
di base comunque tieni presente alcune cose : peso in avanti, piede che spinge sulla pedana esterna alla curva e poi tirare il manubrio a sè.
poi ognuno ci mette anche del suo a seconda di come si trova meglio.
il peso in avanti va spostato in genere nelle curve senza appoggio, dove, in tal maniera, il posteriore può scappare quanto gli pare che non rischiamo di cadere nelle curve con appoggio ampie il "culo" sta al centro e il peso (spalle, schiena) tende a stare un po piu indietro, in questo modo dando gas la ruota davanti va libera a scontrare con l'appoggio e proseguire la sua corsa se si tratta di una curva stretta con solco si entra solitamente indietro con il corpo dovuto alla staccata e da metà curva si sposta il peso in avanti, in modo che in uscita di curva la moto non si impenni e non perdiamo tempo!
per dire come si affronta una curva bisognerebbe essere li e spiegrartelo sul posto, siccome ogni curva è differente e va affrontata in maniera diversa