Ale990 ha scritto:
Allora... prima di curve molto secche può essere che tu debba bloccare la ruota dietro per poi inserirti in curva, in quel caso se non tiri la frizione la moto si spegne, anche se poi può essere che si riaccenda subitonon appena riprende il rotolamento. Bisogna aggiungere che con un 50ino può essere che tu debba fare le curve con il gas poco aperto (dipende dal raggio e da mille cose) poi usare la frizione per far salire il motore di giri e uscire a manetta!
Ti ha detto tutto quello che serve. In staccata la frizione va tirata il meno possibile, per far lavorare il freno motore, xo quando devi bloccare la ruota dietro (magari a lungo, e non solo per un colpetto breve al freno), devi tirarla, per evitare che si spenga. Potresti non tirarla e lasciarla riaccendere, ma inetavilmente perdi tempo. Poi cerca di usarla molto per far salire di giri il motore (sfrizionata) e cambia senza mollare il gas ma tirando la frizione, cosi avrai notevoli vantaggi.