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beta my 2012 400 o 450?
12162969
12162969 Inviato: 20 Lug 2011 23:29
 

io ho solo detto che è una racing quindi ha una manutenzione da racing e non da dual, come aveva chiesto.
 
12164829
12164829 Inviato: 21 Lug 2011 12:56
 

animalonga ha scritto:


...concordo pienamente 0509_up.gif

...non preoccuparti della manutenzione, o meglio, preoccupatene nel momento dell'aquisto (usato) ma una volta sicuro che tutto sia a posto, vai tranquillo per tutta la stagione 0509_up.gif

0510_saluto.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12172063
12172063 Inviato: 22 Lug 2011 22:24
 

zane93 ha scritto:
io ho solo detto che è una racing quindi ha una manutenzione da racing e non da dual, come aveva chiesto.

si si ma io non intendevo come un drz ma diciamo una via di mezzo non esasperata come un 250 o 450 ma che si avvicinava alla drz 400 0509_up.gif
 
12173437
12173437 Inviato: 23 Lug 2011 11:40
 

Ripeto: il 450 non è per nulla esasperato.
 
12287454
12287454 Inviato: 19 Ago 2011 2:51
 

IO ho avuto un 400 rr del 2010 e poi ho cambiato con un 2011.
Non sono un fulmine di guerra, comunque faccio il campionato toscano. Ho montato la centralina con doppia mappatura e la tengo sempre sulla morbida.
Non sono mai riuscito a dare tutta manetta neanche sulle strade bianche. Penso che il 400 basta e avanza. Rispetto al 450 ha meno freno motore e ti aiuta in staccata.
Non sento assolutamente il bisogno di avere un 450. Oltretutto il 400 e' piu' commerciale, sia perche' paga assai meno di assicurazione, sia perche' va bene all'amatore che al pilotone.
Io opterei per quello, anche come ti dicevo intermini di rivendibilita', che non guasta mai icon_smile.gif
 
12287457
12287457 Inviato: 19 Ago 2011 2:53
 

Ah dimenticavo, zero problemi con 90 ore di utilizzo.
Non ho ancora cambiato niente, pistone etc etc.
Cambio olio ogni 30 ore, lo faccio da me . Non ho mai trovato residui strani nel filtro dell'olio .
 
12289873
12289873 Inviato: 19 Ago 2011 17:32
 

io posso esserti utile,dato che ho una beta rr 450(vienila a vedere sul mio topic e dai un parere icon_biggrin.gif 0509_up.gif ) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12340769
12340769 Inviato: 31 Ago 2011 1:17
Oggetto: beta 400 rr informazione
 

ciao a tutto volevo un informazione visto che da voi enduristi e sicuramente piu conosciuta il beta 400 rr rispetto a un 450 di motore ce molta differenza? o e minima? chiedo cio perche ho trovato un occasione davvero imperdibile ma o paura che il 400 sia un chiodo che non si muove io la userei sull'asfalto quindi non ho problemi di trazione quindi sapete dirme se il 450 e molto superiore rispetto al 400 grazie
 
12341185
12341185 Inviato: 31 Ago 2011 8:41
Oggetto: Re: beta 400 rr informazione
 

motoloco ha scritto:
ciao a tutto volevo un informazione visto che da voi enduristi e sicuramente piu conosciuta il beta 400 rr rispetto a un 450 di motore ce molta differenza? o e minima? chiedo cio perche ho trovato un occasione davvero imperdibile ma o paura che il 400 sia un chiodo che non si muove io la userei sull'asfalto quindi non ho problemi di trazione quindi sapete dirme se il 450 e molto superiore rispetto al 400 grazie


Partendo dal presupposto che queste non sono moto da usare su asfalto (sarebbe meglio trasformarle in motard), penso che il 450 abbia quei 6-7 cv in più che si sentono tutti. E' un motore più pronto, più pieno ma che soprattutto allunga di più.
 
12341610
12341610 Inviato: 31 Ago 2011 10:01
 

infatti io l'ho trasformo in motard ma 6 o 7 cavalli non sono poi cosi tanti volevo sapere se la differenza era abissale cioe riesco a stare a passo con i 450 o e troppoa la differenza
 
12341994
12341994 Inviato: 31 Ago 2011 11:00
 

motoloco ha scritto:
infatti io l'ho trasformo in motard ma 6 o 7 cavalli non sono poi cosi tanti volevo sapere se la differenza era abissale cioe riesco a stare a passo con i 450 o e troppoa la differenza


Secondo me ce n'è di differenza. Il 450 è più racing come motore. 6-7 cv sembrano pochi ma in realtà sono tanti. Per farti un esempio un 125 2t fa 29 cv alla ruota, un 250 2t ne fa 38-39, ma hanno due spinte completamente diverse.
 
12342118
12342118 Inviato: 31 Ago 2011 11:15
 

quindi dici che e molta la differenza ma ne potrei pentire?
 
12342777
12342777 Inviato: 31 Ago 2011 12:50
 

fantic80cc ha scritto:


Secondo me ce n'è di differenza. Il 450 è più racing come motore. 6-7 cv sembrano pochi ma in realtà sono tanti. Per farti un esempio un 125 2t fa 29 cv alla ruota, un 250 2t ne fa 38-39, ma hanno due spinte completamente diverse.
lì cambia proprio l'eogazione comunque 6/7 cv si possono compensare con la bravura del pilota
 
12342902
12342902 Inviato: 31 Ago 2011 13:04
 

motoloco ha scritto:
quindi dici che e molta la differenza ma ne potrei pentire?


c'è differenza di cavalli, ma un 400 stanca meno, quindi resisti di più 0509_up.gif
 
12343260
12343260 Inviato: 31 Ago 2011 13:38
 

Tropik ha scritto:
fantic80cc ha scritto:


Secondo me ce n'è di differenza. Il 450 è più racing come motore. 6-7 cv sembrano pochi ma in realtà sono tanti. Per farti un esempio un 125 2t fa 29 cv alla ruota, un 250 2t ne fa 38-39, ma hanno due spinte completamente diverse.
lì cambia proprio l'eogazione comunque 6/7 cv si possono compensare con la bravura del pilota


C'è differenza di erogazione anche tra 400 e 450. icon_wink.gif
 
12343305
12343305 Inviato: 31 Ago 2011 13:43
 

quello si ma non così abissale come tra un 125 e un 250 2t
 
12343509
12343509 Inviato: 31 Ago 2011 14:12
 

quando provai nel 2009 i modelli 2010 ktm il 400 mi ha fatto proprio una brutta impressione come un semplice 450 con tutto meno,meno pronto meno motore e soprattutto cosa che non credevo regge meno la marcia, la credevo piu da amatore diciamo, questo discorso non lo farei con beta però ad oggi se mi prendo una beta prendereiun 400 del 2011 pero!!! i 2012 hanno in listino il 350 e non vorrei che il 400 fosse stato in qualche modo modificato di motore rispetto all'anno precedente rendendolo troppo da amatore( mi diletto nel campionato regionale) se i 400 non hanno subito variazioni sono sicuramente moto bellissime
 
12343633
12343633 Inviato: 31 Ago 2011 14:29
 

Tropik ha scritto:
quello si ma non così abissale come tra un 125 e un 250 2t


Ok, ma era per fargli capire...
 
12344471
12344471 Inviato: 31 Ago 2011 17:01
 

ma rispetto ad un 125 e comunque un missile? o un 250 4t o no?
 
12345097
12345097 Inviato: 31 Ago 2011 19:29
 

ciao che missile 0509_up.gif stai tranquillo che le prime volte ti sembrerà di decollare
 
12345346
12345346 Inviato: 31 Ago 2011 20:15
 

Mah secondo me su asfalto i cavalli non sono mai abbastanza.. tanto che le motard 250 4t hanno pochissimo senso..

Io avrei aspettato un 450.. più che altro se prendi il 400 starai sempre a chiederti com'era il 450.. ripeto.. 6-7 cv in più su strada (a paritò di peso moto) li senti eccome.. e come ti hanno detto il 450 è più aggressivo! E' proprio più spinto, perchè è una cilindrata competitiva! Mentre il 400 è una cilindrata da enduro, che non ha senso nel cross figurati nel motard dove i 450 fino a poco tempo fa erano la cilindrata piccola.. non miricordo se addirittura nel motard competevano nella s2 con dei bombardoni maggiorati a 600cc

Comunque rimane il fatto rispetto ai 125 e 250 4t è un'altro pianeta
 
12345896
12345896 Inviato: 31 Ago 2011 21:50
 

Blackbeater ha scritto:
Mah secondo me su asfalto i cavalli non sono mai abbastanza.. tanto che le motard 250 4t hanno pochissimo senso..

Io avrei aspettato un 450.. più che altro se prendi il 400 starai sempre a chiederti com'era il 450.. ripeto.. 6-7 cv in più su strada (a paritò di peso moto) li senti eccome.. e come ti hanno detto il 450 è più aggressivo! E' proprio più spinto, perchè è una cilindrata competitiva! Mentre il 400 è una cilindrata da enduro, che non ha senso nel cross figurati nel motard dove i 450 fino a poco tempo fa erano la cilindrata piccola...


Quoto al 100% 0509_up.gif
 
12346496
12346496 Inviato: 31 Ago 2011 23:44
 

per luso che ne faccio io comunque non mi servirebbe una moto super sonica icon_smile.gif in pista sicuramente qualche domenica ci vado e potrebbe essere abbastanza non credete?
 
12347309
12347309 Inviato: 1 Set 2011 9:44
 

abbastanza per fare cosa? Per divertirsi o per stare dietro ai 450?

Per divertirsi sì, per stare dietro ai 450 no icon_asd.gif Però è una moto meno dispendiosa come manutenzione, quindi probabilmente è il compromesso migliore..

Ma che modifiche gli hai fatto per motardizzarla?
 
12348104
12348104 Inviato: 1 Set 2011 11:52
 

motoloco ha scritto:
per luso che ne faccio io comunque non mi servirebbe una moto super sonica icon_smile.gif in pista sicuramente qualche domenica ci vado e potrebbe essere abbastanza non credete?


be diciamo che non sono moto propriamente fatte per andare su asfalto sono delle racing da enduro o cross,poi con le gomme da motard ci vai lo stesso icon_wink.gif ma son moto fin troppo "pronte e aggressive",per la strada sono sprecate entrambe,la 450 ancora di piu del 400!!! icon_eek.gif icon_asd.gif ,quindi io piuttosto ti consiglio un husky 610 fa oiu al caso tuo 0509_up.gif
 
12348399
12348399 Inviato: 1 Set 2011 12:50
 

Magari prenditi un bel over 500 0509_up.gif
 
12350822
12350822 Inviato: 1 Set 2011 20:11
 

fantic80cc ha scritto:
Magari prenditi un bel over 500 0509_up.gif

giusto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif come non quotare icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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