lucaDJ_87 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,come dal titolo della discussione ho grossi problemi con il regolatore di tensione della mia Suzuki Gsx-r 600 k2 del 2001.
Domenica dopo un lungo giro in moto mi sono accorto che da fermo la moto puzzava di uovo marcio,li x li siccome era sera l'ho spenta e rimessa in garage.La mattina dopo la moto non partiva più,la batteria era morta.
Sul forum ho dello che questo problema era già successo a parecchia gente e che si trattava del regolatore di tensione andato,per avere una conferma ho avviato la moto con lo starter e con il tester ho misurato sui 2 poli della batteria la tensione che c'era con i fari accesi e li motore a 5000 giri,siccome la tensione era più di 20 volt mi sono convinto che il problema era il regolatore di tensione.
A questo punto ho smontato il regolatore e l'ho portato da un amico che ha un officina/negozio di moto e scooter,lui mi ha detto passa domani che qualcosa ti faccio trovare di sicuro.
Oggi sono andato e mi ha dato un altro regolatore di tensione,io tutto contento torno a casa x rimettere apposto la moto,lo monto e quando vado a provare ad accendere la moto sempre con lo starter non va.
SI avvia ma come si lascia il pulsante di accensione la moto si spegne di nuovo e la luce rossa della FI rimane a lampeggiare.
Cosa può essere successo?
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Aspetto vostre risposte a riguardo e vi ringrazio anticipatamente.
Grazie mille Luca.
caricando a 20volt la batteria è sia "cotta" che interrotta,cioè è in cortocircuito;sostituiscila subito e poi riprova a metterla in marcia e una volta fatto questo con lo strumento e la moto calda ricontrolla la ricarica,con luci accese deve arrivare ad un massimo di 14.5 volt