husqorso ha scritto:
Siccome mi pare che la filippica di “fra91_” sia anche contro la mia affermazione (leggo: “ e rispondo anche all’altro qui” e immagino che “l’altro” sia io), mi permetto un’ultima replica.
“Mai grippato.. ho 14k km quindi la uso parecchio..
esco anche per uscite sui colli quindi la tiro..”.
Io 10k km li faccio in un anno, 14 mila non mi paiono così tanti da doverlo addirittura esplicitare in modo così trionfale. Io non faccio uscite sui colli, ma tutti i giorni prendo i 130 km/h (da tachimetro) sulla circonvallazione interna di milano (visto che vuoi sapere dove viviamo noi pazzi che spendiamo molto meno di te), quindi la tiro anche io.
Leggo poi che fai riparare la moto dal meccanico per “mancanza di tempo (studio all’università)”. Anche io studio all’università e lavoro pure per pagarmi tutte le spese per vivere, perciò conta che lavoro parecchio: Il tempo per mettere le mani sulla moto, soprattutto per la semplice manutenzione o per installare uno scarico, lo si trova sempre, basta volerlo fare.
Aggiungo che forse hai un meccanico che non è proprio un amico: 970 euro di ripotenziamento sono tanti soldi e non mi interessa se tu hai il silenziatore d’oro, ma non consigliare una persona dicendole che il ripontenziamento equivale a 1.000 euro di spesa.
Infine, ma alla base di tutto, i miei consigli non sono rivolti a te, ma ad una persona che vuole comprare una moto e secondo me va incentivata con la ragione del cuore, con la ragione del piacere, non con la ragione cupa del contabile.
“Qualche ottuso” ha capito e ti ringrazia per l’eccezionale scortesia che di sicuro io non ho usato precedentemente nei tuoi confronti, semplicemente perché scrivo sul forum per piacere, non per litigare offendendo uno che nemmeno ho davanti agli occhi.
ho capito oggi a cosa ti riferivi! Non ti avevo nemmeno letto.. Ripeto che non era contro di te il mio intervento anche se per come mi hai risposto da "essere superiore" non mi stai proprio simpatico, ma questo non c'entra.. Mi pare di aver risposto a tutto ma preciso le pastiglie così finiamo la polemica basata sulla mia filippica, che chiamerei più apologia fossi in te ho cambiato 4 coppie di pastiglie 2 anteriori e 2 posteriori.. 50€ la coppia.. Quindi 200.. Fine delle polemiche basate sul nulla, spero