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Motard 125 ho bisogno di consigli
12134527
12134527 Inviato: 14 Lug 2011 16:59
Oggetto: Motard 125 ho bisogno di consigli
 

Ciao a tutti, a breve dovrei prendere un motard 125..
Sono indeciso, ho visto il caballero, raffreddato ad aria, l'Husqvarna 125sms e basta per ora..
Poi mi hanno detto che è buono il derby e il beta.. Ora io sarei orientato sul fantic anche perché comunque ne faccio un uso cittadino e i miei sono disposti a spendere abbastanza..
L'unica cosa è che non sono molto alto e sul caba arrivo a pelo.. Sapete qual'è la moto più piccola tra tutte? Che però sia anche buona come prestazioni ed estetica soprattutto icon_smile.gif Grazie icon_smile.gif
 
12134554
12134554 Inviato: 14 Lug 2011 17:05
Oggetto: Re: Motard 125, ho bisogno di consigli :)
 

Luca-95 ha scritto:
Ciao a tutti, a breve dovrei prendere un motard 125..
Sono indeciso, ho visto il caballero, raffreddato ad aria, l'Husqvarna 125sms e basta per ora..
Poi mi hanno detto che è buono il derby e il beta.. Ora io sarei orientato sul fantic anche perché comunque ne faccio un uso cittadino e i miei sono disposti a spendere abbastanza..
L'unica cosa è che non sono molto alto e sul caba arrivo a pelo.. Sapete qual'è la moto più piccola tra tutte? Che però sia anche buona come prestazioni ed estetica soprattutto icon_smile.gif Grazie icon_smile.gif


Husqvarna non è molto alto, poi quando ci sali su si abbassa ulteriormente, quindi per me dovrebbe andare bene.. 0509_up.gif
 
12134587
12134587 Inviato: 14 Lug 2011 17:15
 

se cerchi prestazioni non andare sui 4t(es caballero che hai visto tu), l'Husqvarna è perfetto per te, buone prestazioni da ripotenziato, bassino e non costa un occhio nella testa. Ti consiglio di guardare anche l'Aprilia Sx che a mio avviso è molto valida, meglio dell'Husky a mio parere e poi.....BASTA HUSQVARNA!!! ce ne sono troppi!!! icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
12134597
12134597 Inviato: 14 Lug 2011 17:18
 

Ragazzi anche sull' husqvarna non arrivo molto comodo.. :/ di un po' più basso cosa conoscete?
 
12134605
12134605 Inviato: 14 Lug 2011 17:19
 

Luca-95 ha scritto:
Ragazzi anche sull' husqvarna non arrivo molto comodo.. :/ di un po' più basso cosa conoscete?
polini xp4 125 icon_asd.gif
 
12134609
12134609 Inviato: 14 Lug 2011 17:20
 

ti consiglio vivamente un 4t da possessore di 2t.. mi sta esasperando.. sono contento che tu stia bene economicamente, pure io sto bene, ma mi da fastidio spendere un sacco in manutenzione, per non parlare dei consumi.. come prestazioni nulla da dire, ma il gioco non vale la candela.. ce l'ho dal 2008 la moto, pagata 4400 e in 3 anni non esagero se dico che ne ho spesi altrettanti.. se potessi tornare indietro comprerei un 4t a liquido, secondo me yamaha wrx è una bella moto, avrei preso quella
 
12134612
12134612 Inviato: 14 Lug 2011 17:20
 

FOXX ha scritto:
polini xp4 125 icon_asd.gif

looooooooooooooooooooooooooooooooool
 
12134618
12134618 Inviato: 14 Lug 2011 17:21
 

fra91_ ha scritto:
ti consiglio vivamente un 4t da possessore di 2t.. mi sta esasperando.. sono contento che tu stia bene economicamente, pure io sto bene, ma mi da fastidio spendere un sacco in manutenzione, per non parlare dei consumi.. come prestazioni nulla da dire, ma il gioco non vale la candela.. ce l'ho dal 2008 la moto, pagata 4400 e in 3 anni non esagero se dico che ne ho spesi altrettanti.. se potessi tornare indietro comprerei un 4t a liquido, secondo me yamaha wrx è una bella moto, avrei preso quella
elamadonna! guarda che di manutenzione mica devi spendere così tanto! poi se continui a grippare è un altra roba icon_asd.gif
 
12134641
12134641 Inviato: 14 Lug 2011 17:26
 

FOXX ha scritto:
elamadonna! guarda che di manutenzione mica devi spendere così tanto! poi se continui a grippare è un altra roba icon_asd.gif

mai grippato.. ho 14k km quindi la uso parecchio..
esco anche per uscite sul colli quindi la tiro..
fai 2 conti.. 220€ gomme, 200€ pastiglie freni, 200€ trasmissione, 300€ tagliandi vari, 900€ ripotenziamento, 200€ pistone, 130€ prossimo tagliando, 18€/l per l'olio, 13km/l di consumi, fatti un po di calcoli solo sui soldi della benzina!! senza contare 500€ all'anno di assicurazione perche la moto è ripotenziata e devi fare la clausola di non rivalsa
 
12134668
12134668 Inviato: 14 Lug 2011 17:32
 

qui parliamo di un 2t street e di un vecchio 4t...
prima di tutto quindi devi sapere che il 2t è un motore dalle alti prestazioni, ma richiede manutenzione discreta ed ha dei consumi alti... il 4t è un motore dalle prestazioni basse, con consumi e manutenzioni minime... ora dato che tu cerchi una moto con la quale tu possa girare tranquillo in cittå e che sia medio/bassa ti consiglio prima di tutto un 4t... poi se per te i soldi non sono un problema puoi cercare un 4t raffreddato a liquido, e di basso c'è la nuova ktm duke... se invece preferisci qualcosa di economico guarda per un 4t raffreddato ad aria come il suzuki dr125sm, oppure il tnt stm125 (mi sembra si chiami cosí)... c'é peró da evidenziare la differenza fra i 4t raffreddati a liquido con quelli ad aria... in quanto quelli lc (liquid cooler) sono piú prestazionali degli ac (air cooler)...
detto questo guardati un pó queste moto che ti ho detto...
il mio consiglio è la ktm duke icon_wink.gif
 
12134701
12134701 Inviato: 14 Lug 2011 17:39
 

Luca-95 ha scritto:
Ragazzi anche sull' husqvarna non arrivo molto comodo.. :/ di un po' più basso cosa conoscete?


L'Husky dovrebbe avere una sella alta 900 mm

Attualmente c'è il WR125X con 500€ di sconto comprensivo di kit abbassamento sella (con kit, altezza sella 830 mm):
Link a pagina di Moto.it

immagini visibili ai soli utenti registrati



Oppure l'HM derapage (altazza sella 870 mm):

immagini visibili ai soli utenti registrati



C'è anche il Rieju con sella 870 mm:

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif
 
12134754
12134754 Inviato: 14 Lug 2011 17:55
 

la ktm duke, 125 4t LC è alta 810mm, costa ca. 3900€: 0509_up.gif

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il tnt stm 125 4t AC è alto 850mm, disponibile nei colori nero/bianco nero/rosso e nero/arancio, costa ca. 2300€:

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la suzuki dr 125 sm 4t AC è alta 836mm, disponibile nei colori nero, blue nero/giallo costa ca. 2500€ (prezzo molto variabile):

immagini visibili ai soli utenti registrati



IL MIO CONSIGLIO RIMANE SEMPRE SULLA KTM DUKE, MIGLIOR MOTORE RISPETTO ALLE ALTRE 2 ED INOLTRE LA PIU' BASSA 0509_up.gif

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Niky93TN il 14 Lug 2011 18:05, modificato 1 volta in totale
 
12134763
12134763 Inviato: 14 Lug 2011 17:57
 

ma scusa quanto sei alto? Io l'husky l'hopresa che era 1.60 circa e ci tocco, come tocco sui ktm, come tocco sul wre basta poco per tenerla su. Io consiglio husqvarna per te dato i tuoi problemi (come i miei icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) di statura.


Topic da spostare
 
12134767
12134767 Inviato: 14 Lug 2011 17:58
 

Il KTM è bello ma non è un motard.. Preferivo stare su quel genere.. secondo voi va bene un Fantic del 2009 raffreddato ad aria?
 
12134776
12134776 Inviato: 14 Lug 2011 17:59
 
 
12134829
12134829 Inviato: 14 Lug 2011 18:10
 

Luca-95 ha scritto:
Il KTM è bello ma non è un motard.. Preferivo stare su quel genere.. secondo voi va bene un Fantic del 2009 raffreddato ad aria?
se come altezza ti trovi bene il fantic va benissimo, come motore è superato ma è sempre una bellissima moto dagli ottimi componenti 0509_up.gif
comunque pensaci alla duke, non sarà motard ma è comunque quello il genere...
 
12134892
12134892 Inviato: 14 Lug 2011 18:21
 

fra91_ ha scritto:

mai grippato.. ho 14k km quindi la uso parecchio..
esco anche per uscite sul colli quindi la tiro..
fai 2 conti.. 220€ gomme, 200€ pastiglie freni, 200€ trasmissione, 300€ tagliandi vari, 900€ ripotenziamento, 200€ pistone, 130€ prossimo tagliando, 18€/l per l'olio, 13km/l di consumi, fatti un po di calcoli solo sui soldi della benzina!! senza contare 500€ all'anno di assicurazione perche la moto è ripotenziata e devi fare la clausola di non rivalsa
200 di pastiglie????200 di trasmissione???? 900 euro ne spendi metà per ripotenziare l'husky,200 un pistone??
tu conti anche la manutenzione del meccanico vero?
 
12134894
12134894 Inviato: 14 Lug 2011 18:22
 

Oggi ne ho visto uno (di fantic) usato in buone condizioni e con pochi chilometri.. Le cose che non mi convincono però sono il fatto che sia raffreddato ad aria e non ad acqua e la frizione che stacca alla fine.. Cosa ne dite?
 
12134913
12134913 Inviato: 14 Lug 2011 18:26
 

Luca-95 ha scritto:
Oggi ne ho visto uno usato in buone condizioni e con pochi chilometri.. Le cose che non mi convincono però sono il fatto che sia raffreddato ad aria e non ad acqua e la frizione che stacca alla fine.. Cosa ne dite?
la frizione si può sempre regolare... per il fatto che sia ad aria incide ben di più, dopo che vai da un pò ad un certo numero di regimi la moto fatica tantissimo e stenta a morire... molto meglio il raffreddamento a liquido...
 
12134996
12134996 Inviato: 14 Lug 2011 18:41
 

fra91_ ha scritto:

mai grippato.. ho 14k km quindi la uso parecchio..
esco anche per uscite sul colli quindi la tiro..
fai 2 conti.. 220€ gomme, 200€ pastiglie freni, 200€ trasmissione, 300€ tagliandi vari, 900€ ripotenziamento, 200€ pistone, 130€ prossimo tagliando, 18€/l per l'olio, 13km/l di consumi, fatti un po di calcoli solo sui soldi della benzina!! senza contare 500€ all'anno di assicurazione perche la moto è ripotenziata e devi fare la clausola di non rivalsa


un consiglio cambia meccanico 0509_up.gif
le gomme su un 4t non le cambi ?? icon_asd.gif
200 € per le pastiglie icon_eek.gif che min***a sono quelle delle moto gp
trasmissione la si cambia pure su un 4t
300 € di tagliandi icon_eek.gif icon_eek.gif
900€ di ripo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
pistone ok
l'olio non costa cosi tanto icon_rolleyes.gif
 
12135013
12135013 Inviato: 14 Lug 2011 18:43
 

balexx95 ha scritto:


un consiglio cambia meccanico 0509_up.gif
le gomme su un 4t non le cambi ?? icon_asd.gif
200 € per le pastiglie icon_eek.gif che min***a sono quelle delle moto gp
trasmissione la si cambia pure su un 4t
300 € di tagliandi icon_eek.gif icon_eek.gif
900€ di ripo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
pistone ok
l'olio non costa cosi tanto icon_rolleyes.gif
spero che abbia fatto male i conti icon_asd.gif
 
12135094
12135094 Inviato: 14 Lug 2011 18:57
 

Per la frizione ok.. Però sto motore ad aria boh.. per 1000€ di più ho quello a liquido, ne vale la pena? Comunque non è che ne faccia usi sfrenati.. casa-scuola e al massimo un po' di aurelia.. sicuro non vado a fare piste o simili.. icon_smile.gif
 
12135102
12135102 Inviato: 14 Lug 2011 18:58
 

Luca-95 ha scritto:
Per la frizione ok.. Però sto motore ad aria boh.. per 1000€ di più ho quello a liquido, ne vale la pena? Comunque non è che ne faccia usi sfrenati.. casa-scuola e al massimo un po' di aurelia.. sicuro non vado a fare piste o simili.. icon_smile.gif
anche perchè in pista con un 4t icon_rolleyes.gif fossi in te lo prenderei a liquido 0509_up.gif
 
12135161
12135161 Inviato: 14 Lug 2011 19:09
 

FOXX ha scritto:
spero che abbia fatto male i conti icon_asd.gif


spero anche io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

certo che se ne hai la possibilità prendi quello lc 0509_up.gif
 
12135163
12135163 Inviato: 14 Lug 2011 19:09
 

a liquido tutta la vita!!! ad aria ti ritrovi con una motoretta molto carina ma per nulla scattante (rischi di farti prendere per il naso dai 50ini elaborati...)

lascia perdere chi ti dice che spende 200 carte per le pastiglie dei freni, buone costano 30 euro e se hai voglia sostituirle è DAVVERO una scemenza, lo puoi fare tu senza il minimo problema (come del resto quasi tutta la manutenzione).
 
12135809
12135809 Inviato: 14 Lug 2011 21:33
 

husqorso ha scritto:
a liquido tutta la vita!!! ad aria ti ritrovi con una motoretta molto carina ma per nulla scattante (rischi di farti prendere per il naso dai 50ini elaborati...)

lascia perdere chi ti dice che spende 200 carte per le pastiglie dei freni, buone costano 30 euro e se hai voglia sostituirle è DAVVERO una scemenza, lo puoi fare tu senza il minimo problema (come del resto quasi tutta la manutenzione).
anche quelli a liquido rischiano molto icon_asd.gif
 
12136235
12136235 Inviato: 14 Lug 2011 23:11
 

si ma tirano mica male
Sempre pronti a qualsiasi regime icon_wink.gif
Se non hai almeno un intermedio o trofeo fai fatica a stargli dietro icon_smile.gif
 
12136299
12136299 Inviato: 14 Lug 2011 23:29
 

balexx95 ha scritto:


un consiglio cambia meccanico 0509_up.gif
le gomme su un 4t non le cambi ?? icon_asd.gif
200 € per le pastiglie icon_eek.gif che min***a sono quelle delle moto gp
trasmissione la si cambia pure su un 4t
300 € di tagliandi icon_eek.gif icon_eek.gif
900€ di ripo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
pistone ok
l'olio non costa cosi tanto icon_rolleyes.gif



vorrei sapere in base a cosi parli. hai la mia moto? rispondo anche all'altro qui.

premettendo che faccio fare tutto al meccanico per mancanza di tempo (studio all'università) e perchè se ci lavora lui me la paga molto di più quando la ridò dentro, sai con i tuoi consigli che ci faccio? prova a immaginare.
le gomme si cambiano anche su un 50, si tratta di manutenzione regolare infatti parlavo dei MIEI soldi spesi non dei soldi di un 2t. è ovvio che le cambi su qualsiasi mezzo, pure su una bici.
200 € pastiglie. se non sapete non parlate! ho cambiato 2 volte sia anteriori che posteriori, brembo sintetiche, 50€ a coppia. a casa mia 50€ x 4 fa 200€ non so dalle tue parti.
300 € di tagliandi. continuo a chiedermi dove vivi, 500km, 5000km 10000km e tra poco faccio pure quello dei 15000. media di 100€ a tagliando, se vai in un qualsiasi concessionario ufficiale costa così dato che c'è pure la manutenzione perche full power.
il ripotenziamento varia molto da regione a regione, se ti interessa ho la fattura di 970€ per essere precisi. (scarico arrow competizione incluso).
pistone è un monofascia quindi costa sui 120€ solo quello.
cosa ne sai te di quanto pago io l'olio? vai a chiedere in negozio quanto costa il bardhal kgb injection, se te compri quello a 4€ del lidl non è colpa mia, ma non venire a metter bocca su cose che non sai.
andate a fare i professori con qualcun altro perche avete preso la persona sbagliata.

e ripeto perche qualche ottuso magari non capisce. Questi sono i soldi che ho speso IO per avere una moto apposto e sempre pronta a correre. Se qualcuno spende meno, ben per lui, non sto parlando di costi generali per un 2t. Sta di fatto che io da possessore di un 2t prestante (molto più di husqvarna) consiglio vivamente un 4t
saluti a tutti
 
12136395
12136395 Inviato: 15 Lug 2011 0:01
 

fra91_ ha scritto:



vorrei sapere in base a cosi parli. hai la mia moto? rispondo anche all'altro qui.

premettendo che faccio fare tutto al meccanico per mancanza di tempo (studio all'università) e perchè se ci lavora lui me la paga molto di più quando la ridò dentro, sai con i tuoi consigli che ci faccio? prova a immaginare.
le gomme si cambiano anche su un 50, si tratta di manutenzione regolare infatti parlavo dei MIEI soldi spesi non dei soldi di un 2t. è ovvio che le cambi su qualsiasi mezzo, pure su una bici.
200 € pastiglie. se non sapete non parlate! ho cambiato 2 volte sia anteriori che posteriori, brembo sintetiche, 50€ a coppia. a casa mia 50€ x 4 fa 200€ non so dalle tue parti.
300 € di tagliandi. continuo a chiedermi dove vivi, 500km, 5000km 10000km e tra poco faccio pure quello dei 15000. media di 100€ a tagliando, se vai in un qualsiasi concessionario ufficiale costa così dato che c'è pure la manutenzione perche full power.
il ripotenziamento varia molto da regione a regione, se ti interessa ho la fattura di 970€ per essere precisi. (scarico arrow competizione incluso).
pistone è un monofascia quindi costa sui 120€ solo quello.
cosa ne sai te di quanto pago io l'olio? vai a chiedere in negozio quanto costa il bardhal kgb injection, se te compri quello a 4€ del lidl non è colpa mia, ma non venire a metter bocca su cose che non sai.
andate a fare i professori con qualcun altro perche avete preso la persona sbagliata.

e ripeto perche qualche ottuso magari non capisce. Questi sono i soldi che ho speso IO per avere una moto apposto e sempre pronta a correre. Se qualcuno spende meno, ben per lui, non sto parlando di costi generali per un 2t. Sta di fatto che io da possessore di un 2t prestante (molto più di husqvarna) consiglio vivamente un 4t
saluti a tutti



allora prima cosa stai calmo perchè nessuno ti ha offeso !!
uso anche io il bardhal kgb io però per miscela manuale è lo pago 14 € icon_rolleyes.gif
50 € a pastiglia ? ma che cazz !! ti danno la coppia quindi se proprio 100 € per tutte è 2 quindi 100 € icon_rolleyes.gif
il tagliando me lo faccio io icon_rolleyes.gif

ma se vai a contare tutti i pezzi cambiati o sostituita per usura anche su un 1000 dopo un po' arrivi a superare il costo del mezzo in se ! ma che ragionamento è !!
prestante molto più di husqvarna convinto te icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

allora se mi dovessi mettere è calcolare soldi della benzina vari liquidi cambiati gomme ecc
non dovrei nemmeno comprare una moto o un'auto ma che discorsi fai dai su !
io avrei già superato il valore stesso della mia moto con le varie modifiche manutenzione
queste cose non sono da contare !!
allora tutti a prendere i 50 4t che non consumano niente costano poco in se è da mantenere eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma dai 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12136515
12136515 Inviato: 15 Lug 2011 1:31
 

fra91_ ha scritto:



vorrei sapere in base a cosi parli. hai la mia moto? rispondo anche all'altro qui.

premettendo che faccio fare tutto al meccanico per mancanza di tempo (studio all'università) e perchè se ci lavora lui me la paga molto di più quando la ridò dentro, sai con i tuoi consigli che ci faccio? prova a immaginare.
le gomme si cambiano anche su un 50, si tratta di manutenzione regolare infatti parlavo dei MIEI soldi spesi non dei soldi di un 2t. è ovvio che le cambi su qualsiasi mezzo, pure su una bici.
200 € pastiglie. se non sapete non parlate! ho cambiato 2 volte sia anteriori che posteriori, brembo sintetiche, 50€ a coppia. a casa mia 50€ x 4 fa 200€ non so dalle tue parti.
300 € di tagliandi. continuo a chiedermi dove vivi, 500km, 5000km 10000km e tra poco faccio pure quello dei 15000. media di 100€ a tagliando, se vai in un qualsiasi concessionario ufficiale costa così dato che c'è pure la manutenzione perche full power.
il ripotenziamento varia molto da regione a regione, se ti interessa ho la fattura di 970€ per essere precisi. (scarico arrow competizione incluso).
pistone è un monofascia quindi costa sui 120€ solo quello.
cosa ne sai te di quanto pago io l'olio? vai a chiedere in negozio quanto costa il bardhal kgb injection, se te compri quello a 4€ del lidl non è colpa mia, ma non venire a metter bocca su cose che non sai.
andate a fare i professori con qualcun altro perche avete preso la persona sbagliata.

e ripeto perche qualche ottuso magari non capisce. Questi sono i soldi che ho speso IO per avere una moto apposto e sempre pronta a correre. Se qualcuno spende meno, ben per lui, non sto parlando di costi generali per un 2t. Sta di fatto che io da possessore di un 2t prestante (molto più di husqvarna) consiglio vivamente un 4t
saluti a tutti


Secondo il tuo ragionamento sarebbe anche una spesa accendere le luci che prima o poi dovranno essere cambiate causa lampadina fulminata, o guidare senza mani per non consumare le manopole! Tutto questi lavori vengono fatti su qualunque moto

-il cambio delle gomme, come hai già detto tu, fa parte della manutenzione regolare (poi dipende anche dalle gomme che decidi di montare)

- le pastiglie dei freni si cambiano almeno che tu non voglia usare il metodo fred flinstones

- I tagliandi sono da fare, purtroppo avendo la moto nuova sei costretto a farti RUBARE i soldi dall' Aprilia (lo fanno tutte le case) per non perdere la garanzia, ti assicuro che il termine RUBARE è il più appropriato dato che questa " manutenzione perche full power" è capace a farla ogni meccanico spendendo molto meno. Inoltre se la tua moto ha più di 2 anni perchè vai ancora dal concessionario per i tagliandi??

- il kit dell' Aprilia? Altra ladrata dato che questo famoso ripotenziamento è identico a quello della RS, una moto in commercio da secoli ormai e il suo ripotenziamento lo conoscono anche i muri.

- L'olio te lo vendono per oro colato.



P.S.

Per la cronaca ho anch'io una SX 125 icon_wink.gif



"500€ all'anno di assicurazione perche la moto è ripotenziata e devi fare la clausola di non rivalsa !?!?!?!?!?" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_asd.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Io pago 160 euro annui e stop, altro che clausola di non rivalsa

Ultima modifica di Furry il 15 Lug 2011 1:52, modificato 3 volte in totale
 
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