Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Miglior Monster bibraccio [Qual'è?]
12133861
12133861 Inviato: 14 Lug 2011 14:36
Oggetto: Miglior Monster bibraccio [Qual'è?]
 

Ciao Mostri

Qual'è secondo voi il miglior monster bibraccio?

tenete conto delle doti della moto, non del prezzo, ne della cilindrata.....
il milgiore in rapporto tra ciclistica/motore.

Naturalmente più si và avanti con gli anni e piu i miglioramenti affiorano... ma ho capito che non è una cosa così automatica....
 
12133923
12133923 Inviato: 14 Lug 2011 14:46
 

molti ti risponderanno: 900 ie


secondo me, il 1000DS
 
12134055
12134055 Inviato: 14 Lug 2011 15:17
 

secondo me la 800ie, perchè è la monster più potente con il 160 dietro, che su strada è perfetta e su moto che hanno meno di 100 cavalli è l'ideale 0509_up.gif
 
12134310
12134310 Inviato: 14 Lug 2011 16:09
 

dico la mia...

il 900 prima serie '93/'94 a carburatori e valvole grandi...

una moto 'bastardissima'..... icon_twisted.gif
 
12134502
12134502 Inviato: 14 Lug 2011 16:54
 

mattia500 ha scritto:
dico la mia...

il 900 prima serie '93/'94 a carburatori e valvole grandi...

una moto 'bastardissima'..... icon_twisted.gif


quoto icon_wink.gif
 
12134638
12134638 Inviato: 14 Lug 2011 17:25
 

sfn ha scritto:


quoto icon_wink.gif


io no

perchè a mio parere è la più affascinante....

non la migliore

non ho idea di quale sia la migliore.... volevo saperlo da voi che ne sapete sicuramente di più.
0509_up.gif
 
12134674
12134674 Inviato: 14 Lug 2011 17:32
 

si hai ragione...la più affascinante ed emozionante è forse il termine più giusto...
la migliore in senso lato, caratteristicamente parlando credo senz'altro la 1000 ds icon_wink.gif
la s4 non la metto in cima alla lista perchè i 4 valvole non mi gustano. e nemmeno me gusta la presenza del termosifone anteriore...
de gustibus... icon_mrgreen.gif
 
12134801
12134801 Inviato: 14 Lug 2011 18:04
 

Il più evoluto è il 1000DS. Ed è anche quello con più cavalli, più coppia, miglior rapporto peso/potenza e, nella versione S, più rifinito.
Dopo di lui il 900ie versione 2002, in pratica un millone S con le termiche 900, visto che hanno lo stesso telaio irrigidito, la sospensione posteriore senza archetto, le sospensioni regolabili, il forcellone in alluminio... nel 2002 la versione S venne "unificata" allo standard, che ne aveva quindi tutte le caratteristiche tranne le parti in carbonio.
Ma resta una cosa soggettiva: per molti il miglior bibraccio potrebbe essere anche il 620.
 
12135103
12135103 Inviato: 14 Lug 2011 18:58
 

Desmopier ha scritto:
Il più evoluto è il 1000DS. Ed è anche quello con più cavalli, più coppia, miglior rapporto peso/potenza e, nella versione S, più rifinito.
Dopo di lui il 900ie versione 2002, in pratica un millone S con le termiche 900, visto che hanno lo stesso telaio irrigidito, la sospensione posteriore senza archetto, le sospensioni regolabili, il forcellone in alluminio... nel 2002 la versione S venne "unificata" allo standard, che ne aveva quindi tutte le caratteristiche tranne le parti in carbonio



Sono di parte ma QUOTO! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12135467
12135467 Inviato: 14 Lug 2011 20:06
 

Desmopier ha scritto:

Ma resta una cosa soggettiva: per molti il miglior bibraccio potrebbe essere anche il 620.


...o il 400...!!!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12135480
12135480 Inviato: 14 Lug 2011 20:09
 

Anche io dico il 900 prima serie a valvoloni 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12136233
12136233 Inviato: 14 Lug 2011 23:10
 

maskedog ha scritto:
Anche io dico il 900 prima serie a valvoloni 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


talebani!!! icon_asd.gif

0509_up.gif
 
12136239
12136239 Inviato: 14 Lug 2011 23:14
 

Diciamo che il 900 valvoloni è il monster duro e puro, il capostipite, ma non è il migliore. Nel corso degli anni il progetto ha subito molte variazioni. La sua dotazione non era al top, basti pensare che le prime serie non avevano i tubi in treccia, o le pompe con serbatoio separato. Il suo impianto elettrico era quel che era, e il carattere ostico.
Il 900ie come il mio ha qualche cavallo in più, ha le stesse valvole, è più dotato in fatto di sospensioni e di telaio, ed è meno (per modo di dire) scorbutico, quindi meno affaticante.
Se guardiamo i freddi numeri, il 1000 DS è la massima evoluzione, quindi teoricamente il migliore.
Se guardiamo alle sensazioni, il discorso diventa assolutamente soggettivo.
 
12138936
12138936 Inviato: 15 Lug 2011 13:56
 

Desmopier, sono assolutamente d'accordo con te.

La mia risposta era basata proprio su un discorso di sensazioni.
Ovvio che il 100DS sia il migliore in quanto a prestazioni/guida/ciclistica dopotutto sono passati un mucchio di anni tra una versione e l'altra, però essendo io un amante delle moto 'grezze', a pelle preferisco il vecchio 900.

Tieni conto anche che la prima versione di qualsiasi moto, una volta che il tale modello diventa oggetto 'd'epoca', vale mediamente un 10-15% in più rispetto alle successive. 0509_up.gif

Ah, io ho avuto il 620S i.e.... icon_redface.gif
 
12139627
12139627 Inviato: 15 Lug 2011 15:53
 

guardate, ho sempre il tarlo in testa di cambiare facendo un upgrade , ma restando sempre in casa ducati e sempre sulla linea "mostro"...

tutti i giorni 5 minuti del mio tempo vanno al pensiero di quale potrebbe essere il modello giusto per me... penso alle differenze che per un "normale" non sussistono in grandi cose, ma per un appassionato creano un abisso....

più potenza, ok, ma forse non è il momento... anche alla luce del fatto che uno dei miei mogliori amici centauri, proprio il ragazzo che mi prestò quella famosa honda hornet per fare l'esame della patente... 2 giorni fà ha fatto un incidente, alla sera, è in coma farmacologico, e io era 2 giorni che provavo a telefonargli perchè poco prima dell'incidente ci eravamo promessi di andare al mare domani....

e distrutto, e il pensiero di cambiare moto da quando l'ho saputo non mi sfiora più... forse solo per adesso, mi spaventa proprio perchè quando le cose le vivi da vicino hanno un altro sapore...

che dire.. la mia domanda rimane valida al fine di avere più informazioni possibili, ma sinceramente ragazzi, monster, hornet, Sv, o quel che sia... adesso non me ne frega un c***o...

Spero solo che si riprenda il prima possibile, i medici dicono sia fuori pericolo, oggi dovrebbero risvegliarlo, ma non gli è andata così bene... porterà i segni forse per sempre... ed è andato vicino a morire... "molto vicino" come ha detto il dottore....
"gli è andata bene" ho sentito dire....
Invece secondo me no. Poteva andargli peggio, ma gli è andata tutto fuorchè bene..

Mi dispiace di essermi dilungato. il sondaggio continua... anche se con poche parole da parte mia. doppio_lamp_naked.gif
 
12139659
12139659 Inviato: 15 Lug 2011 16:03
 

MonsterStation ha scritto:
guardate, ho sempre il tarlo in testa di cambiare facendo un upgrade , ma restando sempre in casa ducati e sempre sulla linea "mostro"...

tutti i giorni 5 minuti del mio tempo vanno al pensiero di quale potrebbe essere il modello giusto per me... penso alle differenze che per un "normale" non sussistono in grandi cose, ma per un appassionato creano un abisso....

più potenza, ok, ma forse non è il momento... anche alla luce del fatto che uno dei miei mogliori amici centauri, proprio il ragazzo che mi prestò quella famosa honda hornet per fare l'esame della patente... 2 giorni fà ha fatto un incidente, alla sera, è in coma farmacologico, e io era 2 giorni che provavo a telefonargli perchè poco prima dell'incidente ci eravamo promessi di andare al mare domani....

e distrutto, e il pensiero di cambiare moto da quando l'ho saputo non mi sfiora più... forse solo per adesso, mi spaventa proprio perchè quando le cose le vivi da vicino hanno un altro sapore...

che dire.. la mia domanda rimane valida al fine di avere più informazioni possibili, ma sinceramente ragazzi, monster, hornet, Sv, o quel che sia... adesso non me ne frega un c***o...

Spero solo che si riprenda il prima possibile, i medici dicono sia fuori pericolo, oggi dovrebbero risvegliarlo, ma non gli è andata così bene... porterà i segni forse per sempre... ed è andato vicino a morire... "molto vicino" come ha detto il dottore....
"gli è andata bene" ho sentito dire....
Invece secondo me no. Poteva andargli peggio, ma gli è andata tutto fuorchè bene..

Mi dispiace di essermi dilungato. il sondaggio continua... anche se con poche parole da parte mia. doppio_lamp_naked.gif

Che dire? Mi dispiace per il tuo amico, e spero che si riprenda al meglio.
Un augurio a lui e un abbraccio a te.
 
12139773
12139773 Inviato: 15 Lug 2011 16:39
 

secondo me il 696 di gran lunga
 
12139815
12139815 Inviato: 15 Lug 2011 16:50
 

gipsy88 ha scritto:
secondo me il 696 di gran lunga
Già, il 696... in effetti è bibraccio pure lui. Ed è leggero, ha un bell'impianto frenante, un'estetica valida... ma sempre parlando di "freddi numeri" il 1000 DS lo batte, come sospensioni, come impianto frenante (ma solo per le pompe più pregiate), come coppia.
 
12153025
12153025 Inviato: 18 Lug 2011 22:54
 

Secondo me il miglior monster con forcellone bibraccio è il monster s4. E' il primo monster su ciclistica rielaborata st. Il motore è un 'altro pianeta rispetto ai 2 valvole (esperienza personale). E' vecchiotto certo ma la ciclistica ha la componentistica migliore tra i bibraccio. Io ho escluso i nuovi monster (696, 1100,....). Il motore 916 con 101 cv ha una coppia allucinante su un arco esteso, penso che con forcelle al tin dell's4r, mono ohlins da 300mm ammortizzatore di sterzo scarchi filtro e centralina sarebbe efficacissima!
 
12154445
12154445 Inviato: 19 Lug 2011 11:18
 

fanico1983 ha scritto:
Io ho escluso i nuovi monster (696, 1100,....)


tra i 'nuovi' solo il 696 è bibraccio
icon_exclaim.gif
 
12156168
12156168 Inviato: 19 Lug 2011 16:48
 

fanico1983 ha scritto:
Secondo me il miglior monster con forcellone bibraccio è il monster s4. E' il primo monster su ciclistica rielaborata st. Il motore è un 'altro pianeta rispetto ai 2 valvole (esperienza personale). E' vecchiotto certo ma la ciclistica ha la componentistica migliore tra i bibraccio. Io ho escluso i nuovi monster (696, 1100,....). Il motore 916 con 101 cv ha una coppia allucinante su un arco esteso, penso che con forcelle al tin dell's4r, mono ohlins da 300mm ammortizzatore di sterzo scarchi filtro e centralina sarebbe efficacissima!

Vero, esiste anche l'S4. Ma dal punto di vista estetico, non piace a tutti. Il millone classico è più snello, vista la mancanza del "termosifone". Poi, le prestazioni sono superiori a quelle del mille, ma il motore 916 è notoriamente un pò più "delicato" rispetto al vecchio due valvole.
Per me, il mille continua ad essere il miglior compromesso tra estetica, affidabilità, potenza e consumi. Altrimenti, per chi pensa di non poterne gestire la potenza, il 900 ie versione 2002 (come il mio, senza archetto) è l'ideale...
 
12173979
12173979 Inviato: 23 Lug 2011 13:34
 

Parlando solo di estetica e tralasciando le prestazioni, credo che il Monster col bibraccio per antonomasia debba essere col telaio ad archetto, gloriosa appendice delle prime SBK Ducati.

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©