12133136
Inviato: 14 Lug 2011 12:39
Oggetto: Husqy: nuovo freno ant. e filtro aria racing, consigli!
Ciao a tutti, ho un husqy del 2005 tutto originale con scarico giannelli e vorrei iniziare a farci un paio di lavoretti per tirare fuori la vera anima della moto.
Vorrei alcuni pareri su dei progetti che per ora non hanno avuto nessun riscontro tecnico..
Innanzitutto vorrei cambiare il disco freno anteriore con uno da 260mm, però a margherita, oppure addirittura montare un disco da 320mm, spostando la pinza freno con un'apposita staffa. Il dubbio su questo è: quanto migliora la frenata con un disco e con l'altro? La pinza montata su una staffa e non sull'alloggio tradizionale non rischia di rendere la struttura frenante un po' debole, instabile in condizioni di utilizzo "selvaggio"? Tengo a specificare che io la moto la uso solo a milano, anche se corro come un pazzerello (per questo prima di tirare fuori i 25 cv della moto vorrei dotarmi di un impianto frenante consono a non farmi sdraiare sull'asfalto, come purtroppo è già successo).
Altra roba, vorrei sapere se montare un filtro aria lamellare migliora molto e se per caso ci sono inconvenienti rispetto al tradizionale (altresì, se è meno omologato, visto che giro senza le carene dietro e la spugna di vede lontano un miglio e con me la polizia locale ha sempre piacere di farsi due chiacchere a lato strada).
Se per caso poi qualcuno vuole buttarci un paio di consigli su eventuali pacchi lamellari, centraline e kit vari mi fa strapiacere..
Grazie mille!