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Futuro possessore gsx-r 600 k6..necessita imput!!!
708785
708785 Inviato: 3 Ott 2006 23:28
Oggetto: Futuro possessore gsx-r 600 k6..necessita imput!!!
 

ciao a tutti! in questo momento cavalco una ducati 748s ma mi sono convinto di cambiarla, perchè (a mio avviso, dato che non sono un pilota diciamo ESPERTO) la guida di questa moto risulta molto faticosa, anche se non la si vuole portare al limite, anche se voglio solamente andare ALLEGRO ho bisogno di spostarmi continuamente sulla sella e spingere molto sulle pedane,io la moto la uso in questo momento sopratutto con la zavorrina quindi la cosa risulta un po scomoda!!! io avevo pensato di prendere il gsx-r 600 k6 e volevo sapere da voi se questa è una moto intuitiva e facile da guidare oppure no??? ah quasi dimenticavo se qualche smanettone piu esperto pensa che non sia il mio 748 il problema ma la mia guida accetto volentieri consigli...ho ancora mooooolto da imparare!!!!! grazie
 
714236
714236 Inviato: 5 Ott 2006 15:07
 

...un pò generica come richiesta d'aiuto!
Sullo spostarsi sulle pedane ecc ecc è corretto, io guido così, praticamente mai seduto tutto in sella, se vuoi andare fortino ed aver controllo del mezzo...devi guidar così, alla faccia di chi dice "è solo una guida da pista".
La Gixxerina tira meno a bassi giri della tua, ma ti puoi permetter di lasciarla in 6a a 1500 giri su in due e dar il gas che riprende a sufficienza per passeggiare liscia come l'olio. E' meno carica sui polsi, più agile e più comoda e spaziosa in sella del Ducati, meno faticosa da guidare. Ma nelle S e nel misto stretto va condotta di gambe.
Su in due è una schifezza, lasciatelo dire! E si che la mia Zavorrina non è gigante ed è leggera e gli piace far i giri in moto! E' scomoda, ho provato a star dietro...mai più, c'è da aver paura, sei in balia di chi guida e non riesci a tenerti.
E' una moto con le stesse finalità del 748, va ben di più ma l'erogazione è lineare e non te ne rendi conto, ti diverti tanto da solo in pista e per strade da piega. Per tutto il resto...meglio una naked semicarenata o un CBR600f.
 
714823
714823 Inviato: 5 Ott 2006 17:47
 

Scusa che significa " va condotta di gambe. "?
 
714866
714866 Inviato: 5 Ott 2006 19:07
 

grazie gixxerpiccolo dei consigli, lo so che per la zavorrina sarebbe meglio una naked...xò il mio giretto sui passi il sabato o la domenica pomeriggio è sacro!!! poi per fortuna lei è piccolina e gli piace cosi tanto andare in moto che non si è mai lamentata della scomodità, anche dopo ore ripetute di viaggio!!! cmq secondo te mi sono orientato sulla moto giusta tra quelle in circolazione? ti spiego... molti miei amici mi hanno detto che sarebbe meglio o un 600 RR oppure la ninja 636...ma io mi sono innamorato a prima vista del gsxino e sai come si dice..."al cuor non si comanda" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
775144
775144 Inviato: 24 Ott 2006 11:26
 

electro ha scritto:
Scusa che significa " va condotta di gambe. "?


tutte le moto si guidano di gambe se tiri il manubrio e molto più facile cadere. icon_wink.gif
pensa solo a quando sposti il peso del corpo e ti rispondi da solo

ciaooooo e lampssssssss
 
775159
775159 Inviato: 24 Ott 2006 11:30
 

giusto,anche quando 6 in piega,come credi che ti radrizzi?
lo fai caricando il peso sulla pedana esterna alla curva
 
775211
775211 Inviato: 24 Ott 2006 11:44
 

Se ti sei innamorato fel k6 allora prendilo e vedrai che non rimarrai deluso. Certo,è un'altra moto rispetto alla tua attuale 748 ma vedrai che dopo un reset mentale ed un minimo di adattamento tutto filerà liscio alla perfezione.
E' una moto fondamentalmente facile. icon_wink.gif
 
775382
775382 Inviato: 24 Ott 2006 12:35
 

se ti piace il modello e devi girare principamente in 2 xchè nn prendi il 750?? è agile come il 600 ed ha quel poco più di motore ke aiuta sempre.
Io mi trovo benissimo e la domenica sono in giro sempre con zavorrina
 
775869
775869 Inviato: 24 Ott 2006 14:05
 

biribbio ha scritto:
electro ha scritto:
Scusa che significa " va condotta di gambe. "?


tutte le moto si guidano di gambe se tiri il manubrio e molto più facile cadere. icon_wink.gif
pensa solo a quando sposti il peso del corpo e ti rispondi da solo

ciaooooo e lampssssssss

Bravo. Un pò di manubrio ci sta però... velocizza le manovre e risolve qualche situazione... poi se ci fai caso quando esci di curva un minimo tendi anche a tirare il semimanubrio interno quando accelleri e vai a raddrizzare la moto... La cosa che non mi piace della seduta comoda del gixxer è quello: nei curvoni che poi chiudono -in pista, per strada è ottima- se sei di taglia medio piccola (170, 175) fatichi a chiuder bene perchè non ti reggi troppo bene sulle pedane che son avanti, devi star col culo diero per stenderti e caricar l'anteriore..e dopo è un'attimo trovarsi a far forza sul manubrio per tenersi di fatto raddrizzando la moto. E ha voglia di caricar la pedana...tiri il manubrio la moto allarga!
Per strada invece la posizione è agile e naturale. Provo a montar il codone da pista più alto e le pedane arretrate...per me si risolve.
 
778663
778663 Inviato: 25 Ott 2006 8:37
 

quoto Gixxerpioccolo
per strada è ok ma in pista si siede un pò.
le pedane le sto aspettando visto che le originali le ho già limate alla prima uscita in pista. icon_twisted.gif ho preso le lightec regolabili.

e appena posso prendo anche il mono matrix

ciaooooo
 
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