walter81 ha scritto:
con mille e 500 euro circa potrei fare questo passaggio , cosa ne pensate di questa moto pregi e difetti ! la 620 non è che mi ha soddisfatto molto specialmente perchè a me piace fare viaggi lunghi , ho visto una multistrada del 2004, con 20.000 km molto carina , il problema è che cercavo qualcosa raffreddato a liquido e non a d'aria e la frizione a bagno d'olio e non a secco ma le nuove costano una cifra ! dite la vostra !
Il fatto che sia raffreddata ad aria non vuol dire nulla. Con il Suzuki GSX750F (che era un quattro cilindri raffreddato ad aria) son andato fino in Portogallo. Con il Bastardo Giallo faccio normalmente dai 350 ai 500 e rotti km ogni volta che esco a fare un giro... e non è mai successo nulla. Oltre tutti il Multistrada ha anche il radiatore olio, quindi... che problema ti fai? Non è mica fatto di burro.
Il campione per eccellenza tra le moto da turismo, ovvero il GS1200, è raffreddato ad aria.
Quindi può esserlo anche il Multistrada.
Per la frizione a secco, idem. Non è tanto più dura di quella del 620. Lo so perché ho avuto sia il 620 che attualmente il 900 che è a secco. In più ho subito tempo fa una doppia frattura scomposta della mano sinistra, ed ho cinque viti che mi tengono insieme gli ossicini... e nonostante tutto utilizzo il 900 tranquillamente. E non sono neanche un culturista.
Se non hai la forza di una bimba di quattro anni, non avrai problemi.