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da 620 ie a multistrada 1000
12121897
12121897 Inviato: 12 Lug 2011 13:11
Oggetto: da 620 ie a multistrada 1000
 

con mille e 500 euro circa potrei fare questo passaggio , cosa ne pensate di questa moto pregi e difetti ! la 620 non è che mi ha soddisfatto molto specialmente perchè a me piace fare viaggi lunghi , ho visto una multistrada del 2004, con 20.000 km molto carina , il problema è che cercavo qualcosa raffreddato a liquido e non a d'aria e la frizione a bagno d'olio e non a secco ma le nuove costano una cifra ! dite la vostra !
 
12122050
12122050 Inviato: 12 Lug 2011 13:31
 

la multi 1100 è a bagno d'olio, penso che rimetteresti sicuramente più di 2000 euro dalla permuta... se puoi vai di multi 1100, vai su moto.it, subito.it o ebay e ne trovi a bizzaffe 0509_up.gif
 
12122284
12122284 Inviato: 12 Lug 2011 14:09
 

le 1100 usate vanno dai 6500 in su !
 
12122659
12122659 Inviato: 12 Lug 2011 15:09
Oggetto: Re: da 620 ie a multistrada 1000
 

walter81 ha scritto:
con mille e 500 euro circa potrei fare questo passaggio , cosa ne pensate di questa moto pregi e difetti ! la 620 non è che mi ha soddisfatto molto specialmente perchè a me piace fare viaggi lunghi , ho visto una multistrada del 2004, con 20.000 km molto carina , il problema è che cercavo qualcosa raffreddato a liquido e non a d'aria e la frizione a bagno d'olio e non a secco ma le nuove costano una cifra ! dite la vostra !
Il fatto che sia raffreddata ad aria non vuol dire nulla. Con il Suzuki GSX750F (che era un quattro cilindri raffreddato ad aria) son andato fino in Portogallo. Con il Bastardo Giallo faccio normalmente dai 350 ai 500 e rotti km ogni volta che esco a fare un giro... e non è mai successo nulla. Oltre tutti il Multistrada ha anche il radiatore olio, quindi... che problema ti fai? Non è mica fatto di burro.
Il campione per eccellenza tra le moto da turismo, ovvero il GS1200, è raffreddato ad aria.
Quindi può esserlo anche il Multistrada.
Per la frizione a secco, idem. Non è tanto più dura di quella del 620. Lo so perché ho avuto sia il 620 che attualmente il 900 che è a secco. In più ho subito tempo fa una doppia frattura scomposta della mano sinistra, ed ho cinque viti che mi tengono insieme gli ossicini... e nonostante tutto utilizzo il 900 tranquillamente. E non sono neanche un culturista.
Se non hai la forza di una bimba di quattro anni, non avrai problemi.
 
12122685
12122685 Inviato: 12 Lug 2011 15:16
 

icon_biggrin.gif grazie sei brutale ma sincero !
 
12122774
12122774 Inviato: 12 Lug 2011 15:30
 

icon_biggrin.gif Prego!
 
12123660
12123660 Inviato: 12 Lug 2011 18:37
 

Condivido le tue fantasie... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
lo stesso ragionamento mi sta frullando per la testa ormai da qualche mese e se avessi avuto la possibilità non avrei esitato... eusa_whistle.gif

Sono troppo affezionato al motore 1000ds... lo ritengo "giusto" per appagare le mie velleità sportive e non esasperato da non permetterne un uso quotidiano in città.

Non temere nè il raffreddamento ad aria nè la frizione a secco... come ti hanno già detto non c'è motivo. 0509_mitra.gif

Fossi in te però non mi preoccuperei troppo di risparmiare quel migliaio di euro sull'acquisto...
I primi modelli MTS (2003-2004) hanno diversi difetti di gioventù congeniti che i multistradisti conoscono benissimo... (tra cui la sella dura e una parte posteriore del telaio che "tende" a spezzarsi semplicemente andando in due). 0509_mitra.gif

Tutto è stato definitivamente risolto nei 1100 ma già nei 1000ds MY2005 molte correzioni lo hanno migliorato (in primis quelle ai difetti che ti ho portato come esempio). 0509_up.gif 0509_up.gif

Quindi se vuoi un consiglio cerca un modelllo più recente, magari accontentati del base (non la S che tra l'altro è equipaggiata con le ohlins che sono si migliori ma anche un pò più delicate).

Il 1100 sarebbe ancora meglio (escludendo naturalmente il 1200): lì sono stati risolti anche i problemi all'indicatore di benzina (che non funziona sui 1000), migliorata ancora la sella e altre piccole cosucce... eusa_think.gif eusa_think.gif
ma ho sentito anche pareri di molti che si pentivano del passaggio dal 1000 al 1100 proprio per la mancanza del carattere ducati brusco e ignorante dovuto sia alla mancanza della frizione a secco sia ad un processo di addolcimento che rende l'erogazione più fluida... 0509_pernacchia.gif

insomma è una moto migliorata, più evoluta e più affidabile ma che ha perso un pò del suo fascino... 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di wolter il 12 Lug 2011 18:50, modificato 1 volta in totale
 
12123687
12123687 Inviato: 12 Lug 2011 18:42
 

icon_biggrin.gif azz complimenti ! MI HAI CONVINTO ! quando faccio una cosetta di soldi in piu' compro al 1100 ! icon_biggrin.gif
 
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