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Preparazione e miglioramenti R125 (legale)
12160935
12160935 Inviato: 20 Lug 2011 15:24
 



Chry44 ha scritto:
A si quello ovvio, 0509_up.gif Anche se a parità di cv, la 4tempi va meglio..però al due tempi e molto più facile tirar fuori cv.

Sisi ho provato sia la mito ev, sia la 525 (depo va quanto un sh.. icon_cry.gif ), sia la rs sia depo che full.. posso dirti che la R ha il mono più duro ed è la più alta..

certo partire dal presupposto che uno deve prendere una R125 per poi apportagli tutte ste modifiche.. punterei più su una rs, oppure se proprio amante del 4tempi.. un 250 4t, ma non avrebbe l'età..

Per il fatto delle staccata hai pienamente ragione avendo freni di maggior potenza.. solo ora ci sto pensando.. eppure a staccate viaggiamo uguali.. (anche perchè comunque non è una pista che utilizza l'impianto frenate al 100% per il tempo giro icon_wink.gif ) Viaggiamo uguali però magari io utilizzo l'80% dei freni, quelli con il 2tempi magari il 60% icon_wink.gif

Eppure sto fatto delle centralina, si è vero chi è che ti va a controllare se e montata o meno?.. e Comunque alla fine una la mette per "motivo principale" avere una carburazione perfetta (o quasi)..poi secondo motivo perchè fa guadagnare quel minimo di cv, cioè è più una questone di affidabilità che di incremento potenza non vedo il motivo per cui dovrebbe essere illegale icon_confused.gif


quoto tutto icon_smile.gif
 
12161304
12161304 Inviato: 20 Lug 2011 16:52
 

skiddolo ha scritto:


io con lo scooter 70 gli sh me li mangiavo, ora non so quale moto sverniciavi te con l'sh..magari erano i 70 usciti di serie bho...con un misero dr + marmitta (e una messa a punto decente ovviamente) le cose erano decisamente diverse o.o


Un mio amico aveva un 75 di cui aveva cambiato tutto gli mancavano solo gli ingranaggi (primari e secondari suppongo..) e alla fine aveva solo più scatto già a 60km/h il mio recupero era notevole..
 
12161346
12161346 Inviato: 20 Lug 2011 17:06
 

Chry44 ha scritto:


Un mio amico aveva un 75 di cui aveva cambiato tutto gli mancavano solo gli ingranaggi (primari e secondari suppongo..) e alla fine aveva solo più scatto già a 60km/h il mio recupero era notevole..


son motori che girano basso è normale icon_wink.gif
 
12161501
12161501 Inviato: 20 Lug 2011 17:47
 

i due tempi hanno sempre girato alto in verità.. icon_lol.gif
 
12161909
12161909 Inviato: 20 Lug 2011 19:19
Oggetto: Re: Preparazione e miglioramenti R125 (legale)
 

skiddolo ha scritto:


la soluzione è comprare una moto più performante 0509_doppio_ok.gif

E quale sarebbe la moto "più performante" ??? eusa_doh.gif
Come mi spari una 2t col senno di ripotenziarla, significa che non hai capito niente... eusa_whistle.gif
 
12162111
12162111 Inviato: 20 Lug 2011 20:09
 

E allora prenditi il chiodo...NULLA di originale va forte e nulla puoi modificare per restare legale..pero se un giorno decidi di fregartene(voglio vedere dove trovi uno che ti dice che é ripo) una la porti a 25cv (circa) l'altra chiodo rimane icon_razz.gif

Se parti con l'idea di restare legale prendi quella che più ti piace..se cerchi le prestazioni resterai deluso restando in quest'ottica...con un 2t puoi metterci mani seriamente o soprattutto andarci in pista...poi non so cosa ci fai tu con la moto
Tanto vale prendere un motard, ti diverti molto restando legale, da una sportiva limitata se hai un minimo di manico resti solo deluso(non ho mai avuto la mia mito depo, e già dopo 2 mesi volevo di più, idem col 600 attuale, questa é la mia ottica, non conosc la tua ma immagino sia simile per chiunque punti a una supersport)
 
12162202
12162202 Inviato: 20 Lug 2011 20:33
 

Skiddolo, vabbe non esageriamo non tutti siamo "manettari come te " 0509_pernacchia.gif

Cioè io massimo a manetta metterei un 30cv.. al massimo strada vuota di notte anche 50cv.. ma non di più... cioè il tuo 600cc per quanto vecchio sia avrà un 80ina di cv sicuri.. se tu ci vai a manetta (che poi hai detto che già ti ha stancato..) significa che sei un pazzo assurdo... A sto punto sarebbe meglio ti prendi la mito ripo per strada e poi un 180cv pista... e in molti fanno cosi credimi icon_wink.gif
 
12162340
12162340 Inviato: 20 Lug 2011 21:08
 

Chry44 ha scritto:
Skiddolo, vabbe non esageriamo non tutti siamo "manettari come te " 0509_pernacchia.gif

Cioè io massimo a manetta metterei un 30cv.. al massimo strada vuota di notte anche 50cv.. ma non di più... cioè il tuo 600cc per quanto vecchio sia avrà un 80ina di cv sicuri.. se tu ci vai a manetta (che poi hai detto che già ti ha stancato..) significa che sei un pazzo assurdo... A sto punto sarebbe meglio ti prendi la mito ripo per strada e poi un 180cv pista... e in molti fanno cosi credimi icon_wink.gif


concordo in pieno, per divertirsi in strada non servono 150 o 200 cv, è impossibible sfruttare a pieno tutta la potenza.
ne basterebbero 50, ma nelle strade di montagna io sono soddisfatto anche con i 15cv che ha la r125, per ora non mi trovo a desiderare più potenza come quando avevo il 50ino che nelle salite era fermo.

l'unica pecca di questa moto sono le gomme che scivolano quando si cerca di fare una piega più accentuata...
 
12162990
12162990 Inviato: 20 Lug 2011 23:38
 

Chry44 ha scritto:
Skiddolo, vabbe non esageriamo non tutti siamo "manettari come te " 0509_pernacchia.gif

Cioè io massimo a manetta metterei un 30cv.. al massimo strada vuota di notte anche 50cv.. ma non di più... cioè il tuo 600cc per quanto vecchio sia avrà un 80ina di cv sicuri.. se tu ci vai a manetta (che poi hai detto che già ti ha stancato..) significa che sei un pazzo assurdo... A sto punto sarebbe meglio ti prendi la mito ripo per strada e poi un 180cv pista... e in molti fanno cosi credimi icon_wink.gif


Una moto non si usa solo a manetta, si vede che voi avete usato solo moto da 30cv icon_smile.gif avere un range elevato di cavalleria a determinati giri permette gestioni moooolto più ampie di un mezzo, avere una moto che spinge a manetta é praticamente inutile e pericolosa per di più..in casocdi pericolo io do gas e sguscio via, idem su un sorpasso e sopraggiung qualcuno dietro, do gas e rientro..non devi pensare che i cv servono ad andare a 300...é un errore comunissimo che fa chi non ha mai guidato nulla di più potente..i cv spesso salvano la vita, ovvio che ci vuole testa, ma io ora esempio su strade veloci mi sento sicuro di camminare rispetto a quando avevo la mito dove per fare i 110 ero già in 6 e sapevo che se succedeva qualcosa di coppia non ne avevo chissà quanta..pensate a quanta gente preferisce un mille al 600 perché ha decisamente più coppia in basso e quindi più pratica nel traffico ad esempio..un 125 ci può stare per imparare, ma stare a credere che 30cv bastano in strada..beh..
 
12163720
12163720 Inviato: 21 Lug 2011 9:24
 

Si si che i cv salvano la vita l'ho sempre saputo.. Ma posso garantirti che più che cv è l'accelerazione che salva la vita.... E posso garantirti che 7secondi per arrivare a 100km/h bastano e avanzano per strada (34cv...).. Ho guidato una R6 129cv.. e non sono manco arrivato a 2/5 di acceleratore.. già andavo 5 volte la mia moto... e comunque per strada una R6 la vedo estremamente sacrificata...

Fra una settimana proverò un gsx 600 da 170cv preparato pista.. ma sono sicurissimo che almeno li lo si può sfruttare in pieno icon_wink.gif

hai questa moto? Link a pagina di Bikez.com wow niente male icon_biggrin.gif

anakerna io che ho cambiato le gomme, la moto cambia.. acquisisci 5cv in curva.. e non sto scherzando..in montagna si va bene molto bene.. il problema e quando hai un rettilineo in salita.. (purtroppo i rettilinei ci sono sempre eheh..) e posso garantirti che con 30cv (almeno quelli del rs del mio amico..) ci si diverte molto di più senti proprio la spinta in prima e in seconda pensi proprio che l'anteriore ti si stacca da terra.. tu pensa 30cv su una moto che pesa 25kg in meno alla nostra eheh..abbianato a delle supercorsa pro.. eusa_drool.gif icon_smile.gif E appunto per ciò dopo aver guidato moto di diverse cavalleria dico e ripeto che 34cv per strada sono più che buoni...
 
12164077
12164077 Inviato: 21 Lug 2011 10:48
 

*** NOTA ***
OT parzialmente rimossi, vogliate evitare ulteriori interventi non inerenti con l'argomento trattato dalla discussione, grazie.
 
12164422
12164422 Inviato: 21 Lug 2011 11:48
 

*edito*
ma alla fine, il tuo utilizzo qual'è?cosa ci vuoi fare?come gia detto qualsiasi modifica fondamentalmente è illegale, e se non è illegale non da incremento di potenza

ps.sappiate che un gsx 600 pista da 170 cv non esiste -.- neanche i superstock arrivano a quelle potenze
 
12165862
12165862 Inviato: 21 Lug 2011 16:35
 

skiddolo ha scritto:
*edito*
ma alla fine, il tuo utilizzo qual'è?cosa ci vuoi fare?come gia detto qualsiasi modifica fondamentalmente è illegale, e se non è illegale non da incremento di potenza

ps.sappiate che un gsx 600 pista da 170 cv non esiste -.- neanche i superstock arrivano a quelle potenze

Non ci devo andare a correre in pista...devo usarlo in città e per qualche gita fuori porta, niente di che...per questo tipo d'utilizzo credo che vada bene, anche rispetto alle mie esigenze, che ho ripetuto più volte...solo che amo troppo l'accelerazione e per questo, non per guadagnare velocità, voglio migliorarne un po' le prestazioni !!! icon_smile.gif
 
12165921
12165921 Inviato: 21 Lug 2011 16:52
 

z7zOnAiRaMz7z ha scritto:

Non ci devo andare a correre in pista...devo usarlo in città e per qualche gita fuori porta, niente di che...per questo tipo d'utilizzo credo che vada bene, anche rispetto alle mie esigenze, che ho ripetuto più volte...solo che amo troppo l'accelerazione e per questo, non per guadagnare velocità, voglio migliorarne un po' le prestazioni !!! icon_smile.gif


lavora di rapportatura allora icon_wink.gif
 
12166006
12166006 Inviato: 21 Lug 2011 17:19
 

Moto pagata 2mila euro.. 11754euro euro di modifiche.. icon_wink.gif Ecco il gsx poi ti faccio anche le foto.. se poi la si riprova sul banco ti faccio le foto icon_wink.gif fine ot

Se vuoi solo accelerazione.. forse punterei al motard... eusa_think.gif
 
12166022
12166022 Inviato: 21 Lug 2011 17:23
 

Chry44 ha scritto:
Moto pagata 2mila euro.. 11754euro euro di modifiche.. icon_wink.gif Ecco il gsx poi ti faccio anche le foto.. se poi la si riprova sul banco ti faccio le foto icon_wink.gif fine ot

Se vuoi solo accelerazione.. forse punterei al motard... eusa_think.gif


non per dire, ma le superbike hanno potente vicino ai 200cv e sono dei mille moooolto spinti, quanta possibilità hai di tirar via quei cv con quella miseria di investimento su un 600 secondo te?icon_wink.gif fidati sono moooolto fantasiosi quei cv icon_wink.gif

comunque quoto, come dissi anche alla pagina prima, il miglior compromesso è un motard secondo me anche
 
12167324
12167324 Inviato: 21 Lug 2011 22:41
 

skiddolo ha scritto:


non per dire, ma le superbike hanno potente vicino ai 200cv e sono dei mille moooolto spinti, quanta possibilità hai di tirar via quei cv con quella miseria di investimento su un 600 secondo te?icon_wink.gif fidati sono moooolto fantasiosi quei cv icon_wink.gif

comunque quoto, come dissi anche alla pagina prima, il miglior compromesso è un motard secondo me anche


Dai ragazzi, è improponibile un GSX-R 600 con 170 cavalli, mi pare di aver letto in passato che i motori usati nella Moto2 arrivavano a sviluppare poco meno di 130/140 cavalli.

Quanto pensate di dover investire su un motore stradale per tirar fuori una potenza simile, anzi addirittura superiore? icon_asd.gif

PS: Skiddolo, ovviamente ti ho quotato, ma non parlo con te. 0509_up.gif
 
12167372
12167372 Inviato: 21 Lug 2011 22:53
 

Crazymonkey ha scritto:


Dai ragazzi, è improponibile un GSX-R 600 con 170 cavalli, mi pare di aver letto in passato che i motori usati nella Moto2 arrivavano a sviluppare poco meno di 130/140 cavalli.

Quanto pensate di dover investire su un motore stradale per tirar fuori una potenza simile, anzi addirittura superiore? icon_asd.gif

PS: Skiddolo, ovviamente ti ho quotato, ma non parlo con te. 0509_up.gif


Guarda, la cosa che mi ha fatto ridere é che credono di tirar su 40/50 cv da una moto con soli 10mila euro...cioè ma sapete qualcosa di moto?10mila euro ci rifai solo la ciclistica in modo decente se dobbiamo parlare di cose SERIE..per il motore é DECISAMENTE un prezzo più alto, ma di molto anche..e comunque a quale potenze con un 600 attuale non ci arrivi neanche con un turbo...gsx da 170cv, non ditelo in giro xD
 
12167399
12167399 Inviato: 21 Lug 2011 23:00
 

Ma forse un GSX-R a 170 cavalli lo puoi anche portare...1000cc però. icon_asd.gif

Oppure fai come per le Hayabusa da drag-race, forcellone immenso, sovralimentazione e via che hai sviluppato anche 300cv. icon_lol.gif
 
12168069
12168069 Inviato: 22 Lug 2011 8:24
 

comunque restando IT, valutalo un motard...sicuramente ti diverti icon_wink.gif
 
12168245
12168245 Inviato: 22 Lug 2011 9:18
 

skiddolo ha scritto:
comunque restando IT, valutalo un motard...sicuramente ti diverti icon_wink.gif

Il problema è che non mi esalta più di tanto...a me piace la moto !!! icon_mrgreen.gif
 
12168279
12168279 Inviato: 22 Lug 2011 9:26
 

z7zOnAiRaMz7z ha scritto:

Il problema è che non mi esalta più di tanto...a me piace la moto !!! icon_mrgreen.gif


hai mai provato un motard? icon_smile.gif poi bho, valuta..secondo il mio parere se vuoi restare legale e vuoi prestazioni, la via di una sportiva 125 non la imboccherei mai..una sportiva limitata non ha senso di esistere, soprattutto se sei uno alla quale piace la coppia come me, ti stancheresti veramente presto..i motard invece son maneggevoli e hanno tanta coppia sotto..gia l'erogazione tra 15cv e 30cv è abissale su una sportiva in quanto comunque la coppia è spostata in alto..con un 15cv secondo me ti addormenti, magari è esaltante i primi giorni però poi inizi a spingerla con i piedi icon_razz.gif

un motard spinge sotto invece, scatta nel traffico come se avessi una bicicletta..insomma, nel misto/strada ti diverti un bel po icon_wink.gif
 
12170292
12170292 Inviato: 22 Lug 2011 15:28
 

Crazymonkey ha scritto:
Ma forse un GSX-R a 170 cavalli lo puoi anche portare...1000cc però. icon_asd.gif

Oppure fai come per le Hayabusa da drag-race, forcellone immenso, sovralimentazione e via che hai sviluppato anche 300cv. icon_lol.gif


Devo farvi l'elenco delle modifiche? Ma perchè pensate che quelle da moto gp o altro siano le più potenti? Quelli hanno anche delle leggi di limitazioni che non possono superare.. ce gente che fa arrivare le hayabusa a 390km/h.. velocità che in moto gp sognano..

Comunque 170cv sono stati rilevati con airbox in pressione.
 
12170324
12170324 Inviato: 22 Lug 2011 15:33
 

Chry44 ha scritto:


Devo farvi l'elenco delle modifiche? Ma perchè pensate che quelle da moto gp o altro siano le più potenti? Quelli hanno anche delle leggi di limitazioni che non possono superare.. ce gente che fa arrivare le hayabusa a 390km/h.. velocità che in moto gp sognano..

Comunque 170cv sono stati rilevati con airbox in pressione.


170 cv su un gixxer 600 rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif tra te e un tipo del cmc che parla di modifiche strabilianti sull'rs250 in questi giorni ci state facendo morir dal ridere rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

noon confondere l'airbox in pressione con una sovrallimentazione..e fidati, il motore prima di prender quella potenza l'hai sfasciato...da un bel po anche

e giusto per capirci, c'è chi ha usato cosi "bene" un banco prova che è riuscito a leggere 50cv su una mito 125 icon_asd.gif
 
12170600
12170600 Inviato: 22 Lug 2011 16:33
 

Chry44 ha scritto:


Devo farvi l'elenco delle modifiche? Ma perchè pensate che quelle da moto gp o altro siano le più potenti? Quelli hanno anche delle leggi di limitazioni che non possono superare.. ce gente che fa arrivare le hayabusa a 390km/h.. velocità che in moto gp sognano..

Comunque 170cv sono stati rilevati con airbox in pressione.


Ma l'Hayabusa è un 1300cc che sviluppa (Mi pare) 197cv, e quelle da drag-race come avevo già scritto sono sovralimentate, che è una cosa diversissima dal modificare una moto che si presuma debba anche curvare. icon_asd.gif
 
12171908
12171908 Inviato: 22 Lug 2011 21:26
 

Okke, ora mi sono informato dal proprietario della moto: Sono 140cv ruota normali...

Con airbox in pressione 170cv.. 0509_up.gif

mito 50cv? Perchè no? Addirittura quelle della classe 125 arrivano a 60cv mi sembra..
 
12172419
12172419 Inviato: 23 Lug 2011 0:03
 

Avete finito con gli Ot o devo chiudere bottega??
Ditemi voi....
 
12172489
12172489 Inviato: 23 Lug 2011 0:42
 

Hellome ha scritto:
Avete finito con gli Ot o devo chiudere bottega??
Ditemi voi....


Chiudi tanto sta diventando fantascienza sto topic, scrive gente che ignora come sia fatta una moto xD mito 50cv xD gsx 170cv..a breve uscirà le Piaggio sfera in 125 gp xD
 
12172494
12172494 Inviato: 23 Lug 2011 0:45
 

Chry44 ha scritto:
Okke, ora mi sono informato dal proprietario della moto: Sono 140cv ruota normali...

Con airbox in pressione 170cv.. 0509_up.gif

mito 50cv? Perchè no? Addirittura quelle della classe 125 arrivano a 60cv mi sembra..


Do santo ma sai la differenza tra una stradale e un prototipo?xD una mito/rs nn ha NULLA a che vedere già con una Honda rs125 che é un mondo a parte...una gp é ancora oltre...cioè...dai xD tornate alla realtà
 
13511449
13511449 Inviato: 25 Giu 2012 23:21
 

GSX-R 600 da 170 cavalli....forse con un carburante particolare e un turbocompressore(oltre a scarichi,filtri,centraline e quant'altro) ALL'ALBERO li potrebbe prendere,ma con dodicimila euro non ce la fai assolutamente...al massimo arrivi se tutto va bene a 135/138 all'albero,dato che scarico completo filtro e centralina non dovrebbero assorbire più di 2'500 euro...ma anche lì la vedo dura...per curiosità,a quanti giri al minuti va il motore di quella moto?
 
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