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Preparazione e miglioramenti R125 (legale)
12119945
12119945 Inviato: 12 Lug 2011 0:18
Oggetto: Preparazione e miglioramenti R125 (legale)
 

Ciao a tutti !!! icon_biggrin.gif
A breve, ho intensione di comprare una R125 e volevo chiedervi, dopo il rodaggio, cosa posso fare sulla moto per migliorarne le prestazioni meccaniche e la ciclistica, rimanendo sempre sul legale... 0510_help.gif
Ho sentito parlare di marmitte, centraline, sostituzioni di olio nelle parti della ciclistica e tanto altro e mi servirebbe tanto che qualcuno mi elencasse tutto quello che si può fare per migliorare questa moto !!! icon_rolleyes.gif
 
12120351
12120351 Inviato: 12 Lug 2011 8:27
 

la sezione è quella giusta, fai un giro negli altri topic della sezione, vedrai che trovi tutto quello che cerchi, purtroppo io non saprei dirti nulla dato che non ho la r.... comunque so dirti che di scarichi ce ne sono un'infinità, centraline ti conviene prenderla se cambi scarico e filtro dell'aria (sempre restando sul legale) 0509_up.gif
 
12132567
12132567 Inviato: 14 Lug 2011 11:10
Oggetto: Re: Preparazione e miglioramenti R125 (legale)
 

z7zOnAiRaMz7z ha scritto:
Ciao a tutti !!! icon_biggrin.gif
A breve, ho intensione di comprare una R125 e volevo chiedervi, dopo il rodaggio, cosa posso fare sulla moto per migliorarne le prestazioni meccaniche e la ciclistica, rimanendo sempre sul legale... 0510_help.gif
Ho sentito parlare di marmitte, centraline, sostituzioni di olio nelle parti della ciclistica e tanto altro e mi servirebbe tanto che qualcuno mi elencasse tutto quello che si può fare per migliorare questa moto !!! icon_rolleyes.gif

hai già un 75cc, sentirai poca differenza a passare al 125 4t..
per le modifiche..beh puoi farci di tutto, ma guadagni davvero poco e spendi una marea di soldi
 
12132953
12132953 Inviato: 14 Lug 2011 12:10
 

l'unica modifica per l'r125 dove si vedono le differenze è comprare il kit 180 malossi, però non si rimane più nel legale.

ti devo informare che fare delle modifiche di qualsiasi tipo alla moto è illegale, perdi la garanzia e l'assicuraizone fa storie.
se cambi scrico e centralina ci sarano dei miglioramenti ma poci, spendi 700 euro per avere meno di un cv in più.
i 4t non sono facili ed economici da elaborare con i 2t.

per tutti i tuoi dubbi ti rimando qui a leggere un po' di topic:
Discussioni di riferimento sezione Yamaha 125cc
 
12133066
12133066 Inviato: 14 Lug 2011 12:26
Oggetto: Re: Preparazione e miglioramenti R125 (legale)
 

Pagno93 ha scritto:

hai già un 75cc, sentirai poca differenza a passare al 125 4t..
per le modifiche..beh puoi farci di tutto, ma guadagni davvero poco e spendi una marea di soldi

Oddio...ora mi stai mettendo in crisi !!! icon_sad.gif
Davvero il 125 4t ha le stesse prestazioni di un 75 2t ??? Anche se mettessi marmitta nuova, centralina, piltro d'aria, trasmissione primaria a denti dritti ed eliminassi il contralbero ??? 0510_help.gif
 
12133192
12133192 Inviato: 14 Lug 2011 12:49
 

Pagno eri ubriaco vero quando l'hai scritto? Vuoi mettere un 75cc che me li bruciavo con l'sh.. con la R che va il doppio del mio sh?.. Per quanto poi elaborare (per strada) un 75cc.. non arriverà mai alle prestazioni della R.. eusa_naughty.gif



Se elimini il contralbero la moto è inguidabile..vibra troppo... per guadagnare qualcosa ce solo il 180cc...
 
12133943
12133943 Inviato: 14 Lug 2011 14:51
 

Chry44 ha scritto:
Pagno eri ubriaco vero quando l'hai scritto? Vuoi mettere un 75cc che me li bruciavo con l'sh.. con la R che va il doppio del mio sh?.. Per quanto poi elaborare (per strada) un 75cc.. non arriverà mai alle prestazioni della R.. eusa_naughty.gif



Se elimini il contralbero la moto è inguidabile..vibra troppo... per guadagnare qualcosa ce solo il 180cc...

Ah, che sollievo !!! icon_biggrin.gif
Eliminando il contralbero con il kit HTM vibra troppo ??? Ma l'hai provato ??? eusa_think.gif
Se hai "confidenza" con le modifiche che ho scritto di aver intenzione di fare, potresti dirmi cosa va bene e cosa porta difetti, come nel caso dell'eliminazione del contralbero e quanto mi verrebbe a costare il tutto ??? 0510_help.gif
Comunque il 180cc non lo metto perchè voglio stare in regola...fino ad ora, ogni volta che passavo davanti alla polizia o, nel peggiore dei casi, mi fermavano, rimanevo sempre "senza respiro" per la paura che avessero fatto problemi...senza contare i consumi...oramai, con il mio 75cc, devo portarmi il benzinaio appresso ed è per questo che, alla fine, ho scelto la R... icon_mrgreen.gif
 
12135346
12135346 Inviato: 14 Lug 2011 19:45
 

Chry44 ha scritto:
Per quanto poi elaborare (per strada) un 75cc.. non arriverà mai alle prestazioni della R...


Devo correggerti chris... vuoi mettere i 75 pronto pista dei campionati italiani polini e malossi? Sono bestioline da 30 cv icon_mrgreen.gif
 
12135489
12135489 Inviato: 14 Lug 2011 20:10
 

Rufi ha scritto:
Chry44 ha scritto:
Per quanto poi elaborare (per strada) un 75cc.. non arriverà mai alle prestazioni della R...


Devo correggerti chris... vuoi mettere i 75 pronto pista dei campionati italiani polini e malossi? Sono bestioline da 30 cv icon_mrgreen.gif


ma parlo giapponese io? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif
 
12135512
12135512 Inviato: 14 Lug 2011 20:15
Oggetto: Re: Preparazione e miglioramenti R125 (legale)
 

Sulla ciclistica devi agire su cambio gomme che quelle di serie sono dure quanto una pietra, su sfilare la forca di 1cm e basta.

Lo scarico, centralina, filtro stiamo su almeno 450euro comprando i pezzi nuovi..Si arriva a circa 18cv albero..

sostituzioni di olio nelle parti della ciclistica? What? xD Magari l'olio nella forca ma e sconsigliato perchè il ritorno poi e anche più lento.. quindi meglio solo cambiare molle con delle più rigide e mettere degli spessoncimetri..

Montando candela ngk irridium cr8eix la moto quandagna qualcosina, e tappando il ricircolo d'aria secondaria.. si guadagna anche qualcosina..(parliamo di meno di mezzo cavallo tra tappaggio aria secondaria e candela)..

Per il resto ce lucidatura condotti, lavorazione testata..etc icon_wink.gif
 
12136056
12136056 Inviato: 14 Lug 2011 22:41
 

Chry44 ha scritto:
Pagno eri ubriaco vero quando l'hai scritto? Vuoi mettere un 75cc che me li bruciavo con l'sh.. con la R che va il doppio del mio sh?.. Per quanto poi elaborare (per strada) un 75cc.. non arriverà mai alle prestazioni della R.. eusa_naughty.gif

non ho detto che andrà uguale, ma che sentirà poco il cambimento, avrà 5cv in più con la r, dopo un paio di mesi si sarà già stancato..

z7zOnAiRaMz7z ha scritto:

Oddio...ora mi stai mettendo in crisi !!! icon_sad.gif
Davvero il 125 4t ha le stesse prestazioni di un 75 2t ??? Anche se mettessi marmitta nuova, centralina, piltro d'aria, trasmissione primaria a denti dritti ed eliminassi il contralbero ??? 0510_help.gif

non ha le stesse prestazioni, se hai presente come va un 86 tpr(in configurazione standard:gt + carby + espansione) il wr viaggia simile..

io ti consiglieri di provare una r125 prima di acquistarla, in modo da avere le idee chiare sulle prestazioni 0509_up.gif
ti sconsiglio anche di spendere soldi in modifiche, guadagneresti davvero pochi cv(2 se va bene con scarico,centralina e filtro) a fronte di una spesa consistente (300€ scarico + 400€ centralina/150€ modulo aggiuntivo)
 
12138459
12138459 Inviato: 15 Lug 2011 12:54
 

Pagno calcola che preferisco la mia R ad un t-max anche se più potente.. sul T-max mi stancherei subito.. odio accelerare e basta..

questo è per farti capire che non tutti la pensano come te eheh

non è solo fattore di più potenza.. la moto ti fa sentire più parte del motore.. come se tu e la moto foste un corpo solo..ti tiene "allegro"... lo spuuter noo 0509_down.gif
 
12139570
12139570 Inviato: 15 Lug 2011 15:41
 

Chry44 ha scritto:
la moto ti fa sentire più parte del motore.. come se tu e la moto foste un corpo solo..ti tiene "allegro"...

eusa_clap.gif
Chry, allora, per quanto riguarda le modifiche, l'ideale sarebbe cambiare impianto di scarico, filtro dell'aria e centralina ???
Se è così che ne pensi del kit completo "Leovince", composto da scarico, terminale e centralina fast + filtro BMC ???
Per quanto riguarda la candela e le altre cose, se le chiedo al meccanico come hai scritto tu, mi capisce ??? icon_xd_2.gif
 
12139794
12139794 Inviato: 15 Lug 2011 16:44
 

Per la candela dovrebbe capirti.. Ma di incompetenti ce ne sono al mondo.. Compreso il mio mecca.. se non gli dico io cosa fare.. mi cambierebbe solo l'olio.. Le cose sa farle, ma va seguito..motivo in più per non lasciargli mai la moto li..

Perchè proprio Leovince? Non mi è mai piaciuta più di tanto.. Preferirei, power commander termignoni e filtro bmc icon_wink.gif
 
12141368
12141368 Inviato: 15 Lug 2011 23:08
 

la termignoni non è omologata su strada, e poi con tutte quelle modifiche si spende una baracca di soldi e l'unica cosa che cambia veramente è il sound della moto.
con quelle modifiche uno massimo può arrivare a 15 cv alla ruota, ma non di più.
 
12141420
12141420 Inviato: 15 Lug 2011 23:24
 

dici nulla?.. già cosi non dico tanto ma nelle strade ricche di curve.. me la gioco con le 30cv.. figurati dopo icon_smile.gif con il 180cc, credo farei paura XD.. ma non lo faccio.. perchè sono sicuro che non sia affidabile come il gt originale..
 
12143144
12143144 Inviato: 16 Lug 2011 14:13
 

chry! lo so anche io che la moto è più divertente dello scooter, dico solo che però le prestazioni di un 75 si avvicinano a quelle di un 125 4t, era un avvertimento al ragazzo..
per le modifiche c'è da dire che centraline e moduli aggiuntivi non sono legali
 
12143323
12143323 Inviato: 16 Lug 2011 15:03
 

O.o e la prima volta che sento una cosa del genere.. O.o e perchè non sarebbe omologata?
 
12144788
12144788 Inviato: 16 Lug 2011 23:06
 

No ragà, ora mi fate preoccupare !!! icon_neutral.gif
Io vorrei modificarla così:

Impianto di scarico Arrow completo con collettore non omologato (racing)
Filtro BMC
Centralina Power Commander
candela ngk iridium cr8eix
Tappare il ricircolo d'aria secondaria
Lavorare la testata
Lucidare le valvole e condotti
Sfilare le forcelle di 1cm
Cambiare le molle della forcella con delle più rigide e mettere spessoncimetri
Cambiare pneumatici

Apparte il collettore di scarico...con cosa mi troverei in difetto, non essendo legale, con queste cose ??? 0510_help.gif
 
12146197
12146197 Inviato: 17 Lug 2011 14:13
 

Chry44 ha scritto:
dici nulla?.. già cosi non dico tanto ma nelle strade ricche di curve.. me la gioco con le 30cv.. figurati dopo icon_smile.gif con il 180cc, credo farei paura XD.. ma non lo faccio.. perchè sono sicuro che non sia affidabile come il gt originale..


Non voglio farti riflettere troppo ma...non è possibile che te la giochi con le 30cv.
A meno che tu non sia abbastanza bravo, e gli altri abbastanza brocchi. icon_asd.gif

30cv sembrano pochi "in più" ma sono praticamente il doppio della potenza, con una ciclistica nettamente superiore. icon_asd.gif

Per quanto riguarda l'autore del topic, se vuole una moto che renda al meglio visto che la potenza in gioco scarsa è, scarsa rimane (A meno di intervenire con modifiche pesanti), io interverrei sulla ciclistica.

I freni principalmente, perchè una moto più lenta guadagna se può frenare più tardi: tubi in treccia e pasticche, cambiare il disco o addirittura l'impianto intero mi sembra una cosa molto radicale, non so se sia fattibile. eusa_think.gif

Poi le sospensioni, sfila le forcelle e regola il mono nel precarico, se vuoi essere più invasivo puoi cambiare il mono o montare un ammortizzatore di sterzo. 0510_confused.gif

Più che altro cambiare lo scarico potrebbe aiutarti grazie al risparmio in termini di peso. eusa_think.gif
 
12146584
12146584 Inviato: 17 Lug 2011 16:31
 

Uffa non funzia il quoteeee eusa_wall.gif

Allora:

Non voglio farti riflettere troppo ma...non è possibile che te la giochi con le 30cv.
A meno che tu non sia abbastanza bravo, e gli altri abbastanza brocchi. icon_asd.gif

Ma non è proprio questione di bravura, si certo con i km sono migliorato e anche tanto me ne rendo conto, però devo dirti che sono migliorato di un buon 60% semplicmente cambiando gomme.. (Addirittura in quella strada dove me la gioco con i 30cv.. ce un tratto in salita molto umido, che non so perchè le due tempi spingono quanto me O.o.. bah.. forse il carburatore odia gli scatti di temperatura/umidità..)


30cv sembrano pochi "in più" ma sono praticamente il doppio della potenza, con una ciclistica nettamente superiore. icon_asd.gif

Si questo è ovvio, ma sono del parere che se una curva per quanto puoi star steso puoi fare a 70km/h.. la si può fare sia con una R125 sia con un mille alla stessa velocità icon_wink.gif Questione di manico a parte..

Per quanto riguarda l'autore del topic, se vuole una moto che renda al meglio visto che la potenza in gioco scarsa è, scarsa rimane (A meno di intervenire con modifiche pesanti), io interverrei sulla ciclistica.

I freni principalmente, perchè una moto più lenta guadagna se può frenare più tardi: tubi in treccia e pasticche, cambiare il disco o addirittura l'impianto intero mi sembra una cosa molto radicale, non so se sia fattibile. eusa_think.gif

Devo dirti usando sempre pastiglie originali, anche a lungo andare non si sente la mancanza dei tubi in treccia, la frenata e adatta alla moto.. Certo non è una frenata da disco flottante da 320mm a 4pistoncini..(rs? icon_asd.gif ) però va abbastanza bene icon_wink.gif

Poi le sospensioni, sfila le forcelle e regola il mono nel precarico, se vuoi essere più invasivo puoi cambiare il mono o montare un ammortizzatore di sterzo. 0510_confused.gif

Si dice ForcellA non ForcelE.. 0509_pernacchia.gif Il mono e abbastanza rigido (più di una mito e di un rs precaricate al massimo) e comunque non è regolabile in nessun modo. Ammortizzatore di sterzo? xD no Dai quello lasciamolo alla mito xD

Più che altro cambiare lo scarico potrebbe aiutarti grazie al risparmio in termini di peso. eusa_think.gif

Oltre a migliorare sounds e dandoti quel minimo di cv in più icon_wink.gif Però ripeto 300euro per uno scarico non loi spenderei mai XD.. Di gomme, tuta, freni anche 1000€.. ma per lo scarico.. 300euro per 1cv.. eusa_shifty.gif rotfl.gif


Ritornando a noi: la centralina secondo me è in regola..(scusa senza centralina uno può grippare -__-" che senzo avrebbe poter mettere filtro, scarico e senza centralina per poi grippare?)

Stavo pensando... ma perchè prima di fare tutte ste catarbe di modifiche.. non ti fai un 10mila km da originale? Almeno impari a conoscere e gestire un buon 70% della moto.. icon_wink.gif
 
12147295
12147295 Inviato: 17 Lug 2011 19:51
 

Chry44 ha scritto:

Ma non è proprio questione di bravura, si certo con i km sono migliorato e anche tanto me ne rendo conto, però devo dirti che sono migliorato di un buon 60% semplicmente cambiando gomme.. (Addirittura in quella strada dove me la gioco con i 30cv.. ce un tratto in salita molto umido, che non so perchè le due tempi spingono quanto me O.o.. bah.. forse il carburatore odia gli scatti di temperatura/umidità..)

Si questo è ovvio, ma sono del parere che se una curva per quanto puoi star steso puoi fare a 70km/h.. la si può fare sia con una R125 sia con un mille alla stessa velocità icon_wink.gif Questione di manico a parte..

Devo dirti usando sempre pastiglie originali, anche a lungo andare non si sente la mancanza dei tubi in treccia, la frenata e adatta alla moto.. Certo non è una frenata da disco flottante da 320mm a 4pistoncini..(rs? icon_asd.gif ) però va abbastanza bene icon_wink.gif


Si dice ForcellA non ForcelE.. 0509_pernacchia.gif Il mono e abbastanza rigido (più di una mito e di un rs precaricate al massimo) e comunque non è regolabile in nessun modo. Ammortizzatore di sterzo? xD no Dai quello lasciamolo alla mito xD

Oltre a migliorare sounds e dandoti quel minimo di cv in più icon_wink.gif Però ripeto 300euro per uno scarico non loi spenderei mai XD.. Di gomme, tuta, freni anche 1000€.. ma per lo scarico.. 300euro per 1cv.. eusa_shifty.gif rotfl.gif


Ritornando a noi: la centralina secondo me è in regola..(scusa senza centralina uno può grippare -__-" che senzo avrebbe poter mettere filtro, scarico e senza centralina per poi grippare?)

Stavo pensando... ma perchè prima di fare tutte ste catarbe di modifiche.. non ti fai un 10mila km da originale? Almeno impari a conoscere e gestire un buon 70% della moto.. icon_wink.gif


La carburazione può essere "modificata" in meglio o in peggio da fattori come l'umidità, ovviamente se è regolata a puntino può solo peggiorare, se dovesse essere "sballata" potrebbe anche migliorare.

La percorrenza in curva sì, ma i freni migliori di un 125 2t consentono di staccare dopo e la coppia maggiore (Unita alla cavalleria maggiore) sicuramente tira la moto fuori dalla curva molto più velocemente, se partiamo dal presupposto che i due piloti aprano il gas nello stesso momento.

La frenata sarà anche adatta (Nemmeno io ho i tubi in treccia sulla mia), ma tubi in treccia e pastiglie migliori di quelle di serie sono modifiche che si consigliano anche a moto con impianti frenanti di ben altra caratura, dubito che l'R125 sia messa così bene da non averne bisogno per nulla se si guida in condizioni di stress.

Ho sbagliato, mea culpa.
Questo però non cambia la sostanza, il mono della R125 forse è sostenuto quanto quello di una Mito o di un RS, se tu hai provato entrambe col precarico al massimo non posso che fidarmi.

L'ammortizzatore di sterzo infatti lo lasciamo alla Mito, che lo ha di serie, e di certo non fa male. 0509_up.gif

Che lo scarico migliori o meno il suono per me è ininfluente e l'autore del topic chiedeva cosa fare per migliorare le PRESTAZIONI e la CICLISTICA, non il suono appunto. icon_asd.gif

La centralina è in regola se è quella ORIGINALE, ora non so se esista un sistema di omologazioni anche per le centraline elettroniche sinceramente, ma cambiarla se questo non esiste sicuramente non è legale.
Che sia quasi impossibile da scoprire è un altro discorso.



Ragazzi, io non ho nulla contro le 125 4t, anzi penso di essere uno degli utenti più moderati quando la discussione a riguardo si accende, dato che il 4t e il 2t hanno pregi e difetti differenti.

Però la differenza di prestazioni e ciclistica è disarmante, il 2t vince a mani basse e non si può negare.
Solo per quello ti dicevo che, a parità di manico, un 2tempista ti starà sempre davanti. 0509_up.gif
 
12149984
12149984 Inviato: 18 Lug 2011 12:33
 

A si quello ovvio, 0509_up.gif Anche se a parità di cv, la 4tempi va meglio..però al due tempi e molto più facile tirar fuori cv.

Sisi ho provato sia la mito ev, sia la 525 (depo va quanto un sh.. icon_cry.gif ), sia la rs sia depo che full.. posso dirti che la R ha il mono più duro ed è la più alta..

certo partire dal presupposto che uno deve prendere una R125 per poi apportagli tutte ste modifiche.. punterei più su una rs, oppure se proprio amante del 4tempi.. un 250 4t, ma non avrebbe l'età..

Per il fatto delle staccata hai pienamente ragione avendo freni di maggior potenza.. solo ora ci sto pensando.. eppure a staccate viaggiamo uguali.. (anche perchè comunque non è una pista che utilizza l'impianto frenate al 100% per il tempo giro icon_wink.gif ) Viaggiamo uguali però magari io utilizzo l'80% dei freni, quelli con il 2tempi magari il 60% icon_wink.gif

Eppure sto fatto delle centralina, si è vero chi è che ti va a controllare se e montata o meno?.. e Comunque alla fine una la mette per "motivo principale" avere una carburazione perfetta (o quasi)..poi secondo motivo perchè fa guadagnare quel minimo di cv, cioè è più una questone di affidabilità che di incremento potenza non vedo il motivo per cui dovrebbe essere illegale icon_confused.gif
 
12150696
12150696 Inviato: 18 Lug 2011 14:24
 

Chry44 ha scritto:
certo partire dal presupposto che uno deve prendere una R125 per poi apportagli tutte ste modifiche.. punterei più su una rs

era questo che cercavo di dire prima icon_smile.gif
 
12150723
12150723 Inviato: 18 Lug 2011 14:29
 

Bravo Mike icon_wink.gif
 
12150800
12150800 Inviato: 18 Lug 2011 14:46
 

Chry44 ha scritto:

Eppure sto fatto delle centralina, si è vero chi è che ti va a controllare se e montata o meno?.. e Comunque alla fine una la mette per "motivo principale" avere una carburazione perfetta (o quasi)..poi secondo motivo perchè fa guadagnare quel minimo di cv, cioè è più una questone di affidabilità che di incremento potenza non vedo il motivo per cui dovrebbe essere illegale icon_confused.gif


La legge purtroppo non ragiona così, fino a qualche tempo fa anche le modifiche all'impianto frenante, che vengono OVVIAMENTE fatte per MIGLIORARE l'efficienza di questo, erano illegali.
(Ora mi sembra che con montaggio di componenti omologati si possa fare...)

Figurati cosa "gli cambia" se tu modifichi la centralina per migliorare la resa del tuo mezzo, credo che per loro conti semplicemente come una modifica illegale. icon_asd.gif
 
12151036
12151036 Inviato: 18 Lug 2011 15:38
 

legalmente non è consentito nemmeno cambiare i rapporti alla propria moto, anche gli scarichi vengono digeriti male dalle assicurazioni.
per non parlare del fatto di montare un 110 all'anteriore e un 150 al posteriore sulla nostra 125...
 
12151169
12151169 Inviato: 18 Lug 2011 16:17
 

vabbe delle gomme era palese.. ma la centralina O.o bah...
 
12160916
12160916 Inviato: 20 Lug 2011 15:19
Oggetto: Re: Preparazione e miglioramenti R125 (legale)
 

z7zOnAiRaMz7z ha scritto:
Ciao a tutti !!! icon_biggrin.gif
A breve, ho intensione di comprare una R125 e volevo chiedervi, dopo il rodaggio, cosa posso fare sulla moto per migliorarne le prestazioni meccaniche e la ciclistica, rimanendo sempre sul legale... 0510_help.gif
Ho sentito parlare di marmitte, centraline, sostituzioni di olio nelle parti della ciclistica e tanto altro e mi servirebbe tanto che qualcuno mi elencasse tutto quello che si può fare per migliorare questa moto !!! icon_rolleyes.gif


la soluzione è comprare una moto più performante 0509_doppio_ok.gif
 
12160927
12160927 Inviato: 20 Lug 2011 15:22
 

Chry44 ha scritto:
Pagno eri ubriaco vero quando l'hai scritto? Vuoi mettere un 75cc che me li bruciavo con l'sh.. con la R che va il doppio del mio sh?.. Per quanto poi elaborare (per strada) un 75cc.. non arriverà mai alle prestazioni della R.. eusa_naughty.gif



Se elimini il contralbero la moto è inguidabile..vibra troppo... per guadagnare qualcosa ce solo il 180cc...


io con lo scooter 70 gli sh me li mangiavo, ora non so quale moto sverniciavi te con l'sh..magari erano i 70 usciti di serie bho...con un misero dr + marmitta (e una messa a punto decente ovviamente) le cose erano decisamente diverse o.o
 
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