Chry44 ha scritto:
Ma non è proprio questione di bravura, si certo con i km sono migliorato e anche tanto me ne rendo conto, però devo dirti che sono migliorato di un buon 60% semplicmente cambiando gomme.. (Addirittura in quella strada dove me la gioco con i 30cv.. ce un tratto in salita molto umido, che non so perchè le due tempi spingono quanto me O.o.. bah.. forse il carburatore odia gli scatti di temperatura/umidità..)
Si questo è ovvio, ma sono del parere che se una curva per quanto puoi star steso puoi fare a 70km/h.. la si può fare sia con una R125 sia con un mille alla stessa velocità
Questione di manico a parte..
Devo dirti usando sempre pastiglie originali, anche a lungo andare non si sente la mancanza dei tubi in treccia, la frenata e adatta alla moto.. Certo non è una frenata da disco flottante da 320mm a 4pistoncini..(rs?
) però va abbastanza bene
Si dice ForcellA non ForcelE..
Il mono e abbastanza rigido (più di una mito e di un rs precaricate al massimo) e comunque non è regolabile in nessun modo. Ammortizzatore di sterzo? xD no Dai quello lasciamolo alla mito xD
Oltre a migliorare sounds e dandoti quel minimo di cv in più
Però ripeto 300euro per uno scarico non loi spenderei mai XD.. Di gomme, tuta, freni anche 1000€.. ma per lo scarico.. 300euro per 1cv..
Ritornando a noi: la centralina secondo me è in regola..(scusa senza centralina uno può grippare -__-" che senzo avrebbe poter mettere filtro, scarico e senza centralina per poi grippare?)
Stavo pensando... ma perchè prima di fare tutte ste catarbe di modifiche.. non ti fai un 10mila km da originale? Almeno impari a conoscere e gestire un buon 70% della moto..
La carburazione può essere "modificata" in meglio o in peggio da fattori come l'umidità, ovviamente se è regolata a puntino può solo peggiorare, se dovesse essere "sballata" potrebbe anche migliorare.
La percorrenza in curva sì, ma i freni migliori di un 125 2t consentono di staccare dopo e la coppia maggiore (Unita alla cavalleria maggiore) sicuramente tira la moto fuori dalla curva molto più velocemente, se partiamo dal presupposto che i due piloti aprano il gas nello stesso momento.
La frenata sarà anche adatta (Nemmeno io ho i tubi in treccia sulla mia), ma tubi in treccia e pastiglie migliori di quelle di serie sono modifiche che si consigliano anche a moto con impianti frenanti di ben altra caratura, dubito che l'R125 sia messa così bene da non averne bisogno per nulla se si guida in condizioni di stress.
Ho sbagliato, mea culpa.
Questo però non cambia la sostanza, il mono della R125 forse è sostenuto quanto quello di una Mito o di un RS, se tu hai provato entrambe col precarico al massimo non posso che fidarmi.
L'ammortizzatore di sterzo infatti lo lasciamo alla Mito, che lo ha di serie, e di certo non fa male.
Che lo scarico migliori o meno il suono per me è ininfluente e l'autore del topic chiedeva cosa fare per migliorare le PRESTAZIONI e la CICLISTICA, non il suono appunto.
La centralina è in regola se è quella ORIGINALE, ora non so se esista un sistema di omologazioni anche per le centraline elettroniche sinceramente, ma cambiarla se questo non esiste sicuramente non è legale.
Che sia quasi impossibile da scoprire è un altro discorso.
Ragazzi, io non ho nulla contro le 125 4t, anzi penso di essere uno degli utenti più moderati quando la discussione a riguardo si accende, dato che il 4t e il 2t hanno pregi e difetti differenti.
Però la differenza di prestazioni e ciclistica è disarmante, il 2t vince a mani basse e non si può negare.
Solo per quello ti dicevo che, a parità di manico, un 2tempista ti starà sempre davanti.