Somma94 ha scritto:
L'unico scarico officialmente in commercio oltre a quello originale, è della Leo Vince, il modelo è il GP-STYLE, io ho trovato dei video, il rumore è devvero bello!!
Se poi viene tolto il DB killer diventa stupendo!!
Il prezzo della marmitta si aggira sui 300..
Altre marmitte ufficialmente in commercio per la liccola Duke non ci sono (apparee quella fatta da ktm), su youtube trovi dei video con gente che le fa artigianali (e non sono affatto male), gente che ha montato la Yoshimura (ma credi che sia un adattamento, non credo che quelli della Yoshimura si sprechino a fare marmitte per 125)
Ci sono poi i video di Rok che sul modello da stunt monta l'Akrapovic, ho notato tra l'altro k la monta da poco, per cui è appena uscita, e spero che aspettino un po e poi la mettano in commercio, sui primi video Stunt della Duke aveva solo un adesivo dell'Akrapovic sulla marmitta originale, che ora ci sia la marmitta vera, non è poco!!
Per migliorare le prestazioni con il montaggio di una marmitta io consiglio la rimappatura della centralina sfruttando così a pieno quello che la marmitta ti puo dare..
Meglio ancora aggiungere un modulo aggiuntivo..
Personalmente credo che cambierò anche il filtro dell'aria..
Con questa serie di modifiche dovrebbe guadagnare circa 3 secondi sul 0-100 km/h e in allungo.. Credo che allargando la catena dietro tirata tirata ti farà i 130..
Se puoi hai soldi a disposizione, e vuoi rischiare, metti un pistone del 150 e li inizia ad andare di brutto!! Pero ricorda k un motore 4t se modificato pesantemente (mettere il pistone più grande) c'è il rischio che si rompa spesso.. Diversamente da un motore 2t che se modificato bene ti da meno problemi..
La prima parte è completamente vera, sua seconda ho delle correzioni da farti, non penso che con marmitta mappatura e filtro togli 3 secondi dallo 0-100, 3 secondi sono tanti, forse ne rosicherai uno o uno e mezzo. I 130 (segnati) li prende anche da originale. L'ultima parte è uno via via di ca**ate (senza offera): Allora un pistone 150 non lo puoi mettere semplicemente perchè non ci starebbe nel cilindro originale, detto questo, non sono ancora in commercio kit che portino la cilindrata a 180 o quello che sarà più di 125, poi non è assolutamente vero che l'affidabilità ne risenterà, non sono cilindri spindi come i motard racing o i cross e invece i 2t se preparati perdono affidabilità. Penso proprio che tu li abbia confusi