Mikgod88 ha scritto:
Ammiro la tua voglia e determinazione bravo ,però l idea di usare li collettore originale è si più semplice ma penalizzeresti molto le prestazioni per come penso saprai il calcolo delle giuste dimensioni di uno scarico inizia già dal collettore di scarico , secondo me ti conviene fare tutto da zero un altra cosa con che metodo di saldatura pensi di unire insieme i vari coni e controconi
grazie intanto , ma io intendevo solo l'attacco piu un paio di cm di inizio collettore, almeno ,ripeto, sono sicuro che l'attacco vada bene, e poi per il semplice fatto che davvero non saprei come creare un'attacco artigianale cosi resistente...non si può mettere solo lamiera, per il resto risulterebbe tutto piu semplice anche perché la marmitta di questa moto non e' complicata o per lo meno i segmenti dei coni sono lunghi e senza tante curve e ciò mi faciliterà molto il lavoro.
per la saldatura mi baserò da ciò che ho imparato via internet, cioè:
ritagliare la lamiera sovrapponendogli i disegni in carta dei segmenti, per piegarli usero il cono dell'incudine, e darò una punzonata con la saldatrice a filo, una volta messi in posizione i primi 2 coni, userò l'elettrodo ( il bacchttino per intenderci) e con la saldatrice a ossigeno comincio fondendo il filo lungo l'attacco dei 2 segmenti finchè non si nota una saldatura bluastra..non di più se no si buca..
ho fatto già alcuni esperimenti per prendere mano nella saldatura cosi sò quando fermarmi e non esagerare