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regolatore di tensione monster s4rs [dove trovarlo?]
12112229
12112229 Inviato: 10 Lug 2011 15:33
Oggetto: regolatore di tensione monster s4rs [dove trovarlo?]
 

salve a tutti,ieri sono uscito a fare un giro in moto con un'amica che ha un monster s4rs testastretta...morale del cinema è rimasta a piedi ed è rientrata col carro attrezzi.. oggi controllando l'impianto elettrico ho trovato un bel buco nel regolatore di tensione con una gran puzza di fritto misto elettrico..è capitato a qulcuno di voi?qualcuno sa dirmi indicativativamente quanto costa il pezzo in questione?..
 
12112678
12112678 Inviato: 10 Lug 2011 17:49
 

Se ne trovano di svariate marche, a prezzo variabile, con una settantina di euro si dovrebbe trovare un buon ricambio nuovo ma non originale icon_wink.gif
Comunque non è la prima volta che si sente di un regolatore di tensione bruciato ( anzi), non so di preciso sull' S4rs TS dove sia localizzato, ma visto che viene raffreddato ad aria, se non prende abbastanza venticello potrebbe friggere icon_confused.gif
 
12112957
12112957 Inviato: 10 Lug 2011 18:47
 

innanzitutto grazie,...lo ha sotto la sella.. 0509_down.gif 0509_down.gif ..a me friggevano sul vfr '91..sai indirizzarmi su qualche link x caso? eusa_think.gif ..
 
12113369
12113369 Inviato: 10 Lug 2011 20:16
 

Guarda per caso l'altro giorno ne avevo visto qualcuno su ebay, di compatibile però sembra ci sia solo questo:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Probabilmente il prezzo del ricambio originale allo store si aggira intorno ai 150 euro, ma chiedere non costa nulla...
Per quello che riguarda la posizione, di sicuro non è eccezionale in termine di ventilazione, di fatti ricordo di un socio che l'aveva spostata da sotto la sella al lato del telaio senza modificare i cablaggi. Da notare che sui modelli precedenti il regolatore era posizionato praticamente sotto il cannotto di sterzo icon_eek.gif
 
12113476
12113476 Inviato: 10 Lug 2011 20:38
 

infatti se me lo permetterà le proporrò di spostarlo dove gira più aria..grazie dell'aiuto.. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12137436
12137436 Inviato: 15 Lug 2011 10:30
 

confermo il problema..è successo anche a me..ma dato che la moto era ancora in garanzia..i simpatici ometti del ducati store si sono venuti a prendere la moto..se la sono portata in officina ed hanno cambiato il pezzo..ovviamente tutto aggratisse... icon_wink.gif
 
12140961
12140961 Inviato: 15 Lug 2011 21:28
 

...quella della mia amica ormai nn è più in garanzia.. 0510_sad.gif ..95 euro regolatore originale ducati...
 
12142549
12142549 Inviato: 16 Lug 2011 11:55
 

si è da poco bruciato anche quello del mio amico che ha una Sport Classic...quando non prendono molta aria (anche nel suo caso si trova sotto la sella, che è ancora più "chiusa" rispetto a quella dei Monster) purtroppo tendono ad avere questo problema...in pratica si surriscaldano...è un problema purtroppo molto più frequente di quanto non si pensi...a me per ora è andata bene, ma lo dico piano! anche perchè dopo giri lunghi, se provo a metterci la mano sopra scotta di brutto!
lui ha speso al Ducati Store 90 euro ed ora l'ha spostato sul davanti perchè prenda aria diretta.
 
12214372
12214372 Inviato: 31 Lug 2011 20:28
 

allora..porca trota..probabilmente mi è successo di nuovo..aspetto la diagnosi del mio super meccanico ma mi sa proprio che sarà ancora quello..seconda volta in due anni..ne ho le palle piene..
come risolvere?
come fare a spostare in zona migliore quel cacchio di aggeggio?
 
12214463
12214463 Inviato: 31 Lug 2011 20:54
 

..quello nuovo è stato modificato...ed a quanto ho capito bisogna montarlo su dei supportini che lo rialzino un tantino.spostarlo è la cosa più intelligente da fare a mio avviso,individuato il posto areato devi solo vedere se allungare un tantino i fili..
 
12215603
12215603 Inviato: 1 Ago 2011 7:01
 

marionero ha scritto:
..quello nuovo è stato modificato...ed a quanto ho capito bisogna montarlo su dei supportini che lo rialzino un tantino.spostarlo è la cosa più intelligente da fare a mio avviso,individuato il posto areato devi solo vedere se allungare un tantino i fili..

Ok..d'accordo..ma spostarlo dove..quale puó essere la zona più ventilata adatta ad un oggettino del genere senza fare i numeri per allungare i cavi?
 
12215986
12215986 Inviato: 1 Ago 2011 9:10
 

Un mio amico lo ha montato con delle fascette al lato del telaio, se non ricordo male ha semplicemente fatto passare i cavi sotto il traliccio superiore, senza necessità di allungarli.
In ogni caso gli faccio un colpo di telefono così vi do conferma icon_wink.gif

Un'altra soluzione utile ( di cui però ho solo sentito parlare) è quella di fissare sotto il regolatore nella posizione originale una lastra di materiale che dissipi il calore accumulato dal regolatore stesso.
 
12216292
12216292 Inviato: 1 Ago 2011 10:17
 

RennaM6 ha scritto:
Un mio amico lo ha montato delle fascette al lato del telaio, se non ricordo male ha semplicemente fatto passare i cavi sotto il traliccio superiore, senza necessità di allungarli.
In ogni caso gli faccio un colpo di telefono così vi do conferma icon_wink.gif

Un'altra soluzione utile ( di cui però ho solo sentito parlare) è quella di fissare sotto il regolatore nella posizione originale una lastra di materiale che dissipi il calore accumulato dal regolatore stesso.

bhe,intanto grazie..mo vedo innanzitutto se è proprio quello..e poi come fare..
avevo letto anche di ragazzi che lo avevano montato al contrario fissandolo ad una staffa in modo che prendesse più aria rispetto alla posizione originale..
 
12218743
12218743 Inviato: 1 Ago 2011 17:15
 

La mia esperienza ve la devo raccontare, Monster 998 ts del 2008 immatricolato nel 2009 con 15000 km: regolatore che mi abbandona... Amico, moto IDENTICA 1 solo numero di targa di distanza (finale 1 io e 2 lui) gli si rompe il regolatore dopo nemmeno 12 ore!
Che siano temporizzati?
Siccome l'ho appena cambiato so i prezzi a memoria:
Regolatore 95€ allo store (recentemente il modello è cambiato e dovrebbe essere migliore del componente originale)
Manodopera 20€ a dir tanto. Alla fine basta smontare il fianchetto, cambiare il regolatore che è tenuto su da due viti e connesso con due morsetti, rimontare tutto ed eliminare eventuali errori in centralina. La mia moto ne aveva, ma ci ero tornato a casa escludendo regolatore e alternatore e scambiando la batteria con un amico con la stessa moto ogni 50-60 km... icon_evil.gif
 
12219051
12219051 Inviato: 1 Ago 2011 18:33
 

devono rialzarlo un poco però,è più basso rispetto al modello precedente..
 
12223678
12223678 Inviato: 2 Ago 2011 18:02
 

Mi è successo proprio la settimana scorsa eusa_wall.gif
In realtà non mi si è bruciato perché mi sono accorto prima che qualcosa non andava: la moto faticava ad andare in moto... esclusa la batteria che era nuova, rimaneva solo il regolatore. Dopo averlo smontato mi sono accorto che la parte inferiore si stava letteralmente sciogliendo icon_eek.gif

Ricambio originale più mano d'opera: 195€ eusa_wall.gif
 
12225284
12225284 Inviato: 2 Ago 2011 23:40
 

AcidBurn ha scritto:
Mi è successo proprio la settimana scorsa eusa_wall.gif
In realtà non mi si è bruciato perché mi sono accorto prima che qualcosa non andava: la moto faticava ad andare in moto... esclusa la batteria che era nuova, rimaneva solo il regolatore. Dopo averlo smontato mi sono accorto che la parte inferiore si stava letteralmente sciogliendo icon_eek.gif

Ricambio originale più mano d'opera: 195€ eusa_wall.gif

esticazzi....
domani viene il mio super meccanico e gli si da un'occhiata..anche perchè il caricabatterie mi da valori normali..ed il pezzo non mi sembra in occasioni pessime..
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12225991
12225991 Inviato: 3 Ago 2011 9:46
 

195 euro mi sa proprio di furto però..
 
13459979
13459979 Inviato: 12 Giu 2012 23:35
 

salve, riuppo il topic in quanto anche a me si è bruciato il regolatore di tensione di s4r testastretta... ora lo sostituirò, ma poi mi chiedo...per evitare che si bruci di nuovo per il caldo....... dove lo dovrei far riposizionare???
 
14341762
14341762 Inviato: 8 Mag 2013 14:48
 

Aggiorno la lista anche io:
sabato tra le colline (isolate) il regolatore mi ha lasciato a piedi.
Si è completamente fuso.
La batteria è ancora quella originale (2006) e la carica la mantiene abbastanza...non so se è il caso di sostituire entrambi...
 
14341816
14341816 Inviato: 8 Mag 2013 15:07
 

Guarda non mi dici nulla di strano...dopo il fermo invernale (nel quale comunque per evitare che si fondesse lo avevo spostato avanti, diero e appena sopra al radiatore dell'olio, anche se ero già senza speranze perchè c'erano i morsetti tutti bruciati e il fastom era squagliato), anche il mio regolatore mi ha abbandonato...Ne ho preso uno sulla baia, del Beverly 500, trifase e 7 fili, 39 eurozzi + 8 di spedizione, preso lunedì scorso e martedi era a casa mia icon_mrgreen.gif
Ha le alette di raffreddamento più grandi e ho dovuto cambiare lo spinotto dei 3 fili gialli che arrivano dall'alternatore (che su quello del beverly è orizzontale mentre sul nostro è "quadrato" con i fili sovrapposti...14,05V in funzione, a tutti i regimi di rotazione. 0509_doppio_ok.gif
Se hai bisogno di info chiedi pure, ti mando il link del venditore, è a Milano.
doppio_lamp_naked.gif
 
14342360
14342360 Inviato: 8 Mag 2013 18:39
 

ho già preso uno "originale" sulla baia...80 eurozzi... 0509_si_picchiano.gif
vorrei solo capire se è il caso di cambiare anche la batteria...
 
14342881
14342881 Inviato: 8 Mag 2013 21:27
 

A me è successo l'anno scorso....fortuna che ero relativamente vicino a casa!! eusa_wall.gif mi sono fermato a fare benzina e poi alla riaccensione del mezzo...niente di niente icon_eek.gif ho pensato subito alla batteria ma non era quella! Un ragazzo mi ha spinto per ripartire e la moto si è accesa...dopo qualche km la sentivo strana, come un ritardo nel prendere il gas....piano piano il difetto di è fatto più consistente fino a farla spegnere del tutto 0510_sad.gif ero a circa 25 km dall'officina. Il meccanico mi è venuto a riprendere con il furgone e mi ha sostituito il regolatore di tensione..totale 220 eurozzi mi pare 0509_si_picchiano.gif
 
14343213
14343213 Inviato: 9 Mag 2013 0:11
 

Stacca la batteria dalla moto, misura la col tester e lasciala così x qualche giorno, se la tensione scende sotto i 12v io ti consiglierei di cambiarla (la mia tutto l'inverno ferma non è mai andata sotto i 12,36v,ed ha già 3 annetti)
Però se la smonti e ha una tensione oltre i 12,50v (che vuol dire che il tuo regolatore ha funzionato fino alla fine) potresti anche tenerla fino al giorno in cui la moto fatica a partire, cosa che può avvenire fra 2 anni o fra 2 mesi (sgrat sgrat)

doppio_lamp_naked.gif
 
14350515
14350515 Inviato: 11 Mag 2013 19:36
 

Regolatore nuovo montato; la batteria (dopo 7 anni!!!...sgrat!!!) manteneva ancora più di 13V dopo una settimana dalla carica.
Tutto tornato in regola.
Grazie icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
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