Federause ha scritto:
Gibo, la tua spiegazione non fa una piega, ma permetti di correggerti in un punto:
hypergibo ha scritto:
il tuo è un 17,5 dell' orto che dovrebbe avere la vite miscela, dunque svitando ingrasseresti,
Errato. Io ho un 17,5 dell'orto sul mio Liberty ed ho la vite dell'aria (svitando smagrisci, avvitanto ingrassi)..
I carburatori che la Dell'Orto fornisce alla Piaggio, sono TUTTI con la vite dell'aria.
Ci sono anche tipi di carburatore 17,5 con la vite miscela.. Il quesito: come distinguerle?
Se ha la vite dell'aria, è posta accanto a quella del minimo, in prossimità dell'imbocco del collettore del filtro..
Se ha la vite miscela, la vite è posta in prossimità del collettore d'aspirazione del carter
grazie per la correzione, mi riferivo ai 17,5 che ho montato
poi le diverse viti le riconsoci pure per la struttura
Vlx: si