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dilemma centralina [per zx10r 08 uso pista]
12105087
12105087 Inviato: 8 Lug 2011 17:57
Oggetto: dilemma centralina [per zx10r 08 uso pista]
 

ragazzi sono nuovo del forum.. ex possessore di una 1098 ed ora passato ad una zx10r 08 tutta originale.
la devo preparare per fare solo pista.
per il momento ho già della vecchia moto pompa brembo rcs 18/20
gas rapido robbymoto

poi mi sono ordinato filtro aria bmc race
frentubo
pasticche dual carbon
staffa reggi silenziatore walter moto
carene vtr plasticbike usate
completo arrow prorace usato

ora il dilemma quale centralina e con quale modulo da aggiungere?

si accettano consigli da chi se ne intende..
 
12113630
12113630 Inviato: 10 Lug 2011 21:08
 

non sono un esperto ad ogni modo ecco quello chje so se puo essere uilte:


considerando le esperienze che vedrai sui vari forum io penso che tu abbia 3 principali scelte:

PC
rapid bike
centralina racing Kawa
rimpappatura centralina originale


la 1 e 2 sono P&P, per le 3 e 4 seconde vanno valutate pregi e difetti, perche otterrai max prestazioni ma hanno alcuni svantaggi se si gira per strrada (es il mio modello non gestisce cavalletto per me è improponibile , ma per molti no).

man mano che ci si inabissa nei meandri dell elettrocnica ci si accorge che solo 3 e 4 possono fare tutto, pero bisogna spenderci senz altro piu tempo.

Esempi:
si puo eliminare il cut-off con quale centralina ? solo con 3 o 4.
3 e 4 gestiscono l immobilizer ? no
etc ...

Poi occorre scegliere come mappare la centralina, due scelte:
-- Wideband + progr conversione dati da mettere in centralina
-- Banco

la prima vale per una sola configiurazione, la seconda è un sistema ritutillizzabile per sempre.

Visto che hai gia rimosso catralizzatore e valvola (giusto ?), potrresti prendere in sconsiderazione di rimuovere anche il sistema pair cosi pressurizzi meglio l airbox.

Se puo essere utile se hai l errore F1 poerche hai rimosso la valvola esiste un circuitino che toglie l errore detto ServoBuddy che permette di eliminare anche il motorino attuatore (non so se nel tuo modello da errore la rimozione)

ciao
icon_biggrin.gif
 
12606962
12606962 Inviato: 27 Ott 2011 21:33
 

Ciao...
Potresti provare la power comander, facendo la taratura a banco.
Puoi, sempre con quella, regolare i singoli cilindri; puoi anche inserire dei moduli aggiuntivi come: cambio elettronico e centralina d'anticipo. Informati o vedi il sito della power commander.
Io con solo la centralina ho chiuso i buchi che avevo e sono passato da 148 hp a 156hp. fai un giro nel sito:
Powercommander.it icon_biggrin.gif
 
12609616
12609616 Inviato: 28 Ott 2011 16:57
 

Io ti dico che cosa mi ha risposto il meccanico della concessionaria ufficiale dove vado sempre:centralina ufficiale Kawa.Certo il costo è veramente elevato....ma sai cosa penso io?Se costa tanto ci sara' un motivo,no?Di sicuro non avrai problemi con l'accessione di spie varie dopo il montaggio.Io non l'ho montata (a parte il prezzo)anche perche' non ho i collettori....quindi sarebbe inutile. 0510_saluto.gif

P.s.La concessionaria ha trent'anni di esperienza sulle Kawaed ha una squadra corse quindi se ne intende abbastanza.....almeno credo.
 
12612627
12612627 Inviato: 29 Ott 2011 15:54
 

Ma... vedi tu...la power comm la usano in pista, a me non dà problem, ovvio che se ci devi andare in pista per fare la GP ti do ragione, ma per il resto secondo me è abbordabile e funzionante. dipende sempre da te cosa vuoi.
Il mio meccanico aveva una scuderia pure lui e preparava le moto per le gare di velocità (ma ciò non vuol dire). Vedi tu, come ho detto sopra, dipende cosa devi farci; ricordati LA POTENZA E NULLA SENZA CONTROLLO.
Ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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