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gt con pistone monofascia
12105035
12105035 Inviato: 8 Lug 2011 17:51
Oggetto: gt con pistone monofascia
 

ciao a tutti che gt mi consigliate che abbia il pistone monofascia e che non abbia bisogno di un nuovo albero motore ?
 
12105145
12105145 Inviato: 8 Lug 2011 18:06
 

un gilardoni in alu a 7travasi ti va bene? eusa_think.gif

dai un'occhiata alla guida dei gt 0509_up.gif ce ne sono tanti li icon_smile.gif
 
12106095
12106095 Inviato: 8 Lug 2011 21:15
 

ernyrxr ha scritto:
un gilardoni in alu a 7travasi ti va bene? eusa_think.gif

dai un'occhiata alla guida dei gt 0509_up.gif ce ne sono tanti li icon_smile.gif

quoto, ma perchè solo monofascia?
 
12106472
12106472 Inviato: 8 Lug 2011 22:29
 

prendi un bifascia anche perchè i mono fascia hanno la fascia che va cambiata più spesso!! 0509_up.gif
 
12106489
12106489 Inviato: 8 Lug 2011 22:32
 

matteoramello ha scritto:
prendi un bifascia anche perchè i mono fascia hanno la fascia che va cambiata più spesso!! 0509_up.gif

e poi i bifascia avendo una lubrificazione maggiore possono durare di più.
 
12106549
12106549 Inviato: 8 Lug 2011 22:47
 

infatti il bifascia dura molto di più anche se fa un attrito maggiore però il monofascia si spompa perchè la fascia si usura più facilmente e poi te ne accorgi del calo di prestazione dopo tanti chilometri!!
 
12106555
12106555 Inviato: 8 Lug 2011 22:49
 

Sai che roba per 10€ di fascia e 30 minuti della tua vita icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12106564
12106564 Inviato: 8 Lug 2011 22:54
 

si ok però io preferisco il bifascia su un base!!!!!!!! poi in generale il mono dura meno!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12106723
12106723 Inviato: 8 Lug 2011 23:21
 

vorrei solo aggiungere una breve cosa dato che non ho un tubo da fare adesso a mezzanotte
l'ipotetico guadagno prestazionale dell'utilizzo di un solo segmento rispetto a due è alquanto aleatoria, ovverosia l'avere una sola fascia invece di due non significa a prescindere da ogni altro fattore un incremento del rendimento organico con relativo incremento della potenza utile del motore, l'avere o meno un rendimento organico migliore ovverosia detto in una maniera più comprensibile per qualcuno "più o meno attriti" dipende dalla corretta progettazione del sistema segmento/pistone/canna cilindro cosa che risulta nell'odierna produzione generale motoristica l'uso di avanzate simulazioni computeristiche ad elementi finiti che dovrebbero consentire una buona "segmentatura" che è il gergo usato per definire tale progettazione dei segmenti o fasce elastiche. dunque si ha un rendimento organico superiore a patto di una accurata progettazione. ora il pensare di poter ottenere vantaggi su un 50 elaborato montando un monofascia potrebbe portare a una delusione a meno di non prendere un prodotto che sia effettivamente di qualità, ora comunque sicuramente i gt per blocchi 50 spinti dovrebbero essere progettati abbastanza bene e quindi un monofascia può portare dei vantaggi, ma se si parla di moto 50 con ad esempio un top nero direi che è inutile montare un monofascia, dopotutto anche ipotizzando che il tutto sia ben segmentato parliamo sempre di moto stradali e il guadagnare per ipotesi 0,1 cv potrebbe non essere così intelligente a fronte della probabilmente migliore affidabilità e sicurezza di un bifascia
 
12106785
12106785 Inviato: 8 Lug 2011 23:50
 

carbonfiberRS ha scritto:
vorrei solo aggiungere una breve cosa dato che non ho un tubo da fare adesso a mezzanotte
l'ipotetico guadagno prestazionale dell'utilizzo di un solo segmento rispetto a due è alquanto aleatoria, ovverosia l'avere una sola fascia invece di due non significa a prescindere da ogni altro fattore un incremento del rendimento organico con relativo incremento della potenza utile del motore, l'avere o meno un rendimento organico migliore ovverosia detto in una maniera più comprensibile per qualcuno "più o meno attriti" dipende dalla corretta progettazione del sistema segmento/pistone/canna cilindro cosa che risulta nell'odierna produzione generale motoristica l'uso di avanzate simulazioni computeristiche ad elementi finiti che dovrebbero consentire una buona "segmentatura" che è il gergo usato per definire tale progettazione dei segmenti o fasce elastiche. dunque si ha un rendimento organico superiore a patto di una accurata progettazione. ora il pensare di poter ottenere vantaggi su un 50 elaborato montando un monofascia potrebbe portare a una delusione a meno di non prendere un prodotto che sia effettivamente di qualità, ora comunque sicuramente i gt per blocchi 50 spinti dovrebbero essere progettati abbastanza bene e quindi un monofascia può portare dei vantaggi, ma se si parla di moto 50 con ad esempio un top nero direi che è inutile montare un monofascia, dopotutto anche ipotizzando che il tutto sia ben segmentato parliamo sempre di moto stradali e il guadagnare per ipotesi 0,1 cv potrebbe non essere così intelligente a fronte della probabilmente migliore affidabilità e sicurezza di un bifascia



q8 pienamente!!!!! non credo che in questo caso abbia un buon senso!!! poi ognuno è libero di fare quello che preferisce!
 
12107297
12107297 Inviato: 9 Lug 2011 9:12
 

comprati un 2 plus io lò sù col albero originale, che poi cambiare albero serve soltanto per avere una maggior equilibratura, come rubustezza sono uguali, ne sò di gente che ha rotto l'albero tpr con un viola e ci sono certi che montano i tpr 76 con l'albero originale e non hanno nessuno proplema rotfl.gif
 
12108102
12108102 Inviato: 9 Lug 2011 12:28
 

il 2plus non va mai montato con l'albero originale!!!!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
12110213
12110213 Inviato: 9 Lug 2011 22:45
 

matteoramello ha scritto:
il 2plus non va mai montato con l'albero originale!!!!!!! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif


Quoto, piuttosto meglio un buon carenzi icon_wink.gif
 
12112854
12112854 Inviato: 10 Lug 2011 18:26
 

o meglio ancora un albero top (sempre che tu abbia un buon budget) che in pratica ti dura di più del gt!! 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
12113078
12113078 Inviato: 10 Lug 2011 19:15
 

TheKrisaSS ha scritto:


Quoto, piuttosto meglio un buon carenzi icon_wink.gif
prendere un carenzi è come giocare d azzardo, se ti becchi quei due su 3 difettati hai buttato via soldi, se ti becchi quello uscito bene hai fatto un affarone per rapporto qualità prezzo!
 
12113271
12113271 Inviato: 10 Lug 2011 19:55
 

Lellez07 ha scritto:
prendere un carenzi è come giocare d azzardo, se ti becchi quei due su 3 difettati hai buttato via soldi, se ti becchi quello uscito bene hai fatto un affarone per rapporto qualità prezzo!



q8 !!!!!!!! meglio un albero poco più costoso ma di qualità 0509_up.gif
 
12114509
12114509 Inviato: 10 Lug 2011 23:47
 

matteoramello ha scritto:



q8 !!!!!!!! meglio un albero poco più costoso ma di qualità 0509_up.gif
pienamente d' accordo! 0509_doppio_ok.gif
 
12115083
12115083 Inviato: 11 Lug 2011 9:00
Oggetto: Re: gt con pistone monofascia
 

diabolema ha scritto:
ciao a tutti che gt mi consigliate che abbia il pistone monofascia e che non abbia bisogno di un nuovo albero motore ?


Athena 70cc Monofascia in alluminio icon_wink.gif
 
12115473
12115473 Inviato: 11 Lug 2011 10:14
 

Lellez07 ha scritto:
prendere un carenzi è come giocare d azzardo, se ti becchi quei due su 3 difettati hai buttato via soldi, se ti becchi quello uscito bene hai fatto un affarone per rapporto qualità prezzo!

le serie difettose sono state prodotte alcuni anni fa, ed adesso il problema è stato risolto, quindi in teoria si trova raramente un carenzi nuovo difettoso
 
12115646
12115646 Inviato: 11 Lug 2011 10:48
 

ok grazie a tutti, perchè pensavo che il monofascia rendesse ti piu in fatto di potenza di un bifascia
 
12115953
12115953 Inviato: 11 Lug 2011 11:41
 

si si rende di più sui 70!! ma non è quella differenza abissale!!! nel senso che se prendi un bifascia hai una maggior durata e poi non si spompa prima come i monofascia! 0509_up.gif
 
12126980
12126980 Inviato: 13 Lug 2011 11:15
 

tra un top nero e un top viola ci sono 5 cv di differenza, questo è dovuto a:

icon_arrow.gif condotti di travaso diversi
icon_arrow.gif altezza delle luci diversa
icon_arrow.gif pistone monofascia

o sbaglio? secondo me il monofascia ti permette di arrivare anche a 300 giri in più, anche se ciò equivale a una minima differenza... poi non so
l'airsal 70cc ad esempio è disponibile sia in versione con pistone monofascia sia bifascia quindi ci si aspetta che vadano bene entrambi. Anzi, io mi aspetterei una differenza prestazionale più notevole del cambio di pacco lamellare eusa_think.gif no?
 
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