carbonfiberRS ha scritto:
vorrei solo aggiungere una breve cosa dato che non ho un tubo da fare adesso a mezzanotte
l'ipotetico guadagno prestazionale dell'utilizzo di un solo segmento rispetto a due è alquanto aleatoria, ovverosia l'avere una sola fascia invece di due non significa a prescindere da ogni altro fattore un incremento del rendimento organico con relativo incremento della potenza utile del motore, l'avere o meno un rendimento organico migliore ovverosia detto in una maniera più comprensibile per qualcuno "più o meno attriti" dipende dalla corretta progettazione del sistema segmento/pistone/canna cilindro cosa che risulta nell'odierna produzione generale motoristica l'uso di avanzate simulazioni computeristiche ad elementi finiti che dovrebbero consentire una buona "segmentatura" che è il gergo usato per definire tale progettazione dei segmenti o fasce elastiche. dunque si ha un rendimento organico superiore a patto di una accurata progettazione. ora il pensare di poter ottenere vantaggi su un 50 elaborato montando un monofascia potrebbe portare a una delusione a meno di non prendere un prodotto che sia effettivamente di qualità, ora comunque sicuramente i gt per blocchi 50 spinti dovrebbero essere progettati abbastanza bene e quindi un monofascia può portare dei vantaggi, ma se si parla di moto 50 con ad esempio un top nero direi che è inutile montare un monofascia, dopotutto anche ipotizzando che il tutto sia ben segmentato parliamo sempre di moto stradali e il guadagnare per ipotesi 0,1 cv potrebbe non essere così intelligente a fronte della probabilmente migliore affidabilità e sicurezza di un bifascia
q8 pienamente!!!!! non credo che in questo caso abbia un buon senso!!! poi ognuno è libero di fare quello che preferisce!