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multistrada 620 consigli d'aquisto...
12104336
12104336 Inviato: 8 Lug 2011 15:42
Oggetto: multistrada 620 consigli d'aquisto...
 

salve ragazzi,sono un felice possessore di kawasaki er5 depo(a libretto),tra poco potrò finalmente guidare moto a piena potenza,e avevo voglia di passare a qualcosa di più potente! 0509_doppio_ok.gif
però ho 2 fattori di cui tener conto:
1- io viaggio molto in 2, 0509_up.gif e dunque la multistrada mi sembrava una scelta adatta,anche per viaggi lunghi,dato che se non erro c'è la possibilità di montare generose borse laterali,bauletto,ect...e il passeggero sta comodo!
2-purtroppo sono un tappo! 0509_down.gif e dunque non so se è la moto adatta a me data la mia statura(1,65)!ho sentito che ha un certo margine di regolazione dell'altezza,ma non so di quanto!non vorrei dover avvicinarmi a un marciapiede x scendere dalla moto! icon_confused.gif

in più avrei una domanda dovuta,mi hanno avvertito che le ducati prodotte dal 2005/2006,quando è stato prodotto il multistrada 620,non erano moto meccanicamente affidabili...non vorrei trovarmi ogni 1000km dal meccanico e spenderci una fortuna! eusa_think.gif
devo dire che questa moto mi piace molto però!anche se è relativamente "rara"!
per favore ducatisti datemi qualche dritta! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12104379
12104379 Inviato: 8 Lug 2011 15:50
 

Senza sminuire il 620 ma io mi butterei direttamente sul 1000 DS, lo trovi con pochi più soldi e almeno ti godi la coppia del pompone...

Per l'altezza non saprei dirti ma in effetti io che sono 1,90 ci stò comodo sul multistrada anche se lo sento bello "alto" quindi magari qualche difficoltà potresti averla da fermo...
 
12104452
12104452 Inviato: 8 Lug 2011 16:05
 

kekko84_pd ha scritto:
Senza sminuire il 620 ma io mi butterei direttamente sul 1000 DS, lo trovi con pochi più soldi e almeno ti godi la coppia del pompone...

Per l'altezza non saprei dirti ma in effetti io che sono 1,90 ci stò comodo sul multistrada anche se lo sento bello "alto" quindi magari qualche difficoltà potresti averla da fermo...
anche io mi sento di consigliarti il 1100 ds.
e vado controcorrente rispetto al mio generico pensiero,
ma per il multistrada, da quanto so(ed a essere sinceri non moltissimo), il 1100 è più affidabile. mi sentirei di consigliartelo per questo.
per l'altezza sinceramente non saprei, però ti consiglio di fare un salto in qualche concessionario ducati, chiedi un po' di informazioni e chiedi di farti salire.
così puoi avere una idea precisa se l'altezza va bene.
facci sapere! 0509_up.gif
 
12105062
12105062 Inviato: 8 Lug 2011 17:54
 

_Troy_ ha scritto:
kekko84_pd ha scritto:
Senza sminuire il 620 ma io mi butterei direttamente sul 1000 DS, lo trovi con pochi più soldi e almeno ti godi la coppia del pompone...

Per l'altezza non saprei dirti ma in effetti io che sono 1,90 ci stò comodo sul multistrada anche se lo sento bello "alto" quindi magari qualche difficoltà potresti averla da fermo...
anche io mi sento di consigliarti il 1100 ds.
e vado controcorrente rispetto al mio generico pensiero,
ma per il multistrada, da quanto so(ed a essere sinceri non moltissimo), il 1100 è più affidabile. mi sentirei di consigliartelo per questo.
per l'altezza sinceramente non saprei, però ti consiglio di fare un salto in qualche concessionario ducati, chiedi un po' di informazioni e chiedi di farti salire.
così puoi avere una idea precisa se l'altezza va bene.
facci sapere! 0509_up.gif



ok,grazie mille per le dritte! 0509_up.gif multistrada qua in concessionari della zona non c'è nè per ora,tranne quello nuovo ovviamente!comunque volevo il 620 un po' perchè non mi interessava molto avere molti cavalli(quella che ho ora ne ha 50...)un po' per i costi di assicurazione ect!ma anche il 1000 ha problemi meccanici?l'altezza in fondo è l'unico vero problema! icon_sad.gif vedremo!intanto grazie! doppio_lamp_naked.gif
 
12105810
12105810 Inviato: 8 Lug 2011 20:14
 

Anche io ti suggerisco di prendere la 1100,non tanto per la potenza,ma per la coppia.
Riguardo all'affidabilità non ci dovrebbe essere differenza tra le varie cilindrate perchè lo schema meccanico è sempre quello:bicilindrico a L distribuzione desmodromica...Se le fai i tagliandi che le devi fare e non la trascuri,non dovresti avere problemi,però preparati a spendere di più che per una Jap.Se ho ben capito la prenderesti usata ed allora devi fare attenzione ai Km che ha perchè ogni 20000Km devi sostituire le cinghie della distribuzione e non costa poco,poi dipende da quanto prendono all'ora e da quante ore ti segnano...In pratica se avesse ad esempio 17/18000Km sarebbe meglio che ti facessi scalare il prezzo del tagliandone.Vai da un concessionario Ducati e fatti fare un preventivo,perchè loro seguono il tabellario ufficiale e sanno quanto ti succhiano,poi se non te lo dicono e trovano scuse è perchè non vogliono.
Se dovessi prenderne una da privato fatti dimostrare che la moto è in ordine con i tagliandi senò tira sul prezzo icon_asd.gif ...
Premetto che non sono Ducatista e non ne comprerò MAI una,però se ti piace quella moto prima di comprarla informati bene.
In ogni caso,un bicilindrico così piccolo,se vai via in due e con i bagagli...Meglio 1100!
 
12114856
12114856 Inviato: 11 Lug 2011 7:45
 

Io ho il 620....e vengo da un 749; sono due mesi che la uso, in ogni dove, citta', statale, autostrada, e per piu' della meta' del tempo in due. Ho fatto 2000 km, e' un 2006.
Posso dirti questo:
Il 620 e' piu' basso del 1000/1100, quindi per il problema altezza e' meglio per te.
Ci metti tutte le borse e bauletti che vuoi.
Se vogliamo essere precisi, i problemi li aveva il 1000 che e' nato prima del 620, e non erano problemi di motore, (motore che nel 620 e' lo stesso che avevo prima sul supersport, e come non me ne ha dati prima di problemi, non me ne sta dando ora!).
La potenza.....bah, io l'ho provata in montagna piu' di una volta, e non mi sono mancati i cv che avevo prima sul 749. Sara' che andare con questa moto, ti fa tornare il piacere del mototurismo e non della manetta sempre aperta, ma io mi ci diverto e non mi manca nulla. Io di mio sono contro le megacilindrate, (forse ci siamo scordati di come erano gli enduro degli anni '80?), adesso se non hai un 1000 sei OUT....beh, chissenefrega!
La moto mi fa 16,5 km/l, pago meno di bollo, posso montare tutti i pezzi del 1000 che voglio per migliorarne l'estetica, (parafango posteriore compreso che credo invece sul 1000/1100 se lo sognano). Tanto con le strade che abbiamo ed i limiti imposti, dove vuoi andare?
Vedo che vieni da una moto che non e' un fulmine di guerra, quindi salire sul 620 ti gratifichera' e non ti fara' certo mancare niente. Oltretutto, la trovi anche ad un prezzo un po' piu' basso del modello superiore.
Per i tagliandi e parti aftermarket, vale il discorso che ti hanno gia' fatto, che purtroppo e' vero.
 
12115776
12115776 Inviato: 11 Lug 2011 11:09
 

trinita1966 ha scritto:
Io ho il 620....e vengo da un 749; sono due mesi che la uso, in ogni dove, citta', statale, autostrada, e per piu' della meta' del tempo in due. Ho fatto 2000 km, e' un 2006.
Posso dirti questo:
Il 620 e' piu' basso del 1000/1100, quindi per il problema altezza e' meglio per te.
Ci metti tutte le borse e bauletti che vuoi.
Se vogliamo essere precisi, i problemi li aveva il 1000 che e' nato prima del 620, e non erano problemi di motore, (motore che nel 620 e' lo stesso che avevo prima sul supersport, e come non me ne ha dati prima di problemi, non me ne sta dando ora!).
La potenza.....bah, io l'ho provata in montagna piu' di una volta, e non mi sono mancati i cv che avevo prima sul 749. Sara' che andare con questa moto, ti fa tornare il piacere del mototurismo e non della manetta sempre aperta, ma io mi ci diverto e non mi manca nulla. Io di mio sono contro le megacilindrate, (forse ci siamo scordati di come erano gli enduro degli anni '80?), adesso se non hai un 1000 sei OUT....beh, chissenefrega!
La moto mi fa 16,5 km/l, pago meno di bollo, posso montare tutti i pezzi del 1000 che voglio per migliorarne l'estetica, (parafango posteriore compreso che credo invece sul 1000/1100 se lo sognano). Tanto con le strade che abbiamo ed i limiti imposti, dove vuoi andare?
Vedo che vieni da una moto che non e' un fulmine di guerra, quindi salire sul 620 ti gratifichera' e non ti fara' certo mancare niente. Oltretutto, la trovi anche ad un prezzo un po' piu' basso del modello superiore.
Per i tagliandi e parti aftermarket, vale il discorso che ti hanno gia' fatto, che purtroppo e' vero.


grazie mille!sei l'unico che mi ha dato informazioni sul 620!vedendo le moto che cavalcavi prima,e sapere che hai preso un 620 e non un 1000 mi fa tranquillizzare un po',se te dici che ti ci diverti,anche in 2,vuol dire che un po' di coppia c'è l'ha anche questa! 0509_up.gif come dicevi te poi vengo da una moto che in quanto a prestazioni non eccelle,e dunque sentirei comunque la differenza,senza per forza passare al mille! icon_wink.gif grazie ancora dunque! 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12223565
12223565 Inviato: 2 Ago 2011 17:28
 

io ho il 1100, l'ho preso perchè quel motore è spettacolare. Innanzitutto chi ti dice che non è ducatista e non ne comprerà MAI una, per quanto possa capirne, il suo parere vale quanto un cerino bagnato (senza offesa).
Io ne ho avute 4, il motore è sempre stato un orologio perchè ho sempre fatto i tagliandi regolarmente, io ho difficoltà a credere che ste benedette giapponesi se non gli cambi niente puoi fare 1000000 di km, ma non ne ho mai avute quindi non posso esprimermi. Le cinghie se fatte in un service onesto costano 220 euro (130 euro le cinghie e 90 di manodopera), alla fine costa quanto rifare catena corona e pignone... insomma tutto sta nella regolarità della manutenzione, ormai i costi sono più o meno quelli, olio e filtro olio costano uguale su una kawasaki e su una ducati, a meno che nella kawasaki ci mettiate l'olio minerale, ma dubito... l'unica cosa che cambia sono proprio le cinghie, dato che ducati le usa mentre le altre moto hanno la catena dio distribuzione, di contro posso dire che io sul 1100 ho rotto una molla di ritorno della valvola di scarico, QUALSIASI altra moto avessi avuto avrei fatto seri danni al motore, avendo invece una ducati con la distribuzione DESMODROMICA ho fatto 2000km poi sono andato al service e ho sostituito la molla con 4 euro... concludo quindi: comprati sto multistrada e buona strada, ti ci divertirai un mondo... 0509_up.gif
 
12233136
12233136 Inviato: 4 Ago 2011 16:27
 

salute a tutti,
anche io ho un multi 620, proveniente da Monster 620(stesso motore, tranne che il multi monta l'ultima versione a 6 marce con frizione APTC che montava sui monster dal 2004 in poi).
In uesto anno abbiamo fatto insieme circa 5mila km di cui la quasi totalità in coppia col bauletto pieno e parecchi con le valigie laterali anch'esse strabordanti.

In assetto"station wagon" non sono mai sceso sotto i 20 km/lt , facendo autostrada e puntatine montane.
La moto mi appaga, magari in 2 a pieno carico scalerai una marcia prima di riprendere i giri ma il motore è parco, regolare(anche rispetto il monster a cui per avere questo effetto avevo cambiato gli scarichi), comoda.
La moto si guida a proprio piacimento come un motardino o come turistica rinomata:
i suoi 63 cv non annoiano(IMHO) che sia montagna o semplicemente autostrada.
Di spese di manutenzione è più economica rispetto il 1000 o il 1100.. I tagliandi sono ogni 10mila km, anzichè 12mila come nei modelli post 2006

Sul forum trovi tante informazioni sui difetti dei primi modelli della 1000 prontamente risolti.

Spero di esserti stato di aiuto,

doppio_lamp.gif
 
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