Volevo sapere da voi se è fattibile sta cosa ?! Tappi forcella Hornet 2009 (quelli con precarico regolabile) su Hornet 2008...?!
Cueza_89
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Inviato: 8 Lug 2011 12:00
Se la regolazione è solo il precarico forse si può fare....ma a me pare ci sia anche la regolazione della compressione o estensione.....in quel caso non si può...
DanS
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Inviato: 8 Lug 2011 12:53
cavoli... ...forse hai ragione...è regolabile sia in compressione che in estensione, un idraulica per fodero...destra compressione, sinistra estensione forse...aspettiamo altri pareri
Cueza_89
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Inviato: 8 Lug 2011 13:41
Non mi risulta che la 09 abbia la forca regolabile in compressione...
Le regolazioni sono precarico ed estensione, su entrambi gli steli
Se vuoi mettere la regolazione del precarico ci sono i tappi prodotti dalla Oram e da qualcun altro che adesso non ricordo..
ghostchild
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Inviato: 8 Lug 2011 14:16
Si..scusa...precarico ed estensione...no ma quelli della ORAM sono orribili...volevo sapere se potevo semplicemente prendere i due ricambi Honda originali del 2009 e avvitarli al posto dei 2008....dentro teoricamente non dovrebbe cambiare niente...correggetemi se sbaglio..
Cueza_89
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Inviato: 8 Lug 2011 14:27
Mmm... a me quelli della Oram non sembrano così "orribili", sono dei tappi precarico come tanti altri... più che altro ho dubbi sulla loro utilità
Onestamente non so se quelli originali della 09 si possano montare anche sulla 08, ma avendo una regolazione in più che la 08 non ha non so se l'adattamento sia così immediato
ghostchild
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Inviato: 11 Lug 2011 7:43
Per il precarico credo che il discorso sia identico agli ORAM...li monti e via...non c'è nessuna modofica da fare importante...per il freno in etsensione non so...forse è diversa l'idraulica ?! Può darsi...mi era abalenata l'idea di mettere qualcosa di aftermarket ma l'unico kit a portata di portafoglio è il Matris e si può regolare solamente il precarico molla, non l'estensione, un kit del genere dove puoi fare tutte ste cosa lo fa la bitubo ma ti parte un capitale solo per quello...
Cueza_89
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Inviato: 23 Lug 2011 21:11
si tratta sempre di dover cambiare tutta la cartuccia e con meno di 600 € è difficile cavarsela... vale la pena per un hornet? sinceramente scoccia anche spenderci su 80-90€ di tappi precarico su una forcellina così semplice.
tanto vale farsi costruire degli spessori da mettere sotto i tappi per precaricare di quanto si vuole la molla... ovviamente dopo svariate prove
star_h6k7
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