Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
differenze 696 796 [consigli acquisto]
12097291
12097291 Inviato: 7 Lug 2011 13:33
Oggetto: differenze 696 796 [consigli acquisto]
 

ciao.. a breve vorrei comperarmi un monstr 696....pero ho visto che da novembre ripartono gli incentivi ducati, quindi avrei optato anche per la 796...il mio problema sta nel fatto che sono alto 1 e 63 e peso 55 kili...volevo chiedervi se la 796 è molto piu pesante della 696? come ingombro? come difficolta da portare in marcia e cose varie...grazie
 
12097362
12097362 Inviato: 7 Lug 2011 13:43
Oggetto: Re: differenze 696 796
 

giulio27 ha scritto:
ciao.. a breve vorrei comperarmi un monstr 696....pero ho visto che da novembre ripartono gli incentivi ducati, quindi avrei optato anche per la 796...il mio problema sta nel fatto che sono alto 1 e 63 e peso 55 kili...volevo chiedervi se la 796 è molto piu pesante della 696? come ingombro? come difficolta da portare in marcia e cose varie...grazie



ma valà.... prendi la 796 che è uno spettacolo

altezza 696: 770 mm
altezza 796: 800 mm


peso 696: 161 kg
peso 796: 167 kg

è solo una piccolissima differenza...... vedrai che ti troverai benissimo.
anzi prendi il 1100 eheheeheh
 
12097410
12097410 Inviato: 7 Lug 2011 13:49
 

mi piacerebbe il 1100 ma devo prendere la 34 cv..

poi ho visto sul sito della ducati che l'ammo del 796 oltre a essere regolabile nel precarico, è regolabile anche in estensione , cosa significa?

Ultima modifica di giulio27 il 7 Lug 2011 13:52, modificato 1 volta in totale
 
12097422
12097422 Inviato: 7 Lug 2011 13:50
 

giulio27 ha scritto:
mi piacerebbe il 1100 ma devo prendere la 34 cv...



ah depotenziato.....
tanto è un blocco sul gas, te lo fai togliere icon_biggrin.gif
 
12097571
12097571 Inviato: 7 Lug 2011 14:11
 

giulio27 ha scritto:
...'ammo del 796 oltre a essere regolabile nel precarico, è regolabile anche in estensione , cosa significa?

Forse è meglio se ti fai un'idea di come funzionano le sospensioni...
Come regolare le sospensioni della moto
 
12097589
12097589 Inviato: 7 Lug 2011 14:13
 

MeroLIVE ha scritto:



ah depotenziato.....
tanto è un blocco sul gas, te lo fai togliere icon_biggrin.gif


si si pero per un po me lo tengo il blocchetto, perche fino adesso ho guidato solo scooter, e devo fare un po di esperienza..
 
12097625
12097625 Inviato: 7 Lug 2011 14:17
 

giulio27 ha scritto:


si si pero per un po me lo tengo il blocchetto, perche fino adesso ho guidato solo scooter, e devo fare un po di esperienza..



ma certo hai ragionissima....... vedrai che in un pò ci fai la mano.....

ad ogni modo lo scooter fa tanto come scuola...

io ho preso la moto da 2 mesi e ho sempre guidato prima scooter....
un amico ha preso la moto da 1 anno e mezzo ma era acerbo di scooter, gli sto già davanti facile e ho la metà dei suoi cavalli
 
13113605
13113605 Inviato: 13 Mar 2012 1:17
Oggetto: 696 o 796 dubbi generici
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, probabilemte sto per acquistare la mia prossima moto e son propenso per le ducati... ora vorrei qualche consiglio.. intanto specifico che vengo da un 125 e quindi la moto sarà depotenziata (lasciate perdere le frasi del tipo: 'che schifo, aspetta e fattela a potenza piena, etc etc' poichè secondo me è meglio avere un periodo con la moto a potenza ridotta in modo da imparare a gestirla gradualmente....)
sarei indeciso fra il monster 696 e il 796... l'uso che ne farei è sopratutto per l'estate (andarci ovunque) e spero qualche viaggietto (spero almeno uno all'anno); anche qui lasciate perdere le frasi come 'non sono moto da touring etc etc...'... secondo voi per cominciare cosa sarebbe meglio?? e poi il passeggero starebbe più comodo sul 696 o sul 796? e con i consumi come siamo messi??
ah ho anche una curiosità: perchè le 796 non si trovano facilmente in giro??
Grazie per le risposte.
 
13113621
13113621 Inviato: 13 Mar 2012 1:39
Oggetto: Re: 696 o 796 dubbi generici
 

francescojordan ha scritto:
Salve a tutti, probabilemte sto per acquistare la mia prossima moto e son propenso per le ducati... ora vorrei qualche consiglio.. intanto specifico che vengo da un 125 e quindi la moto sarà depotenziata (lasciate perdere le frasi del tipo: 'che schifo, aspetta e fattela a potenza piena, etc etc' poichè secondo me è meglio avere un periodo con la moto a potenza ridotta in modo da imparare a gestirla gradualmente....)
sarei indeciso fra il monster 696 e il 796... l'uso che ne farei è sopratutto per l'estate (andarci ovunque) e spero qualche viaggietto (spero almeno uno all'anno); anche qui lasciate perdere le frasi come 'non sono moto da touring etc etc...'... secondo voi per cominciare cosa sarebbe meglio?? e poi il passeggero starebbe più comodo sul 696 o sul 796? e con i consumi come siamo messi??
ah ho anche una curiosità: perchè le 796 non si trovano facilmente in giro??
Grazie per le risposte.

so di non essere chissà chi ma ti converrebbe presentarti nell'apposita sezione prima di postare qualsiasi domanda o quant'altro....per quanto riguarda la moto :
1) non do certo consigli sui passi da fare essendo passato da vespa 125 icon_lol.gif a (tra pochi giorni) kawa z750r non depo...
2)viaggetti brevi non tanto lunghi con una naked secondo me ci stanno...con una stradale magari un po meno...visto che anche io cercherò di farne un po icon_wink.gif
4) per quanto riguarda la comodità del passeggero stiamo parlando della stessa moto cambia solo la motorizzazione, cambia solo cilindrata , pneumatici e peso e la sella è piu alta da terra alla 796....inoltre puoi confrontarle qui : Link a pagina di Ducati.it i consumi forse mangia un pochettino di più la 796 ...la differenza alla fine sono 7cv e 100cc
 
13113654
13113654 Inviato: 13 Mar 2012 7:03
Oggetto: Re: 696 o 796 dubbi generici
 

erlibano ha scritto:

so di non essere chissà chi ma ti converrebbe presentarti nell'apposita sezione prima di postare qualsiasi domanda o quant'altro....per quanto riguarda la moto :
1) non do certo consigli sui passi da fare essendo passato da vespa 125 icon_lol.gif a (tra pochi giorni) kawa z750r non depo...
2)viaggetti brevi non tanto lunghi con una naked secondo me ci stanno...con una stradale magari un po meno...visto che anche io cercherò di farne un po icon_wink.gif
4) per quanto riguarda la comodità del passeggero stiamo parlando della stessa moto cambia solo la motorizzazione, cambia solo cilindrata , pneumatici e peso e la sella è piu alta da terra alla 796....inoltre puoi confrontarle qui : Link a pagina di Ducati.it i consumi forse mangia un pochettino di più la 796 ...la differenza alla fine sono 7cv e 100cc


Quoto, e aggiungo, poichè sono tempi di vacche magre, che il 796 supera lo scaglione e si paga di più di assicurazione.... di per contro, ha il monobraccio e cerchi molto belli icon_smile.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13114034
13114034 Inviato: 13 Mar 2012 10:07
Oggetto: Re: 696 o 796 dubbi generici
 

francescojordan ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, probabilemte sto per acquistare la mia prossima moto e son propenso per le ducati... ora vorrei qualche consiglio.. intanto specifico che vengo da un 125 e quindi la moto sarà depotenziata (lasciate perdere le frasi del tipo: 'che schifo, aspetta e fattela a potenza piena, etc etc' poichè secondo me è meglio avere un periodo con la moto a potenza ridotta in modo da imparare a gestirla gradualmente....)
sarei indeciso fra il monster 696 e il 796... l'uso che ne farei è sopratutto per l'estate (andarci ovunque) e spero qualche viaggietto (spero almeno uno all'anno); anche qui lasciate perdere le frasi come 'non sono moto da touring etc etc...'... secondo voi per cominciare cosa sarebbe meglio?? e poi il passeggero starebbe più comodo sul 696 o sul 796? e con i consumi come siamo messi??
ah ho anche una curiosità: perchè le 796 non si trovano facilmente in giro??
Grazie per le risposte.





ma tutta la vita 796...a parte che la 696 è bassa e sembra una minimoto, vuoi mettere il forcellone? non me ne vogliano i possessori di 696 ma oggi scegliere la sorella piccola non ha senso
 
13114269
13114269 Inviato: 13 Mar 2012 11:39
 

sull'altezza non c'è tutta sta gran differenza in realtà ,poi vabbè io sono 1,80 e sul 696 sto comodo..

poi non capisco l'accanimento verso il forcellone del 696 è un ottimo forcellone(non è per niente simile al vecchio bibraccio) ..non crediate che il monobraccio sia più efficace a prescindere..più sofisticato e bello come arte da ingegneri sì

poi la dotazione del 796 è leggermente migliore sul mono e molto meglio sulle pompe freno-frizione

il motore del 796 è un po' più "pieno" ma anche lì ..non è un 1100

io consiglio comunque di provarle entrambe prima di decidere ,anche se molto simili hanno entrambe le loro peculiarità e danno un feeling diverso 0509_up.gif

non scegliete una moto solo sulla scheda tecnica: provatela
 
13114370
13114370 Inviato: 13 Mar 2012 12:13
 

gigio2sin ha scritto:
sull'altezza non c'è tutta sta gran differenza in realtà ,poi vabbè io sono 1,80 e sul 696 sto comodo..

poi non capisco l'accanimento verso il forcellone del 696 è un ottimo forcellone(non è per niente simile al vecchio bibraccio) ..non crediate che il monobraccio sia più efficace a prescindere..più sofisticato e bello come arte da ingegneri sì

poi la dotazione del 796 è leggermente migliore sul mono e molto meglio sulle pompe freno-frizione

il motore del 796 è un po' più "pieno" ma anche lì ..non è un 1100

io consiglio comunque di provarle entrambe prima di decidere ,anche se molto simili hanno entrambe le loro peculiarità e danno un feeling diverso 0509_up.gif

non scegliete una moto solo sulla scheda tecnica: provatela


Gigio for president icon_mrgreen.gif

.... Che poi, quando ne parlavamo l'altro giorno, ho dimenticato di chiederti se monti la centralina DP... Perche il motore del 696 si "arrotonda" molto col kit centralina/filtro, e i cavalli diventano gli stessi del 796... se poi i db killer sono quasi inesistenti, ancora meglio 0509_doppio_ok.gif

Continuo poi a non capire l'accanimento contro dimensioni (per tre cm adesso è una minimoto? I tre segmenti sono identici, sono moto snelle, punto) e forcellone, che è fighissimo.

Ieri la mia "piccolina" coi suoi 87 cavalli dopo averle tirato il collo, sfiammava icon_xd_2.gif
 
13114478
13114478 Inviato: 13 Mar 2012 12:48
 

@ Aileen..sì ,infatti ,quando ho letto il titolo del topic pensavo l'avessi aperto tu icon_asd.gif ...

sì ho il kit titanio ,ma i db-killer li tengo(me li ero fatti togliere quando ho montato il tutto ,dopo un giretto di 30 km ho preferito rimetterli ,sfiammate e troppo "bordello" ,bello sì ma non sono così esibizionista icon_wink.gif ,poi ho notato che la centralina dp lavora meglio coi db-killer inseriti ) ..comunque sì l'erogazione è migliorata ,la trovo decisamente più efficace

qui ora mi linciano icon_asd.gif : "chi si preoccupa tanto di dimensioni e cavalli ,chissà cosa vuole compensare... eusa_think.gif " icon_asd.gif

..è solo una battuta eh 0510_five.gif
 
13114622
13114622 Inviato: 13 Mar 2012 13:22
 

@gigio
Anche io ho i Termi in titanio, e i dbk, beh, ci sono, ma vagamente modificati 0509_banana.gif
Sai che c'è? Mi tengo il mio Monster, é talmente piccolo che mi fa tenerezza icon_asd.gif
 
13114950
13114950 Inviato: 13 Mar 2012 14:50
 

rotfl.gif


0509_up.gif
 
13115733
13115733 Inviato: 13 Mar 2012 17:59
 

gigio2sin ha scritto:

"chi si preoccupa tanto di dimensioni e cavalli ,chissà cosa vuole compensare... eusa_think.gif " icon_asd.gif

..è solo una battuta eh 0510_five.gif


QUOTONE

Soprattutto dal momento in cui non si ha esperienza o se ne ha poca, c'è molta differenza tra un 125 e un 700...

doppio_lamp_naked.gif
 
13118425
13118425 Inviato: 14 Mar 2012 11:05
 

bè ,adesso non spaventiamo il nostro amico,le due moto in esame ,come già abbiamo detto,sono chiaramente molto simili ,e le differenze che ci sono danno al pilota "feeling" diversi ..da qui il mio consiglio di provarle : non è detto che la più invitante sulla carta sia quello che cerchiamo
 
13118913
13118913 Inviato: 14 Mar 2012 13:09
 

Aileen ha scritto:


Gigio for president icon_mrgreen.gif

.... Che poi, quando ne parlavamo l'altro giorno, ho dimenticato di chiederti se monti la centralina DP... Perche il motore del 696 si "arrotonda" molto col kit centralina/filtro, e i cavalli diventano gli stessi del 796... se poi i db killer sono quasi inesistenti, ancora meglio 0509_doppio_ok.gif

Continuo poi a non capire l'accanimento contro dimensioni (per tre cm adesso è una minimoto? I tre segmenti sono identici, sono moto snelle, punto) e forcellone, che è fighissimo.

Ieri la mia "piccolina" coi suoi 87 cavalli dopo averle tirato il collo, sfiammava icon_xd_2.gif


un po troppo ottimistica come visione forse... 0510_amici.gif

scarichi, seppur con centralina e filtro, non daranno mai 7 cv in piu... 0510_saluto.gif
 
13118948
13118948 Inviato: 14 Mar 2012 13:20
 

..vero! i cv che si guadagnano sono un paio scarsi,ma la centralina dp migliora non di poco l'erogazione 0509_up.gif
 
13119016
13119016 Inviato: 14 Mar 2012 13:35
 

Ciao, tra le due moto, considera che sono praticamente identiche alivello di seduta ecc ecc... non cambia tanto, e poi 100cc in più da gestire non fanno la differenza....

ti dico di puntare sul 796 solo perchè lo ritengo esteticamente superiore, per il resto è come se fossero moto identiche...
 
13122591
13122591 Inviato: 15 Mar 2012 11:11
 

ciao giulio voglio dirti la mia anche perchè qualche annetto fa prima di prendere un 796 avevo i tuoi stessi dubbi,alla fine forse tornassi indietro prenderei un 1100 (beh c'è qualche soldino da spendere) invece di differenza tra 696 e 796 passano circa 1000 euro già piu fattibile, per il felling lo acquisisci,comunque il 696 è un giocattolino e non avrai nessun problema,se vuoi un po azzardare vai di 796 ma dipende da te.
Provali tutti e 2 la cosa migliore,il resto sono tutte chiacchiere
 
13122782
13122782 Inviato: 15 Mar 2012 12:10
 

Beh, c'è sempre da imparare per fortuna 0509_up.gif

Sono stata larga per affetto, povero 696, è cosi piccolo icon_asd.gif
 
13123416
13123416 Inviato: 15 Mar 2012 15:17
 

Io prenderei il 796 per via della sua maggiore pienezza ai medi che ti permette di divertirti di più e di avere più carica "cavalleresca" in linea generale lungo tutto l'arco di utilizzo del motore. Comunque non sono moto che mettono in difficoltà quindi dove caschi caschi bene icon_biggrin.gif sono mezzi agili, leggeri e dalla ciclistica di qualità. Il 796 ha il monobraccio il 696 no.....ma il bibraccio del 696 è veramente fighissimo eusa_clap.gif buona scelta! doppio_lamp_naked.gif
 
13125734
13125734 Inviato: 15 Mar 2012 22:55
 

Aileen ha scritto:
Beh, c'è sempre da imparare per fortuna 0509_up.gif

Sono stata larga per affetto, povero 696, è cosi piccolo icon_asd.gif


non lo vizierai un po troppo???? 0509_si_picchiano.gif

0509_doppio_ok.gif
 
13126187
13126187 Inviato: 16 Mar 2012 7:01
 

-nazar- ha scritto:


non lo vizierai un po troppo???? 0509_si_picchiano.gif

0509_doppio_ok.gif


Siiiiiiiiiii, gli voglio bene in effetti icon_smile.gif quando sono ferma ai semafori, spesso gli accarezzo il serbatoio, e gli automobilisti mi guardano basiti icon_asd.gif
 
13126193
13126193 Inviato: 16 Mar 2012 7:17
 

mi sento preso in causa poichè le ho avute entrambe,anzi tutt'ora ho il 796..
devo essere sincero col 696 non ho mai raggiunto un gran feeling,i 3 cm in altezza tra le 2 moto fanno la differenza nella guida,col 696 ci si sente su una moto piccina,mentre sul 796 si ha piu la sensazione di essere su una moto "normale",ovviamente l'altrzza da terra maggiore permette una leva maggiore da terra che si tradurrebbe in maggiore maneggevolezza,ma anche il 696 è supermaneggevole,sotto questo punto di vista non ho notato differenze.
il motore è nettamente a favore del796,più stile ducati,tutto e subito,il 696 gira di più,ma ha un erogazione più dolce spalmata sui 9500giri,e poi siamo sinceri,80cv li ha sul depliant,come probabilmente anche il 796 non arriva a 87,ma se non altro ha un erogazione tutta diversa e molto più corposa distesa su 8200giri e a mio modesto parere tra le 2 moto ci sono più di 6cv di differenza.un'altro dettaglio tecnico a favore del 796 è il fatto che è raffreddata misto aria/olio,mentre il 696 solo aria.
ora tutti i monster montano i risers del 796,per fortuna perchè se prendi i primi modelli di 696 e1100 avevano il manubrio posizionato 20mm più in basso e i polsi si indolenzivano molto di più
esteticamente secondo me il monobraccio fa la differenza,ma è soggettivo.
in sostanza per pochi euro di differenza ti straconsiglio il 796.
Comunque sia,buona ducati
 
13127824
13127824 Inviato: 16 Mar 2012 15:32
 

Il 696 così come il 796 e in linea generale come tutti i motori Ducati non raffreddati a liquido hanno il raffreddamento misto aria/olio icon_wink.gif
 
13128926
13128926 Inviato: 16 Mar 2012 19:56
 

maskedog ha scritto:
Il 696 così come il 796 e in linea generale come tutti i motori Ducati non raffreddati a liquido hanno il raffreddamento misto aria/olio icon_wink.gif


Il 696 ha il raffreddamento solo ad aria, veramente ...
 
13128928
13128928 Inviato: 16 Mar 2012 19:57
 

il 696 come il 600, il 620 e il 695 è raffreddato solo ad aria... ma nessuno pare essersi mai lamentato per strani surriscaldamenti icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©