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Quale 600 per la pista?
12103802
12103802 Inviato: 8 Lug 2011 14:11
 

Tutto ci sta ...
ovvio puoi trovare la moto "da bar" tenuta da schifo e senza manutenzione e la moto solo pista tenuta perfetta, mai caduta ecc..
...ma tra le 2 tipologie ... io scelgo una stradale tenuta bene e con un anno di garanzia del conce ... 0509_up.gif poi una carena in vtr e uno scarichetto ustao su moto così li trovi a pochi euro ...
già i 600 sono tirati... e quelli che hanno fatto pista per qualche anno, hanno visto il limitatore e la zona rossa 100 volte di più di una stardale ...
 
12103807
12103807 Inviato: 8 Lug 2011 14:12
 

Jimmmy ha scritto:
Mah, per l'eseprienza che ho avuto io... intanto ti dico che fai bene a non spendere cifre folli per girare in pista a livello amatoriale ... primo perchè ne ho visti troppi buttare via moto nuove pagate fior di euro ... e secondo perchè tra un 600 di 2-3 anni e uno di 10 anni, alla fine forse (uno tranquillo come dici di essere) non ci toglie più di un secondo di differenza 0509_up.gif Se a Rijeka giravi in 55 con il 400 con un 600 del 2003 vai tranqui sotto i 50 e almeno non ti sverniciano tutti sui due rettilieni (ma solo alcuni ... icon_asd.gif )
Sopratutto a Rijeka pista dove non ci sono accelerazioni da prima o seconda ...con i 600 nel 98-99, quelli bravetti con moto praticamente di serie (tranne scarico e carene..) giravano in 42-43 0509_up.gif quindi di margine per divertirti ce ne ...

Mio consiglio cbr600f o gsxr600 del 2001/03 moto stradali, magari tenute da amatori ... e che non siano state sfruttate in pista ... con 2500-3000 trovi tante robe ... avranno 3-4 cv in meno di r6 e zx636, ma tanto che te frega ... giusto ?
Lascia perdere le "pronto-pista" che magari ti attraggono di più, ma che ahnno girato costantemente dai 12.000 giri in su per gran parte della loro vita 0510_sad.gif se si spacca il motore ci hai rimesso tutto ... e non è improbabile con moto del genere ...

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

Grazie per i consigli, mi trovo sostanzialmente d'accordo con quanto dici. A Rijeka ho fatto 3 giri con il cbr 600 f del '95 di un amico, mai guidata prima, e al terzo giro ho fatto 1.52, quindi effettivamente con le moto che indichi dovrei agevolmente stare sotto il 50, così da stare in mezzo al gruppo a fare un po' di bagarre 0509_si_picchiano.gif spendendo due soldi, che tanto non sono un manico vero che riesce a sfruttare roba recente e iperpreparata.
A questo punto che ne dici di un cbr 600 f dal 98 al 2002? Il 98 è stato l'anno in cui l'hanno cambiata completamente mettendo il 180 al posteriore, è poi è rimasta sostanzialmente invariata fino al 2002, e poi dal 2003 le forcelle non sono più regolabili anche perché uscì la rr. Direi che per 1.500 euro ne posso trovare una tenuta bene e usata in strada, ci sbatto sù due carene cinesi usate, uno scarico qualsiasi usato (per non rovinare l'originale) tubi in treccia, pastiglie, pedane... altri 500 euro in tutto... due slick e via...
 
12104064
12104064 Inviato: 8 Lug 2011 14:49
 

A quel prezzo puoi cercare un 636 05/06... il meglio che puoi trovare se non puoi spendere di più! icon_wink.gif
 
12104104
12104104 Inviato: 8 Lug 2011 14:55
 

Stufo76 ha scritto:

Grazie per i consigli, mi trovo sostanzialmente d'accordo con quanto dici. A Rijeka ho fatto 3 giri con il cbr 600 f del '95 di un amico, mai guidata prima, e al terzo giro ho fatto 1.52, quindi effettivamente con le moto che indichi dovrei agevolmente stare sotto il 50, così da stare in mezzo al gruppo a fare un po' di bagarre 0509_si_picchiano.gif spendendo due soldi, che tanto non sono un manico vero che riesce a sfruttare roba recente e iperpreparata.
A questo punto che ne dici di un cbr 600 f dal 98 al 2002? Il 98 è stato l'anno in cui l'hanno cambiata completamente mettendo il 180 al posteriore, è poi è rimasta sostanzialmente invariata fino al 2002, e poi dal 2003 le forcelle non sono più regolabili anche perché uscì la rr. Direi che per 1.500 euro ne posso trovare una tenuta bene e usata in strada, ci sbatto sù due carene cinesi usate, uno scarico qualsiasi usato (per non rovinare l'originale) tubi in treccia, pastiglie, pedane... altri 500 euro in tutto... due slick e via...


sbagli, il cbr-f fino al 2004 ha le forche completamente regolabili, dal 2005 hanno tolto le regolazuioni. il mio è un 2004 ed è una bomba.
Comunque anche un 2002 va benone. e li trovi davvero a quelle cifre che hai detto.
Vedi tu, io ti dico di nuovo di guardare anche il 636 ninja. li trovi a meno di 3000 euro e li oltre a un motore più pronto sotto e qualche cavallo in più hai le forche rovesciate davanti e ne trovi parecchi già con modifiche interessanti a poco. ci stavo guardando anche io giusto ieri icon_biggrin.gif
 
12104137
12104137 Inviato: 8 Lug 2011 15:00
 
 
12447041
12447041 Inviato: 22 Set 2011 13:32
 

per quello che cerchi e quello che puoi spendere (€ 3.000) la risposta è una sola.CBR 600 R 03.
all'epoca era la miglior 600 in circolazione e di gran lunga. necessita però assolutamente di almeno -1 sul pignone perchè sotto è proprio vuota. se sei fortunato trovi anche il 05 che per molti è il milgior modello.
R6 di quesgli anni la scarterei causa gomma anteriore che è o un /60 o un / 65 è nervosa e non è assolutamente superiore al cbr di quegli anni.
secondo me l'F non è più facile ed è inferiore su tutti gli aspetti all'RR. per cui a meno di risparmiare tanti soldini opeterei per l'RR che poi non avrai più voglia di cambiare.
il daytona 675 di quegli anni di metore è ovviamente migliore ma di ciclistica non c'è confronto.
il kawa, sempre di quegli anni, se fossi un pilota vero andrebbe meglio ma essendo una persona normale non lo sfrutteresti così come potresti sfrutta l'RR.
il gsx r decisamente indietro come ciclistica e peso.
 
12447216
12447216 Inviato: 22 Set 2011 13:54
 

ne capirai di calcio ma di moto... lasciamo stare.

mi sembra un commento di parte, anche se ovviamente le avrai provate tutte quelle moto icon_smile.gif
 
12447427
12447427 Inviato: 22 Set 2011 14:24
 

brusca ha scritto:
ne capirai di calcio ma di moto... lasciamo stare.

mi sembra un commento di parte, anche se ovviamente le avrai provate tutte quelle moto icon_smile.gif
ahahah grande brusca!se non ci fossi tu come faremmo?
 
13184820
13184820 Inviato: 30 Mar 2012 14:47
 

r6 2003

se potessi tornare indietro avrei tenuto la mia vecchia r6 per la pista

aveva un pò di km,ma per l prezzo cherchi e l'ideale

poi i pezzi usati e per i pezzi solo pista ne trovi a bizzeffe a prezzi abbastanza bassi
 
13184873
13184873 Inviato: 30 Mar 2012 14:58
 

Sono sempre più indeciso, e ancora non ho comprato nulla, per problemi vari se ne parlerà in autunno, questa stagione devo saltare icon_sad.gif

Intanto mi stanno venendo idee strane... e se prendessi una RS 250?
 
13184914
13184914 Inviato: 30 Mar 2012 15:06
 

Stufo76 ha scritto:
Sono sempre più indeciso, e ancora non ho comprato nulla, per problemi vari se ne parlerà in autunno, questa stagione devo saltare icon_sad.gif

Intanto mi stanno venendo idee strane... e se prendessi una RS 250?
un mio amico l'ho a fatto

e passato da un R6 2006 a un 250,per problemi costi gestione.

di ce che si trova meglio


pero io son di un idea diversa,resto del idea di un 600,anche se ho un 1000 ora
 
13924178
13924178 Inviato: 13 Nov 2012 13:43
Oggetto: 600 sportive - quale prendere? [CBR - Daytona- MV F3 - R6]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Premetto che ho cercato le forum ma non ho trovato nulla...o meglio....mi ha detto che ci sono troppi topics e di affinare la ricerca. Ho guardato se c'erano alcuni recenti e mi sembra di no.

Ho una speed (la "Bestiaccia") e non vorrei cambiarla.
Vorrei avere pero' un bel 600 da usare principamlmente in Pista. Sono indeciso tra la Daytona (ovviamente icon_mrgreen.gif ) e la R6. Mi piace molto anche la F3 ma mi sembra ci sia troppa elettronica per i miei gusti. Il nuovo CBR...non mi sembra male.
Ho visto che sta uscendo la Daytona 2013 ma non ho visto nullla sulla versione R.
Qualche dritta?
 
13924183
13924183 Inviato: 13 Nov 2012 13:46
 

Per la pista, senza dubbio R6.

Valutale tutte, ti sei dimenticato la Ninja.
 
13924216
13924216 Inviato: 13 Nov 2012 13:58
 
 
13924218
13924218 Inviato: 13 Nov 2012 13:58
 

ManopolaDestra ha scritto:
Per la pista, senza dubbio R6.

Valutale tutte, ti sei dimenticato la Ninja.

Non ho dimenticato la Kawa...é solo che non sono un grande fan di quella casa.
 
13925432
13925432 Inviato: 13 Nov 2012 20:44
 

amico in pista tutti ti direbbero r6 perche' e' un animale ha un motore da far paura dei freni potentissimi ma non e' facile come la cbr io lo avuta per 5 anni e lo data via a 44000 km tra strada e pista, ha tutte le cose che ha l' r6 ma lo fa con piu' facilita' per me e' la migliore se la prepari bene le r6 le rovini quando e come vuoi in pista e sopratutto su strada quindi per me la migliore e' la honda cbr e subito dopo viene l' r6 un pelino piu' impegnativa e dopo le altre. pero' anche la triumph non e' male un 3 cilindri che anche se sbagli marcia in entrata di curva con quel coppione ti spara fuori dalle curve la kawasaki bo non mi dice nulla buona ma non ottima per mequindi finale compra honda e non te ne pentirai parlo per esperienza personale. doppio_lamp.gif
 
13926323
13926323 Inviato: 14 Nov 2012 8:35
 

mirko3 ha scritto:
amico in pista tutti ti direbbero r6 perche' e' un animale ha un motore da far paura dei freni potentissimi ma non e' facile come la cbr io lo avuta per 5 anni e lo data via a 44000 km tra strada e pista, ha tutte le cose che ha l' r6 ma lo fa con piu' facilita' per me e' la migliore se la prepari bene le r6 le rovini quando e come vuoi in pista e sopratutto su strada quindi per me la migliore e' la honda cbr e subito dopo viene l' r6 un pelino piu' impegnativa e dopo le altre. pero' anche la triumph non e' male un 3 cilindri che anche se sbagli marcia in entrata di curva con quel coppione ti spara fuori dalle curve la kawasaki bo non mi dice nulla buona ma non ottima per mequindi finale compra honda e non te ne pentirai parlo per esperienza personale. doppio_lamp.gif


Grazie Mirko.
Non sei il primo a farmi questo discorso.
Io non sono (purtroppo) un manico da paura, pero' me la cavo dai icon_asd.gif icon_asd.gif
Pare che effettivamente il CBR sai più facile della R6. Peccato che il modello 2013 habbia delle livree che proprio non mi piacciono. Possibile che non abbiano fatto un modello nero??? icon_evil.gif
Forse forse dovrei restare fedele a Trimph e prendermi la Daytona (la R magari...anche se esiste solo bianca....). Avete mica info sull'uscita della versione R su base del modello 2013?
Purtroppo, nessuno mi ha consigliato una Triumph per la pista....forse meglio affidarsi ai Jappo.
 
13926357
13926357 Inviato: 14 Nov 2012 8:55
 

ho sentito dire giù nella sezione CBR 600 del forum che in italia il rosso non sarà importato a favore proprio del nero! icon_biggrin.gif
 
13926393
13926393 Inviato: 14 Nov 2012 9:17
 

darionik ha scritto:
ho sentito dire giù nella sezione CBR 600 del forum che in italia il rosso non sarà importato a favore proprio del nero! icon_biggrin.gif

Bella notizia! Vado a dare un'occhiata anche "giù" allora.. 0509_up.gif
 
13927707
13927707 Inviato: 14 Nov 2012 17:46
 

per forza 2013 la vuoi la miglior versione per me e' il modello 2007 2008 senza abs e si trova anche a molto meno con 4500 euro potresti fare un ottimo affare se vai su quella non te ne pentirai davvero sia pista che strada garantito.
 
13927755
13927755 Inviato: 14 Nov 2012 18:06
 

mirko3 ha scritto:
per forza 2013 la vuoi la miglior versione per me e' il modello 2007 2008 senza abs e si trova anche a molto meno con 4500 euro potresti fare un ottimo affare se vai su quella non te ne pentirai davvero sia pista che strada garantito.

tra le CBR 2008 e 2009 ci sono delle differenze, quest'ultima ha diverse migiorie a livello di telaio, carena diversa e altri dettagli che la rendono più veloce. però se può prendere una 2013 perchè no!? quella forcella mi mette proprio l'acquolina in bocca icon_biggrin.gif
 
13928050
13928050 Inviato: 14 Nov 2012 19:34
 

darionik ha scritto:

tra le CBR 2008 e 2009 ci sono delle differenze, quest'ultima ha diverse migiorie a livello di telaio, carena diversa e altri dettagli che la rendono più veloce. però se può prendere una 2013 perchè no!? quella forcella mi mette proprio l'acquolina in bocca icon_biggrin.gif


Beh....le differenze sono quasi irrilevanti per un utente normale....penso se ne accorgerebbe solo un pilota professionista della diversità tra i 2 modelli.

"Ciclistica immutata
Telaio e sospensioni sono ereditati dalla precedente versione, e si possono ritenere tutt’altro che sorpassati. Il primo, perimetrale in alluminio, e le sospensioni, forcella da 41 mm e Pro Link posteriore, sono totalmente regolabili e decisamente validi sia nell’utilizzo su strada (per rinfrescarvi la memoria, date un’occhiata alla nostra prova del 2008) che in pista."

icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it
 
13928604
13928604 Inviato: 14 Nov 2012 22:38
 

cavolo lo letto sapevo che ho avuto un 600 con i fiocchi ma che avevo il miglior 600 in assoluto e' una libidine esagerata non ci sono parole per definire questa moto a me restera' per sempre nel cuore lo data via solo per passaggio a cilindrata superiore a 44000 km non volevo proprio darla via! vista che di 600 ne ho avuti 2 uno a carburatori e poi la qui citata rr 600 ora e' un mese che ho la 1000 rr del 2007 ma da honda non scendo davvero piu'. doppio_lamp.gif
 
13957324
13957324 Inviato: 26 Nov 2012 19:21
 

darionik ha scritto:


una sola risposta:
CBR 600 RR

caso chiuso icon_wink.gif


riapro questo topic
sono un "quasi" proprietario di una honda CBR 600-RR del 2006,moto che intendo modificare per la pista,cerco info e consigli,

a parte le carene quali altre modifiche devo fare per iniziare ??

icon_xd_2.gif .
 
13957334
13957334 Inviato: 26 Nov 2012 19:26
 

manuele66 ha scritto:
a parte le carene quali altre modifiche devo fare per iniziare ??

icon_xd_2.gif .
Tubi freno in treccia e gomme non stradali.
Per tutto il resto (sospensioni e poi modifiche al motore) se ne sentirai poi il bisogno, c'è tempo...
 
13957370
13957370 Inviato: 26 Nov 2012 19:38
 

Quale 600 per la pista?
Io andrei a nozze con quelli di Petrus... 0509_banana.gif

Comunque, prima di prendere gomme da uso pista (insete some slick) prenderei prima confidenza con gomme SS (Metzeler le mia preferite). Le gomme professionali se non scaldate a dovere possono essere davvero rischiose.
Per i tubi freno in treccia é davvero necessario. L'effetto polmone non é una bella cosa icon_eek.gif .
 
13957384
13957384 Inviato: 26 Nov 2012 19:42
 

robros ha scritto:
Quale 600 per la pista? .
C'è scritto icon_arrow.gif
manuele66 ha scritto:
...una honda CBR 600-RR del 2006...
icon_wink.gif
 
13957714
13957714 Inviato: 26 Nov 2012 21:21
 

su quella che ho ora (suzu GSR 600)ho fatto quelle modifiche per la pista, tubi,pompa radiale,gomme pistate,ho girato al Magione Varano,ed ora Mugello con quei pazzi del CDG toscano,



per ora mi servirebbe qualche info su come cambiare i precarichi alle forcelle ed al mono di serie

mi hanno detto che sono abbastanza "variabili"

doppio_lamp_naked.gif
 
13957864
13957864 Inviato: 26 Nov 2012 21:56
 

manuele66 ha scritto:
...per ora mi servirebbe qualche info su come cambiare i precarichi alle forcelle ed al mono di serie...
Per queste informazioni, che sono specifiche del CBR, secondo me ti rispondono meglio nel subforum del modello icon_arrow.gif Forum Honda CBR 600 icon_wink.gif
 
13957907
13957907 Inviato: 26 Nov 2012 22:06
 

ok grazie ci vado subito!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
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