TheEddyRider ha scritto:
Ho semplicemente condiviso con gli altri utenti del forum la mia esperienza personale. Si parlava di tute in pelle su misura di qualità e avendone io da poco acquistata una ho scritto il post.
Hai fatto bene, è una informazione sicuramente utile! La mia era una considerazione generale! Non capisco perchè ma le argomentazioni di vendita dei produttori di abbigliamento tecnico sono spesso molto più indirizzate sulla forma e non sulla sostanza (anche quando quella c'è ed è per quello che mi "arrabbio"!). Anche Gimoto, che ha una produzione di grande qualità, quasi nasconde il suo migliore prodotto, la WAS... Hanno investito una barca di soldi e lo comunicano in modo... Penoso!
TheEddyRider ha scritto:
Sono certo che un cliente intenzionato ad acquistare da loro non rinuncerebbe solo perchè il sito non contiene tutte le info di cui necessita. Chi non ha abbastanza informazioni sul sito, prende il telefono e chiama oppure invia una mail. Io ho fatto così e loro mi hanno detto tutto ciò di cui avevo bisogno.
Vabbè, qui andiamo sul marketing e ti dico che non è così. O hai un sito web o non ce l'hai! Se lo vuoi avere e sei un azienda commerciale l'obiettivo e vendere (non necessariamente in modo diretto ma inteso come stimolare la potenziale propensione all'acquisto dei tuoi prodotti nel cliente). E se vuoi vendere devi tirare fuori tutte le argomentazioni che interessano ai potenziali clienti soprattutto quelle che ti differenziano dalla concorenza... Nel nostro caso, se la pelle è prodotta in Italia lo devo dire, se è conforme alle normative europee sulla tossicità (come credo lo siano!) lo devono dire, se usano protettori di qualità (come credo che avvenga per i migliori!) lo devono dire ed indicare le referenze... Etc... Se no gli tocca lottare con i pachistani abbassando i prezzi e rosicando i profitti!