zambeletti ha scritto:
ciao,
mi avete dato molti consigli, vi chiedo ancora un aiuto a capire alcune cose visto che sono neofita della pista asfaltata (ho sempre corso su sterrato)
1. mi son fatto l'idea che, dovendo prendere una sola tuta, conviene prendere dei modelli traforati/estivi: la maggior parte delle volte si gira da aprile a settembre, se fa caldo è meglio così, se fa freddo ci si mette sotto un wind stopper sul busto. Giusto?
2. è vero che la pelle si lasci molto andare? che è meglio che la tuta nuova si esattamente giusta giusta perchè poi si smolla?
3. pelle bovina o pelle canguro? quali i pro e contro?
4. stivali IN o OUT? quali i pro e contro (credo che non tuitte le tute sono compatibile con gli IN)
scusate le tante domande ma visto che ci sono in ballo un pò di soldini vorrei capirci meglio prima dell'acquisto
1) se puoi vai da GIMOTO..sono grandi nelle tute su misura..basti vedere la nuova tuta omologata di liv.2..una delle poche aziende ad averla omologata di 2° liv. e le loro tute sono utilizzate molto da chi corre a livello agonistico compreso il nostro luca scassa..insomma..sono prodotti a dir poco eccellenti!!della giudici non ho sentito parlare invece un gran bene..
2) la tuta come anche il resto prendilo giusto giusto anche perchè considera che le protezioni devono rimanere al loro posto..se la prendi larga tendono a spostarsi e poi la pelle anche se poco poco cede..ovviamente traforata e di colore chiaro così l'estate rifletti meglio il sole..
3) pelle di canguro!a parità di spessore è più resistente e più morbida ma tieni d'occhio che il prezzo sale..
4)mi sa che solo la Dainese fa gli IN..di stivali ce ne sono a bizzeffe..gaerne gp1, sidi vortice air, alpinestars supertech r (che ho appena preso) sono tutti top di gamma e a dir poco fantastici..magari provali così ti fai un'idea..i supertech r che ho io, ho fatto solo un giro oggi considerando che mi sono appena arrivati e sono fantastici!!la pelle e morbidissima..nemmeno li senti addosso..se puoi guardali..da nuovo possessore mi hanno dato un'ottima impressione in moto e te li consiglio..ma come ti ho già detto ce ne sono a bizzeffe..valuta..