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Inviato: 10 Lug 2011 23:52
JAB ha scritto:
ah davanti le ho portate già giù..
vorrei capire solo a che massima altezza posso fare arrivare la sella agendo ovviamente sul puntone..
Beh misura l'escursione massima dell'interasse del monoammortizzatore e moltiplicala per il coseno dell'angolo tra la verticale e l'ammortizzatore, così ottieni pressappoco di quanto si alza la sella (tralasciamo il fatto che l'angolo varia con l'interasse, tanto dovrebbe essere approssimabile a zero).
Se eventualmente non ti basta ancora, aumenta il precarico che influisce sulla quantità di "abbassamento" della sella quando monti sopra.
Non andare oltre il carico del tuo peso, altrimenti la molla si indurisce (e variano le sensazioni mentre guidi, oltre quelle dovute ovviamente al baricentro spostato), te ne accorgi perchè se è troppo stretto quando sali la moto non si abbassa
Però secondo me poi ti si alza troppo il posteriore e comunque l'inclinazione del canotto di sterzo non credo sia prettamente sportiva...
Insomma fai delle prove, ma secondo me abbassandola un po' davanti e lasciando intatto dietro già dovrebbe migliorare parecchio, abbassi il baricentro e la rendi più svelta nei cambi di direzione