AlbertoSSP ha scritto:
Il motore è lo stesso, ma l'erogazione, i rapporti,... sono del tutto diversi.
E' stata l'antesignana delle sport-tourer, non era certamente una moto da pista
Un amico ce l'ha da 10 anni e i primi anni (prima di sposarsi e relegarla in garage sotto un telo senza assicurazione
per anni) ci ha fatto sempre dai 20 ai 30'000km l'anno con trasferte di tutto rispetto in giro per l'europa con bagagli al seguito.
Comoda per essere una sportiva, potente e aggressiva per essere una tourer, per me è il genere di moto ideale. Peccato che ovviamente ora paga un po' il peso e il peso degli anni
... però quando quest'estate il mio amico l'ha rimessa in servizio e ri-assicurata, faceva ancora la sua porca figura.
Credo che sia difficile riportare il motore a quello di un 996, fai prima a prendere direttamente una 996
Inoltre non so se sia una moto adatta per farne una cafè racer... vista senza carene non è che sia una bellezza!
intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda il motore aspetto altre conferme, perchè secondo me è fattibile, un 996 si trova ma a molto di più rispetto alla st4 s , per la cafè racer secondo il mio modesto parere è fattibile, mi pare che quelli della radical abbiano usato una st2 spogliata per farne una cafè racer
Io puntavo sull'st4s perchè ha motore del 996 addolcito, e si trova a buon prezzo
Radicalducati.com sono dei pazzi!!!