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sostituzione del minarelli 50 con un 50 polini si può???
12095044
12095044 Inviato: 7 Lug 2011 6:30
 



Vlx ha scritto:


Si può benissimo elaborare bene un motore originale icon_wink.gif
Almeno, io lo sto dicendo da possessore di blocco piaggio LC, perciò riesco ad ottenere buone prestazioni anche con un gt originale..però anche con gli altri blocchi lc si lavora bene da originali.


icon_asd.gif appena monti la marmitta e il variatore ti sembra così, dopo 2 giorni vedi che non va come vorresti, però questa cosa è soggettiva eusa_think.gif
 
12095499
12095499 Inviato: 7 Lug 2011 9:15
 

siamo andati terribilmente OT, quindi a questo punto anche io dico la mia, da integrare anche con quello detto da aerox955.
Secondo la legge, anche cambiare una vite sarebbe illegale, se non aggiornate il libretto (la mia è un'iperbole). Se si vuole elaborare ci sono 4 cose da lasciarsi alle spalle:
- legge
- rumore
- consumi
- soldi (tanti)
Ribadisco che le assicurazioni controllano SEMPRE il mezzo incidentato, perché ovviamente devono cercare un cavillo per non pagare, dato che a loro certamente non conviene. Con un cilindro 50cc andresti comunque contro tutti quegli articoli sul montaggio di pezzi non omologati, articoli che prevedono multa fino a 400€ e fermo amministrativo da 3 a 6 mesi, con obbligo di revisione forzata in MCTC alla fine del fermo. Questa revisione è fiscalissima, dato che la fanno proprio per sicerarsi che tu non abbia nessun pezzo non omologato e giusto. Col 50 aftermarket ti risparmi però le accuse di:
- guida senza patente (dato che che il CIG vale solo per i 50cc). Vale solo se hai il patentino.
- truffa allo stato (paghi il bollo per un mezzo che non è)
- truffa all'assicurazione (assicuri un mezzo che realmente non hai)
Queste ultime infrazioni sono molto gravi, e non so bene quanto realmente pagheresti, o quanto ti fermano lo scooter. Mi sa che interviene proprio la confisca in questi casi.

Se andate nel forum "multe e ricorsi", troverete un ragazzo con una rs50 che, beccato da un velox, ha dovuto pagare anche 384€, più 3 mesi di fermo e obbligo di revisione forzata in MCTC perché andava a 80 con un ciclomotore (che abbia le marce o meno sempre ciclomotore è, e semprea 45 km/h massimo deve andare).
Perciò, per concludere, se vuoi elaborare il tuo motorino, non esistono 50cc che siano affidabili come il base 70cc, e che costino poco. Tutti i 50cc sono fatti per essere spremuta tutta la potenza possibile da una cilindrata inferirore, anche quelli non trofeo, come lo stage 6 sport 50cc sono parecchio spinti, e richiedono una elaborazione dietro dedicata e molto costosa, oltre alla minima o bassissima affidabilità.

Le cose come stanno le ho dette, ora la decisione spetta a te. Consiglio personale è mettere il base, rispetto al 50cc aftermarket. Se poi vuoi seguire un po' le leggi, e seguire un po' questo stato che ci ritroviamo, magari per cercare di raggiungere la civiltà di molti altri paesi (qui in australia pensa che il tuning è legale, ma nessuno lo fa, dato che capiscono che è pericoloso, costoso e impegnativo, e vanno a correre solo in piste apposite sparse per la città), resta così come sei e vedi il bicchiere mezzo pieno di quello che hai.

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